Questo primo tempo dedicato all'Uomo Falena ("The mothman profecies-Le profezie dell'Uomo Falena" è peraltro uno dei film più brutti ed insulsi che abbia mai visto), e mi scuso preventivamente per il giudizio tranciante ma, come si dice da queste parti, "quando ci vuole, ci vuole", è una delle storie peggio sceneggiate allo stato che abbia mai letto. No, non sto delirando. Lo dico perché ho veduto un Topolino totalmente imbelle rispetto ad iniziative che ha sempre saputo prendere da solo. Invece, fa tutto Policomesichiamamancomelorico rdo che, evidentemente, è talmente inarrivabile che Topolino (Topolino, mica pizza e fichi) non riesce in sua presenza nemmeno a fare ciò che ha sempre fatto con successo. Attendo la seconda parte, ovviamente, per il giudizio definitivo. Per ora, la trovo solo una storia peggio che vacua, perché inutilmente spregiativa dell'eroe e volta solo a far fare bella figura al contraltare di Polidoro (e faccio presente di non essere Omega Click, anche se spesso ne guardo i filmati).
Molto divertente quella di Mastantuono, toccante il giusto quella dedicata ai Misteri di Paperopoli. La storia di Paperina mi ricorda perché detesto avere piante in casa (stanno bene nei giardini, ma in vaso occupano solo spazio), mentre quella di Malachia probabilmente è accessibile solo ai possessori di gatti. Buoni sempre i comparti grafici: l'unico che mi crea perplessità è Pisapia, perché proprio non riesco a capire il suo stile nel disegnare i paperi, mentre è assolutamente perfetto nel ritrarre le espressioni di Malachia.