Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

DuckTales Remastered

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Andrea87
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 6566
  • Il terrore di Malachia!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: DuckTales - Avventure di Paperi
    Risposta #90: Giovedì 18 Lug 2013, 10:12:11

    Io ho ancora LE cartuccE originali NES, sia Duck Tales, sia Duck Tales 2, ma i giochi NES non sono MAI stati tradotti in Italiano, solo i manualetti cartacei...  :'(

    se non sbaglio, il primo gioco ufficialmente tradotto in Italiano per le console casalinghe fu "Il Re Leone" per il NES. Da lì in poi mi pare che i giochi Disney cominciarono ad essere adattati più o meno tutti con anche il ricorso alle voci ufficiali per i giochi che avevano doppiaggio in epoca PS.

    Gli altri erano tutti inglesi per quelle poche scritte che avevano, neanche quelli di successo tipo Zelda venivano adattati, o addirittura solo in francese (quante ore passate ad interpretare il mangiaranocchiese con "Les Chevaliers du Zodiaque" su NES per poi buttare tutto all'aria e vaffanculo...)

    Quindi DT in originale presenta delle scritte (tipo le indicazioni dei NPG, o il triplice finale) ma sono tutte in terrad'albionese
    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

    *

    Luxor
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4052
    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: DuckTales - Avventure di Paperi
      Risposta #91: Giovedì 18 Lug 2013, 15:30:14

      se non sbaglio, il primo gioco ufficialmente tradotto in Italiano per le console casalinghe fu "Il Re Leone" per il NES. Da lì in poi mi pare che i giochi Disney cominciarono ad essere adattati più o meno tutti con anche il ricorso alle voci ufficiali per i giochi che avevano doppiaggio in epoca PS.

      Gli altri erano tutti inglesi per quelle poche scritte che avevano, neanche quelli di successo tipo Zelda venivano adattati, o addirittura solo in francese (quante ore passate ad interpretare il mangiaranocchiese con "Les Chevaliers du Zodiaque" su NES per poi buttare tutto all'aria e vaffanculo...)

      Quindi DT in originale presenta delle scritte (tipo le indicazioni dei NPG, o il triplice finale) ma sono tutte in terrad'albionese

      Se non è stato tradotto all'epoca, dubito fortemente che possa succedere con questa rimasterizzazione. A questo punto, se la versione retail non dovesse uscire in Europa, ci si può procurare senza troppi rimpianti una versione americana. A quel punto basta creare un account USA su PS3, ma è cosa di 5 minuti ;)
      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


      *

      Luxor
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4052
      • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: DuckTales - Avventure di Paperi
        Risposta #92: Giovedì 18 Lug 2013, 19:51:48
        Ecco un nuovo video e delle nuove immagini, tutto dedicato alla stage dell'Himalaya!
        http://www.everyeye.it/multi/notizia/ducktales-remastered-video-e-immagini-dallo-stage-dell-himalaya_164555
        Buona visione :)
        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


        *

        NikeBoyRM
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 377
        • http://pwp.netcabo.pt/miklops/images/DuckTales.JPG
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: DuckTales - Avventure di Paperi
          Risposta #93: Venerdì 19 Lug 2013, 00:19:25
          Caspita! Pure Bubba!  :o
          Hanno fatto proprio le cose per bene!  :D


          se non sbaglio, il primo gioco ufficialmente tradotto in Italiano per le console casalinghe fu "Il Re Leone" per il NES. Da lì in poi mi pare che i giochi Disney cominciarono ad essere adattati più o meno tutti con anche il ricorso alle voci ufficiali per i giochi che avevano doppiaggio in epoca PS.

          ...

          Quindi DT in originale presenta delle scritte (tipo le indicazioni dei NPG, o il triplice finale) ma sono tutte in terrad'albionese

          Il Re Leone fu per SNES, non per NES.

          NPC (Non-Playing Characters) è in inglese mentre PNG (Personaggio Non Giocante) in italiano, comunque danno un po' di informazioni sulle cartucce NES di DT e DT2, ma sono tutte totalmente in inglese.
           :'(

          Spiegami un po' invece questa cosa del "triplice finale"?!!!  :o
          Uncle Scrooge

          *

          New_AMZ
          Sapiente Ciminiano
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 8082
          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: DuckTales - Avventure di Paperi
            Risposta #94: Venerdì 19 Lug 2013, 08:05:20
            Caspita! Pure Bubba!  :o

            Bubba c'era già nell'Himalaya, riprenderlo è stato obbligato!
            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

            *

            Andrea87
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 6566
            • Il terrore di Malachia!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: DuckTales - Avventure di Paperi
              Risposta #95: Venerdì 19 Lug 2013, 14:32:34
              Il Re Leone fu per SNES, non per NES.

              NEIN! fu fatto anche per NES sebbene nel 94 ormai tutti erano migrati al SNES tanto che negli USA non fu commercializzato per le console 8 bit

              il gioco
              [media]http://www.youtube.com/watch?v=Z6sHRDQCZt0[/media]

              e la copertina ITA ;)
              http://s.sbito.it/images/42/4280857345.jpg

              Spiegami un po' invece questa cosa del "triplice finale"?!!!  :o

              beh, sai no, il punteggio massimo finale dava accesso ad uno dei 3 finali.

              In quello cattivo (finito con 0$) compariva il giornale con la scritta che ZP aveva perso tutte le sue ricchezze;
              In quello normale ZP salvava i suoi soldi e quello perfetto (in caso di oltre 10.000.000$ di punteggio) dove invece ZP faceva il bagno nelle sue accresciute ricchezze ;)

              http://www.youtube.com/watch?v=qnMuSwiwlFs
              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

              *

              Uncle Carl
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4346
              • Be water, my friend..
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: DuckTales - Avventure di Paperi
                Risposta #96: Venerdì 19 Lug 2013, 16:10:22
                Ragazzi, ma dove li trovate questi splendidi video?
                Bella la trovata di mettere Bubba ibernato all'interno del gioco.

                Per quanto riguarda la prima versione, mi ha molto divertito vedere Amelia versione corvo alleata con Cuordipietra per contrastare Zio Paperone.
                Nel lontano 1989, volevo proprio sapere dove ero. Vabbè che non ho mai giocato a nessun gioco all'infuori dell'ambiente pc, ma lasciarsi sfuggire un così bel gioco proprio io poi, un fan accanito dello zione >:(

                Spero davvero di rifarmi con il gioco nuovo. Non vedo l'ora :D

                ps) GRAZIE davvero a tutti che ci date la possibilità di gustarci sia il vecchio che il nuovo gioco 8-)
                « Ultima modifica: Venerdì 19 Lug 2013, 16:11:18 da uncle_carl »

                *

                New_AMZ
                Sapiente Ciminiano
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 8082
                • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: DuckTales - Avventure di Paperi
                  Risposta #97: Venerdì 19 Lug 2013, 16:28:22
                  Io ho giocato a questo ma non l'ho mai finito:
                  [media]http://www.youtube.com/watch?v=-a0rmDmuPg8[/media]
                  "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                  *

                  Andrea87
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 6566
                  • Il terrore di Malachia!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: DuckTales - Avventure di Paperi
                    Risposta #98: Sabato 20 Lug 2013, 00:59:26
                    lol, AMZ, da piccolo mi drogavo con il C64 con Donald's Playgroud... poi ho scoperto che era un gioco istruttivo >:(


                    comunque tornando a bombazza su DT remastered: visto che esce tra meno di un mese se c'è qualcuno che sa se verrà tradotto in italiano è sicuramente NunVal... oppure si potrebbe chiedere a Giorgio Lopez :P se è stato chiamato per doppiare i presunti dialoghi di Alan Young (se sono davvero dialoghi e non gli urletti onomatopeici di ZP tipo SBLENG! SNIFF SNIFF SNIFF! SPLASH! ecc)
                    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                    *

                    New_AMZ
                    Sapiente Ciminiano
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 8082
                    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: DuckTales - Avventure di Paperi
                      Risposta #99: Sabato 20 Lug 2013, 05:43:19
                      comunque tornando a bombazza su DT remastered: visto che esce tra meno di un mese se c'è qualcuno che sa se verrà tradotto in italiano è sicuramente NunVal... oppure si potrebbe chiedere a Giorgio Lopez :P se è stato chiamato per doppiare i presunti dialoghi di Alan Young (se sono davvero dialoghi e non gli urletti onomatopeici di ZP tipo SBLENG! SNIFF SNIFF SNIFF! SPLASH! ecc)

                      O al doppiatore di Jet McQuack, visto che fa tutte le introduzioni..
                      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                      *

                      NikeBoyRM
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 377
                      • http://pwp.netcabo.pt/miklops/images/DuckTales.JPG
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: DuckTales - Avventure di Paperi
                        Risposta #100: Sabato 20 Lug 2013, 20:38:56

                        Bubba c'era già nell'Himalaya, riprenderlo è stato obbligato!

                        Sì, sì, me lo ricordo, infatti mi riferivo al fatto che non hanno tralasciato niente in questo remake, infondo Bubba non era fondamentale in Himalaya nel vecchio gioco, avevano solo assecondato lo sfizio di mettercelo.


                        NEIN! fu fatto anche per NES sebbene nel 94 ormai tutti erano migrati al SNES tanto che negli USA non fu commercializzato per le console 8 bit

                        il gioco
                        [media]http://www.youtube.com/watch?v=Z6sHRDQCZt0[/media]

                        e la copertina ITA ;)
                        http://s.sbito.it/images/42/4280857345.jpg


                        beh, sai no, il punteggio massimo finale dava accesso ad uno dei 3 finali.

                        In quello cattivo (finito con 0$) compariva il giornale con la scritta che ZP aveva perso tutte le sue ricchezze;
                        In quello normale ZP salvava i suoi soldi e quello perfetto (in caso di oltre 10.000.000$ di punteggio) dove invece ZP faceva il bagno nelle sue accresciute ricchezze ;)

                        http://www.youtube.com/watch?v=qnMuSwiwlFs

                        Grazie mille andrea87!!!
                         :o

                        Io lo avevo sempre terminato con dei soldi, ma MAI superiori a 10 milioni di dollari, per cui conoscevo solo 1 finale!

                        Per caso sai pure se cambiavano a seconda del livello di difficoltà (facile, normale, difficile) scelto inizialmente?

                        Pure il Re Leone per NES, addirittura in italiano (ma pure dentro al gioco le scritte in italiano?) è davvero una novità per me, non lo sapevo, eppure seguivo tutto della Nintendo all'epoca, forse ero già passato al SNES come dici tu...

                        tornando a bombazza su DT remastered: visto che esce tra meno di un mese se c'è qualcuno che sa se verrà tradotto in italiano è sicuramente NunVal... oppure si potrebbe chiedere a Giorgio Lopez :P se è stato chiamato per doppiare i presunti dialoghi di Alan Young (se sono davvero dialoghi e non gli urletti onomatopeici di ZP tipo SBLENG! SNIFF SNIFF SNIFF! SPLASH! ecc)


                        O al doppiatore di Jet McQuack, visto che fa tutte le introduzioni..

                        No ragazzi, un vero doppiaggio audio penso che possiamo pure scordarcelo, la Disney italiana sta in ristrettezze, questa settimana hanno mostrato su Topolino una specie di "cabina telefonica" dove alla fiera dei videogames si può entrare e cantare a mo di karaoke la sigla di Duck Tales, allestita dalla CAPCOM, ma io penso che neanche pubblicizzeranno il gioco in Italia, figuriamoci doppiarlo.

                        Al massimo cerchiamo di chiedere se verrà tradotto come testi in italiano! Ma chiediamolo a chi distribuisce i videogames italiani per la Capcom...
                         :-?
                        Uncle Scrooge

                        *

                        Andrea87
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 6566
                        • Il terrore di Malachia!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: DuckTales - Avventure di Paperi
                          Risposta #101: Domenica 21 Lug 2013, 00:35:36
                          Per caso sai pure se cambiavano a seconda del livello di difficoltà (facile, normale, difficile) scelto inizialmente?

                          no quello influenzava solo la difficoltà interna, non i finali (io personalmente avevo sperimentato gli ultimi 2, il finale cattivo l'ho scoperto tramite internet perchè mi pare che è impossibile finire a 0 il gioco se non sfruttando un bug, quindi quel finale è uno scherzo della Capcom credo)

                          E sì, Il Re Leone è famoso per essere stato il primo videogioco rilasciato ufficialmente in italiano (forse dovresti trovarlo pure come rom...) in un periodo in cui se li rilasciavano in inglese era grasso che colava
                          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                          *

                          New_AMZ
                          Sapiente Ciminiano
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 8082
                          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: DuckTales - Avventure di Paperi
                            Risposta #102: Domenica 21 Lug 2013, 10:57:00
                            Il Re Leone io l'avevo sull'allora floppy disc ma superare il secondo livello era per me impossibile.
                            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                            *

                            NikeBoyRM
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 377
                            • http://pwp.netcabo.pt/miklops/images/DuckTales.JPG
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: DuckTales - Avventure di Paperi
                              Risposta #103: Domenica 21 Lug 2013, 22:25:20

                              no quello influenzava solo la difficoltà interna, non i finali (io personalmente avevo sperimentato gli ultimi 2, il finale cattivo l'ho scoperto tramite internet perchè mi pare che è impossibile finire a 0 il gioco se non sfruttando un bug, quindi quel finale è uno scherzo della Capcom credo)

                              E sì, Il Re Leone è famoso per essere stato il primo videogioco rilasciato ufficialmente in italiano (forse dovresti trovarlo pure come rom...) in un periodo in cui se li rilasciavano in inglese era grasso che colava

                              Grazie Andrea per avermi tolto i dubbi restanti e avermi fatto scoprire, a distanza di così tanti anni, ancora qualcosa di nuovo su questo gioco!
                               ;)
                              Uncle Scrooge

                              *

                              Luxor
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4052
                              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: DuckTales - Avventure di Paperi
                                Risposta #104: Lunedì 22 Lug 2013, 16:20:26
                                Leggendo i vostri commenti e ricordi mi assale la malinconia per aver saltato completamente quella generazione di videogiochi, visto che la mia primissima console è stata la ps1. Speriamo in altre rimasterizzazioni, così recupero un bel pò di tempo perduto :)
                                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)