Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Storie del "Club dei supereroi"
    Venerdì 16 Mag 2008, 17:27:46
    Che ne pensate di questo ciclo brasiliano (noto anche come "Club dos heroes", ovvero "Club degli eroi"), in cui i principali supereroi Disney (Paperinik, Paperbat, Paperinika, Farfalla Purpurea (o "Paperfly"), Superpippo, Supergilberto, Vespa Rossa (o "Vespa Vermiglia") e (più tardi) Bat Carioca (o "Josè Bat")) aiutano Basettoni a sconfiggere i classici cattivi Disney (per esempio Spennacchiotto) e avviato con "Basettoni a tu per tu con gli inarrivabili" (si veda l'ultimo numero di "Paperinik cult")?
    Io l'ho trovato molto simpatico e divertente, anche se presenta situazioni molto diverse da quelle delle storie italiane (per esempio, nella prima storia, vengono dedicate solo due vignette all'intervento di Paperinik, dopo le quali si ricorre a Supergilberto. In una storia italiana sicuramente Paperinik avrebbe riprovato ad abbattere il mostro... ehm... la "mostra"!).
    Una piccola curiosità: da notare che in quasi tutte le edizioni italiane di queste storie, a Basettoni vengono aggiunti... i baffi (non presenti nella versione originale)!!

    *

    Brigitta MacBridge
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4733
    • Paperonuuuuccciooooo....
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Storie del "Club dei supereroi"
      Risposta #1: Venerdì 16 Mag 2008, 18:58:50
      Ne ho lette due o tre e le trovo carine, abbastanza scanzonate e divertenti (ovviamente non vanno prese troppo sul serio, dato che tutto vogliono essere meno che serie). Delle "centrali" di tutto rispetto, per così dire.
      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

      "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

      • **
      • Post: 86
      • Peeela la banana, Bong! Raccogli la sabbia, Bong!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Storie del "Club dei supereroi"
        Risposta #2: Lunedì 19 Mag 2008, 06:57:43
        Non tutte sono bellissime, ma hanno dei momenti comici di tutto rispetto...

        Come quando lottano contro la "mostra" spaziale venuta dal meteorite...

        Il momento in cui Farfalla Purpurea tenta di rabbonirla mettendole lo smalto alle unghie, e poi le taglia le pellicine, pizzicandola e facendola arrabbiare veramente, è assolutamente GENIALE...  ;D

        Così pure il momento in cui PaperBat viene messo in una ciminiera e soffiato via...  "Non lo fare... NON LO FAREEE..." :D ;D
        « Ultima modifica: Lunedì 19 Mag 2008, 07:00:29 da RaffaeleMegabyte »
        - Debr va kripc hank talvsh hva hva brce olshk -

        - «Tripponil tripponello, caracumba cornacchiello!» - «Gasp!» -


        Lettore di Topolino dal 1969, Anime Addicted dal 1978, Utente Amiga dal 1989, Utente Pegasos II dal

        *

        valsedre
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 411
        • Nuovo utente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Storie del "Club dei supereroi"
          Risposta #3: Martedì 20 Mag 2008, 21:58:43
          Non le ho mai lette, ma so che queste storie sono molto comiche  e grottesche e gettano le basi per "Ultraheroes".

            Re: Storie del "Club dei supereroi"
            Risposta #4: Giovedì 22 Mag 2008, 13:38:40
            Ne ho letta qualcuno nel corso degli anni e mi ricordo che lo stacco dalle solite atmsfere si notava molto...un po' come per le storie di José Carioca, per dirne un altro. In ogni caso erano divertenti, Farfalla Purpurea mi incuriosiva moltissimo, chissà perché poi... :)
            ZP: Sob...perché non ci inabissiamo nel vasto pelago?
            P: Zione...inabissati quando sei da solo!

            • **
            • Post: 86
            • Peeela la banana, Bong! Raccogli la sabbia, Bong!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Storie del "Club dei supereroi"
              Risposta #5: Sabato 14 Giu 2008, 18:11:27
              Non le ho mai lette, ma so che queste storie sono molto comiche  e grottesche e gettano le basi per "Ultraheroes".

              Come dire che Ultraheros è una brutta copia di una satira bruttarella e scanzonata...

              Ma giudicandola col senno di poi, Ultraheros è assai più brutta in verità.

              Gastone infido, Eta beta colpevolmente smemorato, e poi mostruoso... Che storia penosa gli Ultrascemos.  :P :-/
              « Ultima modifica: Sabato 14 Giu 2008, 18:12:25 da RaffaeleMegabyte »
              - Debr va kripc hank talvsh hva hva brce olshk -

              - «Tripponil tripponello, caracumba cornacchiello!» - «Gasp!» -


              Lettore di Topolino dal 1969, Anime Addicted dal 1978, Utente Amiga dal 1989, Utente Pegasos II dal

              *

              Damon_Lindelof
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 347
              • ANNI '80 POWER! DOPO I '90, IL DILUVIO!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Storie del "Club dei supereroi"
                Risposta #6: Domenica 15 Giu 2008, 14:00:07
                Ma sotto i panni di Vespa Vermiglia chi si cela????
                "Dolce primavera, quando giunge la sera..."
                "...il cuor si scalda, papera maliarda!"

                (Qui, Quo, Qua e il tempo delle mele)

                  Re: Storie del "Club dei supereroi"
                  Risposta #7: Domenica 15 Giu 2008, 14:51:04
                  erano piuttosto divertenti, con il tipico taglio comico che caratterizzava la migliore produzione brasiliana...ricordo anch'io la scena con Paper Bat a mò di proiettile di cerbottana (e basettoni che tira fuori una lista e fa: vediamo il prossimo... ;D)

                  Il problema di Ultraheroes è stato l'incapacità di decidersi se procedere sullo stesso tono o fare qualcosa di più serio, col risultato di sembrare la parodia di sè stesso.

                  *

                  Giona
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2618
                  • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Storie del "Club dei supereroi"
                    Risposta #8: Lunedì 16 Giu 2008, 09:27:43
                    Ma sotto i panni di Vespa Vermiglia chi si cela????
                    Non credo che la sua identità venga mai rivelata. È un personaggio già apparso in questa storia: http://coa.inducks.org/story.php?c=W+WDC+317-01P
                    "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)