Allora, non lo si pubblicizza come da edicola. Punto. O in edicola, ordinandolo, lo fai arrivare in tempi decorosi. Anzi, dopo un ordine in edicola, ce lo fai arrivare e basta. Ri-punto.
Hai ragione: potrei prenotarlo in fumetteria. Ma evidentemente ti è sfuggito il passaggio per cui non è detto che ci riesca ad andare anche se sono a Milano una volta in settimana: ieri è stata una giornata relativamente "libera", ma raramente è così.
Ti ripeto: sarà una cosa stupida finché vuoi, però io sono stanco di diventare matto, ma veramente matto, per spendere dieci euro.
Cosa vuoi che ti dica? Sono stupido e fatto così, ma almeno non diventerò più stupido di quel che già sono, per inseguire una cosa che non si trova e mi dedicherò ad altro.
Magari lo vedrò esposto in qualche edicola girando per le città e lo piglierò. Incrocio le dita, ma a questo punto è tutto rimesso al caso.
Se ben ricordo nella pagina del prossimamente del ragno d'oro riferito a makemake si parla solo di fumetteria e di sito panini, non ricordo. Se puoi controllare tu mi fai un favore. Poi hai ragione che in teoria tutte le edicole dovrebbero poter ordinare tutto. Quando compravo i fumetti in edicola 10 anni fa mi facevo prenotare copie di quelle poche cose che seguivano.
Ahime, i tempi cambiano e serve a poco smettere di comprare se uno continua ad apprezzare il prodotto (se invece non lo si apprezza piu e un altro discorso). Ti ho proposto svariati semplici metodi per avere l'albo. Se per te sono troppo complessi, significa che non ti interessa davvero. L'online resta comunque il metodo piu comodo. Paghie e ti arriva a casa.
In bocca al lupo per la tua ricerca.
Su "La danza del ragno d'oro" non si dice nulla (il riferimento di sotto pagina al sito e alle fumetterie va agli albi arretrati).
Su "Topolino", si dice esplicitamente in edicola.
Ah, guarda, io sono sempre interessato a PK. Anche se sul prezzo ho sempre storto il naso perché ho un ritegno di dire che per un fumetto non si possono spendere certe cifre, e questo è al limite.
Ma, se non lo trovo, il non diventare matto per una cosa che mi è stato detto avrei trovato facilmente ("Questa settimana IN EDICOLA") è diventata cosa che non ha prezzo.
Ti spiego la questione del costo. Sai cos'è il Soul of Chogokin GX-79 Full Action Voltes V? Semplicemente è un modellino in metallo stupendo del Vultus V (nome italiano del robot), perfetto in ogni dettaglio, adorabile, mitico, fantastico, che ho trovato, nuovo, a 133 €. Potrei permetterlmelo. Potrei. Oltretutto, sul mercato collezionistico il suo valore mi pare destinato a salire molto. Potrei prendermelo senza problemi,
Ma.
Ma 133 € per un giocattolo, per quanto ben fatto, NO. Sono uno schiaffo alla miseria più totale, anche se te lo puoi permettere senza problemi, anche se sei Paperon De' Paperoni o qualche ricchissimo che volete voi. Perché è un giocattolo, e non ci spendo 133,00 €. Punto.
Ecco, così per PK. già è al limite di prezzo, per quelli che sono i miei concetti. Che non sono non concedersi dei piaceri se si hanno i soldi per permetterseli, ma di permetterseli sempre e comunque con ritegno.
Se oltre al lucro sulla mia passione, mi fai diventare matto per averlo, hai sbagliato persona. Punto. Per quanto adori PK, per quanto voglia sapere come va avanti ecc ecc, ci sono dei limiti che non sono disposto a superare, di costo e di follia nel trovarlo, quando mi viene detto che in un certo modo lo dovrei rinvenire, direttamente dall'editore.
Adesso, però, ribadisco: si torni a parlare della storia, perché questa cosa è scaduta in post che dovrebbero stare nel topic della distribuzione, non in questo.