Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Puoi salvare e portare con te solo un albo. Quale?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

tang laoya
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1303
  • Mano rampante in campo altrui
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Puoi salvare e portare con te solo un albo. Quale?
    Risposta #15: Lunedì 10 Apr 2023, 08:12:37
    Direi il mio primo incontro con il Chisciotte e il Paperus, volumetto amato alla follia.

    https://inducks.org/issue.php?c=it%2FLGPM++4
    Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu   (2)

    • ******
    • Post: 12614
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:Puoi salvare e portare con te solo un albo. Quale?
      Risposta #16: Lunedì 10 Apr 2023, 08:53:26
      Curiosità, se foste costretti a salvare un unico albo della vs collezione, cosa portereste con voi?
      Io non posseggo alcuna collezione, quindi per me la domanda non si pone. Io compro fumetti per leggerli, non per collezionarli.
      Ma la domanda a me sembra generica, a parte il termine collezione non si espone esplicitamente.

      Io personalmente l'ho intesa così: "Dovendo attingere a solo un albo da quelli che possedete, considerando che sarà da rileggere infinite volte, quale scegliereste facendo in modo che sia di altissima qualità come indice e apparato redazionale?"

      Se il significato della domanda è questo, io penso che seguirei l'esempio di rikki-tikki-tavi.

      *

      Paper Bat 82
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 414
      • il "PIMPA"
        • Offline
        • Mostra profilo
        • La regina della notte del cielo stellato
      PolliceSu   (1)
        Re:Puoi salvare e portare con te solo un albo. Quale?
        Risposta #17: Lunedì 10 Apr 2023, 15:30:25
        Un solo albo dove c'è tutta la Disney italiana e dove Topolino ha un ruolo di secondo piano e mancano i paperi.

        - La trilogia della spada di ghiaccio quella con la copertina dorata uscito in omaggio con il mega almanacco del 1989.

        Peccato che la storia la scritta e disegnata "solo" un certo Massimo De Vita e non Casty.
        Naturalmente sto' scherzando.
        La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

        Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

        *

        Paolo
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4733
        • musrus adroc
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Puoi salvare e portare con te solo un albo. Quale?
          Risposta #18: Lunedì 10 Apr 2023, 19:34:23
          Io direi il Supergiallo diTopolino!
          Prima, seconda o terza versione, cambia poco!

          Concordo al 100%.

            -Paolo

          *

          Grande Tiranno
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1961
          • Sfortunato creaturo!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Puoi salvare e portare con te solo un albo. Quale?
            Risposta #19: Lunedì 10 Apr 2023, 20:26:54
            Facendo una media tra qualità del sommario e motivi affettivi, dico il Classico Pronto... Topolino?.
            Extra-Disney "L'Eternauta" senza pensarci un secondo.

            Ciao!

            Il Grande Tiranno
            Catturamento Catturamento!

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12722
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Puoi salvare e portare con te solo un albo. Quale?
              Risposta #20: Lunedì 10 Apr 2023, 23:11:51
                                                       
                                                                                     

              Posso chiederti come mai? È legato ad un ricordo?
              Sicuramente appartiene al mio periodo di 'tarda' infanzia per cui ogni cosa rimane più impressa. Però tale forte 'impressione' è anche oggettiva: storie come il Tunnel sotto la Manica, il Drakkar volante, il Giardino del Piccolo Gik, le Trombe di Eustachio, le Fonti dell'Elettrone sono fra le più brillanti, divertenti e avventurose del panorama disneyano italiano, scritte da Martina, Cimino e Barosso e disegnate da Scarpa, Gatto, Massimo de Vita. Anche il Prologo è fra i migliori, non solo per i testi usuali di Dalmasso ma anche per le tavole di Marco Rota che non 'staccano' troppo rispetto alle storie, come in genere accadeva con quelle di Perego.

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)