Concluso questo numero,posso ritenermi abbastanza soddisfatta.Tutte storie piuttosto brevi, leggere, divertenti.Un piglio umoristico differente a quanto siamo ultimamente abituati.
Le mie preferite sono state Zio Paperone e l'exploit al golf, dove troviamo un Paperone che inusualmente gioca a golf,per puro piacere.Questa breve mi ha fatto sorridere in più punti,
come ad esempio la pallina che finisce in testa a Paperone senza che se ne accorga..
.Questa storia è totalmente in bianco e nero,come nella prima edizione.
Molto divertente anche la successiva,questa volta con i colori e bianco e nero alternati,Paperoga tutore della legge.Qui Paperoga dà il meglio di sé stesso ,essendo entrato nella polizia ausiliaria e cercando di fare rispettare le regole ai cittadini,si ritrova ad esser un ignaro aiutante dei due malviventi.
Paperina e la futurologia intuitiva fa ridere fin dalla prima tavola, si prende un bel vaso in testa ,caduto grazie alla sbadataggine di Paperino, che non si rende manco conto di esser l'artefice del misfatto,e anzi per di più viene giudicata con leggero disprezzo.
Paper kid lo conoscevo già,e ne avevo già letta una storia che ricordavo piacevole allora e lo confermo anche oggi a distanza di anni.
Insomma tutte storie che si leggono in fretta,scacciapensieri,semplici,senza troppe pretese,ma che riescono nel loro piccolo a strappare qualche sorriso.
In copertina appaiono i bassotti,ma all'interno nelle storie non mi pare aver visto bassotti.Ladri si,bassotti no