Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

"Lasciatemi spammaaare..."

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

MarKeno
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1387
  • "C'è sempre un altro arcobaleno"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: "Lasciatemi spammaaare..."
    Risposta #30: Venerdì 14 Ago 2009, 15:36:10
    Arieccomi qua a spammare. Almeno, questa volta, spammo fumetti. E, come risulta da un altro topic della sezione non-disney, si tratta di un fumetto nello specifico che amo alla follia:

    STRANGERS IN PARADISE
    [/b][/url]

    Se gli appassionati della serie (e so che ci sono!), i curiosi, i miei fedeli lettori (!!!  ;)) e chiunque altro ne abbia voglia vogliono dare uno sguardo, e magari persino prodursi in qualche commento, qui o lì, inutile dire che ne sarei solamente felice.

    (ah, tolkien è finalmente tornato come lo hanno battezzato all'anagrafe, feid!!!)
    « Ultima modifica: Venerdì 14 Ago 2009, 15:36:50 da Marco.313 »
    "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

    *

    feidhelm
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4777
    • Fizz! Snarl!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: "Lasciatemi spammaaare..."
      Risposta #31: Sabato 15 Ago 2009, 01:44:26
      (ah, tolkien è finalmente tornato come lo hanno battezzato all'anagrafe, feid!!!)

      grazie ;D

      di Strangers in Paradise ho letto qualche numero, leggerò di certo la tua recensione ;)
               
      In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

      *

      MarKeno
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1387
      • "C'è sempre un altro arcobaleno"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: "Lasciatemi spammaaare..."
        Risposta #32: Domenica 16 Ago 2009, 23:46:00

        grazie ;D

        di Strangers in Paradise ho letto qualche numero, leggerò di certo la tua recensione ;)

        Ma grazie a te che, come altri, hai aiutato a rendere meno imperfette le mie castronerie. Inutile dire che attendo pareri (nell'attesa mi scervello coi tuoi rebus, anche se è una battaglia abbastanza persa!!!)
        "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

        *

        MarKeno
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1387
        • "C'è sempre un altro arcobaleno"
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: "Lasciatemi spammaaare..."
          Risposta #33: Giovedì 20 Ago 2009, 10:05:26
          Vai di fumetti, vento in poppa!
          Questa volta si tratta del terribile e scorrettissimo

          WANTED
          [/url]

          di Mark Millar (sì, quello da cui è stato tratto il film con le pallottole che voltano gli angoli). Nemmeno Martina al suo meglio riusciva ad arrivare a tanto vilipendio.
          Personalmente l'ho gradito tanto, anche se è davvero per palati forti. Ma non aggiungo altro, per ulteriori dettagli c'è la rece!  ;)
          "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

          *

          MarKeno
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1387
          • "C'è sempre un altro arcobaleno"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: "Lasciatemi spammaaare..."
            Risposta #34: Lunedì 24 Ago 2009, 10:21:52
            Finalmente l'ho visto, immediatamente l'ho recensito, puntualmente me l'hanno pubblicato. Cosa? Ma


            "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

            *

            MarKeno
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1387
            • "C'è sempre un altro arcobaleno"
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: "Lasciatemi spammaaare..."
              Risposta #35: Sabato 26 Set 2009, 12:20:41
              Dopo un lungo silenzio causa esami settembrini, ritorno a importunarvi con le recensioni. Per chi necessitasse ulteriori riprove alla dabbenaggine soporifera di Nicolas Cage:
              "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

              *

              Bacci
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2711
              • Sono incazzato come un paperino!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: "Lasciatemi spammaaare..."
                Risposta #36: Sabato 26 Set 2009, 16:04:11
                Dopo un lungo silenzio causa esami settembrini, ritorno a importunarvi con le recensioni. Per chi necessitasse ulteriori riprove alla dabbenaggine soporifera di Nicolas Cage:

                D'accordo su tutto! In particolare sul taglio di capelli di Nicolas Cage ;D

                Però una domanda: in effetti ho già letto qui sul forum commenti sulla mono-espressività dell'attore in questione...ma mi fuoi fare qualche esempio di film in cui dimostra questo? Grazie, (non è per essere polemico,eh,  è solo che per quei pochi film che ho visto di Cage, mi era sempre piaciuto abbastanza, ma non è che me ne intendo moltissimo ;)) Grazie! E ottime recensioni!!
                « Ultima modifica: Sabato 26 Set 2009, 16:04:48 da bacci88 »

                *

                MarKeno
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1387
                • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: "Lasciatemi spammaaare..."
                  Risposta #37: Sabato 26 Set 2009, 17:59:38

                  D'accordo su tutto! In particolare sul taglio di capelli di Nicolas Cage ;D

                  Però una domanda: in effetti ho già letto qui sul forum commenti sulla mono-espressività dell'attore in questione...ma mi fuoi fare qualche esempio di film in cui dimostra questo? Grazie, (non è per essere polemico,eh,  è solo che per quei pochi film che ho visto di Cage, mi era sempre piaciuto abbastanza, ma non è che me ne intendo moltissimo ;)) Grazie! E ottime recensioni!!

                  Innanzitutto, grazie, Bacci, per aver dedicato parte del tuo tempo ai miei deliri recensori!

                  Poi veniamo a Nicolas Cage. Nemmeno io ce l'ho particolarmente con questo attore (?), anzi, alcuni suoi film li ho ben apprezzati in passato. Ma in "Segnali dal futuro" è qualcosa di inguardabile. Davvero, sembra reciti in quei provini ridicoli del Grande Fratello in cui chiedono al malcapitato di turno di mostrare un pezzo di drammaturgia. E' una tendenza che il nostro ha sempre manifestato, più o meno, ma che raramente ha compromesso il film. Per varie ragioni.
                  In "Con Air" l'aria da ebete di Cage rendeva, nel caravanserraglio adrenalinico e schizoide dell'aereo. In "The Rock" l'alchimia con Sean Connery è buona e Cage recita la parte dello sbarbatello, quindi la sua imperizia ci sta eccome. Quando caccia tesori dei templari, ancora, ha comprimari azzeccati e atmosfere avvincenti a reggere per lui. In "Il genio della truffa" viene ripetutamente preso per il naso e manifesta attitudini compulsive: ancora una volta, la sua facciona da cagnolino bastonato/pesce lesso è ad hoc.
                  Ma quando Cage è da solo, incastrato in un ruolo da protagonista pseudo eroico, incaricato di reggere su di sé la maggior parte delle speranze del film, avviene il tracollo. Mai come in quest'ultimo film, è vero. Ma già in "Ghost Raider" era oscenamente dabbene, su quella motocicletta con l'aria da sonnambulo. Per non parlare di "Next": taglio di capelli anche lì osceno, presenza scenica peggiore.

                  Ecco, ho citato mezza filmografia Cageiana, ma spero di essermi spiegato almeno un poco!
                  "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                  *

                  Bacci
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2711
                  • Sono incazzato come un paperino!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: "Lasciatemi spammaaare..."
                    Risposta #38: Sabato 26 Set 2009, 18:32:58
                    Grazie , ti sei spiegato bene! Comunque anch'io ho apprezzato alcuni suoi film ;)

                    *

                    MarKeno
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1387
                    • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: "Lasciatemi spammaaare..."
                      Risposta #39: Mercoledì 30 Set 2009, 18:59:31
                      Periodo piuttosto prolifico, questo. Sono spesso al cinema, e il web ne paga le conseguenze!


                      Un action movie più action che mai!
                      "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                      *

                      MarKeno
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1387
                      • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: "Lasciatemi spammaaare..."
                        Risposta #40: Domenica 4 Ott 2009, 21:22:00
                        Un fumetto può tutto quello che un medium tradizionale non può. Ne ero abbastanza certo prima, ne sono assolutamente convinto ora. Ne era certa la parte di bambino che è in me, ne è assolutamente convinta, ora, la parte di bambino che in me non può, giocoforza, esistere.
                        Forse sono melodrammatico, ma vi invito CALDAMENTE a leggere quest'opera. Al di là della recensione, che potete guardare di sfuggita e dimenticare in 20 minuti. Ma Maus, di Art Spiegelman, quello non lo dimenticherete in 20 anni.
                        "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                        *

                        Bacci
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2711
                        • Sono incazzato come un paperino!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: "Lasciatemi spammaaare..."
                          Risposta #41: Domenica 4 Ott 2009, 21:45:37
                          Complimenti.  Maus è davvero una lettura che segna.
                          E' una delle opere a fumetti che più mi è rimasta impressa nella memoria. E la caratterizzazione delle "razze" in topi, gatti e maiali è una cosa tanto semplice quanto geniale che non si dimentica facilmente. Io adoro anche i disegni claustrofobici! ;)
                          « Ultima modifica: Domenica 4 Ott 2009, 21:46:36 da bacci88 »

                          *

                          Bramo
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3212
                          • Sognatore incallito
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                            • Lo Spazio Disney
                          PolliceSu
                            Re: "Lasciatemi spammaaare..."
                            Risposta #42: Domenica 4 Ott 2009, 21:48:33
                            Un fumetto può tutto quello che un medium tradizionale non può. Ne ero abbastanza certo prima, ne sono assolutamente convinto ora. Ne era certa la parte di bambino che è in me, ne è assolutamente convinta, ora, la parte di bambino che in me non può, giocoforza, esistere.
                            Forse sono melodrammatico, ma vi invito CALDAMENTE a leggere quest'opera. Al di là della recensione, che potete guardare di sfuggita e dimenticare in 20 minuti. Ma Maus, di Art Spiegelman, quello non lo dimenticherete in 20 anni.
                            Non posso che quotare ogni singola parola di questo post, così come la tua appassionata e splendida recensione. Infatti ho inserito un commento pure lì, "Maus" è davvero qualcosa che ti colpisce dentro.

                            *

                            MarKeno
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1387
                            • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: "Lasciatemi spammaaare..."
                              Risposta #43: Lunedì 5 Ott 2009, 22:53:34
                              Ragazzi, grazie infinite per aver letto e soprattutto condiviso questa cosa con me. Apprezzo tanto i vostri complimenti e i quote, ma soprattutto sono contento di spartire con voi l'importanza di questa opera. E' una lettura che ti segna, che ti turba, che ti migliora. Emotivamente, mi sono sentito vicino, vicinissimo a tanti, tantissimi fumetti. Ma la spinta storica, etica, pedagocica che emerge da "Maus" è immensa; e se la si somma al timbro personale e di auto-redenzione che pervade la vicenda, si ottiene un'opera davvero magistrale. Sarebbe utile da leggere per CHIUNQUE!
                              "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                              *

                              Brigitta MacBridge
                              Flagello dei mari
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4733
                              • Paperonuuuuccciooooo....
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: "Lasciatemi spammaaare..."
                                Risposta #44: Martedì 6 Ott 2009, 14:28:59
                                Avevo quattordici anni quando mi capitò in mano la seconda parte di "Maus", che all'epoca era pubblicato in piccoli fascicoletti di supplemento a "Linus". Passarono anni prima che riuscissi a recuperare l'opera per intero, ma l'impatto di quella sola frazione era stato sufficiente a farmi memorizzare l'opera fra quelle "da avere assolutamente". È un'opera assolutamente "forte", il cui messaggio non può mancare di colpire anche le menti più giovani (come ero per l'appunto io).
                                I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                                "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)