Ovviamente le valutazioni dipendono molto dalle condizioni del pezzo, ma soprattutto dalla competenza del venditore (nel senso che io ho acquistato diversi pezzi da venditori che non si occupavano specificamente di fumetti facendo ottimi affari. Un esempio su tutti : L'Almanacco estivo di Topolino 1948 a 40 Euro) . Io ho collezionato Topolino Libretto dall'1 all'800 (dopo l'800, a mio avviso la qualitá delle storie inizia a precipitare), il numero originale piú basso che ho é il 5, e nei primi 60 ho una ventina di ristampe anastatiche (quelle ottime di Picchierri), senza mai spendere più di 60-70 Euro. Non ho mai acquistato nulla online perché la soddisfazione di trovare fisicamente il pezzo (e soprattutto il valutarne la qualitá in rapporto al prezzo) per me é irrinunciabile. Credo che i prezzi correnti siano ingiustificati data l'altissima tiratura del TL anche sotto il cento (un'amico che lavorava alla Mondadori quando Gentilini era direttore del Topo mi parlava di 300-400.000 copie per il numeri sotto il 100), infatti mi é capitato di vedere, per esempio, parecchie copie dei primi dieci numeri. Interessanti, invece é trovare i numeri celebrativi con l'allegato (l'unico TL che non ho mai visto completo é il 75. Nessuno, sembra, abbia mai visto gli occhialini allegati. Se ben ricordo quando l'acquistai in edicola, anche nel 1000 c'era un allegato, che non ho piú rivisto. Chi, poi, possiede il 500 con la Farfalla senza le ali danneggiate ?), anche qui peró i prezzi sono il piú delle volte proibitivi. Per un 500 in buone condizioni con la farfalla in pessime condizioni mi hanno chiesto 300 Euro !!!