Mi scuso da subito con i moderatori e con la community per il tono che sto per usare, ma non posso esimermi dal farlo: Panini, Disney Italia, VERGOGNATEVI E CHIEDETE VENIA IMMEDIATA E TOTALE A GUIDO MARTINA, A ROMANO SCARPA, A GIORGIO CAVAZZANO E AI LETTORI TUTTI!
Avete osato togliere, senza motivo (sfido CHIUNQUE a trovarne uno valido), da "Topolino e l'enigma della Sfinge Verde" la battuta di Manzo in Piedi che dava un senso al suo comportamento di non cambiare il totem in dollari, perché coi dollari, vado a memoria sulla frase del capo tribù, "Si comprano le canne di tuono, che danno la morte, e l'acqua di fuoco, che dà la pazzia!"
E da qui Topolino che rimarca(va) la saggezza del capo.
Adesso Manzo in Piedi e Topolino sono solo due emuli di Paperone per cui l'oro è meglio del contante.
Avanzo una richiesta: PRETENDO (e, dato che mia zia tutti gli anni caccia i soldi per rinnovarmi l'abbonamento ai GCD a Natale, ne ho pieno diritto) di sapere chi sia l'autore di questo sfascio totale e di avere le sue giustificazioni, perché io in quella battuta non vedo niente di anomalo, di strano, di politicamente scorretto o di tutte quelle rotture di scatole infinite di cui al disclaimer preventivo dei GCD, che vi dovrebbe consentire la pubblicazione dei testi originali anche se "scomodi", ma che vedo invece vi autorizza a sfaceli totali!
Ripeto: io non capisco chi si potesse sentire offeso da quella battuta, se non magari la Federal Reserve, la lobby dei fabbricanti di armi e quella dei produttori di alcolici.
Volevate proteggere loro, forse?
Vergognatevi, e mi scuso se qualcuno se ne dovesse offendere.
Ma magari non dovrei scusarmene comunque.