Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I nostri acquisti..

1943 · 289598

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Maximilian
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3857
  • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:I nostri acquisti..
    Risposta #1665: Mercoledì 15 Nov 2017, 16:09:24
    p.s.: comunque, sì, sono altri due volumi magnifici!
    In realtà questo non può essere da me affermato, perchè non li ho ancora letti. Ma mi ispirano. Ah, se mi ispirano.

    *

    OkQuack
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2395
    • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:I nostri acquisti..
      Risposta #1666: Venerdì 17 Nov 2017, 13:09:47
      In attesa dell'arrivo di un altro albetto rimango speranzoso di trovare i restanti due.
      Sarà dura ma ce la farò! :'( ;)
      - 2 ;)

      *

      Uncle Carl
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4348
      • Be water, my friend..
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:I nostri acquisti..
        Risposta #1667: Martedì 21 Nov 2017, 19:19:17
        Fu proprio in un freddo martedì di fine novembre, che il mio portafoglio si alleggerì all'improvviso :o ;D


        *

        paolobar
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 2748
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:I nostri acquisti..
          Risposta #1668: Martedì 28 Nov 2017, 00:32:03
          complice lo sconto del sito + il black Friday, ho comprato la collana completa di PaperSport, che è già arrivata (lunedì a PD con ordine il venerdì partito da LE)

          *

          luciochef
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (2)

          • ****
          • Post: 1366
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re:I nostri acquisti..
            Risposta #1669: Lunedì 11 Dic 2017, 08:54:59
            Di solito non posto mai notizie sui miei acquisti ma stavolta sono proprio felice e mi va di condividere gli acquisti che sono riuscito a fare.
            Sono riuscito a scovare e prendere (finalmente) il tanto decantato "Manuale di sceneggiatura e disegno Disney" della Disney libri. L'ho intravisto su Subito e praticamente dopo 30 secondi dall'inserzione l'avevo già opzionato....
            Non sono né un fine sceneggiatore, né bravo nei disegni ma mi ha sempre stuzzicato il capire come si arrivi alla stesura di un fumetto disneyano.
            Il secondo colpaccio l'ho fatto su Ebay dove mi sono aggiudicato tutta la prima serie di Pk (Pkna) in ottime condizioni, speciali compresi, per la mastodontica cifra di....4 Euro + spese di spedizione  8) 8) ;D ;D
            Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

            *

            Dominatore delle Nuvole
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1481
            • Guazzabù!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:I nostri acquisti..
              Risposta #1670: Lunedì 25 Dic 2017, 14:48:37
              Dimenticavo di dire che per il mio compleanno - ormai passato da un pezzo - mi sono stati regalati questo fascicolo
              https://inducks.org/issue.php?c=it/LGS++11#c
              e questa Limited De Luxe
              https://inducks.org/issue.php?c=it/TLDLE+1#c
              (o meglio, la sua seconda edizione) che contiene quella che sto a tutti gli effetti valutando sempre più come una delle Storie Cardine degli ultimi trent'anni. Grazie, Bruno Enna!

              *

              Tapirlongo Fiutatore
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu   (1)

              • ***
              • Post: 492
              • Orrido bestio!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:I nostri acquisti..
                Risposta #1671: Lunedì 22 Gen 2018, 20:57:20
                Trovati oggi ad una bancarella:
                -volumoni "Io Paperinik" e "Paperino - Un triennio di strips-doc" a dieci euro uno
                - tre numeri de "Le grandi storie di Walt Disney" (T e il mistero dell'uomo nuvola, T giornalista e T e Robinson Crusoe) a un euro l'uno.

                La domanda è:
                secondo voi ho fatto l'affare del secolo? ;D
                Sérait-t-il impossible de vivre debout?

                *

                Vincenzo
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1349
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:I nostri acquisti..
                  Risposta #1672: Martedì 23 Gen 2018, 12:58:49
                  Trovati oggi ad una bancarella:
                  -volumoni "Io Paperinik" e "Paperino - Un triennio di strips-doc" a dieci euro uno
                  - tre numeri de "Le grandi storie di Walt Disney" (T e il mistero dell'uomo nuvola, T giornalista e T e Robinson Crusoe) a un euro l'uno.

                  La domanda è:
                  secondo voi ho fatto l'affare del secolo? ;D

                  Se non del secolo, almeno del cinquantennio.
                  If you can dream it, you can do it.

                  *

                  LYLA.it
                  Ombronauta
                  PolliceSu   (6)

                  • ****
                  • Post: 806
                  • Visita LYLA.it
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (6)
                    Re:I nostri acquisti..
                    Risposta #1673: Giovedì 25 Gen 2018, 10:50:52
                    E con l'acquisto in basso a destra (sì... è LUI) direi che ho completato questo bel quadretto  ;D

                    Ciao, Franco.
                    Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

                    *

                    Lucandrea
                    --
                    PolliceSu   (1)

                    PolliceSu   (1)
                      Re:I nostri acquisti..
                      Risposta #1674: Giovedì 25 Gen 2018, 12:53:05
                      E con l'acquisto in basso a destra (sì... è LUI) direi che ho completato questo bel quadretto  ;D

                      Un gran bel quadretto! Complimenti

                      *

                      Uncle Carl
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4348
                      • Be water, my friend..
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:I nostri acquisti..
                        Risposta #1675: Giovedì 25 Gen 2018, 14:09:20
                        E con l'acquisto in basso a destra (sì... è LUI) direi che ho completato questo bel quadretto  ;D

                        Immagino si tratti di prime edizioni e di ristampe.
                        Non sono molto informato sul collezionismo di fumetti :-[
                        Potresti spiegarmi? Thanks ;)

                        *

                        LYLA.it
                        Ombronauta
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 806
                        • Visita LYLA.it
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:I nostri acquisti..
                          Risposta #1676: Giovedì 25 Gen 2018, 14:50:41
                          Sono  I CLASSICI DI WALT DISNEY, prima serie
                          (da in alto a sinistra...) CWD 1, CWD 1 prima ristampa, CWD 1 seconda ristampa
                          CWD 2, CWD 4, CWD 2 prima ristampa
                          CWD 3, CWD 3 prima ristampa, CWD 3 edizione speciale Standa

                          E con l'acquisto in basso a destra (sì... è LUI) direi che ho completato questo bel quadretto  ;D

                          Immagino si tratti di prime edizioni e di ristampe.
                          Non sono molto informato sul collezionismo di fumetti :-[
                          Potresti spiegarmi? Thanks ;)
                          « Ultima modifica: Giovedì 25 Gen 2018, 15:19:55 da LYLA.it »
                          Ciao, Franco.
                          Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

                          *

                          Paolo
                          Flagello dei mari
                          Moderatore
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 4733
                          • musrus adroc
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:I nostri acquisti..
                            Risposta #1677: Venerdì 26 Gen 2018, 10:06:58
                            ...e in che condizioni!!!!

                            Complimenti (e polliciata)!

                              - Paolo

                            *

                            luciochef
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 1366
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:I nostri acquisti..
                              Risposta #1678: Venerdì 26 Gen 2018, 10:12:43
                              E con l'acquisto in basso a destra (sì... è LUI) direi che ho completato questo bel quadretto  ;D

                              LYLA non voglio riportare tutto sul lato meramente economico della situazione ma presumo che completare questa collezione ti sia costato molto sia in termini economici che di ricerca.
                              Trovare questi volumi, come giustamente puntualizzato da Paolo in quelle condizioni poi, sara' stato un gran lavoro di ricerca, valutazione ed attenzione ai particolari.
                              Insomma davvero grossi complimentoni.
                              Diciamo che adesso ti puoi ritenere uno dei possessori del "Sacro Graal" dei fumetti Disney  ;)!
                              Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                              *

                              LYLA.it
                              Ombronauta
                              PolliceSu   (6)

                              • ****
                              • Post: 806
                              • Visita LYLA.it
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (6)
                                Re:I nostri acquisti..
                                Risposta #1679: Venerdì 26 Gen 2018, 14:10:55
                                Ho iniziato la collezione dei Classici 1° serie nel 1988 (prima di allora possedevo tutti e soli quelli della seconda serie).
                                Recuperare "il grosso" dei numeri dal 20 in poi è stato facile, anche se le mie finanze all'epoca erano quelle che erano (avevo 15 anni).

                                Mi informavo presso le mostre mercato del fumetto (che all'epoca erano una rarità... ma essendo di Milano, qualche opportunità in più l'ho avuta) e piano piano ho acquistato qualche pezzo più "importante" ma senza mai sforare le 100.000 Lire (equivalenti a - sigh - 100 euro odierni, perchè la verità è questa): I gialli di Topolino lo pagai 70.000 e Il Miliardo lo pagai 99.000. Pagai 50.000 Topolino Ciak (è un numero un po' in là nella serie) in condizioni perfette: tolto dalla busta e aperto per un decimo di secondo, l'ho subito riposto in busta e li giace da allora (per chi non sa: è uno di quei numeri che è molto difficile trovare con le pagine attaccate, "grazie" alla maledetta colla-Mondadori di quegli anni).

                                Nella mia testa, mi ero detto che visti i prezzi altissimi non avrei mai avuto in collezione i primi 3 numeri, e probabilmente neanche il 4 (Paperino alle Olimpiadi). Così ho pensato di "ripulire" la collezione dal numero 5 (Il Miliardo) al 71, andando a sostituire i pezzi più malandati o senza bollino, con copie dall'ottimo in su. E così ho fatto.

                                Verso la fine degli anni 2000 ho partecipato alla mia prima (e ultima: troppo caos!) Lucca C&G con l'obiettivo di acquistare Paperino alle Olimpiadi. Obiettivo raggiunto con 350 euro, per una copia ottima (e circa 10 ore di trattative sul prezzo!!).
                                A quel punto l'idea di completare la serie con i primi tre numeri (solo e soltanto le prime edizioni, senza ristampe!) m'è passata per la testa e così mi sono messo all'opera!
                                Nerone preso su ebay ma con consegna diretta a Milano (700 euro, con piccolo restauro); N. 1 preso a Cartoomics in un momento nel quale il prezzo dei fumetti vintage era in calo pazzesco (credo fosse il biennio 2011-2012), così lo pagai "solo" 400 euro (sempre con piccolo restauro, di quelli per ripristinare la rilegatura). Trovato da uno svuotacantine il N. 3: la copertina non è il massimo ma dentro è perfetto... e i "soli" (metto tra virgolette perchè dei soldi bisogna sempre avere rispetto) 100 euro ne hanno fatto un bell'acquisto.

                                Beh, a questo punto che fare... se non prendere anche le ristampe? Facilmente trovata la prima ristampa del N. 1 (ottimo a 250 euro) e del N. 2 (molto buono a 350 auro). Ho faticato non poco per trovare la seconda ristampa del N. 1 in ottime condizioni... e alla fine l'ho scovata presso un noto (per chi è di Milano) chiosco a 100 euro! Prima ristampa del N. 3 trovata su ebay a 150 (ottimo/edicola... bel colpo di fortuna).

                                I prezzi dello Standa sono sempre stati proibitivi (sarà poi COSI' raro? Oppure semplicemente chi lo ha se lo tiene, ma le copie esistenti sono un po' più di quel che si crede?): tutt'ora su ebay se ne vedono un paio in condizioni semidistrutte (e non certo economici). Più volte a Reggio Emilia ho visto una copia (ottimo+) prezzata 3000 euro. Finchè, qualche settimana fa, ho iniziato una trattativa che ha portato una copia molto buona (diciamo anche ottima, se non fosse per normali abrasioni sugli spigoli delle coste) a un prezzo che, con un po' di trattativa è diventato "in budget" per me.

                                Fine della storia (?). Chissà....

                                LYLA non voglio riportare tutto sul lato meramente economico della situazione ma presumo che completare questa collezione ti sia costato molto sia in termini economici che di ricerca.
                                Trovare questi volumi, come giustamente puntualizzato da Paolo in quelle condizioni poi, sara' stato un gran lavoro di ricerca, valutazione ed attenzione ai particolari.
                                Insomma davvero grossi complimentoni.
                                Diciamo che adesso ti puoi ritenere uno dei possessori del "Sacro Graal" dei fumetti Disney  !
                                « Ultima modifica: Venerdì 26 Gen 2018, 14:13:39 da LYLA.it »
                                Ciao, Franco.
                                Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)