Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

House of Mouse-Il Topoclub

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

MartinaMiwako
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 485
  • ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    House of Mouse-Il Topoclub
    Venerdì 14 Apr 2006, 12:29:18
     :D chi di voi si vede o ha visto l' House of Mouse-Il Topoclub?
     su ToonDisney fanno le repliche da quest'estate, su Rai2 non lo fanno più la Domenica mattina ed io ancora non ho visto tutte le puntate :'(...cosa ne pensate di questa serie animata? :-*
    E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

      Re: House of Mouse-Il Topoclub
      Risposta #1: Giovedì 27 Lug 2006, 11:39:35
      Le sto attualmente registrando dal satellite: mi piace!

      *

      Giona
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2618
      • FORTVNA FAVET FORTIBVS
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: House of Mouse-Il Topoclub
        Risposta #2: Giovedì 27 Lug 2006, 12:22:59
        A me non piace per niente. Non sono in linea di principio contrario ai crossover con personaggi di diverse serie e film animati, ma mi piace che si conservi un fondo di coerenza nella caratterizzazione dei vari universi. Cosa che non mi sembra sia stata fatta: il Topoclub mi è sempre sembrato un po' una "raschiatura del fondo del barile".
        "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

        *

        Grrodon
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4071
        • Potere e Potenza!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: House of Mouse-Il Topoclub
          Risposta #3: Giovedì 27 Lug 2006, 12:59:15
          Ma anche no. Quello del Topoclub non va inteso come crossover tra universi (cosa a cui sono contrarissimo), è piuttosto una sorta di galleria nonsense e citazionistica di personaggi che vanno intesi (e guarda caso l'HoM sta al centro di mainStreet a Disneyland) più come attori che come persone vere e proprie. Insomma, è più un metadisney che un Disney vero e proprio. Una cornicetta simpatica funzionale alla presentazione dei Mickey Mouse Works.
          « Ultima modifica: Giovedì 27 Lug 2006, 16:32:20 da Grrodon »

            Re: House of Mouse-Il Topoclub
            Risposta #4: Giovedì 27 Lug 2006, 13:03:21
            E' un "metadisney": quoto!  ;)

            Senza dubbio è anche un po' voler raschiare il fondo del barile (una sorta di "ricopertinatura" per storie già prodotte) ma MOLTO MENO "FONDO DEL BARILE" rispetto a certe ca....te tipo "ECCO PIPPO!"  :-?

            *

            golea996
            Brutopiano
            PolliceSu

            • *
            • Post: 69
            • ora e sempre rossonero
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: House of Mouse-Il Topoclub
              Risposta #5: Giovedì 27 Lug 2006, 14:01:52
              Questo cartone è molto bello, mi piace soprattutto per la sua caratteristica di punto d' incontro tra tutti i personaggi Disney [smiley=thumbsup.gif]


              (che guarda caso sta al centro di mainStreet a Disneyland)

              Come fai a saperlo? :o
              VOGLIO I NUOVI EPISODI DEI SIMPSON!!!!!!!!!!!!

              *

              RoM
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 505
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: House of Mouse-Il Topoclub
                Risposta #6: Giovedì 27 Lug 2006, 14:31:46
                Il problema della House of mouse non è solo il miscuglio di personaggi presi da ambiti diversi e inconciliabili, ma anche (copio da un pezzo che avevo scritto tempo fa) "che tali personaggi siano del tutto appiattiti e svuotati di qualsiasi caratterizzazione che vada oltre il nome, l'aspetto grafico e qualche peculiarità piuttosto vaga (per esempio, Pinocchio dice le bugie e gli si allunga il naso): praticamente vengono ridotti a dei semplici marchi di fabbrica. [...] Né, viste tali premesse, funziona il tentativo di gratificare gli appassionati disneyani strizzando loro l'occhio con citazioni da produzioni storiche conosciute solo dai più esperti."

                Direi che, sì, "raschiatura del fondo del barile" rende bene l'idea.

                *

                Grrodon
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4071
                • Potere e Potenza!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: House of Mouse-Il Topoclub
                  Risposta #7: Giovedì 27 Lug 2006, 16:34:36
                  Ma secondo me non bisogna prendere troppo in considerazione i personaggi classic, che stanno là solo a far sfondo, ma i personaggi standard le cui vicende fanno da introduzione ad altro. Insomma, io l'HoM non la detesto affatto, basta non prenderla tropposul serio e sopratutto prenderla per quello che è: una serie composta da interstitials.

                    Re: House of Mouse-Il Topoclub
                    Risposta #8: Giovedì 27 Lug 2006, 16:37:15
                    Citazione
                    Ma secondo me non bisogna prendere troppo in considerazione i personaggi classic, che stanno là solo a far sfondo, ma i personaggi standard le cui vicende fanno da introduzione ad altro. Insomma, io l'HoM non la detesto affatto, basta non prenderla tropposul serio e sopratutto prenderla per quello che è: una serie composta da interstitials.
                    si si... concordo!  ::)
                    Non è certo un capolavoro, ma mi diverte!

                    *

                    Andrea87
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 6566
                    • Il terrore di Malachia!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: House of Mouse-Il Topoclub
                      Risposta #9: Lunedì 9 Ott 2006, 23:22:56
                      Vorrei segnalare un'errore. nn è proprio della serie in se ma di un cartoon ke contiene, un mickeymousework:
                      paperino deve preparare il picnic x il 4 luglio, ma nn riesce a fare stare ferme le sdraio ke si kiudono sempre. In una gag mentre cerca di aprire una sdraio viene sparato nello spazio e si vede la terra dall'alto, con tanto di nomi sugli stati. Il punto è qui: si vede bene ke lo stato da cui è partito Paperino è la CALIFORNIA, mentre Paperopoli è in CALISOTA. Volevo sapere se è un errore del disegnatore o è fatto apposta x gli appassionati (un errore voluto).
                      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                      *

                      PORTAMANTELLO
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2065
                      • MAI la Fine!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: House of Mouse-Il Topoclub
                        Risposta #10: Lunedì 9 Ott 2006, 23:36:43
                        Questi ferrei donrosiani sono la mia gioia e la mia disperazione!  ;)

                        Don Rosa e Barks (che poi ha fatto abitatre i paperi anche a Burbank) dicono che Paperopoli è nel Calisota, non è una regola universale. Scarpa chiamava lo stato di paperopoli e Topolinia Calidornia. In Dinsey sei libero di fare quello che ti pare, rimanendo fedele ai canoni dinseyani. Dire che Paperopoli è in Californi, non è più giusto o più sbagliato che dire che è in Calisota.
                        No man commanded Jean Louise.
                        Not on land and not on water.
                        Jean did whatever he pleased,
                        Until he kissed the gunners daughter.

                        *

                        Grrodon
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4071
                        • Potere e Potenza!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: House of Mouse-Il Topoclub
                          Risposta #11: Martedì 10 Ott 2006, 00:48:50
                          Una lancia a favore del concetto di Calisota, oramai universale, la spezzo anch'io. Ciò che non difendo è questa pedissequa ortodossia donrosiana, che tende a illudere alcuni.
                          Andrea87: ma veramente tu credi che i realizzatori di quel cartone abbiano anche solo una vaga idea di cosa sia il Calisota?

                          *

                          Andrea87
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 6566
                          • Il terrore di Malachia!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: House of Mouse-Il Topoclub
                            Risposta #12: Martedì 10 Ott 2006, 02:18:27
                            Andrea87: ma veramente tu credi che i realizzatori di quel cartone abbiano anche solo una vaga idea di cosa sia il Calisota?

                            Dimmi se ho capito bene: un disegnatore Disney intento a fare cartoni su Topolino & co. nn sa che vivono nel CALISOTA??? è come se nn si sapesse che Superman viva a Metropolis o Batman a Gotham City...

                            Ma il fatto che Topolinia e Paperopoli siano nel Calisota o Calidornia, cioè uno stato INESISTENTE, non fa parte dei canoni disney?

                            PS: ma Burbanks come è stato tradotti in Italiano, xkè mi risulta nuovo...(chiedo pubblica ammenda per questa mancanza)
                            « Ultima modifica: Martedì 10 Ott 2006, 02:20:30 da andrea87 »
                            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                            *

                            Grrodon
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4071
                            • Potere e Potenza!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: House of Mouse-Il Topoclub
                              Risposta #13: Martedì 10 Ott 2006, 02:57:15
                              Dimmi se ho capito bene: un disegnatore Disney intento a fare cartoni su Topolino & co. nn sa che vivono nel CALISOTA??? è come se nn si sapesse che Superman viva a Metropolis o Batman a Gotham City...

                              Guarda la cosa non è tanto ovvia. Calisota è un nome utilizzato quasi per caso da Barks, poi obliato e riscoperto recentemente da Don Rosa prima e dal Pk-Team poi, infine "ufficializzato" in questi giorni sul Topo. Figuriamoci cosa ne possono sapere gli animatori di Mickey Mouse Works e House of Mouse, che avranno disegnato quell'episodio più di un decennio fa. A questo devi inoltre aggiungere la totale assenza dei fumetti Disney dagli USA, terminata da pochissimo. Ora, forse, se proprio siamo fortunati e dovessero utilizzare i personaggi in un contesto complesso (e non recitato), il nome Calisota potrebbe anche venire fuori. Ma non contarci troppo.

                              Citazione
                              Ma il fatto che Topolinia e Paperopoli siano nel Calisota o Calidornia, cioè uno stato INESISTENTE, non fa parte dei canoni disney?
                              PS: ma Burbanks come è stato tradotti in Italiano, xkè mi risulta nuovo...(chiedo pubblica ammenda per questa mancanza)

                              Prima di tutto teniamo a mente un fatto ben preciso: i Topi e i Paperi sono Californiani. Il Calisota è una storpiatura Disney, ma la fantomatica regione dovrebbe situarsi lì vicino, sovrapponendosi a una frazione di California. Nelle loro prime apparizioni lungometraggistiche questi personaggi si dichiaravano abitanti di Hollywood, visto che in fondo era lì che erano nati. Poi Barks creò lo spin-off di Paperopoli, e di reazione in Italia venne creata Topolinia. Per Scarpa le due città coesistevano nella regione della Calidornia (oggi considerata una variante del Calisota), ma non è sempre stato così per tutti, visto che ad esempio De Vita nella saga della pietra zodiacale disegna le due città sulle coste opposte. Insomma, il fatto che esista il Calisota, e che al suo interno sorgano entrambe le città è un concetto nuovo di zecca, quindi è assolutamente fuori luogo pretendere che sia già stato assimilato universalmente.

                              *

                              Andrea87
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 6566
                              • Il terrore di Malachia!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: House of Mouse-Il Topoclub
                                Risposta #14: Martedì 10 Ott 2006, 03:18:20
                                ok. ho capito tutto. grazie delle risposte esaurienti. Comunque se la Disney mettesse noi nerd come consulenti tecnici dei cartoni, fumetti ecc... questi 3d nn si aprirebbero nemmeno  ;) ;) ;)

                                PS: ma x il fatto di Burbanks che mi sai dire?
                                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                                *

                                Grrodon
                                Flagello dei mari
                                PolliceSu

                                • *****
                                • Post: 4071
                                • Potere e Potenza!
                                  • Offline
                                  • Mostra profilo
                                PolliceSu
                                  Re: House of Mouse-Il Topoclub
                                  Risposta #15: Martedì 10 Ott 2006, 03:31:07
                                  Che ti devo dire? Burbank è una cittadina californiana su cui sorgono numerosi studi cinematografici.

                                  *

                                  MartinaMiwako
                                  Pifferosauro Uranifago
                                  PolliceSu   (1)

                                  • ***
                                  • Post: 485
                                  • ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
                                    • Offline
                                    • Mostra profilo
                                  PolliceSu   (1)
                                    Re: House of Mouse-Il Topoclub
                                    Risposta #16: Martedì 10 Ott 2006, 20:48:01
                                    Non sarà un granchè,ma alcune puntate le trovo divertenti,però il primato è sempre dei fumetti...nessuna serie animata è in grado di superare una buona storia!Su questo credo non ci siano dubbi!
                                    E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

                                    *

                                    Paperinika
                                    Imperatore della Calidornia
                                    Moderatore
                                    PolliceSu

                                    • ******
                                    • Post: 10525
                                      • Offline
                                      • Mostra profilo
                                    PolliceSu
                                      Re: House of Mouse-Il Topoclub
                                      Risposta #17: Mercoledì 11 Ott 2006, 00:24:44
                                      Non sarà un granchè,ma alcune puntate le trovo divertenti,però il primato è sempre dei fumetti...nessuna serie animata è in grado di superare una buona storia!Su questo credo non ci siano dubbi!
                                      Quoto in pieno!!!  ;D ;D ;D ;D ;D

                                      *

                                      Giona
                                      Visir di Papatoa
                                      PolliceSu

                                      • *****
                                      • Post: 2618
                                      • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                                        • Offline
                                        • Mostra profilo
                                      PolliceSu
                                        Re: House of Mouse-Il Topoclub
                                        Risposta #18: Mercoledì 11 Ott 2006, 20:53:38
                                        Non sarà un granchè,ma alcune puntate le trovo divertenti,però il primato è sempre dei fumetti...nessuna serie animata è in grado di superare una buona storia!Su questo credo non ci siano dubbi!
                                        Questo è senz'altro vero per il Mondo Disney, vero probabilmente anche per i supereroi Marvel e DC, un po' meno per anime e manga.
                                        "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                                          Re: House of Mouse-Il Topoclub
                                          Risposta #19: Martedì 17 Ott 2006, 12:27:51
                                          Sul mio sito ( www.LYLA.it > CARTONI ) ho aggiunto l'elenco episodi della serie House of Mouse (ma c'è anche quello di DuckTales e tante altre "non Disney").
                                          Se qualcuno vuoi aiutarmi, contribuendo magari coi "riassuntini"... è il benvenuto!  ;)

                                          *

                                          Pacuvio
                                          Imperatore della Calidornia
                                          Moderatore
                                          PolliceSu

                                          • ******
                                          • Post: 12614
                                            • Offline
                                            • Mostra profilo
                                          PolliceSu
                                            Re: House of Mouse-Il Topoclub
                                            Risposta #20: Sabato 14 Ago 2010, 17:23:48
                                            [split] [link=http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1210792860][splithere][/link][splithere_end]

                                            *

                                            alec
                                            Dittatore di Saturno
                                            PolliceSu

                                            • *****
                                            • Post: 3883
                                            • Novellino
                                              • Offline
                                              • Mostra profilo
                                            PolliceSu
                                              Re: House of Mouse-Il Topoclub
                                              Risposta #21: Lunedì 27 Set 2010, 21:00:48
                                              Non sarà un granchè,ma alcune puntate le trovo divertenti,però il primato è sempre dei fumetti...nessuna serie animata è in grado di superare una buona storia!Su questo credo non ci siano dubbi!
                                              (risposta tardiva... ::))
                                              Mah, direi che son due cose diverse...i lungometraggi Disney, ad esempio, sono di gran lunga migliori delle corrispondenti versioni fumettate. HofM non renderebbe come comic, così come le avventure di B arks o di Gott sarebbero difficili da realizzare fedelmente su pellicola.
                                              « Ultima modifica: Lunedì 27 Set 2010, 21:11:09 da alec »

                                              *

                                              paperinho
                                              Giovane Marmotta
                                              PolliceSu

                                              • **
                                              • Post: 138
                                              • Live in Calisota
                                                • Offline
                                                • Mostra profilo
                                              PolliceSu
                                                Re: House of Mouse-Il Topoclub
                                                Risposta #22: Lunedì 27 Set 2010, 22:33:38
                                                bah..per me vedere personaggi disney in tv è sempre e solo un piacere

                                                *

                                                alec
                                                Dittatore di Saturno
                                                PolliceSu

                                                • *****
                                                • Post: 3883
                                                • Novellino
                                                  • Offline
                                                  • Mostra profilo
                                                PolliceSu
                                                  Re: House of Mouse-Il Topoclub
                                                  Risposta #23: Martedì 28 Set 2010, 00:05:11
                                                  bah..per me vedere personaggi disney in tv è sempre e solo un piacere
                                                  Su questo non ci piove! ;)

                                                  *

                                                  alec
                                                  Dittatore di Saturno
                                                  PolliceSu

                                                  • *****
                                                  • Post: 3883
                                                  • Novellino
                                                    • Offline
                                                    • Mostra profilo
                                                  PolliceSu
                                                    Re: House of Mouse-Il Topoclub
                                                    Risposta #24: Domenica 17 Ott 2010, 19:36:24
                                                    Questa chicca, davvero splendida http://www.youtube.com/watch?v=NIh4yClVV8Q penso faccia parte di questa trasmissione, ma non l'avevo mai notata. In quale puntata compariva?
                                                    Una nuova serie in bianco e nero, sullo stile dei primi shorts di Mickey, con un pizzico d'ironia, credo riscuoterebbe un buon successo.
                                                    « Ultima modifica: Domenica 17 Ott 2010, 19:41:14 da alec »

                                                    *

                                                    Malachia
                                                    Uomo Nuvola
                                                    PolliceSu

                                                    • ******
                                                    • Post: 6148
                                                    • "It was all started by a mouse"
                                                      • Offline
                                                      • Mostra profilo
                                                    PolliceSu
                                                      Re: House of Mouse-Il Topoclub
                                                      Risposta #25: Domenica 17 Ott 2010, 20:12:30
                                                      Questa chicca, davvero splendida http://www.youtube.com/watch?v=NIh4yClVV8Q penso faccia parte di questa trasmissione, ma non l'avevo mai notata. In quale puntata compariva?
                                                      Il lolloso "Dennis the Duck". :)

                                                      Una nuova serie in bianco e nero, sullo stile dei primi shorts di Mickey, con un pizzico d'ironia, credo riscuoterebbe un buon successo.
                                                      Io credo di no. Ma non me la sento di argomentare. :P
                                                      « Ultima modifica: Lunedì 18 Ott 2010, 09:58:34 da iuventuri »

                                                      *

                                                      Mr.Mxyzptlk
                                                      Giovane Marmotta
                                                      PolliceSu

                                                      • **
                                                      • Post: 178
                                                      • Mix-Yez-Spit-Lik
                                                        • Offline
                                                        • Mostra profilo
                                                      PolliceSu
                                                        Re: House of Mouse-Il Topoclub
                                                        Risposta #26: Sabato 23 Ott 2010, 01:13:34
                                                        Vorrei segnalare un'errore. nn è proprio della serie in se ma di un cartoon ke contiene, un mickeymousework:
                                                        paperino deve preparare il picnic x il 4 luglio, ma nn riesce a fare stare ferme le sdraio ke si kiudono sempre. In una gag mentre cerca di aprire una sdraio viene sparato nello spazio e si vede la terra dall'alto, con tanto di nomi sugli stati. Il punto è qui: si vede bene ke lo stato da cui è partito Paperino è la CALIFORNIA, mentre Paperopoli è in CALISOTA. Volevo sapere se è un errore del disegnatore o è fatto apposta x gli appassionati (un errore voluto).
                                                        Pensi sul serio sti' produttori sappiano anche solo cosa sia il Calisota? Comunque trovo sta serie il solito prodotto finalizzato a vendere, niente più! Forse piacevole per i bambini che ritrovano qui i loro beniamini! Ma non certo roba per fan disneyani a mio parere!

                                                        *

                                                        alec
                                                        Dittatore di Saturno
                                                        PolliceSu

                                                        • *****
                                                        • Post: 3883
                                                        • Novellino
                                                          • Offline
                                                          • Mostra profilo
                                                        PolliceSu
                                                          Re: House of Mouse-Il Topoclub
                                                          Risposta #27: Domenica 24 Ott 2010, 00:37:21
                                                          Pensi sul serio sti' produttori sappiano anche solo cosa sia il Calisota? Comunque trovo sta serie il solito prodotto finalizzato a vendere, niente più! Forse piacevole per i bambini che ritrovano qui i loro beniamini! Ma non certo roba per fan disneyani a mio parere!
                                                          Mah, non direi, viste le numerose citazioni di personaggi semisconosciuti che solo i fans più accaniti possono riconoscere! ;)

                                                           

                                                          Dati personali, cookies e GDPR

                                                          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                                          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)