Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paper Bat 82
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 414
  • il "PIMPA"
    • Offline
    • Mostra profilo
    • La regina della notte del cielo stellato
PolliceSu
    Re: Che tempo fa da voi?
    Risposta #15: Domenica 5 Feb 2012, 22:59:56
    Quando si dice "un tempo da lupi".. ::)


    (Trasacco)

    Non c'è dubbio questo è uno dei lupi scheletrici e famelici descritti da Jack London .. ;D. nel richiamo della foresta... il problema sta nel fatto che lì si era in Alaska.... ;D e qui siamo negli Abruzzi (come diceva una vecchia cartina)

    Posso aggiunger il mio Gatto Nero......... :P

    « Ultima modifica: Domenica 5 Feb 2012, 23:06:12 da Danilo1982 »
    La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

    Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

    *

    fdl 98
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1007
    • Fumetti!Dove?
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Che tempo fa da voi?
      Risposta #16: Domenica 5 Feb 2012, 23:40:04
      A Bologna nevica da giorni (e chi li conta?), le scuole sono chiuse (festa!!!) e tutti escono con nonchalanche buttando la neve dalla propria auto a quella del vicino. Neppure i senza-tetto hanno avuto problemi grazie alle caritas diffuse che li hanno aiutati. Come vedete siamo organizzati, ciò non toglie che i supermercati siano stati saccheggiati da orde di clienti inferociti.
      Questa è la mia visione ma considerate che sono tre giorni che sono a casa da scuola quindi sono arcicontento di leggere fumetti in santa pace. :D ;)

      "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

        Re: Che tempo fa da voi?
        Risposta #17: Lunedì 6 Feb 2012, 08:55:07
        Aggiornamento:

        Minime della notte registrate in diversi casi pochi minuti fa:

        Torino, Giardini Reali, -12°
        Venaria Reale, -16,7°
        Santena, -21°
        Carmagnola, -21°4

        Record piemontese finora, Villanova Solaro (CN), 270 m, -23,8°
        « Ultima modifica: Lunedì 6 Feb 2012, 11:57:18 da L._Vertighel »

        *

        ML-IHJCM
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1899
        • Nuovo utente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Che tempo fa da voi?
          Risposta #18: Lunedì 6 Feb 2012, 10:35:58
          A questo punto sarei curioso di sapere com'e' la situazione nella mia citta', Cuneo (scrivo dal Pacifico Occidentale, a latitudini alquanto piu' basse di quelle europeee).

            Re: Che tempo fa da voi?
            Risposta #19: Lunedì 6 Feb 2012, 11:02:41
            Pandino, CR, situazione con un po' di neve e freddo, ma senza esagerare. Dei termometri stamattina indicavano - 13, ma mi è difficilissimo crederci.

            Ci sono tanti pozzetti scoppiati, ma si sopravvive.

            Però venerdì sono dovuto andare a Prato per lavoro e da Lodi mi hanno annullato l'intercity, e ho dovuto prendere un rv sino a Bologna, e da lì andare in frecciarossa sino a Firenze, dove i clienti mi sono venuti a prendere.

            Sabato, per tornare a Lodi, ho dovuto prendere un Freccia (in ritardo di due ore) ancora da Firenze sino a Milano, da dove ho deviato per Pandino. Bologna disastrosa: andavano solo i binari dell'AV.

            *

            New_AMZ
            Sapiente Ciminiano
            PolliceSu   (1)

            • ******
            • Post: 8082
            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Che tempo fa da voi?
              Risposta #20: Lunedì 6 Feb 2012, 11:20:38
              Record piemontese finora, Villanova Solaro (CN), 270 m, -23,8°

              A 5 Km da casa mia e luogo di lavoro di mio padre!
              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

              *

              New_AMZ
              Sapiente Ciminiano
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 8082
              • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Che tempo fa da voi?
                Risposta #21: Lunedì 6 Feb 2012, 11:23:03
                A questo punto sarei curioso di sapere com'e' la situazione nella mia citta', Cuneo (scrivo dal Pacifico Occidentale, a latitudini alquanto piu' basse di quelle europeee).

                Da noi ha smesso di nevicare giovedì scorso, giorno in cui sono stati sospesi tutti i treni. Da lì in poi freddo glaciale ma un timidissimo sole che ha sciolto un po' di neve. Nel complesso ne sono venuti tra i 70 e i 90 cm ma, pare, che questa settimana sarà di nuovo lunga con ben più di un metro di neve (si stima 1 e mezzo) fino a domenica. A seguire sole.
                "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                *

                piccolobush
                Flagello dei mari
                Moderatore
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4262
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Che tempo fa da voi?
                  Risposta #22: Lunedì 6 Feb 2012, 11:55:04
                  scrivo dal Pacifico Occidentale
                  :o
                  E come ci sei arrivato? Beato te comunque ;D

                  Qui ad arezzo abbondante nevicata mercoledì, ma poi solo tanto gelo e nient'altro.
                  Giù ad aquila invece mi dicono che la cosa è più seria (confermata anche da altri utenti), sembra anche che prodotti freschi, come la frutta, scarseggino

                    Re: Che tempo fa da voi?
                    Risposta #23: Lunedì 6 Feb 2012, 12:04:08
                    A questo punto sarei curioso di sapere com'e' la situazione nella mia citta', Cuneo.
                    Da noi ha smesso di nevicare giovedì scorso, giorno in cui sono stati sospesi tutti i treni. Da lì in poi freddo glaciale ma un timidissimo sole che ha sciolto un po' di neve. Nel complesso ne sono venuti tra i 70 e i 90 cm ma, pare, che questa settimana sarà di nuovo lunga con ben più di un metro di neve (si stima 1 e mezzo) fino a domenica. A seguire sole.
                    Aggiungo solo che Cuneo-città come temperature se la sta cavando "leggermente" meglio della gran parte dei capoluoghi piemontesi: minima di -13° circa stamattina e massima attuale di -2°.

                    Pandino, CR, situazione con un po' di neve e freddo, ma senza esagerare. Dei termometri stamattina indicavano - 13, ma mi è difficilissimo crederci.
                    Oh, credici, credici, senza problemi. Milano stamattina ha registrato minime attorno ai -10,5°, con punte di -16° nelle campagne dell'area metropolitana, facilissimi quindi i -13° nella tua Pandino.

                     ;)

                    *

                    Gladstone
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1604
                    • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Che tempo fa da voi?
                      Risposta #24: Lunedì 6 Feb 2012, 12:12:09
                      sembra anche che prodotti freschi, come la frutta, scarseggino
                      Confermo. Le regioni interne dell'Abruzzo, ad esclusione (forse) dell'Aquila e di Avezzano, sembrano in guerra: scarseggiano frutta, verdura, farina, medicinali. Mi arrivano sempre più continuamente notizie drammatiche da paesi completamente lasciati a se stessi (una ventina), perché gli spalaneve non riescono ad arrivarci a causa della troppa neve, del ghiaccio e del carburante che è quasi agli sgoccioli. In alcune località mancano ancora la corrente elettrica e l'acqua potabile.
                      Quel che è positivo è che la popolazione si sta rimboccando le maniche da giorni per spalare la neve, mettendo a rischio pure la propria pelle..
                      « Ultima modifica: Lunedì 6 Feb 2012, 12:19:43 da Gladstone »
                      Homo viator

                      Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

                      *

                      Gingerin_Rogers
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1674
                      • Lurkatrice sfegatata
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Che tempo fa da voi?
                        Risposta #25: Lunedì 6 Feb 2012, 14:25:46
                        Qui freddo, freddo, freddo e bora, bora, bora! Neve se ne è vista pochina, e poi con sto vento non riesce ad attaccare... in compenso il molo Audace si è ricoperto di acqua di mare ghiacciata!

                        (La foto non rende giustizia...)


                        *

                        Kim Don-Ling
                        Diabolico Vendicatore
                        Moderatore
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1561
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          RE: che tempo fa da voi?
                          Risposta #26: Lunedì 6 Feb 2012, 15:28:45
                          Qui da me (15 km a nord di Roma) la situazione è stata problematica per tutto il weekend a causa di strade non percorribili e assenza di servizi primari come luce, acqua e telefono. Tuttavia al momento, anche grazie al sole, tutto sembra in via di risoluzione.

                          Questa è una foto del mio paese venerdì pomeriggio, ma poi le cose sono ancora peggiorate. Ora invece, nel complesso, la neve è quasi solo sui bordi delle strade e sui tetti, ma ci sono ancora difficoltà legate per esempio ai molti rami caduti.
                          "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                          *

                          Paperinika
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu   (1)

                          • ******
                          • Post: 10525
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Che tempo fa da voi?
                            Risposta #27: Lunedì 6 Feb 2012, 16:36:31

                            (Avezzano, via Anna Maria Torlonia - centrale)
                            Al di là della drammaticità (nonchè assurdità) della situazione, questa foto è stupenda!


                            Da me solo pioggia e freddo (esclusa la mattina di sabato, dove oltre al sole abbiamo avuto ben 13°): durante il giorno siamo sugli 8-9°, anche se la notte si scende parecchio.
                            « Ultima modifica: Lunedì 6 Feb 2012, 16:40:28 da Paperinika »

                            *

                            dr. Paperus
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1976
                            • working on siero di lunga pace and Immergrün
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Che tempo fa da voi?
                              Risposta #28: Lunedì 6 Feb 2012, 17:17:05
                              Probabilmente da me (Ragusa, profondissimo sud della Sicilia, figuriamoci dell'Italia) una neve come quella dell'Abruzzo sarà caduta l'ultima volta nel Mesozoico, secolo più secolo meno.... ::) Comunque una sbruffatina di bianco potrebbe sempre "sciurtiarci" (potrebbe sempre venir fuori). Se nevica in città marittime come Siracusa o Catania sarà perchè l'altro giorno era Sant'Agata...

                              -13???? Io potrei resistere al massimo a -2!!! Preferisco di gran lunga l'Estate!!!

                              I nostri litorali invece avranno visto la neve poco dopo il big bang...
                              E dire che anni fa, quando hanno detto che aveva nevicato nel Sahara, a Marina di Ragusa c'erano 13 gradi...

                              Concordo con Paperinika, quella foto è meravigliosa, mi ricorda i primi paesaggi de "le cronache di Narnia - Il leone la strega e l'armadio"

                              Buona fortuna a tutti i forumisti del centro - nord!!! ;) ;) ;)
                              ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                              *

                              feidhelm
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4777
                              • Fizz! Snarl!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Che tempo fa da voi?
                                Risposta #29: Lunedì 6 Feb 2012, 21:51:28
                                Qui a Cagliari freschino ma niente neve.
                                Monti nevicati in lontananza però.
                                         
                                In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)