Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

PORTAMANTELLO
Visir di Papatoa
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 2065
  • MAI la Fine!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Casty
    Risposta #1950: Domenica 16 Ott 2016, 20:49:35
    Sennò non vedo a cosa serva questo tizio se Zapotec è già sulla piazza da anni e proprio in quel ruolo!

    Certo, potrebbe essere solo una dimenticanza, ma sarebbe grossella, eh... ;)

    Serve a non far dire al lettore, ed in particolar modo al lettore avvocato ( ;)), "ehi, ma se Zapotec ha in cantina una Macchina del Tempo, non potrebbe...?"

    ...inoltre il Professore è già apparso in questa storia, è semplicemente una bella citazione alle passate avventure di Eurasia. Poi è pur vero che Casty potrebbe "riciclarselo"... ma non credo, anche perché vediamo il piano delle Lepri nascere in "diretta" e, tra pressioni sul ministero e Monk che si offre come sponsor di sua sponte, l'influenza del prof. sarebbe... ininfluente.

    E poi è vero che le vesti dei Maestri sono piuttosto voluminose e celano bene la stazza, ma nessuno di loro mi sembra un "omo di sostanza", tantomeno il Sovramaestro ;D

    « Ultima modifica: Domenica 16 Ott 2016, 20:53:07 da PORTAMANTELLO »
    No man commanded Jean Louise.
    Not on land and not on water.
    Jean did whatever he pleased,
    Until he kissed the gunners daughter.

    *

    Razziatore92
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 392
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Casty
      Risposta #1951: Domenica 16 Ott 2016, 21:29:59

      Ho pensato esattamente la stessa cosa e ho già chiesto lumi in merito a Casty :)

      Personalmente però penso che l'occhio serva a lavorare l'altrimenti indistruttibile oricalco, anche se è vero che alla fine delle Miniere di Fantametallo scopriamo che
      Spoiler: mostra
      perde le sue prorietà lontano dalle leyline...
      e quindi forse non ce ne sarebbe bisogno. Sia come sia, anche io dubito che le due tecnologie definitive di difesa e di (potenziale) offesa non siano correlate fra loro.



      Beh... no, dai. Basti pensare che il Colosso non aveva alcun proposito offensivo e che, al contrario,
      Spoiler: mostra
      crasha per migliaia di anni proprio quando viene riconfigurato in modalità bellica.

      Dell'oricalco è già stata svelata la funziona originaria come intesa dagli atlantidei, dell'occhio di fuoco sappiamo ancora poco (in attesa della seconda parte della storia) ma abbiamo già visto come possa essere usato pacificamente.

      Insomma, uno dei temi del ciclo è proprio quello classicissimo della tecnologia illuminata ma distruttiva a seconda di chi la usa, gli atlantidei cattivi sarebbero controproducenti e contraddittori con le (poche!) indicazioni che abbiamo in merito.

      Al massimo ci sarà la (altrettanto classica) fazione cattiva in seno all'utopia, ma credo che i villain resteranno sempre le Lepri... anzi, se vogliamo completare la lista di topoi il Sovramaestro potrebbe proprio essere loro discendente per rispettare il copione! ;D

      Abbiamo visto due strutture di difesa, il colosso e l' oricalco(anche se quest' ultimo potrebbe benissimo essere usato per forgiare un' arma), ora in questa storia compare il primo vero presidio offensivo. Io non mi fido degli atlantidei o almeno non di tutti :P In ogni caso sarebbe veramente carino se il gran maestro delle lepri fosse un atlantideo.
      Concludo questo discorso ribadendo il concetto che spero di rivedere il colosso in azione(fa un po' vagamnete darkenblot, ma questi robottoni che si scazzottano mi piacciono :P)

      Per quanto riguarda il discorso dell' avvocato, non penso che il direttore del museo sia un papabile villain, mi è sembrato più che altro una comparsa di poco conto.
      Scherzosamente ed affettuosamente vorrei porre all' avvocato una domanda, "secondo te Eurasia ha delle zampe umanoidi o da topo?" (faccio un po' il verso alla questione delle zampe di lyla, in maniera del tutto giocosa ed ironica  :P)

      Per quanto riguarda il discorso della stazza del gran maestro a me ricorda troppo mr buono, anche come fattezza e come sembianze, che sia nuovamente il nostro Gamba? :P

      In ogni caso concordo con chi ha affermato che in questa storia sembra esserci un antagonista simile a quello presente "nelle miniere di fantametallo", e con chi ha detto che l' organizzazione delle lepri sembra un pelino debole come nemico. Il conte Dragpo era tutt' altra cosa <3 Sia ben chiaro non è una critica, le lepri viola mi sono troppo simpatiche e mi fanno ridere e di sicuro nasconderanno qualche mistero che scopriremo più avanti.

      Che ne pensate della scena dei bambini in penombra nella foresta? Io l' ho trovata un tantino inquietante  ::)

      *

      pkthebest
      --
      PolliceSu

      PolliceSu
        Re: Casty
        Risposta #1952: Domenica 16 Ott 2016, 22:31:43
        Dite così della stazza del professore perché non avete mai assistito agli smascheramenti dei nemici in Polymar! ;D

        Vedremo, dai!

        Eurasia ha i piedi umani... Ehm, anche i piedi dei "topoidi" ordinari sono simili a quelli umani, no? :-? :-?

        *

        Monkey_Feyerabend
        --
        PolliceSu   (2)

        PolliceSu   (2)
          Re: Casty
          Risposta #1953: Domenica 16 Ott 2016, 22:33:43
          Ehm, anche i piedi dei "topoidi" ordinari sono simili a quelli umani, no? :-? :-?

          Eccetto se li disegna De Vita (figlio). Con lui diventano umani ma nel senso di "uomo del 2000".

          Ah, a proposito! Qualcuno spenda il suo gettone di supporto alla supponenza di Grrodon per chiedere a Casty dove ha le orecchie Eurasia!! È questione prioritaria!   ;D
          « Ultima modifica: Domenica 16 Ott 2016, 22:38:03 da Monkey_Feyerabend »

          *

          Sir Top de Tops
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1012
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Casty
            Risposta #1954: Domenica 16 Ott 2016, 23:54:34
            Altra domanda che  mi pongo, ma secondo voi Antinea è un Robot?



            *

            Topdetops
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2131
            • Amante del Disney classico
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Casty
              Risposta #1955: Lunedì 17 Ott 2016, 14:10:24
              Altra domanda che  mi pongo, ma secondo voi Antinea è un Robot?
              Intendi
              Spoiler: mostra
              la vera regina di Atlantide o la vecchia che si e' finta lei e ha ospitato Topolino,Pippo e Eurasia
              :-??
              « Ultima modifica: Lunedì 17 Ott 2016, 15:22:03 da teoo »

              *

              Sir Top de Tops
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1012
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Casty
                Risposta #1956: Lunedì 17 Ott 2016, 17:32:27
                Intendi
                Spoiler: mostra
                la vera regina di Atlantide o la vecchia che si e' finta lei e ha ospitato Topolino,Pippo e Eurasia
                :-??
                Intendo
                Spoiler: mostra
                proprio la vecchia che ospita Topolino e company.
                Nella prima immagine messa da Casty,mesi fa, io ho sempre visto un robot che usciva dall'acqua.
                Anche nelle prime 2 vignette a pagina 37 si veda la sagoma di antinea che ha dei lineamenti un po rigidi
                .

                Poi magari sono menate viste solo da me [smiley=sm.gif] ;)
                « Ultima modifica: Lunedì 17 Ott 2016, 17:38:22 da Paolo »



                *

                Topdetops
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2131
                • Amante del Disney classico
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Casty
                  Risposta #1957: Lunedì 17 Ott 2016, 17:42:43
                  Intendo
                  Spoiler: mostra
                  proprio la vecchia che ospita Topolino e company.
                  Nella prima immagine messa da Casty,mesi fa, io ho sempre visto un robot che usciva dall'acqua.
                  Anche nelle prime 2 vignette a pagina 37 si veda la sagoma di antinea che ha dei lineamenti un po rigidi
                  .

                  Poi magari sono menate viste solo da me [smiley=sm.gif] ;)
                  Si',pero'
                  Spoiler: mostra
                   nelle tavole in cui si vede il capo delle lepri,che si scopre che e' Abelard Monk,si vede il mare con alcuni pesci,quindi forse Casty intendeva lui. Secondo me tra la casa di Monk e il suo rifugio c'e' un nesso,magari un passaggio segreto,chissà. Forse nella seconda puntata le mie ( e le le tue)  domande avranno risposta.

                  *

                  Gancio
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu   (2)

                  • *****
                  • Post: 3193
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re: Casty
                    Risposta #1958: Lunedì 17 Ott 2016, 18:41:43
                    Il "Botta e risposta" tra Sir Top de Tops ed il quasi omonimo Topdetops valeva da solo la lettura del topic fino a qui, bambinate comprese  ;D
                    Tritumbani fritti!

                    *

                    Piumo Anatracci
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu   (3)

                    • **
                    • Post: 130
                    • Nuovo utente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (3)
                      Re: Casty
                      Risposta #1959: Martedì 18 Ott 2016, 07:48:28
                      Hai perfettamente ragione. Il botta e risposta, oltre ad essere 1. divertente e 2. istruttivo (solo leggendo i due mattacchioni mi sono reso conto di un sette-ottocento riferimenti che mi erano sfuggiti), è anche rivelatore per quanto riguarda l'opera di Casty: le sue storie hanno uno stile narrativo, una caratterizzazione, una costruzione decisamente innovativa per lo stile Disney. Non che non si siano visti in passato personaggi e situazioni di ritorno, con Casty tuttavia è presente una narrazione orizzontale o arco mitologico che dir si voglia, che invita a discussioni e scambi di opinioni come quello di cui sopra. Materiale comportamentale da seguaci di Guerre Stellari o di Lost in cui la storia diviene una sorta di documentario a cui lo spettatore/lettore crede (immedesimandosi) in essa cercando di individuare con logica e ragionamento quello che sarà il momento successivo. Con conseguente curiosità, senso di attesa, eccitazione: a livello fumettistico personalmente una cosa simile mi era capitata con alcune serie della Bonelli (Martyn Mistère e Nathan Never) pur non essendone lettore continuo e affidabile, ma mai nella Disney. Ambiente nel quale Casty si può ormai collocare come un rivoluzionario.

                      N.B. Non me ne vogliano i due Tops per l'appellativo di mattacchioni. Ho usato il termine con affetto quasi fraterno perché in definitiva in loro ho rivisto due simili di me stesso, del genere nottate intere nei '90 trascorse in compagnia del migliore amico ipotizzando cosa sarebbe avvenuto negli episodi successivi di X-Files.
                      « Ultima modifica: Martedì 18 Ott 2016, 07:51:29 da Seok »
                      Grunf.
                      Maledette libellule!

                      *

                      Paperinika
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 10525
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Casty
                        Risposta #1960: Venerdì 21 Ott 2016, 12:43:50
                        [split] [link=http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1476887911/0#0][splithere][/link][splithere_end]

                        Non vi si può lasciare un attimo che subito si parte per la tangente, oh! Ma mi spiegate* come siamo arrivati al punto sul Nobel, Leonardo e quant'altro, partendo dalla storia in edicola in questi giorni? :P


                        * NON IN QUESTO TOPIC, per carità!
                        « Ultima modifica: Venerdì 21 Ott 2016, 12:50:56 da Paperinika »

                        *

                        Ser Soldano
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 879
                        • scarpiano e classicista
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Casty
                          Risposta #1961: Venerdì 21 Ott 2016, 17:16:31
                          Sinceramente non ho capito un fico secco di chi sia il villain misterioso tirato in ballo e che "è attivo dal '78 e in particolare dall'85"...

                          *

                          Sir Top de Tops
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1012
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Casty
                            Risposta #1962: Mercoledì 9 Nov 2016, 11:41:23
                            Dalla pagina facebook di Casty bella video intervista a Casty per Lucca Comics & Games  :)

                            https://youtu.be/R9BQSc7W9QU



                            *

                            Monkey_Feyerabend
                            --
                            PolliceSu   (2)

                            PolliceSu   (2)
                              Re: Casty
                              Risposta #1963: Domenica 20 Nov 2016, 12:28:57
                              Casty parla di scazzottate scarpiane tra il topoide e gamba:

                              http://www.fumettologica.it/2016/11/sunday-page-casty-topolino-romano-scarpa/


                              *

                              ele684
                              --
                              PolliceSu   (1)

                              PolliceSu   (1)
                                Re: Casty
                                Risposta #1964: Lunedì 24 Apr 2017, 15:25:00
                                Ieri, ci siamo dimenticati di fare gli auguri di buon compleanno a Casty
                                Auguri in ritardo. :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)