Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Lucca Comics and Games 2023

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

paolobar
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2742
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Re:Lucca Comics and Games 2022
    Risposta #45: Sabato 21 Ott 2023, 19:20:32
    ho visto 'biglietti eventbrite' su ebay a 999 euro!
    Spero che Panini capisca che con questo metodo foraggiano i profittatori e venditori di 'firme' e non i veri appassionati, che invece dovrebbe essere il fine ultimo di queste fiere

    *

    Fab1506
    Brutopiano
    PolliceSu

    • *
    • Post: 59
    • Paperino Paperotto
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Re:Lucca Comics and Games 2022
      Risposta #46: Sabato 21 Ott 2023, 19:52:12
      ho visto 'biglietti eventbrite' su ebay a 999 euro!
      Spero che Panini capisca che con questo metodo foraggiano i profittatori e venditori di 'firme' e non i veri appassionati, che invece dovrebbe essere il fine ultimo di queste fiere

      Infatti... c'è gente che non metterà un piede a Lucca...  :sad:

      Anche Sciarrone era terminato dopo un minuto e io ero sulla videata con 0 biglietti, con il sito che non me lo faceva potare a 1...  >:(
      « Ultima modifica: Sabato 21 Ott 2023, 19:55:59 da Fab1506 »

        Re:Re:Lucca Comics and Games 2022
        Risposta #47: Sabato 21 Ott 2023, 19:57:43
        Quanti biglietti erano disponibili?

        *

        Beast
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 67
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Re:Lucca Comics and Games 2022
          Risposta #48: Sabato 21 Ott 2023, 22:59:28
          Quanti biglietti erano disponibili?
          Per Don Rosa circa un migliaio in totale, come scritto sulla sua pagina FB.
          Per gli altri autori credo una trentina a sessione.

          *

          LorenzoM
          Brutopiano
          PolliceSu

          • *
          • Post: 74
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Re:Lucca Comics and Games 2022
            Risposta #49: Sabato 21 Ott 2023, 23:23:58
            Per Don Rosa io puntavo alla sessione delle 10 del 2 novembre e dava 50 biglietti disponibili

            *

            ventinofatale
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 760
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Re:Lucca Comics and Games 2022
              Risposta #50: Domenica 22 Ott 2023, 10:05:19
              stanno rovinando Lucca comics !!

              *

              Grande Tiranno
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (3)

              • ****
              • Post: 1960
              • Sfortunato creaturo!
                • Online
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Re:Re:Lucca Comics and Games 2022
                Risposta #51: Domenica 22 Ott 2023, 10:26:49
                Don Rosa su Facebook:

                I don't see how. We are Panini's guests and MUST obey their rules.

                I am investigating this ENTIRE issue to see what the situation is! What about DuckFans who didn't even KNOW about Panini's ticket system?! How is it fair to them???

                But I also realize that first-come-first-served also has flaws. People show up as EARLY as possible and they are still too late. That's also not good.

                Still, to us, that's the ONLY fair system. True, some people cannot arrive as early as others, but at least they COULD send friends to hold a place in line for them.

                I want to be able to serve EVERYONE in Lucca that wants to see me! But we are working on that situation RIGHT NOW. However, we are bound by Panini's system and there may be NO way around it .

                It seems ludicrous to suggest it, but I am just too @#%& popular in Europe!! If you want to sit and chat with me for a half hour or more, and get free sketches, and all the autographs you want, you need to visit me at an American show where I am considered chopped liver by the masses. Then I'd even make you my Lovely Assistant (regardless of how lovely you are) and you can sit with me all weekend. But I guess that's just a dream for both of us.

                I am a DuckFan and I want to meet ALL DuckFans and do WHATVER for them that I can! But what a weird situation I am in that I am NOT popular in America where I live, and TOO popular in Europe where I must depend on sponsors to (rarely) sponsor my visit to visit DuckFans and where we must naturally obey their rules.


                Traduzione fatta da me (scusate per eventuali errori):

                Non vedo come. Siamo ospiti di Panini e DOBBIAMO obbedire alle loro regole.

                Sto investigando sull'INTERA faccenda per capire qual è la situazione. Fan dei Paperi che non hanno nemmeno SAPUTO del sistema di biglietti di Panini?! Come può essere giusto nei loro confronti???

                Ma ho anche capito che il sistema "chi primo arriva meglio alloggia" è imperfetto.
                Le persone arriveranno il più PRESTO possibile e sarà lo stesso troppo tardi. Anche questo non va bene.

                Tuttavia, per noi, questo è l'UNICO sistema giusto. Vero, alcune persone non possono arrivare presto come altre, ma almeno POTREBBERO mandare amici per tenere un posto in fila per loro.

                Voglio poter servire CHIUNQUE che a Lucca voglia vedermi! Ma stiamo lavorando su questa situazione ADESSO. Comunque, siamo legati al sistema di Panini e potrebbe esserci NESSUN modo per aggirarlo.

                Sembra ridicolo indicarlo, ma sono solo troppo @#%& popolare in Europa!!

                Se vuoi sederti e chiacchierare con me per mezz'ora o di più, e avere sketch gratuiti e tutti gli autografi che desideri, devi venirmi a trovare a una fiera americana, dove sono considerato fegato tritato dalle masse. Poi posso anche fare di voi il mio Adorabile Assistente (non importa quanto sei adorabile) e potrai sedere con me tutto il weekend. Ma immagino che sia solo un sogno per entrambi.

                Sono un fan dei Paperi e voglio incontrare TUTTI i fan dei Paperi e fare QUALSIASI COSA che posso per loro! Ma per questa strana situazione in cui mi trovo NON sono popolare in America dove vivo e sono TROPPO popolare in Europa dove devo dipendere da sponsor per (raramente) sponsorizzare le mie visite per  conoscere i fan dei Paperi e dove dobbiamo naturalmente obbedire alle loro regole.

                Ciao!

                Il Grande Tiranno
                Catturamento Catturamento!

                *

                Beast
                Brutopiano
                PolliceSu   (1)

                • *
                • Post: 67
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Re:Lucca Comics and Games 2022
                  Risposta #52: Domenica 22 Ott 2023, 12:25:38
                  Credo che tutte le obiezioni sollevate siano legittime, ma è pur vero che un sistema perfetto non esiste e, quando la domanda supera di molto l'offerta, ci saranno sempre insoddisfatti e polemiche.
                  Secondo me è positivo che ogni anno la Panini sperimenti modalità differenti, così che ogni anno possano essere soddisfatte esigenze di visitatori differenti (chi può arrivare presto/chi no, chi può spendere molto/chi no, ecc).
                  Il vero problema, imho, è la gestione in loco delle regole, che spesso sono disattese, modificate in corsa e più o meno rigide a seconda dello staff. Tant'è che spesso il reale funzionamento delle sessioni si scopre solo arrivando quel giorno, e la stessa domanda riceve risposte diverse a seconda dell'interlocutore. Ecco, questo non va bene e genera frustrazione.

                  *

                  paolobar
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2742
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Re:Lucca Comics and Games 2022
                    Risposta #53: Domenica 22 Ott 2023, 13:55:54
                    Stanno facendo esperimenti, perché neppure loro sanno come gestire le folle di persone che ci saranno, e con uno staff sottodimensionato.
                    Comunque metodi efficienti di gestione delle code ne esistono svariati (hanno anche scritto un libro di testo usato in un corso universitario), alla Panini dovrebbero leggerlo (anche se è in inglese...)

                    *

                    InfinityDuck
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu   (1)

                    • ***
                    • Post: 284
                    • Bring me a Papcola!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Re:Lucca Comics and Games 2022
                      Risposta #54: Domenica 22 Ott 2023, 15:24:02
                      Sono riuscita a prenotare alle 12.00 di domenica per Don Rosa e alle 10.00 di venerdì per Sciarrone. Pazzesco, per Don Rosa i biglietti sono finiti in meno di un minuto. Ho notato che sia per Sciarrone che per Don Rosa, seppur essendomi collegata con ben 4 dispositivi mobili e un PC, la priorità della prenotazione è stata data in entrambi i casi al PC, mentre i cellulari sono rimasti bloccati. Una cosa non mi è però ben chiara (scusate la domanda idiota ma non ho molto tempo per informarmi ed è la mia prima volta): Don riuscirà a firmare tutto? Non ho capito bene dal post.
                      Un altra domanda ai collezionisti: se io porto (certo, è un po' di difficile gestione) la versione extra deluxe della saga, quanto potrebbe aumentare il suo valore?
                      Ora non mi resta che provare ad aggiudicarmi i posti per Lorenzo Pastrovicchio e la Ziche, speruma🤞
                      Grazie
                      "Io non sono un uomo! Sono un polpo che stende i suoi tentacoli ovunque!"

                      *

                      Beast
                      Brutopiano
                      PolliceSu   (1)

                      • *
                      • Post: 67
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Re:Lucca Comics and Games 2022
                        Risposta #55: Domenica 22 Ott 2023, 17:08:49
                        Sono riuscita a prenotare alle 12.00 di domenica per Don Rosa e alle 10.00 di venerdì per Sciarrone. Pazzesco, per Don Rosa i biglietti sono finiti in meno di un minuto. Ho notato che sia per Sciarrone che per Don Rosa, seppur essendomi collegata con ben 4 dispositivi mobili e un PC, la priorità della prenotazione è stata data in entrambi i casi al PC, mentre i cellulari sono rimasti bloccati. Una cosa non mi è però ben chiara (scusate la domanda idiota ma non ho molto tempo per informarmi ed è la mia prima volta): Don riuscirà a firmare tutto? Non ho capito bene dal post.
                        Le indicazioni sono che Don firmerà tutti gli acquisti effettuati allo stand + al massimo 2 albi portati da casa. Se andrà come in passato, farà solo firme e non dediche. Non è da escludere che, se le 2 ore fossero insufficienti a far passare i 50 prenotati, le firme su albi da casa vengano ridotte a 1 o nessuna per stare nei tempi.

                        *

                        Ila
                        Brutopiano
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 55
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Re:Lucca Comics and Games 2022
                          Risposta #56: Domenica 22 Ott 2023, 20:12:20
                          ...ore 20 08 per silvia ziche tutto esaurito...
                          non è possibile...non sono riuscita a prenotare nessun firmacopie!
                          tristezza alla ennesima potenza.


                          *

                          negaduck93
                          Evroniano
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 104
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Re:Lucca Comics and Games 2022
                            Risposta #58: Domenica 22 Ott 2023, 22:57:37
                            Collegato al minuto spaccato per prenotare la ziche e don rosa e manco una delle due prenotazioni andata a buon fine. Veramente ridicoli la cosa brutta è che ha prenotato anche gente che probabilmente non frega nulla di incontrarli…

                            *

                            hendrik
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu   (3)

                            • *****
                            • Post: 3490
                            • W Carlo Barx!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (3)
                              Re:Re:Lucca Comics and Games 2022
                              Risposta #59: Lunedì 23 Ott 2023, 08:21:09
                              Purtroppo anche in questo forum ci sono persone (alcune molto attive) che si fanno autografare il materiale e poi lo rivendono (o almeno ci tentano) a prezzi sostenuti.
                              ... non ferma a Verkuragon!

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)