Sicuramente parliamo di un pezzo interessante e raro, ma che, per quello che mi riguarda, non vale affatto la cifra proposta e, altrettanto sicuramente, il venditore non aveva la più pallida idea del gran colpo di fortuna che ha avuto, viste le condizioni dell'albo.
Seguendo un po' le varie pagine Facebook, questa copia è venuta fuori nei giorni in cui si ricordava la storia di questa copertina per via dell'anniversario dell'attentato e il venditore avrà capito solo in quel momento cosa aveva tra le mani, magari una copia arrivata in edicola per miracolo o spedita con abbonamento prima di venire mandata al macero.
Non credo sia l'unica copia rimasta, ma è anche vero che sarà molto difficile vederne un'altra in vendita, in fondo questa è la prima dopo 7 anni, e quindi posso capire l'interesse dei collezionisti, anche se il rapporto qualità/prezzo è davvero esagerato, nonostante la rarità.
Per quello che invece proponi, Cornelius, cioè un albo "finto" edito dal Papersera, direi di lasciar perdere proprio l'idea, sia perchè per l'albo allegato al Topolone 3000 parliamo comunque di storie inedite, sia perchè una cosa è chiudere un occhio su una pubblicazione fatta dai fan, un altro è lasciar pubblicare una copertina "scomoda" come questa, che costrinse la redazione a mandare al macero chissà quante copie, e ad uscire frettolosamente con un'altra evidentemente posticcia.