Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate e Anteprime Disney - 2023

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
    Risposta #135: Martedì 14 Mar 2023, 16:44:24

    Una domanda ma anche su panini è uscita la carl barks library italiana? vedo alcuni numeri sul sito, ma esce completa? quando? 
    Scusate ma non sono riuscito a reperire informazioni da nessuna parte.

    *

    Brixio3
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 194
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
      Risposta #136: Martedì 14 Mar 2023, 19:18:59
      https://www.facebook.com/TopolinoMagazine/photos/a.157095838087/10160544512318088/

      Come anticipato, in arrivo il volume su "il destino di Paperone"

      *

      Skatafascio
      Gran Mogol
      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 612
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
        Risposta #137: Martedì 14 Mar 2023, 20:20:46

        Una domanda ma anche su panini è uscita la carl barks library italiana? vedo alcuni numeri sul sito, ma esce completa? quando? 
        Scusate ma non sono riuscito a reperire informazioni da nessuna parte.

        Un po' complesso.
        Praticamente i volumi sono ordinati in ordine cronologico (non rigidissimo) e già in USA non son partiti a pubblicare dal numero 1, ma dal 7, poi han pubblicato l'12, l'11, il 5, il 6 ecc. ecc. poi sono stati più lineari ed al momento son stati pubblicati sequenzialmente dal 5 al 27/28 (inizio anni '60) ed è in programma il 4 come prossimo volume.
        In Italia, aveva iniziato Rizzoli una decina di anni fa pubblicando i primi due (7 e 12), poi non continuò, anche perché considera che in USA sono usciti 24 numeri in 12 anni. Panini un paio di anni fa pubblicò i due albi "natalizi" 5 e 11, ristampati di recente insieme all'uscita del 6. 7 e 12 essendo già state pubblicate si presume le lasceranno per ultime come fatto con le strisce di Gottfredson già pubblicate da altro editore.
        Sarà moooolto complicato che verrà pubblicata integralmente anche in italiano, considerando che quella FG arriverà ad almeno 32-33 volumi con altri 5 anni di pubblicazione, qui prima di arrivare alla metà dei volumi è probabile che Topolino abbia già cambiato editore o che le storie di Barks siano messe al bando da Disney.

        *

        Paperin1k
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu   (1)

        • ***
        • Post: 268
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
          Risposta #138: Martedì 14 Mar 2023, 22:27:17

          Una domanda ma anche su panini è uscita la carl barks library italiana? vedo alcuni numeri sul sito, ma esce completa? quando? 
          Scusate ma non sono riuscito a reperire informazioni da nessuna parte.

          Meglio puntare sulla GDDP

          *

          Professor Raimondi
          Brutopiano
          PolliceSu   (1)

          • *
          • Post: 64
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
            Risposta #139: Mercoledì 15 Mar 2023, 10:10:02
            Ciao a tutti!
            Un amico che ha preso Anteprima ieri mi ha informato di un paio di uscite.
            In particolare "Il Destino di Paperone" uscirà su Disney Special Book
            Per la Francia esce Café Zombo.
            Per il Topolino Extra esce Ducktopia.
            Non ho capito in che collana ma c'è Paperbridge.



            « Ultima modifica: Mercoledì 15 Mar 2023, 10:29:00 da Professor Raimondi »

            *

            V
            Flagello dei mari
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 4014
            • Torino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
              Risposta #140: Mercoledì 15 Mar 2023, 10:30:10
              Ciao a tutti!
              Un amico che ha preso Anteprima ieri mi ha informato di un paio di uscite.
              In particolare "Il Destino di Paperone" uscirà su Disney Special Book
              Per la Francia esce Café Zombo.
              Per il Topolino Extra esce Ducktopia.
              Non ho capito in che collana ma c'è Paperbridge.

              Ecco qui il link ad anteprima: https://www.panini.it/media/paniniFiles/A379_Panini_Disney.pdf

                Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                Risposta #141: Mercoledì 15 Mar 2023, 10:34:30
                Finalmente Cafe Zombò. Ormai non ci speravo più  ;D

                *

                RocK
                Papero del Mistero
                PolliceSu

                • **
                • Post: 261
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                  Risposta #142: Mercoledì 15 Mar 2023, 10:54:05
                  tanti bei volumi...ma a prezzi molto alti...25...29...

                    Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                    Risposta #143: Mercoledì 15 Mar 2023, 10:58:45
                    Spiazzante i due volumi sul "Gervasioverso". Mai mi sarei aspettato Paperbridge nella Serie imperdibili così come il continuo della Definitive con Fantomius, anche se quest'ultimo con un prezzo esorbitante  :shocked:.

                    *

                    fab4mas
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 766
                    • Swim-Bike-Run-Disney
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                      Risposta #144: Mercoledì 15 Mar 2023, 10:59:27
                      Un anteprima 'costosa' per me. stavolta ho di che comprare:

                      Ducktopia (mio figlio l ha molto apprezzata, io un filo meno ma ci sta come regalino )
                      Raggio di Atlantide
                      topolino e il passaggio a tor korgat
                      Topolino sull orient express con riserva, vedrò con calma l indice.

                      I due laghi mia pare troppo costoso, speravo di vederlo nell humor collection.
                      Il destino di paperone come regalo ...a chi so io.

                      Spero di veder prima o poi raccolti sia la storia 'il bianco e il nero' di Nucci&Casty e spero si mertiti un libretto pure il pianeta ramingo che come ho già scritto non è esente da difetti ma mi pare valga la pena averla raccolta in un unico volume.
                      Aggiungo il gioiellino Topolino e il prigioniero di verdemare che spero di poter leggere e gustare in formato XXL.


                      Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                      *

                      Anapisa
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1803
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                        Risposta #145: Mercoledì 15 Mar 2023, 11:00:38
                        Anteprima d'elite  :embarrassed:

                        Dei volumi da "edicola" mi ispira il classico d'autore dedicato a detective donald e il Topolibro dedicato a Manzoni.

                        *

                        Mr. Verne
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu   (1)

                        • ***
                        • Post: 475
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                          Risposta #146: Mercoledì 15 Mar 2023, 11:02:21
                          Tantissime edizioni Special Book costosette.
                          Mi aspettavo che Il Destino di Paperone venisse rieditato dentro Topolino Extra (20,5x28 cm) e forse anche in cofanetto con il Gold delle Lenticchie, invece sarà uno Special Book (18,3x24,5 cm). Nel caso lo prendo, pregherò che arrivi la litografia.
                          Finalmente Cafè Zombo e in formato orizzontale!
                          Paperbridge nelle Serie Imperdibili che compravo per soggetti e storyboard, ora come ora non mi attira.
                          Bene per il secondo volume di Eurasia e il classico di Stabile.

                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu   (1)

                          • ******
                          • Post: 12559
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                            Risposta #147: Mercoledì 15 Mar 2023, 12:42:58
                            Peccato che il Destino di Paperone (25 euro) uscirà come Special Book e non come DeLuxe, Extra o Gold: oltre 10 euro fanno la differenza, litografia a parte (sicuramente non sarebbe stata inclusa nei cartonati più economici e comunque con prenotazione in fumetteria entro questo mese).

                            Il Passaggio al Tor Korgat insieme ad altre storie di montagna non è specificato in quale collana uscirà, sebbene il prezzo di 29 euro farebbe supporre un altro Special Book, come per Topolino sull'Orient Express e per le Cronache del Regno dei due Laghi (27 e 25 euro). Dunque ben 4 Special Book nel solo mese di Maggio.

                            D'altronde la Panini diversifica le sue innumerevoli uscite per tutti i palati e i portafogli, cercando di raggiungere e soddisfare le varie fasce di lettori. Inaspettato e gradito l'ottavo volume di Fantomius nella Definitive Collection, collana che negli ultimi tempi esce una tantum per coprire alcune serie non terminate come questa di Gervasio il cui settimo numero è di due anni fa. 

                            Credo sia la prima volta che la serie di PaperBridge viene presentata in formato cartonato o comunque alternativo all'originale sul Libretto. Chissà che la versione cartonata del Raggio di Atlantide non sia uno 'stimolo' per continuare una serie che prometteva degli sviluppi che poi non ci sono stati.

                            Finalmente arriva in Italia Cafè Zombo, una storia che lessi due anni fa e mi colpì per un certo realismo nell'illustrare quartieri periferici e degradati e comportamenti piuttosto rabbiosi da parte di Topolino e Orazio, dovuti ad una situazione particolare che si sta pericolosamente evolvendo e ad una generalizzata al difficile periodo dei primi anni '30 con disoccupazione e crisi alle stelle (evidenziate anche dalle case piuttosto sgarrupate dei protagonisti). Ne parlai più ampiamente nel topic delle Pubblicazioni Francesi.
                            https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,11693.210.html

                            Infine la statuina Gold di Pluto con il n. 3520 di maggio: sarà la decima della serie, dopo quelle di Topolino, Paperino, Zio Paperone, Minni, Pippo, Paperinik, Qui, Quo e Qua (separati). In seguito dovrebbero uscirne altre quattro: quelle di Paperina, Super Pippo, Eta Beta, Gambadilegno (come Zio Alain su You Tube aveva ipotizzato quando ancora dovevano uscire Minni, Pippo e Paperinik)
                            https://www.youtube.com/watch?v=bR5konrCkA4
                            « Ultima modifica: Venerdì 17 Mar 2023, 13:11:43 da Cornelius Coot »

                              Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                              Risposta #148: Mercoledì 15 Mar 2023, 13:00:55
                              L'inizio e la fine anche in Definitive! A saperlo avrei aspettato... Comunque il mio completismo mi indurrà ad acquistarla...

                                Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
                                Risposta #149: Mercoledì 15 Mar 2023, 13:12:20
                                Ma i Disney Special Book vendono così tanto?? Ne hanno annunciati addirittura quattro in un colpo...

                                -Destino Paperone è una storia abbastanza lunga e con redazionali/extra capisco che superi le 200 pagine e possa venire a costare 25 euro... ma il formato, dai, fai lo stesso delle Lenticchie, anche se non vuoi metterlo nella Gold mettilo nell'Extra. Facevano prima a fare lo Special Book da 40 euro mettendo insieme le due storie a 'sto punto. Comunque lo si prenota per la litografia...

                                -Paperbridge nelle Imperdibili credo fosse la sorpresa preannunciata da Gervasio l'anno scorso, lo prendo perché la collana finora mi è piaciuta e mi ha fatto conoscere belle serie, spero lo sarà anche in questo caso, anche se si tratta di qualcosa di più recente.
                                -Fantomius ristampato nella Definitive è un contentino (mazzata) per i completisti, 11 euro di brossurato per 110 pagine, 2 euro in meno della versione cartonata Extra, bella presa in giro.

                                -Ducktopia era fra le storie del Topo che mi incuriosiva prendere nell'Extra, ma per il momento rimando. Non ho capito perché sia messo fra le Graphic Novel e non nella numerazione regolare della collana.

                                -Caffe' Zombo... si prende, ma non capisco l'altro aumento, stavolta a 16 euro, non penso che il formato incida perché le strisce di Taliaferro e Gottfredson costavano uguale agli altri cartonati con formato verticale.

                                -Terzo volume della Thriller si prende... ma anche qui 15 euro per 144 pagine col cartonato di piccolo formato, ci son volumi delle Imperdibili con foliazione più alta e parliamo di Casty, un autore che vendi facile, boh.

                                -Il Club dei Supereroi va avanti e continua a ristampare Darkwing Duck, uhm.
                                Anteprima d'elite  :embarrassed:

                                Dei volumi da "edicola" mi ispira il classico d'autore dedicato a detective donald e il Topolibro dedicato a Manzoni.

                                Com'è Detective Donald?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)