Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Alias?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Sprea
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2921
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Alias?
    Lunedì 13 Giu 2005, 12:34:49
    No, non sono OT  ;D

    Ricordo di aver letto in un'intervista a qualcuno (Lepore?) che era in preparazione un fumetto di Alias (il telefilm)... disney, in quanto Alias e' ABC, e quindi disney appunto. Nessuno ne sa niente?
    Sprea
    [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
    "Bah!"

    *

    Gorthan
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1756
    • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Alias?
      Risposta #1: Lunedì 13 Giu 2005, 14:27:15
      Non dovrei dirlo... Ho visto il pilota... (Non ho potuto sbirciarvi dentro, però...)

      Altro nin zo... E' già più di un anno, credo che stessero cercando come al solito almeno un editore di supporto... Poi ci sarà il problema di diritti...
       
      Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

      *

      archimede
      Evroniano
      PolliceSu

      • **
      • Post: 81
      • EDI dove sei?
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Alias?
        Risposta #2: Lunedì 13 Giu 2005, 15:18:17
        speriamo bene.
        quel telefilm non  mi dispiace anche se l'ho scoperto da molto poco

        *

        Sprea
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2921
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Alias?
          Risposta #3: Lunedì 13 Giu 2005, 15:52:21
          Non dovrei dirlo... Ho visto il pilota... (Non ho potuto sbirciarvi dentro, però...)

          Inteso come primo numero? Ma se non hai potuto sbirciarci dentro... cos'hai visto? :)

          Citazione
          Altro nin zo... E' già più di un anno, credo che stessero cercando come al solito almeno un editore di supporto... Poi ci sarà il problema di diritti...


          Uhm... in che senso editore di supporto (la disney non e' un editore)? E in che senso problema di di diritti (che sono disney)? ???
          Sprea
          [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
          "Bah!"

          *

          Gorthan
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1756
          • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Alias?
            Risposta #4: Lunedì 13 Giu 2005, 16:15:18
            Inteso come primo numero? Ma se non hai potuto sbirciarci dentro... cos'hai visto? :)

            La copertina e il comic-book in sé. Comunque il pilota non necessariamente è il primo numero, ma una sorta di numero zero che mostra le caratteristiche principali della serie (e potrebbe non essere nemmeno messo in commercio).
            Citazione
            Uhm... in che senso editore di supporto (la disney non e' un editore)? E in che senso problema di di diritti (che sono disney)? ???

            Sul fatto che i diritti di Alias fossero Disney non lo sapevo.

            La faccenda dell'editore è una cosa complicata. Per lanciare una serie la Disney non si affida più alle sue sole forze, ma cerca almeno un altro editore nel mondo disposto a dividersi le spese per il lancio, che aspetta i risultati delle vendite in Italia per poi poterselo pubblicare con calma se vede che il prodotto tira.

            Così per esempio è successo per Witch e per Krybbion, i cui primi numeri hanno fatto il giro di molte case editrici nel mondo prima di avere l'OK per la pubblicazione.
            E se il primo ha avuto ragione di tutte le perplessità che aveva suscitato inizialmente (è il periodico a fumetti più venduto al mondo, il terzo dopo Cosmopolitan e un altra rivista del genere), il secondo ha deluso le aspettive che aveva creato nella presentazione (al Comicon di San Diego era uno dei prodotti di punta).
            La nuova serie che dovrebbe partire a breve, se non vado errato, ha un co-editore tedesco...
             
            Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

            *

            Sprea
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2921
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Alias?
              Risposta #5: Lunedì 13 Giu 2005, 23:11:03
              La copertina e il comic-book in sé. Comunque il pilota non necessariamente è il primo numero, ma una sorta di numero zero che mostra le caratteristiche principali della serie (e potrebbe non essere nemmeno messo in commercio).

              Ah, proprio come un telefilm... avra' preso da li' il termine "pilot" (che poi puo' essere anche, appunto, "unaired")

              Citazione
              Sul fatto che i diritti di Alias fossero Disney non lo sapevo.

              Alias, come Lost, e' una serie della ABC, e quindi e' Disney (io non lo sapevo, l'ho scoperto quando ho sentito dei commenti a Lost in cui dicevano "non faranno mai delle scene incestuose, e' disney!!!" e allora mi sono informato...)

              Citazione
              La faccenda dell'editore è una cosa complicata. Per lanciare una serie la Disney non si affida più alle sue sole forze, ma cerca almeno un altro editore nel mondo disposto a dividersi le spese per il lancio, che aspetta i risultati delle vendite in Italia per poi poterselo pubblicare con calma se vede che il prodotto tira.

              Ok, mi sfuggiva il "nel mondo".
              Sprea
              [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
              "Bah!"

              *

              Alle
              Visir di Papatoa
              Moderatore
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2360
              • Proud to be buiaccaro!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Alias?
                Risposta #6: Mercoledì 15 Giu 2005, 17:04:53
                Ci ho messo tre giorni, ma alla fine...

                http://www.diamondcomics.com/previews/products/comics/oct_02/04_alias_bristow.html

                Ma credo che si parli di roba molto, molto vecchia; almeno 2002... Ed ho trovato pure un forum dove se ne parlava, con gli stessi riferimenti temporali; se ho capito bene non è mai uscito

                http://sd-1.net/lofiversion/index.php/t8355.html
                "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                "... I feel faint ..."
                HDL in D 2003-081

                "I don't want to survive, I wanna

                *

                Gorthan
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1756
                • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Alias?
                  Risposta #7: Mercoledì 15 Giu 2005, 17:16:26
                  Può darsi che sia quello il motivo per cui la produzione Disney/BV non parte...  ::)
                   
                  Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

                  *

                  Sprea
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2921
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Alias?
                    Risposta #8: Giovedì 16 Giu 2005, 01:06:23
                    http://www.diamondcomics.com/previews/products/comics/oct_02/04_alias_bristow.html

                    Andy Park buono... Liefield [censura]
                    Cmq non puo' essere questo, l'intervista a Lepore era se non di quest'anno della fine del 2004!  :)
                    Sprea
                    [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                    "Bah!"

                    *

                    Gorthan
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1756
                    • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Alias?
                      Risposta #9: Giovedì 16 Giu 2005, 11:49:13
                      No, no... Non è quello. L'Alias di cui parlava Lepore (e che ho visto) è un prodotto tutto italiano. Al limite quello è il motivo per cui non esce...
                       
                      Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

                      *

                      docpaperus
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 260
                      • Yuk!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Alias
                        Risposta #10: Venerdì 17 Giu 2005, 09:01:22
                        In effetti non c'e' solo Alias in progetto (realizzazione di Cothran/Ponticelli):
                        Le graphic novel della Disney
                        I progetti sembrano interessanti, considerando anche i nomi impegnati (Brereton, con Faraci, per l'esordio; Howard Chaykin; ancora Faraco ma con Cavazzano) e visto il prezzo del primo volume (6,90 euro, indica ComicUS) forse la distribuzione e' in edicola.
                        Comunque, nel link di cui sopra, interessante mi sembra l'intervento di chiusura:
                        Citazione
                        “Buena Vista Lab è l’ultima prova del nostro investimento nel fumetto che oggi è al centro degli interessi di tutte le nostre imprese nel mondo dell’intrattenimento” – ha commentato Alessandro Belloni, Senior Vice President Disney Publishing Worlwide – “Ci permette di arruolare giovani talenti o autori già affermati e di sperimentare il racconto a fumetti che si esaurisce nello spazio di un volume. Italia, Francia, Spagna, Germania, Paesi Scandinavi saranno i primi mercati di riferimento”

                        E considerando la recente crescita di Panini Comics (alcune voci la danno addirittura vicina all'acquisizione dei diritti italiani della DC: sara' vero?) questa nuova sfida italiana sembra molto interessante, in termini di crescita del movimento fumettistico nazionale.
                        Abbiamo bisogno di avventura per togliere le ragnatele dalle nostre anime!

                        *

                        Gorthan
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1756
                        • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Alias
                          Risposta #11: Venerdì 17 Giu 2005, 11:04:38
                          forse la distribuzione e' in edicola.

                          La distribuzione avverrà su tutti i fronti: edicola, fumetteria, libreria.

                          Credo sia il 27 Giugno la data di uscita de "L'ultima Battaglia", ma su ComicUS c'è scritto sicuramente.

                          Riguardo ad Alias, evidentemente è stato effettuato un cambio in corsa, perché il prodotto che avevo visto io era stato chiaramente concepito come prodotto seriale da edicola.

                          Cosa ci dobbiamo aspettare? Non lo so. Ma mi fido del bravissimo Alberto Ponticelli.

                          Che Jungle Town sia il famoso progetto Faraci/Cavazzano da anni nel cassetto?
                          ::)
                           
                          Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

                          *

                          docpaperus
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 260
                          • Yuk!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Alias
                            Risposta #12: Lunedì 27 Giu 2005, 11:23:51
                            Credo sia il 27 Giugno la data di uscita de "L'ultima Battaglia", ma su ComicUS c'è scritto sicuramente.

                            ComicUS conferma per il 27 Giugno (oggi!) e presenta gia' una recensione!
                            Abbiamo bisogno di avventura per togliere le ragnatele dalle nostre anime!

                            *

                            Sprea
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2921
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Alias?
                              Risposta #13: Martedì 4 Ott 2005, 21:05:13
                              Ok e' uscito... pero' scusate, trovo che chiamarlo brutto sia troppo poco. Non ce la faccio davvero a comprarlo.
                              Sprea
                              [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                              "Bah!"

                              *

                              Grrodon
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4071
                              • Potere e Potenza!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Alias?
                                Risposta #14: Domenica 9 Ott 2005, 15:01:01
                                Forse mi hai contro-influenzato ma a me è piaciuto.
                                Questo secondo albo ha il vantaggio-svantaggio di non presentare un mondo nuovo come l'ultima battaglia. é una scelta coraggiosa e io la approvo.
                                Non avendo mai visto una sola puntata di Alias mi sono sottoposto a una sorta di terapia preparativa by qualuno che sapeva giusto quelle quattro cose alla base di tutto e ho affrontato la lettura con interesse. Bè quelle cose le spiegano tutte nell'identikit di Sidney nella prima pagina. La storia è fruibile anche dai profani della serie tv, ma non per questo le rubriche rinunciano a fornire qualche dettaglio in più per godersi meglio l'albo. La storia, spionaggio fantascientifico misto a complottoni mistici, si colloca nella quarta stagione del telefilm.

                                Veniamo alla trama. Posso capire quanti ne siano rimasti delusi. Niente più che una puntata di un telefilm. Ma alcuni elementi hanno destato non poco il mio interesse: l'ambiguità della figura di Sloane, e soprattutto l'idea del quasi-cadavere usato come vasca da bagno per il siero di Rambaldi. Anche la figura di Rambaldi, una specie di Leonardo da Vinci onnipotente trovo che sia una bella idea. é difficile esprimere un giudizio esauriente trattandosi di qualcosa di più che un fumetto. Non si sa bene quali idee attribuire all'albo in sè e cosa ricondurre ai meriti della serie.

                                Ho adorato la sceneggiatura, assai cinematografica. Più che logico aspettarsi questo da uno sceneggiatore che è anche uno dei collaboratori della serie. Non mi è sembrato affatto che verso la fine la storia subisse una brusca accellerata. L'avrò letto io alla velocità giusta, o sarà che erano le ciqnue di notte e mi è sembrato anche troppo lungo visto che avevo sonno.
                                Venendo ai disegni, assai discussi: non mi sono dispiaciuti. é uno stile ostico, duro & bastardo e come tale può non piacere. Ma si addice parecchio alle tematiche che tratta.
                                E la colorazione, che alcuni (me compreso) definivano "fatta con gli evidenziatori" vedendo le preview, a una seconda occhiata ci sta tutta.

                                La veste editoriale è a dir poco spettacolosa. Ottime le rubriche, le biografie degli autori e parecchio sbavv la copertina. Peccato che le edicole - almeno da me - non lo mettano in bella mostra.

                                Meglio o Peggio del primo numero? Fortunatamente imparagonabili. Altro pregio della serie è infatti la varietà dei target e delle tematiche. Se devo affidare tutto al mio gusto personale potrei anche preferire questo visto che rimanda alle beneamate atmosfere pikappiche (chi ricorda il foschiniano "A 9 secondi dalla fine", ispirato proprio ad Alias?).

                                Next: Nightmare before Christmas.


                                EDIT: direi che si può spostare in Le altre pubblicazioni, no?  ;)
                                « Ultima modifica: Domenica 9 Ott 2005, 15:02:18 da Grrodon »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)