Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Quali storie meritano il passaggio del turno?

Topolino e il Dottor Tick-Tock
26 (27.1%)
Topolino e il Colosso di Rodi
25 (26%)
Topolino e l'uomo ingannatempo
14 (14.6%)
Topolino e l'eremita degli abissi
3 (3.1%)
Topolino e Pippo cittadini del nulla
4 (4.2%)
Topolino e la settimana scomparsa
7 (7.3%)
Topolino e le giornate malfunzionanti
12 (12.5%)
Topolino e gli effetti della disastrometa
5 (5.2%)
Topolino e la leggenda del Chucha-Canucha
0 (0%)

Totale votanti: 50

Le votazioni sono chiuse: Sabato 26 Ago 2023, 20:11:58

Vent'anni... TOPO - La migliore storia di Casty (Gruppo 3 - Storie lunghe)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.



    Replica del regolamento:
    Per ogni gruppo potete esprimere DUE PREFERENZE da oggi fino a sabato 26 agosto.
    Passano il girone le due storie con più voti, che poi accederanno alle fasi a eliminazione diretta.

    Ogni settimana avrete a disposizione un girone/sondaggio per ogni categoria: storie standard, lunghe (in questo topic) e
    kolossal.
    « Ultima modifica: Sabato 19 Ago 2023, 20:29:37 da Pacuvio »

      Qui si va di cuore: l'Uomo ingannatempo che è stata per anni la mia preferita di Casty quando ancora non conoscevo i suoi kolossal e Le giornate malfunzionanti perché ho visto un delicato riferimento alle turbe psichiche (alcune persone spaesate e svitate in realtà viaggiano continuamente tra le polirealtà).
      Luca Giacalone

        "Il Colosso di Rodi", bella storia avventurosa con l'apparizione delle interessanti Lepri Viola, e "L'Uomo Ingannatempo", con un Macchia Nera in grande spolvero. Dispiace lasciare fuori "Le giornate malfunzionanti", che presentava un Topolino molto buffo e umano.
        "Chissà che cosa stava cercando Moby Dick?"

          Il "Colosso di Rodi", storia che ho sempre amato moltissimo e la sottovalutatatissima "Dottor Tick-Tock".

          Ciao!

          Il Grande Tiranno
          Catturamento Catturamento!

            Ho votato per il Casty autore completo di Topolino e il dottor Tick-Tock e Topolino e le giornate malfunzionanti, due storie che riescono sempre ad avvincermi e coinvolgermi ad ogni rilettura.

              Tostissima questa votazione! Mi sono mangiato le unghie per decidere.
              Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria
               

                Girone durissimo con tante storie eccezionali che meriterebbero il passaggio del turno.
                Il primo voto è andato a Topolino e il dottor Tick Tock che personalmente ritengo la seconda miglior storia di Casty tra quelle appartenenti a questa categoria (cioè le storie non kolossal o comunque sotto le 50 pagine) dietro solo alle regolissime del guazzabù. E' una storia misteriosa e divertente che contiene una tematica di fondo (il benessere dei ricchi che va a svantaggio dei poveri) e presenta un epico e spassoso duello finale tra Gambadilegno e Topolino (con i due che prima invecchiano e poi ritornano bebè).

                Come secondo voto sono stato indeciso tra 4 storie tutte meritevoli: l'uomo ingannatempo, il colosso di Rodi, le giornate malfunzionanti e la settimana scomparsa. Vedendo che le prime tre sono state già citate (e comunque credo saranno molto votate) ho scelto di effettuare un voto di bandiera e ho selezionato la storia meno conosciuta: Topolino e la settimana scomparsa.
                Questa storia mi affascinò molto da bambino: un Topolino che si ritrova senza la memoria dell'ultima settimana e che faticosamente, tavola dopo tavola, riesce a ricostruire le azioni che aveva intrapreso grazie agli indizi che egli stesso aveva lasciato prima di perdere la memoria. Il tutto sullo sfondo di intrighi politici, segreti di stato e una lotta tra due stati vicini e acerrimi nemici (come Corea del Sud e Corea del Nord). Ragazzi, sembrerebbe la trama di un film di Cristopher Nolan e invece è Casty.

                  dopo una breve e sofferta riflessione, ho votato Il colosso di Rodi, che volevo scegliere fin dall'inizio come rappresentante del filone atlantideo, e L'Eremita degli Abissi, storia che da bambino mi impressionò, complice anche la meravigliosa copertina di Cavazzano, e che ho riletto moltissime volte. Tutti quanti hanno paura del pirata Barbascura Mi dispiace molto non votare l'Uomo Ingannatempo, che ho riletto giusto ieri sera, ma preferisco dare la precedenza alle storie che sono rimaste più impresse nel mio immaginario e in cui ho trovato spunti maggiori.
                  Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                    Eh, qui ci ho pensato un po' di più! Esclusa forse una, queste meriterebbero tutte il passaggio del turno...

                    Alla fine, ho optato per la bellissima Giornate malfunzionanti e per Cittadini del nulla, che si prende il mio voto per merito della vignetta dove Topolino e Pippo si addormentano su una panchina!
                    « Ultima modifica: Lunedì 21 Ago 2023, 16:09:42 da Dippy Dawg »
                    Io son nomato Pippo e son poeta
                    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                    Verso un'oscura e dolorosa meta

                    *

                    Paolo
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu   (3)

                    • *****
                    • Post: 4733
                    • musrus adroc
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (3)
                      Chi non vota per il Dottor Tick-Tock non può essere mio amico, e non è nemmeno una brava persona! ;-)

                        -Paolo

                        - Dottor Tik Tok
                        - Giornate malfunzionanti



                          Tik tok e il colosso di Rodi ;;D

                            Probabilmente per ragioni nostalgiche, ho deciso di assegnare i miei voti all’uomo ingannatempo e alla settimana scomparsa, storie che ricordo ancora con affetto.
                            Ammetto tuttavia che Colosso di Rodi e dottor Tik Tok siano quelle di maggior peso e che immagino passeranno il turno

                              Il mio primo voto va alla bellissima "Topolino e il dottor Tick-Tock", mentre il secondo va alla recente "Topolino e le giornate malfunzionanti", divertente e sottilmente disturbante al contempo.
                              Oh! Date un posto al cimitero...Yùuuuuu! Al mio cuore di vaquero...Yùuu! Egli è morto e lascia sola, uèeeee! La sua casa, la cavalla e la pistola, uèeee!

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)