Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Renč Goscinny

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Duck Luca
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 720
  • Pedrocchi nei Maestri Disney! Ward su Zio Paperone
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Renč Goscinny
    Mercoledė 4 Ago 2004, 11:07:06
    In assoluto, dopo i tre dell'Olimpo Disney, Schultz e Yacovitti il mio autore preferito. Fin da piccolo sono cresciuto a pane e Asterix, la cui passione ereditai da mio padre, prima ancora di conoscere Walt Disney e le sue creazioni (dico Walt Disney per semplificare.
    Un autore poliedrico, creatore di molti personaggi, i pių famosi Asterix e Lucky Luke sono entrati nella storia del fumetto franco-belga.
    Cosa ne pensate di questo sceneggiatore?
    Wir fahr'n fahr'n fahr'n auf der Autobahn

      Re: Renč Goscinny
      Risposta #1: Mercoledė 4 Ago 2004, 13:04:49
      č un grande, sicuramente, ma mi piace di pių leggerlo in francese, ci trovi delle arguzie che nella traduzione non trovi...
      cmq molto bravo, molto

        Re: Renč Goscinny
        Risposta #2: Mercoledė 4 Ago 2004, 13:34:17
        L'ho scoperto in etā "adulta" (si fa per dire!) ma l'ho amato sin dalle prime pagine!

        *

        Duck Luca
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 720
        • Pedrocchi nei Maestri Disney! Ward su Zio Paperone
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Renč Goscinny
          Risposta #3: Mercoledė 4 Ago 2004, 13:54:13
          sarebbe un'impresa per me leggerlo in francese ;D
          alle elementari ho fatto tedesco e ora faccio inglese...
          Wir fahr'n fahr'n fahr'n auf der Autobahn

            Re: Renč Goscinny
            Risposta #4: Mercoledė 4 Ago 2004, 14:40:36
            ma daaaaaaaaaai...
            come alle elementari ai fatti tedesco...
            cmq neanch' io conosco il francese, ho un' infarinatura generale... per consulenza chiedo a mia mamma che  il francese lo mastica come le fette biscottate al mattino (ma che bel paragone...)

            *

            Duck Luca
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 720
            • Pedrocchi nei Maestri Disney! Ward su Zio Paperone
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Renč Goscinny
              Risposta #5: Mercoledė 4 Ago 2004, 16:39:58
              ho fatto tedesco e devo dire che č pių facile di quel che sembra, la mia prof. di inglese ha detto che č molto pių semplice dell'inglese e dello spagnolo. :)
              nella mia famiglia nessuno sa bene il francese quindi...mi accontento dell'italiano ;)
              Wir fahr'n fahr'n fahr'n auf der Autobahn

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)