Che escano più uscite del previsto ci sta, lo dicono chiaramente nelle condizioni di vendita, ma c'è modo e modo di fare.
Ora, tralasciamo il fatto che comunque non è mai piacevole interrompere una collezione perchè alla fine, per quanto bello possa essere ciò che si è preso, si avrà sempre una collezione incompleta, però si dovrebbe anche pensare al consumatore e venire incontro a tutti.
Nel caso del plastico, si era parlato di 50 uscite. Benissimo, suppongo che la maggior parte di noi si sarà fatto i conti in tasca e in base alle proprie disponibilità abbia ritenuto se la cifra da investire fosse adeguata o meno.
Una volta arrivati alla fine, ecco che si continua con altre 20 uscite, ma con la fregatura che il plastico, dopo le prime 50 uscite, era palesemente incompleto, dal momento che mancavano delle basi e non era possibile avere il quadrato che doveva essere col piano originario. Di fatto, chi ha seguito il plastico è stato praticamente costretto o a proseguire, con una spesa aggiuntiva di 120 euro, o a mollare, tenendo così un'opera decisamente insoddisfacente.
Ora le uscite sono diventate 100, ma almeno dopo la 70 il plastico ha una sua completezza e ci si può fermare benissimo, ma avrebbero dovuto fare la stessa cosa con la cinquantesima uscita.