Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Carlo Panaro

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Lucandrea
--
PolliceSu

PolliceSu
    Re: Carlo Panaro
    Risposta #540: Giovedì 17 Mag 2012, 23:36:32
    Ringrazio Carlo per la gentile risposta. Insomma mi devo aspettare una storia molto interessante di Paperino dove per lui potrebbe esserci una chance positivissima... L'attesa per questa storia è molta! :)

    *

    Lucandrea
    --
    PolliceSu

    PolliceSu
      Re: Carlo Panaro
      Risposta #541: Martedì 22 Mag 2012, 13:23:25
      Ancora in attesa di leggere Paperino e l'intuito vincente, dalla preview del Topo 2949 compaiono altre due storie firmate da Carlo: Topolino e l'aquila d'oro (disegni di De Vita) e Paperinik e l'enigma delle nebbie (disegni di Gula e storia in due tempi)

      *

      paperino100
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1130
      • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Carlo Panaro
        Risposta #542: Mercoledì 23 Mag 2012, 20:32:33
        Anche il numero successivo presenta una sua storia: Paperino e il mistero eurocalcistico, dedicata all'evento sportivo.

        Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

        *

        pkthebest
        --
        PolliceSu

        PolliceSu
          Re: Carlo Panaro
          Risposta #543: Giovedì 24 Mag 2012, 15:41:45
          Ho letto i "retroscena" del maestro Panaro sul topic del Topo, in merito a questa coproduzione italodanese.

          Se posso fare una domanda a Carlo, che succede in queste storie se la Egmont non approva il soggetto? Vengono realizzate solo per l'Italia o abbandonate definitivamente?

          *

          Baldo
          Evroniano
          PolliceSu

          • **
          • Post: 90
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Carlo Panaro
            Risposta #544: Sabato 26 Mag 2012, 16:14:16
            Ho letto i "retroscena" del maestro Panaro sul topic del Topo, in merito a questa coproduzione italodanese.

            Se posso fare una domanda a Carlo, che succede in queste storie se la Egmont non approva il soggetto? Vengono realizzate solo per l'Italia o abbandonate definitivamente?

            potresti scrivere il link per piacere? :)

            *

            Carlo Panaro
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 452
            • (d.o.c.!)
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Carlo Panaro
              Risposta #545: Sabato 26 Mag 2012, 16:19:43
              Ho letto i "retroscena" del maestro Panaro sul topic del Topo, in merito a questa coproduzione italodanese.

              Se posso fare una domanda a Carlo, che succede in queste storie se la Egmont non approva il soggetto? Vengono realizzate solo per l'Italia o abbandonate definitivamente?

              Ciao Avv.Photomas,
              uhm... ti dirò che non sono molto informato nemmeno io sulla cosa. So però che, in questi casi, le due redazioni sono in stretto contatto perciò immagino che gli eventuali punti non validi di uno sviluppo verrebbero discussi per poi portare ad una nuova stesura che soddisfi tutti.
              Non penso che un soggetto respinto da una redazione verrebbe utilizzato dall'altra, per una questione di coerenza che, in genere, porta ad un giudizio condiviso.
              Un salutone e alla prossima! :)

              *

              Miriam
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 7529
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Carlo Panaro
                Risposta #546: Sabato 26 Mag 2012, 16:21:45
                Complimenti per la bella storia del topo di questa settimana, l'ho trovata davvero divertente e con una buona trama.

                Grazie mille, non vedo l'ora di leggere quella sul prossimo topo.

                Le tue storie mi piacciono sempre, anzi mi correggo adoro le tue storie. :)

                Per non parlare dell'ottima trama di Zio Paperone e l'ombra del passato, davvero ben fatta.
                « Ultima modifica: Sabato 26 Mag 2012, 16:25:08 da miriam »

                *

                Carlo Panaro
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu   (5)

                • ***
                • Post: 452
                • (d.o.c.!)
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (5)
                  Re: Carlo Panaro
                  Risposta #547: Sabato 26 Mag 2012, 16:38:07
                  Anche il numero successivo presenta una sua storia: Paperino e il mistero eurocalcistico, dedicata all'evento sportivo.

                  Ciao a tutti!
                  la storia sugli Europei è l'unica che, sinceramente, mi aspettavo uscisse ora, le altre pubblicate in queste settimane sono state scritte a molta distanza l'una dall'altra... pensate che quella dell'aquila d'oro è di luglio 2011 mentre quella in due tempi (20+20 pagine) di Paperinik, pubblicata sullo stesso numero, è di febbraio 2012.
                  So che alcuni di voi amano conoscere in anticipo qualche curiosità sul backstage delle storie, così approfitto di questo post per condividerne con voi qualcuna sulle prossime storie (non sulla trama però ;))
                  "Topolino e l'aquila d'oro" è una storia di 33 pagine che fa parte del gruppo delle "fantavventure" come le chiamo io, cioè di storie che contengono una microtrama attorno alla quale, poi, si snoda la vicenda con i nostri personaggi.
                  Ho avuto modo di vedere le tavole, ancora in bianco e nere ma già fumettate, durante una mia visita in redazione lo scorso marzo: i disegni del maestro De Vita sono, come sempre, bellissimi! Come sua abitudine, ha apportato qualche modifica, aggiunta alla sceneggiatura originaria, soprattutto nel finale... sapete che lo fa con tutte le storie che disegna, ma i suoi interventi sono sempre graditi, vista la sua indubbia esperienza!
                  "Paperinik e l'enigma delle nebbie" è, come ho detto, in due tempi: come spero accade nelle mie storie lunghe, l'ho divisa in parti di 20 pagine l'una.
                  Ho cercato di dare al corpo narrativo una certa tensione, per cui, nelle prime 20/25 tavole, ho sviluppato il mistero che poi si dipanerà, tra spiegazioni e flashback, nella seconda parte dell'avventura.
                  Sul numero dopo, invece, troverete "Paperino e il mistero eurocalcistico", un'avventura scritta appositamente in vista degli ormai imminenti Campionati Europei.
                  In proposito, vi dirò che, proprio mentre stavo scrivendo la sceneggiatura, Antonio Cassano ha avuto il malore che l'ha tenuto lontano molti mesi dai campi di gioco.
                  Nel soggetto, c'era una parte a lui dedicata... era uno dei protagonisti della trama, così ho dovuto procedere alla stesura di una doppia versione della storia: una con Cassano, una senza!
                  Alla fine, è stata scelta quella senza, vista l'incognita dei "tempi di recupero" dal piccolo intervento che aveva subito.
                  Non cambia molto... ho scritto soltanto una decina di tavole simili ma con protagonisti diversi,.
                  Nella versione approvata, non ho sostituito volutamente "Fantantonio" con un altro calciatore perchè, a novembre, non potevo essere certo di chi avrebbe partecipato agli Europei, perciò ho adottato una "soluzione corale", in modo che si potesse utilizzare comunque.
                  Mi accorgo solo ora che farete una scorpacciata di mie storie pubblicate casualmente una di fila all'altra: non temete, non intendo inflazionarmi! Poi, magari, passerà un po' prima che ne esca un'altra... o forse no: generalmente, non so nemmeno io quando verranno pubblicate!
                  Spero di tenervi piacevolmente compagnia per queste settimane, non rilassatevi troppo, però, perchè un malefico clown si prepara a a colpire Topolinia!
                  Vi saluto con simpatia e buon "Topolino" a tutti! :)

                  *

                  Lucandrea
                  --
                  PolliceSu

                  PolliceSu
                    Re: Carlo Panaro
                    Risposta #548: Sabato 26 Mag 2012, 23:20:19
                    Visto gli "anticipi" fatti da Carlo in merito alle sue prossime storie, possiamo veramente ben sperare! :)
                    Malefico clown a Topolinia? Sembra tanta roba...

                    *

                    pkthebest
                    --
                    PolliceSu

                    PolliceSu
                      Re: Carlo Panaro
                      Risposta #549: Lunedì 28 Mag 2012, 09:26:23
                      Visto gli "anticipi" fatti da Carlo in merito alle sue prossime storie, possiamo veramente ben sperare! :)
                      Malefico clown a Topolinia? Sembra tanta roba...

                      Grazie Maestro per le anticipazioni.

                      @Baldo: la pagina è questa, cortesemente scorrila perché non so linkare esattamente il post: http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1337620080/0 ;)

                      *

                      Baldo
                      Evroniano
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 90
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Carlo Panaro
                        Risposta #550: Lunedì 28 Mag 2012, 12:06:20

                        Grazie Maestro per le anticipazioni.

                        @Baldo: la pagina è questa, cortesemente scorrila perché non so linkare esattamente il post: http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1337620080/0 ;)


                        grazie mille! :)

                        *

                        Dippy
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1866
                        • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Carlo Panaro
                          Risposta #551: Lunedì 4 Giu 2012, 13:28:20
                          Semplicemente, volevo fare i complimenti al Maestro per due delle sue ultime storie che ho letto e che sono accomunate da un aspetto di cui non mi ero mai reso conto prima (pecca mia o è una novità?). Mi riferisco a Paperino e l'intuito vincente e a Topolino e l'aquila d'oro.
                          La prima storia sembra quasi sceneggiata da un autore Egmont, ne ha lo stile e il ritmo; la seconda invece sembra cucita su misura per de Vita. Non mi sono accorto prima di questa capacità di Panaro di saper lavorare su misura per gli "autori" che gli vengono affiancati; indubbiamente è un bel segno di maturità e capacità.

                          scrivo autori tra virgolette perché la Egmont non è di certo una persona!
                          « Ultima modifica: Lunedì 4 Giu 2012, 13:31:25 da Dippy_the_Dawg »
                          Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                          https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                          https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                          *

                          New_AMZ
                          Sapiente Ciminiano
                          PolliceSu   (2)

                          • ******
                          • Post: 8082
                          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re: Carlo Panaro
                            Risposta #552: Lunedì 4 Giu 2012, 22:41:42
                            Possibili spoiler

                            Sul numero dopo, invece, troverete "Paperino e il mistero eurocalcistico", un'avventura scritta appositamente in vista degli ormai imminenti Campionati Europei.

                            Ciao Carlo, premesso che la storia Eurocalcisitica mi è piaciuta abbastanza (e avere da me un giudizio positivo su una storia calcistica è grasso che cola, fidati ;) mi chiedo perchè hai utilizzato Amelia come antagonista della squadra italiana.. dopotutto lei è sempre stata molto a favore di questo team e moltissime storie calcistiche vertono proprio su questa cosa.


                            :)


                            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                            *

                            Carlo Panaro
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 452
                            • (d.o.c.!)
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Carlo Panaro
                              Risposta #553: Giovedì 7 Giu 2012, 12:19:32
                              Possibili spoiler


                              Ciao Carlo, premesso che la storia Eurocalcisitica mi è piaciuta abbastanza (e avere da me un giudizio positivo su una storia calcistica è grasso che cola, fidati ;) mi chiedo perchè hai utilizzato Amelia come antagonista della squadra italiana.. dopotutto lei è sempre stata molto a favore di questo team e moltissime storie calcistiche vertono proprio su questa cosa.


                              :)



                              Ciao New_AMZ,
                              rispondo molto volentieri alla tua domanda.
                              Amelia, come del resto lei stessa dice, non ce l'ha con gli Azzurri, ma si serve di loro per ricattare Paperone, così, dovendo impersonare chi sai tu, è facilitata perchè conosce la squadra!
                              Un salutone e alla prossima! :)

                              *

                              Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12614
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Carlo Panaro
                                Risposta #554: Giovedì 7 Giu 2012, 12:51:11
                                Sì, però non si capisce perché i paperi siano così legati all'Italia... cioè, sin quando eravamo campioni del mondo uscenti ci stava vedere gli Azzurri in primo piano, ma ora... perché Paperone fra mille squadre sceglie proprio la nostra nazionale? All'inizio viene detto che l'esclusiva di PdP riguarda tutti gli atleti dell'Europeo, altrimenti la scusante della nostra fama gastronomica ci poteva anche stare!

                                Ok, quel "tutti" me lo sono sognato io... mi sa che anche se non è stato scritto esplicitamente si riferiva ai soli Azzurri...

                                Ovviamente si fa per discutere, Carlo. :)

                                E' normale non avere certe pretese da storie simili, senza per questo volerne sminuire il contenuto, che si fa comunque leggere (Giovinco al ristorante col seggiolone ;D), anche se Perina non mi è sembrato in formissima...
                                « Ultima modifica: Giovedì 7 Giu 2012, 13:13:48 da pacuvio »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)