Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Giulio Chierchini

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Giulio Chierchini
    Risposta #270: Martedì 11 Feb 2014, 14:51:55
    INCREDIBILE MA VERO!!!! :D :D :D

    Dopo 8 anni, Giulio Chierchini torna a disegnare una storia con i topi!!! :) :)

    Che bella notizia! Molto carpiano il Topolino delle prime due vignette: si sa chi è lo sceneggiatore?

    *

    Mister Buono
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 732
    • Nipote degenere e squinternato!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Giulio Chierchini
      Risposta #271: Martedì 11 Feb 2014, 14:56:45
      si sa chi è lo sceneggiatore?
      Purtroppo no, sul sito non sono stati ancora resi noti gli autori!

      *

      Mister Buono
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 732
      • Nipote degenere e squinternato!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Giulio Chierchini
        Risposta #272: Mercoledì 12 Feb 2014, 08:07:05
        La storia è di Riccardo Pesce (forse era prevedibile perché ultimamente quasi tutte le storie di Tip e Tap sono scritte da lui)

          Re: Giulio Chierchini
          Risposta #273: Mercoledì 12 Feb 2014, 22:55:21
          La storia è di Riccardo Pesce (forse era prevedibile perché ultimamente quasi tutte le storie di Tip e Tap sono scritte da lui)

          In effetti, quel vignettone iniziale a mò di Cimino è diventato una sorta di segno di riconoscimento delle storie di Pesce. Molto probabilmente sarà una storia abbastanza lunga

          *

          hendrik
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (3)

          • *****
          • Post: 3492
          • W Carlo Barx!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re: Giulio Chierchini
            Risposta #274: Martedì 11 Mar 2014, 21:55:33
            Qualche giorno fa ho ricevuto il libro di cui parlava Ross.

            Edizione incredibile: per la cura, per i gadget, per la tavola allegata... Per cronici motivi di tempo non ho ancora potuto leggerlo, ma non vedo l'ora di farlo.

            Ad ogni modo, foss'anche solo per la cura con cui è stato realizzato, un'opera che consiglio a tutti.

            Grazie Ross e grazie Maestro!
            « Ultima modifica: Martedì 11 Mar 2014, 21:56:09 da hendrik »
            ... non ferma a Verkuragon!

            *

            Ross
            Evroniano
            PolliceSu   (3)

            • **
            • Post: 98
            • Nuovo utente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Re: Giulio Chierchini
              Risposta #275: Mercoledì 12 Mar 2014, 11:21:57
              Grazie a te.
              Sono felice di constatare che i primi -e secondo il mio modesto parere - fortunati acquirenti del libro sono entusiasti.
              Sinceramente ero anche un pò preoccupato del parere dei frequentatori del sito, in quanto, in qualità di appassionati, molto esigenti.
              Vi riporto anche il grazie del maestro a coloro che hanno già acquistato il libro, per l'affetto e la fiducia dimostrati.
              In effetti è stato confezionato un prodotto molto curato, un piccolo tesoro :D.
              A Maggio durante Perugia Comics verrà presentato ufficilamente il libro. La presentazione verrà fatta da Luca Boschi e Giulio Chierchini il 17 Maggio. Da quella data il libro sarà acquistabile in formato cartaceo ed elettronico.
              Per qualsiasi info sono qui e mi raccomando aspetto anche un parere sulla qualità della storia e dei contenuti.
               :)

              *

              Mister Buono
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 732
              • Nipote degenere e squinternato!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Giulio Chierchini
                Risposta #276: Mercoledì 12 Mar 2014, 16:54:17
                Qualche giorno fa ho ricevuto il libro di cui parlava Ross.

                Edizione incredibile: per la cura, per i gadget, per la tavola allegata... Per cronici motivi di tempo non ho ancora potuto leggerlo, ma non vedo l'ora di farlo.

                Ad ogni modo, foss'anche solo per la cura con cui è stato realizzato, un'opera che consiglio a tutti.

                Grazie Ross e grazie Maestro!
                Non vedo l'ora che arrivi pure a me!! :)
                « Ultima modifica: Mercoledì 12 Mar 2014, 16:54:46 da Chri »

                *

                Ross
                Evroniano
                PolliceSu   (8)

                • **
                • Post: 98
                • Nuovo utente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (8)
                  Re: Giulio Chierchini
                  Risposta #277: Mercoledì 14 Mag 2014, 21:15:13
                  Sabato inizierà Perugia Comics e da Venerdì pomeriggio Giulio Chierchini sarà ospite a casa mia per 4 giorni. :D
                  Non c'è bisogno di dirvi che sono davvero emozionato (anche i miei due bambini lo aspettano con ansia).
                  Sono cresciuto con le sue storie (ho 43 anni) ed averlo ospite per tanti giorni in casa mi onora. Prometto che avrò la massima cura per il maestro che il 22 maggio compirà 86 anni.
                  Se qualcuno ha domande o curiosità le posso girare al maestro.
                  Un caro saluto a tutti :)
                  Rossano

                    Re: Giulio Chierchini
                    Risposta #278: Mercoledì 14 Mag 2014, 23:09:05
                    Sabato inizierà Perugia Comics e da Venerdì pomeriggio Giulio Chierchini sarà ospite a casa mia per 4 giorni. :D
                    Non c'è bisogno di dirvi che sono davvero emozionato (anche i miei due bambini lo aspettano con ansia).
                    Sono cresciuto con le sue storie (ho 43 anni) ed averlo ospite per tanti giorni in casa mi onora. Prometto che avrò la massima cura per il maestro che il 22 maggio compirà 86 anni.
                    Se qualcuno ha domande o curiosità le posso girare al maestro.
                    Un caro saluto a tutti :)
                    Rossano

                    Che onore enorme hai!
                    Fagli tantissimi complimenti per i disegni della storia presente nel Topo di questa settimana dove ho rivisto anche un ripasso a china maggiormente curato rispetto alle sue ultime storie

                    *

                    Paolo
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 4733
                    • musrus adroc
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Giulio Chierchini
                      Risposta #279: Giovedì 15 Mag 2014, 10:34:32
                      Giulio Chierchini sarà ospite a casa mia per 4 giorni.

                      WOW! Congratulazioni e salutoni al Maestro. Ci sarebbe da approfondire con lui la questione del soggetto e della sceneggiatura de "I Promessi Paperi", il credit a Segantini non mi ha mai soddisfatto/convinto al 100%. Sarebbe da capire se non fosse più corretto un credit del tipo

                      Idea: Segantini / Sceneggiatura: Chierchini

                      E lo stesso si potrebbe fare per la molto meno famosa "Zio Paperone e i Bassotti inesistenti"...

                      Comunque, un po' più importante, l'altro giorno ti ho scritto un messaggio, l'hai visto? Secondo me può essere una buona idea, se Chierchini fosse disponibile: parliamone!

                       - Paolo

                      *

                      Ross
                      Evroniano
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 98
                      • Nuovo utente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Giulio Chierchini
                        Risposta #280: Giovedì 15 Mag 2014, 17:54:42
                        Ciao Lucandrea saluterò il maestro e gli girerò i complimenti. ;)

                        Ciao Paolo, girerò al maestro anche le tue domande, sono molto curioso anch'io ::)
                        Ti chiedo la cortesia di scrivermi nuovamente in quanto non credo di aver ricevuto il tuo messagio. Grazie.
                        Saluti!!

                        *

                        Ross
                        Evroniano
                        PolliceSu   (1)

                        • **
                        • Post: 98
                        • Nuovo utente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Giulio Chierchini
                          Risposta #281: Sabato 17 Mag 2014, 00:39:21
                          Prime notizie da Perugia Comics.
                          Perugia Comics inizia domani pomeriggio ma oggi pomeriggio ho avuto il piacere di conoscere Luca Boschi molto simpatico e alla mano. Domani mattina incontro con Chierchini  e Boschi per parlare della presentazione del libro domani pomeriggio :D
                          Per Paolo: Giulio mi ha detto che l'idea e la sceneggiatura dei promessi paperi sono suoi al 100%. Segantini  ha aiutato Giulio solo nel sistemare la forma dei dialoghi ma non a livello di idee. (poi se ci sarà modo di incontrarci ti racconterò di piu  :) )
                          Giulio è in camera che dorme!!!!!
                          A domani .

                          *

                          riky-nova
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 275
                          • 1986-2014
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Giulio Chierchini
                            Risposta #282: Sabato 17 Mag 2014, 12:24:08
                            Saluta il maestro anche da parte mia Ross...e fagli tanti complimenti per la sua illustre militanza nel topo ;)


                            *

                            ML-IHJCM
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1899
                            • Nuovo utente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Giulio Chierchini
                              Risposta #283: Sabato 17 Mag 2014, 14:02:40
                              Porgigli anche i miei ringraziamenti, Ross. La discussione sui Promessi Paperi mi ha portato a controllare sull'Inducks quali storie abbia sceneggiato e ho scoperto una lista assai piu' lunga di quanto non sospettassi; molte le ricordo con delizia. Credevo di dovergli gratitudine solo per i disegni: sono lieto di ammettere che avevo molto sottovalutato il mio debito.

                              *

                              Paper_Butler
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 706
                              • Soffia il vento del sud...
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Giulio Chierchini
                                Risposta #284: Sabato 17 Mag 2014, 18:21:00
                                Ciao, Ross, anche io vorrei far avere al maestro il mio sincero ringraziamento. Sono cresciuto con tantissime sue storie, e fra tutte, oltre ovviamente ai "Promessi Paperi", mi piace ricordare "La disfida di Paperetta".

                                Avevo solo sette anni quando la lessi e, oltre a divertirmi e ad appassionarmi enormemente, mi stimolò a conoscere un episodio storico di cui non avevo mai sentito parlare. Da allora è sempre rimasta tra le mie preferite in assoluto e mi è capitato spesso di rileggerla con immutato piacere.

                                Ah, ovviamente vorrei fare i complimenti al maestro anche per i suoi lavori attuali, che evidenziano un talento e una passione cui l'anagrafe non può mettere alcun limite! :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)