Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

[AIUTO] Chi si ricorda quelle storie... Voglia di recuperare l'infanzia.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Ciao a tutti! Mi sono registrato perché ho visto che sembrate davvero tutti competenti e potreste risolvere questo dilemma che mi assilla da un po'.

    È da tempo che vorrei recuperare alcune delle storie che più mi colpirono quand'ero bambino, ma non riesco in nessun modo a trovarle. Forse voi potreste aiutarmi...

    1)La storia dove Paperino fugge da un creditore, che poi in realtà si scopre volesse dargli soldi (di un'eredita? boh), ma che nell'inseguimento aveva speso tutto.
    2)La storia (mi pare fosse su due volumi?) dove Zio Paperone e Brigitta vanno in un tempio Maya dove ci sono dei ponti trappola, e Paperone li prova uno ad uno, senza cibo (perché la caduta di un ponte aveva distrutto le loro riserve)
    3)La storia dove Zio Paperone e Rockerduck gareggiavano a bordo di un armadio su un fiume per dimostrare chi producesse gli armadi migliori
    4)La storia (fantastica) a bivi, con i Bassotti come protagonisti
    5)Di questa non ricordo benissimo... Sicuramente Paperone e Rockerduck avevano costruito due centri commerciali vicini e si facevano concorrenza, ma non ricordo altro...

    Vi ringrazio tantissimo!

    P.S. Nel mio desiderio di recuperare, avevo iniziato ad acquistare i Disney Big, ma mi è passata la voglia a causa del recente taglio alle pagine. Sapete consigliarmi una collana che raccoglie tutte le migliori storie (però senza un "tema", tipo i Tutto Disney)? Se fosse possibile una di cui non dovrei recuperare centinaia di numeri. Grazie!

      Ciao. Io posso aiutarti solo su questa:

      2)La storia (mi pare fosse su due volumi?) dove Zio Paperone e Brigitta vanno in un tempio Maya dove ci sono dei ponti trappola, e Paperone li prova uno ad uno, senza cibo (perché la caduta di un ponte aveva distrutto le loro riserve)


      che è Zio Paperone e il segreto degli Incas pubblicata su Topolino 2169 e 2170. Al link trovi maggiori info.

        Ciao. Io posso aiutarti solo su questa:

        Grazie tantissime!



          Sapete consigliarmi una collana che raccoglie tutte le migliori storie (però senza un "tema", tipo i Tutto Disney)? Se fosse possibile una di cui non dovrei recuperare centinaia di numeri.
          La attuale seconda serie dei Grandi Classici per quanto anche essa recente vittima di taglio di pagine.

            Quoto Valerio, al momento è la serie più valida per gli scopi che ti prefiggi.
            La mia collezione INDUCKS

              La attuale seconda serie dei Grandi Classici per quanto anche essa recente vittima di taglio di pagine.

              Quoto Valerio, al momento è la serie più valida per gli scopi che ti prefiggi.

              Quindi la consigliate anche se è stata vittima di taglio di pagine? Grazie.

                Tra le serie in corso è quella che soddisfa i tuoi requisiti a parte la Don Rosa monografica e in via di conclusione.

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)