Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12700
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Le vostre opere
    Risposta #3285: Lunedì 25 Mar 2013, 23:22:13

    Grazie a ophelia e a Lucandrea per i complimenti.
    In realtà Oscar Paperone era un nemico involontario di suo zio Scrooge in quanto, di proposito, non faceva nulla per andargli contro, anche se poi... ;D
    Piuttosto un nemico che ho dimenticato è Spennacchiotto, spesso in combutta coi Bassotti contro Paperone e Archimede. Oltre al classico nemico suino barksiano che avuto varie interpretazioni e vari nomi, fra i quali Porkman De Lardo.

    *

    papsuper
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 523
    • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Le vostre opere
      Risposta #3286: Martedì 26 Mar 2013, 18:38:22
      Disegnerei,se ci fosse qualcuno che odio particolarmente nel forum... :P

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu   (2)

      • ******
      • Post: 12700
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Le vostre opere
        Risposta #3287: Mercoledì 3 Apr 2013, 15:24:51

        E SE LA COPERTINA DEL N. 3000 FOSSE (PIU' O MENO) COSI'?



        *

        Doretta Doremì
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu   (4)

        • ***
        • Post: 434
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (4)
          Re: Le vostre opere
          Risposta #3288: Mercoledì 3 Apr 2013, 17:37:44
          L'idea è buona, però di cose simili se ne sono viste molte, a mio parere :)


          Adesso, dato che non so cosa fare, metto un po' di disegnucci :P
          Tanto per cominciare, ho provato a disegnare una Goldie "moderna". Come potrebbe apparire sul Topolino di oggi se fosse un personaggio "fisso" come il resto della Banda Disney (sto ancora sognando).

          Poi, un giorno, la colorerò ;D

          E poi vediamo... Vi voglio strapazzare un po'!
          Ma sì, mettiamo Goldie giovane con il figlio. Ho appena letto una fanfiction e non potete fermarmi xD


          P.S.: quei segni che vedete li aveva fatti la mia amica a scuola, per divertirsi a farmi arrabbiare ::) Perché ovviamente questo disegno l'ho fatto durante la lezione di matematica.
          :D

          Poi ce ne sarebbe un altro, uno Scrooge umanizzato, ma devo ancora trovare il coraggio di metterlo...

            Re: Le vostre opere
            Risposta #3289: Mercoledì 3 Apr 2013, 17:44:46
            complimenti a cornelius coot e a doretta doremì! ;D uh, anche la doretta modernizzata e con figlio che belle! anch'io sogno una doretta da inserire nelle storie di oggi e speravo anche in un matrimonio con paperone, tolta dai piedi l'antipatica Brigitta! ma sogno troppo! :P :P

            *

            Doretta Doremì
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 434
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Le vostre opere
              Risposta #3290: Mercoledì 3 Apr 2013, 18:28:31
              Seh, magari, in un universo parallelo.
              Comunque, povera Brigitta! Ho visto che in un altro topic l'hai soprannominata befana ;D

              *

              Evose
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 613
              • Sii onesto con te stesso
                • Offline
                • Mostra profilo
                • Eros Evose
              PolliceSu
                Re: Le vostre opere
                Risposta #3291: Mercoledì 3 Apr 2013, 18:31:21
                Prima di tutto faccio i complimenti a Doretta per la sua Goldie mamma!
                Ma francamente non mi convince la versione moderna, che non da l'idea di una con la stessa età di Scrooge!
                Poi commento la bozza ipotetica per la copertina per Topolino 3000 di Cornelius Coot: carina, ma... non molto originale! ( e Paperino con la casacca rossa... :P)
                Vi lascio con questo: non avevo mai disegnato i Gotrocks prima d'ora, ma siccome nella storia del Giro del Mondo (vedere topic dedicato in Off Topic) compaiono, mi dovevo allenare nel disegnarli. L'idea della parentela zio-nipote è mia.


                Poi ci sarebbe un'altra esercitazione coi Gotrocks, che devo ancora completare.
                « Ultima modifica: Mercoledì 3 Apr 2013, 18:33:26 da eros »

                  Re: Le vostre opere
                  Risposta #3292: Mercoledì 3 Apr 2013, 18:31:32
                  Seh, magari, in un universo parallelo.
                  Comunque, povera Brigitta! Ho visto che in un altro topic l'hai soprannominata befana ;D
                  sì lo so :'( ma la speranza è l'ultima a morire :'( anche tu non perdere la speranza mi raccomando! e brigitta insieme a paperina mi sta sullo stomaco! w doretta doremì ;D

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12700
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Le vostre opere
                    Risposta #3293: Mercoledì 3 Apr 2013, 19:14:03
                    ho provato a disegnare una Goldie "moderna". Come potrebbe apparire sul Topolino di oggi se fosse un personaggio "fisso" come il resto della Banda Disney (sto ancora sognando).

                    Molto bella la tua Goldie matura, anche se non ho capito se intendi per 'attuale' la Doretta coetanea di Paperone, cioè più o meno ottantenne.
                    Se così fosse se li porterebbe molto bene, meglio della Lollo o della Loren, sicuramente meglio della Bardot ;D
                    Ma anche meglio dell'anziana Goldie di Don Rosa che aveva mantenuto la pettinatura di un tempo con i capelli ingrigiti.

                    *

                    Evose
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 613
                    • Sii onesto con te stesso
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                      • Eros Evose
                    PolliceSu
                      Re: Le vostre opere
                      Risposta #3294: Mercoledì 3 Apr 2013, 19:44:38
                      Ed ecco il secondo disegno dei Gorocks! Stavolta con la sorella (inventata da me) del Gotrocks giovane!
                      Ho deciso un nome di battesimo per tutti, compreso chi lo aveva già, ovvero Testadura Gotrocks, visto che non mi piaceva il nome l'ho ritradotto in Cocciuto (tra l'altro quella storia dove compaiono è un gioco di traduzioni errate, Davis viene chiamato Famedoro!).
                      I nomi dei due Gotrocks li ho scelti a causa dei miei genitori:
                      ultimamente mi stanno facendo una testa così con Hazzard che gli ho dato i due nomi di Boss Hogg (Jefferson Davis)... :P
                      Elisabetta invece è il primo nome che mi è passato per la testa...
                      Sto facendo questi disegni coi Gotrocks visto che li userò in una fanfiction. Qui ci sarà anche la prima comparsa di Elisabetta...

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12700
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Le vostre opere
                        Risposta #3295: Mercoledì 3 Apr 2013, 19:49:45

                        Evose,
                        i due Gotrocks apparsi in Italia negli anni 60 non credo siano imparentati, per quanto abbiano lo stesso nome originale.
                        E' anche vero che, essendo uno anziano e l'altro più giovane, potrebbero essere la classica coppia zio-nipote con in più un altro (vero) nipote, quelle del Gotrocks più giovane.

                        Avendo la storia di quest'ultimo su "Paperino" 251 (La Difesa del Casato), spero di trovare domani a Romics la storia di quello più anziano (ZP e l'idolo retroattivo), nell'unico albo in cui è stata pubblicata, il Topolino 563.

                        Speriamo che la tua "Saga dei Gotrocks" sia da stimolo agli autori italiani a fare come i loro colleghi brasiliani che ai due misteriosi miliardari hanno dedicato storie e copertine ;D

                        *

                        Doretta Doremì
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 434
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Le vostre opere
                          Risposta #3296: Mercoledì 3 Apr 2013, 20:11:36
                          Avete ragione, Doretta mi è venuta un po' troppo giovane! All'inizio le avevo messo gli occhiali, ed aveva un'aria ben diversa.
                          Mi ero montata la testa perché avevo pensato "aspetta che le tolgo gli occhiali e faccio finta che abbia le lenti a contatto" ;D Ma mi sa che ho esagerato!
                          Le ri-metterò gli occhiali!
                          I capelli ovviamente glieli farò grigi, colorata viene ben diversa :)
                          Comunque è in fase di lavoro, ancora ci devo rimuginare su :D

                          *

                          Bacci
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2711
                          • Sono incazzato come un paperino!
                            • Online
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Le vostre opere
                            Risposta #3297: Mercoledì 3 Apr 2013, 20:25:58
                            Complimenti a tutti, in particolare alla Doretta ringiovanita di Doretta, che mi piace molto ;)
                            Anche gli altri disegni sono molto simpatici!
                            « Ultima modifica: Mercoledì 3 Apr 2013, 20:26:43 da bacci88 »

                            *

                            PAPERPERSEO
                            Brutopiano
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 45
                            • Sono un papero perseo!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Le vostre opere
                              Risposta #3298: Mercoledì 3 Apr 2013, 23:09:02
                              Tra poco metterò io dei miei disegni, se non vi dispiace, comunque nel frattempo mi complimento con Cornelius coot, Doretta Doremì, Bacci (mitico quel Cuordipietra!!!) e tutti gli altri che hanno fatto quei bei disegni   [smiley=thumbsup.gif]
                              « Ultima modifica: Mercoledì 3 Apr 2013, 23:14:05 da livio »
                              Il mondo è troppo piccolo per tutti e due!
                              -Gambadilegno, Topolino e il signore dei cerchi

                                Re: Le vostre opere
                                Risposta #3299: Giovedì 4 Apr 2013, 17:39:44
                                Avete ragione, Doretta mi è venuta un po' troppo giovane! All'inizio le avevo messo gli occhiali, ed aveva un'aria ben diversa.
                                Mi ero montata la testa perché avevo pensato "aspetta che le tolgo gli occhiali e faccio finta che abbia le lenti a contatto" ;D Ma mi sa che ho esagerato!
                                Le ri-metterò gli occhiali!
                                I capelli ovviamente glieli farò grigi, colorata viene ben diversa :)
                                Comunque è in fase di lavoro, ancora ci devo rimuginare su :D
                                ma no è così bella così :'( facciamo finta di niente e facciamo venire un colpo a paperone! doretta dopo che ha trovato la fonte della giovinezza :D
                                « Ultima modifica: Giovedì 4 Apr 2013, 17:41:24 da ele684 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)