Se mi consentite la banalità dell'espressione, sono proprio contento che il Ragno d'Oro vi soddisfi. Ce l'ho messa tutta come sempre, però sappiamo benissimo che questo non è una garanzia del risultato. Ciò detto, sono d'accordo con Artorias: Pikappa fa la sua parte, ma con alleati come Uno e Xadhoom è quasi inevitabile che il grosso della faccenda lo sbrighino loro. Tuttavia, in vista delle imprese future, non è detto che i problemi si possano sempre risolvere con le buone maniere xerbiane, così come - per quanto sia intrigante avere Xadhoom a Paperopoli - c'è da chiedersi quanto ci resterà. Ora è un po' demoralizzata e le serve una pausa di riflessione fra volti amici (pochi ma buoni), nondimeno è una ragazza piena di risorse, si rimetterà presto e abituata com'è ad avere l'universo a disposizione, la Terra potrebbe andarle stretta. O forse no, ma comunque andranno le cose, la Soave Signora e la sua compagnia danzante torneranno a farsi vivi ed è con loro che Pikappa andava coinvolto fin d'ora. Insomma, come in tanti avete notato, questa storia è autoconclusiva, eppure è anche una premessa. Già che siamo qui, mi permetto anche di rispondere a Garalla, che non m'ha chiesto nulla, ma che dalla Soffitta ho sentito dire che di alcuni passaggi avrebbe voluto sapere e vedere di più. Giusto anche questo, sennonché, seppure nel Ragno d'Oro ci sia un po' del sapore di PKNA, allora avevo a disposizione in media 64 tavole... ora 44. Si fa quel che si può, comunque, come recita un detto di Dhasam-Bul, "Se il falco vola a lungo, il cielo diventa più grande", che tradotto significa "l'approvazione dei lettori, se me la concederete anche nelle storie a venire, a volte riesce a far aumentare le tavole". Intanto grazie davvero, a nome mio e soprattutto del Vecchio Mantello.