Cosa pensate dell'ultima avventura dell'archeologo più famoso della storia del cinema?
Io, nonostante non abbia visto i primi film al tempo sono molto affezionato alla saga (anche al quarto!), e non ho potuto fare a meno di adorarlo. Non è un film perfetto, ha degli errori, ma mi è piaciuto.
Belli gli effetti speciali (deepfake compreso, che a me è piaciuto), bello il cattivo, seppure non sia caratterizzato molto, ma quale cattivo di Indy lo è?, bello il personaggio di Phoebe Waller Bridge, bello il pre-finale (
quello ambientato nel passato
), bello e commovente il finalissimo, e soprattutto bella, bellissima la caratterizzazione iniziale di Indiana e l'interpretazione di Harrison Ford, che si vede quanto sia legato al personaggio.
Ha qualche problema di ritmo, probabilmente dura troppo e ha dei momenti morti, forse è un po' meno "cazzone" dei precedenti quindi certe ingenuità narrative potrebbero essere più difficili da accettare, ma nel complesso come già detto l'ho apprezzato.
Buona la regia di Mangold, che si vede che non è Spielberg ma porta a casa bene il suo lavoro.
Ciao!
Il Grande Tiranno