Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I nostri acquisti..

1943 · 289541

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

TubaMascherata21
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 203
  • Paperoniano convinto
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:I nostri acquisti..
    Risposta #1695: Giovedì 1 Feb 2018, 19:13:41
    Fantastico!
    Complimenti per questa grande collezione!!
    Grazie mille Ciube27! :) Spero di riuscire a completare ciò che resta incompleto, continuando il lungo processo di ricerca. In fondo però il divertimento sta proprio lì :)

    @ TubaMascherata

    I miei complimenti. Una collezione con la C maiuscola, ben organizzata e con molti fumetti "paperoniani".
    Considerando anche il tuo nickname, ci troviamo di fronte ad un altro fan dello Zione ;D
    Benvenuto nel club ;)

    Hai visto giusto Uncle Carl, fan sfegatato dello Zione da sempre! :D L'obiettivo, dopo aver completato tutte le collane “maggiori“ è infatti proprio completare Zio Paperone. Me lo regalavano da piccolo, poi ricevetti da un amico l'abbonamento per gli ultimi due anni della rivista. Il mio abbonamento finì - ironia della sorte - proprio con l'ultimo numero di ZP. Quindi tanta pazienza e sempre avanti ;) :)
    La mia collezione INDUCKS

    *

    Tapirlongo Fiutatore
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 492
    • Orrido bestio!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:I nostri acquisti..
      Risposta #1696: Giovedì 1 Feb 2018, 19:24:34
      Complimenti a TubaMascherata!
      Una collezione invidiabile, piena di tesori e fantastiche storie!
      Ti auguro di completare Zio Paperone.  ;)
      Sérait-t-il impossible de vivre debout?

      *

      TubaMascherata21
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 203
      • Paperoniano convinto
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:I nostri acquisti..
        Risposta #1697: Giovedì 1 Feb 2018, 21:05:49
        Complimenti a TubaMascherata!
        Una collezione invidiabile, piena di tesori e fantastiche storie!
        Ti auguro di completare Zio Paperone.  ;)

        Grazie mille Tapirlongo, soprattutto per l'augurio!  :) ;)
        La mia collezione INDUCKS

        *

        brigo
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (2)

        • *****
        • Post: 2179
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re:I nostri acquisti..
          Risposta #1698: Venerdì 9 Feb 2018, 19:31:19
          Trovato a 4 euro, in perfette condizioni, "Tesori Disney 5", quello con le storie di Paperino il paladino.

          Non conoscendo la maggior parte delle storie contenute (e visti i prezzi su internet) mi ritengo largamente soddisfatto.  :)

            Re:I nostri acquisti..
            Risposta #1699: Giovedì 15 Feb 2018, 22:34:59
            A un mercatino oggi ho trovato il Topo 562 e uno "Speciale" Topolino della rivista Il Fumetto dell'ANAF: quest'ultimo albo però non sono riuscito a trovarlo indicizzato nell'Inducks. E' da indicizzare oppure ho guardato male io?
            « Ultima modifica: Venerdì 16 Feb 2018, 14:18:37 da Lucandrea »

            *

            luciochef
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1366
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:I nostri acquisti..
              Risposta #1700: Martedì 27 Feb 2018, 21:29:02
              Già da tempo avevo l'intenzione di recuperare la serie delle Grandi Parodie Disney pubblicata negli anni '90.
              Poi la nuova iniziativa del forum dove si descrivono le serie Disney mi ha dato un grosso slancio nel dare il via all'operazione.
              Oggi sono davvero contento perché ho trovato e preso da un venditore privato un lotto di 25 numeri, quelli cartonati, in condizioni di ottimo/edicola.
              E li ho pagati solo 40 Euro. Un affarone !
              È bastata una passatina di straccio ed hanno recuperato in un attimo la loro lucentezza e lo splendore di pubblicazioni tanto belle quanto meritevoli.
              Sono proprio felicissimo  ;D !
              P.S. Mentre li pulivo mi è capitato tra le mani il volume di Twin Pipps.
              Sfogliandolo ho notato il grosso apparato redazionale e mi è sorta una domanda spontanea: visto che la Panini è magistrale nel ristampare cose già pubblicate, sarebbe costato troppo ristampare anche questi redazionali nel nuovo albo della collezione Parodie Disney in corso ?
              Misteri dell'editoria.....
              Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

              *

              TubaMascherata21
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 203
              • Paperoniano convinto
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:I nostri acquisti..
                Risposta #1701: Martedì 27 Feb 2018, 22:13:27
                Complimenti luciochef! Una collana senz'altro meritevole. Io avendo l'edizione in allegato al CDS per il momento mi accontento ma l'ho letta più volte. Dal canto mio poco fa ho compiuto un altro passo verso il completamento dei Maestri Disney, accaparrandomi i numeri 26, 27 e 28 a 2,50 l'uno in ottime condizioni. A questo punto me ne mancano soltanto 6 8)
                La mia collezione INDUCKS

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu   (1)

                • ******
                • Post: 12722
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:I nostri acquisti..
                  Risposta #1702: Martedì 27 Feb 2018, 23:24:17
                  Ottimo acquisto, sia per la validità della collana che per il prezzo: di norma i volumi cartonati si trovano a 5 euro il che vuol dire che il tuo risparmio è stato di ben 85 euro! Delle GDP mi mancano molti numeri spillati, i primi che uscirono: spero di trovare anch'io una buona occasione per recuperarli. 

                  *

                  brigo
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu   (4)

                  • *****
                  • Post: 2179
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (4)
                    Re:I nostri acquisti..
                    Risposta #1703: Martedì 27 Feb 2018, 23:45:55
                    So che è un discorso controproducente, ma anch'io ho sempre preferito recuperare le vecchie testate, piuttosto che acquistare le nuove. Il pressapochismo e la sciatteria che accompagnano le uscite recenti sono disarmanti. E a ricercare i vecchi volumi- tra fiere, mercatini ed annunci- c'è sempre da divertirsi!

                    Complimenti luciochef!

                    *

                    luciochef
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1366
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:I nostri acquisti..
                      Risposta #1704: Giovedì 15 Mar 2018, 21:07:11
                      Non sapendo bene dove segnalare la cosa, ho pensato che questo potesse essere il posto opportuno.
                      Sulla baia oggi sono ricomparsi, a distanza di anni ormai, due libri che tantissimi utenti cercano assiduamente senza risultato: Disney d'autore di Silvia Ziche e soprattutto Manuale di sceneggiatura e disegno Disney della Disney libri.
                      Sono nuovi e stanno andando via come il pane.
                      Se qualcuno è interessato il nome del venditore è panis_offertissime (il pirata del libro).
                      Spero vi sia utile...
                      P.S. Se non prendo un grandissimo granchio ricordo che interessava anche a Brigo ed altri.
                      Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                      *

                      brigo
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2179
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:I nostri acquisti..
                        Risposta #1705: Giovedì 15 Mar 2018, 21:41:10
                        P.S. Se non prendo un grandissimo granchio ricordo che interessava anche a Brigo ed altri.

                        Oddio, non ricordo... Al massimo il manuale di disegno e sceneggiatura. Ma il venditore ha tantissimi libri in vendita, non sono riuscito a trovarlo. Potresti cortesemente segnalarmi il link esatto, se non è disturbo? :)

                        *

                        luciochef
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1366
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:I nostri acquisti..
                          Risposta #1706: Giovedì 15 Mar 2018, 22:02:56
                          Oddio, non ricordo... Al massimo il manuale di disegno e sceneggiatura. Ma il venditore ha tantissimi libri in vendita, non sono riuscito a trovarlo. Potresti cortesemente segnalarmi il link esatto, se non è disturbo? :)

                          Intendevo proprio quello brigo, il manuale di disegno e sceneggiatura (che se non ricordo male consigliò anche qualche autore Disney che frequenta il forum).
                          Spero di essere capace a mettere il link:
                          https://www.ebay.it/itm/FUMETTO-DISNEY-Manuale-di-Sceneggiatura-e-disegno-2012-Walt-Libro-Topolino/183128844592?hash=item2aa3546930:g:clYAAOSwTPRaqqvB
                          Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                          *

                          brigo
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2179
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:I nostri acquisti..
                            Risposta #1707: Giovedì 15 Mar 2018, 23:50:24
                            Oddio, non ricordo... Al massimo il manuale di disegno e sceneggiatura. Ma il venditore ha tantissimi libri in vendita, non sono riuscito a trovarlo. Potresti cortesemente segnalarmi il link esatto, se non è disturbo? :)

                            Intendevo proprio quello brigo, il manuale di disegno e sceneggiatura (che se non ricordo male consigliò anche qualche autore Disney che frequenta il forum).
                            Spero di essere capace a mettere il link:
                            https://www.ebay.it/itm/FUMETTO-DISNEY-Manuale-di-Sceneggiatura-e-disegno-2012-Walt-Libro-Topolino/183128844592?hash=item2aa3546930:g:clYAAOSwTPRaqqvB

                            L'hai messo giusto.  ;)

                            In effetti sì, avrebbe potuto essere interessante. Ricordo quando uscirono delle dispense in edicola, curate dall'Accademia Disney, con tanto di dvd allegati. Purtroppo l'inserzione è già scaduta. Sei stato molto gentile a segnalarlo, grazie. :)

                            *

                            luciochef
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 1366
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:I nostri acquisti..
                              Risposta #1708: Venerdì 16 Mar 2018, 00:02:38
                              L'hai messo giusto.  ;)

                              In effetti sì, avrebbe potuto essere interessante. Ricordo quando uscirono delle dispense in edicola, curate dall'Accademia Disney, con tanto di dvd allegati. Purtroppo l'inserzione è già scaduta. Sei stato molto gentile a segnalarlo, grazie. :)

                              Penso, ripeto penso, che nei prossimi giorni lo possa riproporre. Ma ovviamente non ho alcuna certezza.
                              Quindi ti consiglio, se sei interessato, di tenere d'occhio la ricerca  ;).
                              Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                              *

                              Cornelius
                              Imperatore della Calidornia
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12722
                              • Mais dire Mais
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:I nostri acquisti..
                                Risposta #1709: Giovedì 19 Apr 2018, 15:34:30
                                Acquistato in ebay (dopo un'asta vinta all'ultimo secondo e all'ultimo cent!) il secondo dei libretti speciali della Mondadori titolato
                                "Le MiniStorie di Qui Quo Qua" (edizione fuori commercio del 1970), dopo il primo edito sempre fuori commercio nel 1969 e titolato
                                "Le MiniStorie di Paperino".
                                Copertine di Gb Carpi e all'interno strisce in bn di Al Taliaferro (rimontate in tavole di quattro vignette).
                                Non credo che all'epoca la Mondadori pubblicò altri libretti del genere, per quanto avrebbe potuto farlo con Topolino e Pippo mentre lo Zio Paperone compare nella copertina del primo dedicato al nipote (degenere).  ;D

                                1970


                                1969
                                « Ultima modifica: Giovedì 19 Apr 2018, 15:40:37 da Cornelius Coot »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)