Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Atomino_Bip_-_Bip
--
PolliceSu

PolliceSu
    Cinema - Discussione generale
    Sabato 28 Ago 2004, 13:45:10
    Il titolo dice tutto.

    I vostri film preferiti, i vostri registi preferiti di tutti i tempi.

    Una domanda simile era nel famoso TEST di qualche tempo fa, ma qui possiamo sbizzarrirci di più...
    « Ultima modifica: Giovedì 18 Nov 2004, 16:55:26 da MarcheseDelGrillo »

    *

    Ciro
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 200
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: CINEMA
      Risposta #1: Sabato 28 Ago 2004, 16:08:12
      Da dove iniziare...il cinema è la mia più garnde passione, ci sono tantissimi film che adoro.

      Innanzitutto, più o meno tutta la filmografia di Audrey Hepburn che è il mio MITO personale :D Soprattutto Colazione da Tiffany e Sciarada...e My Fair Lady e Sabrina...

      Poi, Billy Wilder, il mio regista preferito. Viale del Tramonto, A Qualcuno Piace Caldo, La Fiamma del Peccato, Quando la Moglie è in Vacanza, L'Appartamento e tanti altri...mi piacciono tutti!

      Cary Grant è un altro mio mito. Dai vecchi film con Kataharine Hepburn (Susanna!, Scandalo a Filadelfia) ai film con Capra (Arsenico e Vecchi Merletti, uno dei miei film preferiti in assoluto!) fino ai film con Hitchcock (Intrigo Internazionale, Caccia al Ladro)...

      Oh, e già che ci siamo, amo moltissimo anche Hitchcock (di cui adoro La Donna che visse Due Volte, La Finestra sul Cortile e Psycho) e Katharine Hepburn (Il Leone d'Inverno tra i miei preferiti). E poi...Marilyn Monroe (Gli Uomini Preferiscono le Bionde, una leggenda!), Greta Garbo, James Stewart (soprattutto in coppia con Frank Capra), Jack Lemmon...e quasi mi dimenticavo di Ingrid Bergman e Grace Kelly!

      Ancora tra i registi...Kubrick sicuramente ha un posto speciale tra i miei favoriti (soprattutto per Il Dr. Stranamore e Arancia Meccanica, ma anche per tutti gli altri...), così come Martin Scorsese (Alice non abita più qui, Mean Streets e Fuori Orario i miei preferiti), Ingmar Bergman, Roberto Rossellini, Vittorio de Sica, Charlie Chaplin (Tempi Moderni soprattutto), Stanley Donen, Frank Capra e tanti altri...

      Tra i più moderni, ho una passione sconfinata per Tim Burton (Ed Wood soprattutto), amo Paul Thomas Anderson (Magnolia il mio preferito), Pedro Almodovar, Quentin Tarantino e Lars von Trier, e tra gli attori mi piacciono Julia Roberts, Nicole Kidman, Gwyneth Paltrow, moltissimo Johnny Depp ed Ewan McGregor (Moulin Rouge! su tutti), Emma Thompson, Cate Blanchett, Julianne Moore.

      Poi...film Disney in gran quantità...e poi...mi fermo, altrimenti mi linciate per sproloquio... ;D

      *

      reginella
      Brutopiano
      PolliceSu

      • *
      • Post: 55
      • w l'inusitato
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: CINEMA
        Risposta #2: Sabato 28 Ago 2004, 18:44:31
        ultimamente il più bel film che ho visto è stato THE LAST SAMURAI,ma il mio film preferito è lezioni di piano di jane champion...però adoro shining(grande kubric)!poi ce ne sono tanti altri ma non mi vengono in mente adesso... :) :)

        *

        reginella
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 55
        • w l'inusitato
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: CINEMA
          Risposta #3: Sabato 28 Ago 2004, 18:46:59
          ah...charlie chaplin mi piace troppo...soprattutto il grande dittatore...di tim burton il + bello è edward scissorhands..da qualche parte avevo letto che tim aveva in preparazione un remake di WILLY WONKA E LA FABBRICA DI CIOCCOLATO(quello CON GENE wilder)...bho,speriamo!!

          *

          Atomino_Bip_-_Bip
          --
          PolliceSu

          PolliceSu
            Re: CINEMA
            Risposta #4: Sabato 28 Ago 2004, 21:44:33
            Generalmente mi piacciono film di genere fantastico o horror :o, ma se devo fare una sorta di selezione generale…

            L’ultimo film visto al cinema che mi è piaciuto più di tutti è stato la “Passione di Cristo” di Gibson, e già per questo si dovrebbe fare un lungo discorso. Per me Mel Gibson ha trovato nella passione di Cristo un ruolo importante per la sua fede, realizzando un film criticabile quanto si vuole, ma almeno storicamente realistico. Coloro che venivano crocifissi subivano in effetti quelle torture. Questo è poi un film sulla passione, non sulla vita di Gesù. Ho trovato certe scene sublimi. E’ un film di ricordi (si vedano i personaggi di Maria, di Giacomo…). Aver immaginato il Diavolo come una donna con la voce da uomo è, per me, il massimo modo per esprimere la sua seduzione ed il suo essere ingannevole. Il pentimento di Giuda è davvero girato bene…Avrei da dire tanto, concludo col dire che, IMHO non è un film horror, qualche scena sì è forte ma metaforica, non splatter. Non è un film violento: si vedano alcune scene di Dario Argento o di Venerdì 13 e quelle sì, sono violente. Non è un film antisemita: è chiaro il messaggio che il figlio di Dio è morto per salvarci (infatti Cristo abbraccia letteralmente la  Sua Croce per salvarci). Il 1° settembre esce in dvd, inutile dirlo che da lì a poco rivedrò il film.

            Altra nomination per “Forrest Gump”. Un gran bel film, Tom Hanks alla grande (secondo Oscar consecutivo come miglior attore protagonista dopo Philadelphia l’anno precedente). Sì puo criticarlo come un film sul sogno americano, ma per me rimane la storia di uomo che, davanti alla guerra, alla perdita dei suoi cari, alle difficoltà della vita e ai pregiudizi degli altri ha vinto, correndo. Sempre.

            Di recente ho visto “The Elephant Man”, storia di un uomo nato con una enorme malformazione alla testa e al corpo, ma dall’animo nobile. Cresciuto come fenomeno da circo, grazie ad un medico che si interessò a lui, scopre sentimenti prima a lui negati: l’amicizia, l’amore ma anche la dignità ed il rispetto. Il finale, triste, lo rende leggenda.

            Segnalo pure “Dal tramonto all’alba”, un film che passa dall’action movie all’horror in un attimo, geniale e divertente. Il suo primo sequel decade un po’, va un po’ meglio quello che chiude la triologia.

            Che dire de “I Goonies?” un’allegra storia di amicizia e di avventura: rivedrei questo film di continuo, lo conosco  ormai a memoria.

            Ho visto vari film di Dario Argento, ma non gli ultimi. Molto belli “L’uccello dalle piume di cristallo”, la sua opera prima, e “Profondo Rosso” per il genere thriller. “Suspiria” è uno dei migliori horror italiani di sempre.

            Apprezzo anche Mario Bava, il capostipite dell’horror made in Italy. Tra i suoi film, “Lisa e il Diavolo” è molto bello, angosciante, simbolico.

            In questo forum c’è un certo interesse per Tim Burton. Non ho visto tutti i suoi film, ma “Edward mani di forbici” è una splendida favola gotica sulla tematica della paura per chi è fisicamente diverso da noi. Non mi è nemmeno dispiaciuto “Il mistero di Sleepy….” Un film che mi è sembrato incentrato sull’esistenza della magia e dello scontro tra quella bianca e quella per fini malvagi.

            Qualcuno di voi ha visto “Pinocchio” di Benigni? Io no, ma vorrei vederlo. Quali sono i vostri commenti in merito? Grazie.

            Chiudo con un “rimpianto”: a “The Truman Show”, per me, è stato dato troppo poco. Viviamo nell’era dei “figuranti”, direbbe Caparezza ;), e questo film anticipò un po’ tutto.

            Ciao!
            ;)

            *

            conker
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2223
            • Listen to many, speak to a few.
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: CINEMA
              Risposta #5: Sabato 28 Ago 2004, 22:34:58
              -per brevità citerò 1 solo film per regista-

              registi preferiti : Alfred Hitchcock (La donna che visse due volte),Stanley Kubrick (Full Metal Jacket),Orson Welles (Citizen Kane),Victor Fleming (Dottor Jekill e Mr.Hyde),Brian De Palma (Carlito's Way),F.F.Coppola (Dracula),Martin Scorsese (Taxi Driver),Ridley Scott (Blade Runner),David Lynch (Mulholland Drive),Quentin Tarantino (Pulp Fiction),Tim Burton (Edward mani di forbice),David Cronenberg (La Mosca),Frank Darabont (Le ali della libertà),Paul Thomas Anderson (Magnolia),Robert Zemeckis (Forrest Gump),Steven Spielberg (Lo Squalo),David Fincher (Fight Club),Peter Jackson (The Lord of the Rings),John Carpenter (La Cosa),John McTiernan (Die Hard),James Cameron (T2),Oliver Stone (Natural Born Killers),Sam Mendes (American Beauty),Roman Polansky (Rosemary's Baby),George Lucas (Star Wars),Danny Boyle (Trainspotting),Martin Brest (Profumo di donna),Barry Levinson (Good Morning Vietnam)

              film d'animazione preferito : The Nightmare Before Christmas

              attrici preferite : Nicole Kidman,Gwyneth Paltrow,Uma Thurman,Charlize Theron

              attori preferiti : Stan Laurel & Oliver Hardy,Al Pacino,Robert De Niro,Dustin Hoffman,Johnny Depp,Tim Roth,Robin Williams

              menzione speciale per Bud Spencer & Terence Hill  :D
              « Ultima modifica: Sabato 28 Ago 2004, 22:44:58 da conker »
              "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

              *

              conker
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2223
              • Listen to many, speak to a few.
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: CINEMA
                Risposta #6: Sabato 28 Ago 2004, 22:43:45
                Citazione da: Atomino_Bip_-_Bip  link=1093693510/0#4 date=1093722273
                Segnalo pure “Dal tramonto all’alba”, un film che passa dall’action movie all’horror in un attimo, geniale e divertente. Il suo primo sequel decade un po’, va un po’ meglio quello che chiude la triologia.

                Che dire de “I Goonies?” un’allegra storia di amicizia e di avventura: rivedrei questo film di continuo, lo conosco  ormai a memoria.

                Chiudo con un “rimpianto”: a “The Truman Show”, per me, è stato dato troppo poco. Viviamo nell’era dei “figuranti”, direbbe Caparezza ;), e questo film anticipò un po’ tutto.



                questi mi erano sfuggiti....rimedio con il quote

                ottimo il tuttofare Rodriguez alle prese qui con una storia di Tarantino (e attendiamo "Sin City")

                come non ricordare anche i ragazzi alla ricerca del tesoro di Willy l'Orbo?

                è vero che a Truman Show è stato riconosciuto meno di quanto meritasse,anche se questo vale per molti altri films

                ;)
                "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                *

                Ciro
                Papero del Mistero
                PolliceSu

                • **
                • Post: 200
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  ;DRe: CINEMA
                  Risposta #7: Domenica 29 Ago 2004, 11:36:06
                  The Truman Show è uno dei miei film preferiti degli anni 90. Un vero gioiello.


                  Per tornare su Tim Burton...ho visto tutti i suoi film tranne il primo, Pee Wee's Big Adventure. Non è che qualcuno può aiutarmi nel reperirlo? :D

                  Concordo con quasi tutti i film da te citati, conker! Complimenti, hai un ottimo gusto ;)

                  x Reginella: Tim Burton sta facendo una nuova versione cinematografica di Charlie e la Fabbrica del Cioccolato, con Johnny Depp nel ruolo di Willy Wonka. Non sarà un remake del musical anni settanta, ma solo un nuovo adattamento del libro originale (infatti non sarà un musical ed il titolo è quello del libro...)

                  *

                  conker
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2223
                  • Listen to many, speak to a few.
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:  ;DRe: CINEMA
                    Risposta #8: Domenica 29 Ago 2004, 12:50:51
                    Citazione da: Ciro  link=1093693510/0#7 date=1093772166

                    Per tornare su Tim Burton...ho visto tutti i suoi film tranne il primo, Pee Wee's Big Adventure. Non è che qualcuno può aiutarmi nel reperirlo? :D



                    l'ho visto a Fuori Orario,ma non saprei come reperirlo in altro modo  

                    è davvero una cosa folle ;D

                    Citazione da: Ciro  link=1093693510/0#7 date=1093772166

                    Concordo con quasi tutti i film da te citati, conker! Complimenti, hai un ottimo gusto ;)



                    thanks

                    mi sono imposto di limitare la citazione di un solo film,ma per alcuni registi è stato davvero doloroso,specialmente per Hitchcock (Nodo alla Gola,Delitto Perfetto,Psycho,Gli Uccelli,Marnie,Frenzy,Notorius....),Kubrick (Barry Lindon,Shining,2001 Odissea nello Spazio,Arancia Meccanica,Lolita,Eyes Wide Shut....),Tarantino (Reservoir Dogs,Jackie Brown,Kill Bill),Lynch (Strade Perdute,Elephant Man,Eraserhead,Velluto Blu,Dune...) e Burton (Batman,Big Fish,Sleepy Hollow,Ed Wood,Mars Attacks!...) di cui adoro praticamente ogni film  :D

                    "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                    *

                    Gio
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1264
                    • Mangiati il cappello povero pivello!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: CINEMA
                      Risposta #9: Domenica 29 Ago 2004, 19:52:30
                      Sono tutti gran bei film di altrettanto grandi registi (come non ricordare 2001 odissea nello spazio o Barry Lyndon, citando Kubrick?)...

                      Ma non dimenticatevi di colui che "è" il cinema italiano
                      FEDERICO FELLINI. Praticamente ha inventato quasi tutto lui... è lunga da spiegare, ma per me è un vero genio!
                      "DENTRO, spazzatura!"
                      "UEF!"
                      "FUORI, iettatura!"
                      "UOFFF!"

                      (G. Martina)

                      *

                      reginella
                      Brutopiano
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 55
                      • w l'inusitato
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: CINEMA
                        Risposta #10: Domenica 29 Ago 2004, 20:31:23
                        ..grazie x l informazione ciro!ma tim burton sceglie sempre jhonny depp?vabè meglio cosi,mi piace abbastanza come attore....qualcuno l ha mai visto stò film,willy wonka e la fabbrica di cioccolato?

                        *

                        Atomino_Bip_-_Bip
                        --
                        PolliceSu

                        PolliceSu
                          Re: CINEMA
                          Risposta #11: Domenica 29 Ago 2004, 20:59:45
                          Mi pare di sì, una versione di un bel pò di anni fa.

                          Se non sbaglio film, un ragazzino trovava in una barretta di cioccolata un foglietto (che forse in totale erano 5?) che gli permetteva di far visita, insieme agli altri fortunati ad una fabbrica di cioccolato.
                          Il padrone della fabbrica era un tipo bizzarro, quasi un mago (?) e alla fine del film

                          SPOILER






                          il ragazzino e questo strano tipo andavano su un ascensore volante!

                          Ho visto tale film una sola volta 8-10 anni fa, ma magari mi son confuso con altri ;D.
                          Chiede aiuto a voi, o colleghi!
                          « Ultima modifica: Mercoledì 26 Gen 2005, 23:34:03 da Atomino_Bip_-_Bip »

                          *

                          Ciro
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 200
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: CINEMA
                            Risposta #12: Lunedì 30 Ago 2004, 01:01:08
                            Si si, è proprio quello. Un vero classico! Un film delizioso, Gene Wilder è grande nel ruolo del pasticciere dalla giacca viola! Dobbiamo sbrigarci! Abbiamo così tanto tempo, e così poco da fare...
                            Battuta memorabile ;D Se non l'avete mai visto, rimediate! É un film esilarante :D Mi pare che l'ultima volta l'hanno trasmesso sulla Rai la mattina di Pasqua scorsa...


                            Reginella: e meno male che Burton sceglie Depp così spesso! Nel panorama del cinema contemporaneo, non c'è binomio attore/regista più riuscito! ;D Tra l'altro, Johnny Depp doppierà anche il protagonista del prossimo "The Corpse Bride", un cartoon in stop-motion prodotto da Burton (un po' nello stile di The Nightmare Before Christmas)


                            Conker: grazie per l'informazione, dovrò tenere sott'occhio il palinsesto Rai. Una volta andai in videoteca a chiedere se lo avevano, il commesso mi guardò con una faccia strana... ::)

                            *

                            conker
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2223
                            • Listen to many, speak to a few.
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: CINEMA
                              Risposta #13: Lunedì 30 Ago 2004, 01:36:15
                              Citazione da: Ciro  link=1093693510/0#12 date=1093820468
                              Reginella: e meno male che Burton sceglie Depp così spesso! Nel panorama del cinema contemporaneo, non c'è binomio attore/regista più riuscito! ;D Tra l'altro, Johnny Depp doppierà anche il protagonista del prossimo "The Corpse Bride", un cartoon in stop-motion prodotto da Burton (un po' nello stile di The Nightmare Before Christmas)


                              ..................




                              Citazione da: Ciro  link=1093693510/0#12 date=1093820468
                              Conker: grazie per l'informazione, dovrò tenere sott'occhio il palinsesto Rai. Una volta andai in videoteca a chiedere se lo avevano, il commesso mi guardò con una faccia strana... ::)


                              beh,è comprensibile....Pee Wee (sì,il conduttore di programmi per bambini poi protagonista di uno scandalo) è famosissimo in USA ma sconosciuto da noi   ;)
                              "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                              *

                              reginella
                              Brutopiano
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 55
                              • w l'inusitato
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: CINEMA
                                Risposta #14: Lunedì 30 Ago 2004, 10:42:32
                                io ho la cassetta di willy wonka e anche il libro(è di roald dhal)...ciro se vuoi te la mando... ::) ;D

                                *

                                Il Savini
                                Pifferosauro Uranifago
                                PolliceSu

                                • ***
                                • Post: 441
                                • It's Only Rock'n'Roll
                                  • Offline
                                  • Mostra profilo
                                PolliceSu
                                  Re:  ;DRe: CINEMA
                                  Risposta #15: Lunedì 30 Ago 2004, 12:13:45
                                  Citazione da: Ciro  link=1093693510/0#7 date=1093772166
                                  Per tornare su Tim Burton...ho visto tutti i suoi film tranne il primo, Pee Wee's Big Adventure. Non è che qualcuno può aiutarmi nel reperirlo? :D


                                  In DVD, senza arrivare a Amazon USA, lo trovi sia su Amazon Francia:
                                  http://www.amazon.fr/exec/obidos/ASIN/0790749408/qid=1093859731/sr=2-3/ref=sr_2_11_3/171-8289564-4061843
                                  che su Amazon uk
                                  http://www.amazon.co.uk/exec/obidos/ASIN/0790749408/qid=1093860102/sr=1-1/ref=sr_1_11_1/026-1864900-7606833

                                  Occhio però che entrambi te lo vendono importato zona 1. Se non hai lettori da salotto dezonati o dezonabili non lo vedi  (ma se lo guardi sul dvd del PC, ci sono duemila software per dezonare il lettore che possono fare al caso tuo).

                                  In vhs (compatibile con il nostro Pal, quindi nessuna modifica da apportare) lo trovi su Amazon Uk:

                                  http://www.amazon.co.uk/exec/obidos/ASIN/B00004CJPG/qid=1093860164/sr=1-1/ref=sr_1_2_1/026-1864900-7606833

                                  Ovviamente in tutti e tre i casi è in inglese.

                                  Ciao
                                  Alb
                                  Quel che bolle nel pentolone di AmarenaChicStudio è rigorosamente top secret, ma una parte della produzione già edita è in vetrina qui:
                                  https://www.facebook.com/amarenachicstudio

                                  *

                                  Ciro
                                  Papero del Mistero
                                  PolliceSu

                                  • **
                                  • Post: 200
                                    • Offline
                                    • Mostra profilo
                                  PolliceSu
                                    Re: CINEMA
                                    Risposta #16: Lunedì 30 Ago 2004, 12:21:57
                                    Citazione da: reginella  link=1093693510/0#14 date=1093855352
                                    io ho la cassetta di willy wonka e anche il libro(è di roald dhal)...ciro se vuoi te la mando... ::) ;D


                                    No grazie, anche io ho la cassetta ;D

                                    *

                                    Atomino_Bip_-_Bip
                                    --
                                    PolliceSu

                                    PolliceSu
                                      Re:  ;DRe: CINEMA
                                      Risposta #17: Lunedì 30 Ago 2004, 22:54:36
                                      Citazione da: Ciro  link=1093693510/0#7 date=1093772166
                                      Per tornare su Tim Burton...ho visto tutti i suoi film tranne il primo, Pee Wee's Big Adventure. Non è che qualcuno può aiutarmi nel reperirlo? :D



                                      Non sono molto informato su Tim Burton, ma sul web ho trovato la sua filmografia completa (come regista)

                                      (2005) Charlie and the Chocolate Factory
                                      (2003) Big Fish
                                      (2001) Planet of the Apes - Il pianeta delle scimmie
                                      (1999) Il Mistero di Sleepy Hollow
                                      (1996) Mars Attacks!
                                      (1994) Ed Wood
                                      (1992) Batman - il ritorno
                                      (1990) Edward mani di forbice
                                      (1989) Batman
                                      (1988) Beetlejuice - spiritello porcello
                                      (1985) Alfred Hitchcock Presents (serie tv) (episodio: The jar)
                                      (1985) Pee-wee's Big Adventure
                                      (1984) Frankenweenie
                                      (1982) Hansel and Gretel (film tv)
                                      (1982) Luau
                                      (1982) Vincent
                                      (1982) Faerie Tale Theatre (serie tv)
                                      (1979) Stalk of the Celery
                                      (1971) The Island of Doctor Agor

                                      Cosa sapete dei film precedenti a Pee-wee's Big Adventure? ???

                                      *

                                      piccolobush
                                      Flagello dei mari
                                      Moderatore
                                      PolliceSu

                                      • *****
                                      • Post: 4262
                                        • Offline
                                        • Mostra profilo
                                      PolliceSu
                                        Re:  ;DRe: CINEMA
                                        Risposta #18: Lunedì 30 Ago 2004, 23:25:21
                                        Citazione da: Atomino_Bip_-_Bip  link=1093693510/15#17 date=1093899276


                                        Cosa sapete dei film precedenti a Pee-wee's Big Adventure? ???

                                        Entrambi sono dei cortometraggi in b/n.
                                        Frankenweenie venne proiettato nelle sale insieme a "Nightmare before Christmas" ed era una simpatica rivisitazione di Frankenstein con un cagnolino al posto di Karloff! Vincent è invece un omaggio al grande Vincent Price che non a caso Burton volle in "Edward mani di forbice".

                                        *

                                        Ciro
                                        Papero del Mistero
                                        PolliceSu

                                        • **
                                        • Post: 200
                                          • Offline
                                          • Mostra profilo
                                        PolliceSu
                                          Re: CINEMA
                                          Risposta #19: Martedì 31 Ago 2004, 01:53:48
                                          Si, in effetti intendevo tutti i suoi lungometraggi, non tutti i suoi film :)

                                          Vincent sono riuscito a scaricarlo da Internet...è un piccolo capolavoro!

                                          *

                                          conker
                                          Visir di Papatoa
                                          PolliceSu

                                          • *****
                                          • Post: 2223
                                          • Listen to many, speak to a few.
                                            • Offline
                                            • Mostra profilo
                                          PolliceSu
                                            Re: CINEMA
                                            Risposta #20: Martedì 31 Ago 2004, 11:19:55
                                            Citazione da: Ciro  link=1093693510/15#19 date=1093910028
                                            Si, in effetti intendevo tutti i suoi lungometraggi, non tutti i suoi film :)

                                            Vincent sono riuscito a scaricarlo da Internet...è un piccolo capolavoro!


                                            sia Vincent che Frankenweenie sono tra gli extra del DVD "The Nightmare Before Christmas" nella seconda versione (la prima,più vecchia,non aveva materiale extra)

                                            :D
                                            "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                                            *

                                            Warren
                                            Diabolico Vendicatore
                                            PolliceSu

                                            • ****
                                            • Post: 1562
                                            • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                                              • Offline
                                              • Mostra profilo
                                            PolliceSu
                                              Re: CINEMA
                                              Risposta #21: Mercoledì 1 Set 2004, 09:46:28
                                              Ahi Ahi...NON fatemi iniziare a parlare di cinema!!! :P

                                              Comunque...
                                              registi preferiti : John Carpenter, Tim Burton, Robert Zemeckis, i fratelli Cohen, Ridley Scott

                                              delle nuove leve : Bryan Singer, M.Night Shyamalan, Christopher Nolan


                                              Film preferiti...devo dire che è impossibile fare un elenco, per lo meno bisognerebbe dividerlo in "sottogeneri"...
                                              Sicuramente i miei generi preferiti sono la FANTASCIENZA e i THRILLER-HORROR, ma sono un vero fanatico di cinema e se il biglietto costasse un zinzinino di meno probabilmente mi vedrei 30 film al mese... ;)

                                              Posso fare però una bella classifica dei miei STORICI (diciamo fino alla fine anni-80) film preferiti, alcuni dei quali mi accompagnano fin da bambino :

                                              1) BLADE RUNNER

                                              2)STAR WARS - la trilogia originale

                                              3)THE BLUES BROTHERS

                                              4) CHI HA INCASTRATO ROGER RABBIT?

                                              5)I PREDATORI DELL'ARCA PERDUTA

                                              6) RITORNO AL FUTURO - la trilogia

                                              7) FULL METAL JACKET

                                              8 ) ALIEN & ALIENS

                                              9) LA COSA

                                              10) GLI INTOCCABILI

                                              ...OK lo ammetto, questi sono un pò scontati, ma devo ancora trovare una persona al mondo che possa muovere una qualche critica decente a questi film (e altri me ne sono scordati...)

                                              tra i film usciti di recente, due in particolare mi hanno toccato veramente : BIG FISH e LOST IN TRANLATION.
                                              Dimenticati scandalosamente dagli oscar (il primo del tutto, il secondo semplice sceneggiatura, ma meritava l'immenso Bill Murray), consiglio a tutti di recuperarli in DVD! ;)
                                              Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                                              Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                                              *

                                              Warren
                                              Diabolico Vendicatore
                                              PolliceSu

                                              • ****
                                              • Post: 1562
                                              • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                                                • Offline
                                                • Mostra profilo
                                              PolliceSu
                                                Re:  ;DRe: CINEMA
                                                Risposta #22: Mercoledì 1 Set 2004, 09:48:43
                                                Citazione da: Atomino_Bip_-_Bip  link=1093693510/15#17 date=1093899276

                                                (2005) Charlie and the Chocolate Factory
                                                (2003) Big Fish
                                                (2001) Planet of the Apes - Il pianeta delle scimmie
                                                (1999) Il Mistero di Sleepy Hollow
                                                (1996) Mars Attacks!
                                                (1994) Ed Wood
                                                (1992) Batman - il ritorno
                                                (1990) Edward mani di forbice
                                                (1989) Batman
                                                (1988) Beetlejuice - spiritello porcello



                                                Tutti capolavori, ognuno a modo suo, tranne forse il ben poco Burtoniano "Planet Of The Apes".
                                                Forse il mio preferito rimane lo struggente Ed Wood ("Casa? Io non ho una casa!")
                                                Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                                                Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                                                *

                                                Ciro
                                                Papero del Mistero
                                                PolliceSu

                                                • **
                                                • Post: 200
                                                  • Offline
                                                  • Mostra profilo
                                                PolliceSu
                                                  Re: CINEMA
                                                  Risposta #23: Mercoledì 1 Set 2004, 12:27:23
                                                  Io qualche critica a Gli Intoccabili potrei muoverla...ma la le terrò per me, non voglio iniziare una discussione ;D

                                                  Concordo su Big Fish e Lost in Translation, due dei più bei film dello scorso anno (insieme a Dogville, Kill Bill, Il Ritorno del Re e In America)

                                                  *

                                                  Warren
                                                  Diabolico Vendicatore
                                                  PolliceSu

                                                  • ****
                                                  • Post: 1562
                                                  • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                                                    • Offline
                                                    • Mostra profilo
                                                  PolliceSu
                                                    Re: CINEMA
                                                    Risposta #24: Mercoledì 1 Set 2004, 13:48:53
                                                    Citazione da: Ciro  link=1093693510/15#23 date=1094034443
                                                    Concordo su Big Fish e Lost in Translation, due dei più bei film dello scorso anno (insieme a Dogville, Kill Bill, Il Ritorno del Re e In America)


                                                    Kill Bill è un capolavoro, era ovvio da considerare! così come il Ritorno Del Re...insomma due blockbuster!
                                                    Dogville carina l'idea, ma la storia non è che fosse sto gran che (e poi odio la Kidman), In America non l'ho visto!
                                                    Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                                                    Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                                                    *

                                                    Atomino_Bip_-_Bip
                                                    --
                                                    PolliceSu

                                                    PolliceSu
                                                      Re: CINEMA
                                                      Risposta #25: Giovedì 9 Set 2004, 23:21:51
                                                      Domandina...

                                                      Quale film non vi è prorpio piaciuto, nel senso che

                                                      - era troppo noioso
                                                      o
                                                      - era decisamente  trash
                                                      o
                                                      - da tanto che era brutto non lo rivedrei mai più


                                                      *

                                                      Ciro
                                                      Papero del Mistero
                                                      PolliceSu

                                                      • **
                                                      • Post: 200
                                                        • Offline
                                                        • Mostra profilo
                                                      PolliceSu
                                                        Re: CINEMA
                                                        Risposta #26: Venerdì 10 Set 2004, 11:14:23
                                                        Ce ne sarebbero tantissimi da citare...però ci provo...

                                                        -troppo noiso
                                                        A me piacciono i film muti, anche quelli lunghi 4-5 ore, quindi la noia non è un problema...però quando la noia si unisce a tante altre cose negative, allora...tipo l'orrendo IL PATRIOTA di Mel Gibson.

                                                        -troppo trash
                                                        Tutte le commedie all'Italiana che ho avuto la sfortuna di vedere (per fortuna non troppe), e poi....VIDOQ.

                                                        -VERAMENTE brutti...
                                                        Qui ce ne sono davvero troppi...impossibile scegliere.

                                                        *

                                                        Warren
                                                        Diabolico Vendicatore
                                                        PolliceSu

                                                        • ****
                                                        • Post: 1562
                                                        • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                                                          • Offline
                                                          • Mostra profilo
                                                        PolliceSu
                                                          Re: CINEMA
                                                          Risposta #27: Venerdì 10 Set 2004, 14:08:47
                                                          Film orendi??

                                                          Uno su tutti : il recentr "Che Ne Sarà Di Noi" con Silvio "problemi di salivazione" Muccino  :-X
                                                          Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                                                          Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                                                          *

                                                          Atomino_Bip_-_Bip
                                                          --
                                                          PolliceSu

                                                          PolliceSu
                                                            Re: CINEMA
                                                            Risposta #28: Venerdì 10 Set 2004, 14:17:30
                                                            Magari non capirò niente di cinema, ma alcuni fil, non mi hanno mai entusuasmato

                                                            -  troppo noioso: ho dormito quando ho visto Titanic con di Caprio. Forse perché le storie troppo mielose non mi piaciono. Nulla tolgo ai meriti del film ma non è il mio genere

                                                            - era decisamente  trash: ho visto alcuni film horror italiani... Forse voglio farmi del male, ma quando in televsisione ne fanno uno a volte lo registro per la loro fama :-X. E poi penso che mi voglia far del male o perdere tempo...

                                                            - da tanto che era brutto non lo rivedrei mai più:
                                                            Vedi sopra.

                                                            *

                                                            Gio
                                                            Cugino di Alf
                                                            PolliceSu

                                                            • ****
                                                            • Post: 1264
                                                            • Mangiati il cappello povero pivello!
                                                              • Offline
                                                              • Mostra profilo
                                                            PolliceSu
                                                              Re: CINEMA
                                                              Risposta #29: Venerdì 10 Set 2004, 19:21:23
                                                              Citazione da: Atomino_Bip_-_Bip  link=1093693510/15#25 date=1094764911
                                                              Domandina...

                                                              Quale film non vi è prorpio piaciuto



                                                              Faccio un paio di esempi...

                                                              INDEPENDENDE DAY
                                                              ARMAGEDDON

                                                              le solite baracconate...
                                                              "DENTRO, spazzatura!"
                                                              "UEF!"
                                                              "FUORI, iettatura!"
                                                              "UOFFF!"

                                                              (G. Martina)

                                                              *

                                                              donocchio
                                                              --
                                                              PolliceSu

                                                              PolliceSu
                                                                Re: CINEMA
                                                                Risposta #30: Mercoledì 15 Set 2004, 19:31:31
                                                                Citazione da: reginella  link=1093693510/0#3 date=1093711619
                                                                ah...charlie chaplin mi piace troppo...soprattutto il grande dittatore!


                                                                grande regi, siamo in due,,, però luci della ribalta batte tutti!!!

                                                                *

                                                                Gio
                                                                Cugino di Alf
                                                                PolliceSu

                                                                • ****
                                                                • Post: 1264
                                                                • Mangiati il cappello povero pivello!
                                                                  • Offline
                                                                  • Mostra profilo
                                                                PolliceSu
                                                                  Re: CINEMA
                                                                  Risposta #31: Mercoledì 15 Set 2004, 19:51:01
                                                                  Grande la scena di Hitler e Mussolini sulle sedie da barbiere.... ;D ;D ;D

                                                                  Dio mio che capolavoro!
                                                                  "DENTRO, spazzatura!"
                                                                  "UEF!"
                                                                  "FUORI, iettatura!"
                                                                  "UOFFF!"

                                                                  (G. Martina)

                                                                  *

                                                                  Ciro
                                                                  Papero del Mistero
                                                                  PolliceSu

                                                                  • **
                                                                  • Post: 200
                                                                    • Offline
                                                                    • Mostra profilo
                                                                  PolliceSu
                                                                    Re: CINEMA
                                                                    Risposta #32: Mercoledì 15 Set 2004, 20:05:03
                                                                    Secondo me il miglior Chaplin (nonchè uno dei più bei film di sempre) è Tempi Moderni. Insuperabile.

                                                                    *

                                                                    gongoro72
                                                                    Pifferosauro Uranifago
                                                                    PolliceSu

                                                                    • ***
                                                                    • Post: 437
                                                                    • ...la variegata verde...!!!
                                                                      • Offline
                                                                      • Mostra profilo
                                                                    PolliceSu
                                                                      Re: CINEMA
                                                                      Risposta #33: Sabato 25 Set 2004, 21:03:35
                                                                      qualcuno sa quando uscirà il film IMMORTEL di Enki Bilal??

                                                                      non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!!!!!
                                                                      temo che, per quanti sforzi possa fare, non potrò mai diventare famoso! - Paperino

                                                                      *

                                                                      Atomino_Bip_-_Bip
                                                                      --
                                                                      PolliceSu

                                                                      PolliceSu
                                                                        Re: CINEMA
                                                                        Risposta #34: Sabato 25 Set 2004, 22:49:22
                                                                        Citazione da: gongoro72  link=1093693510/30#33 date=1096139015
                                                                        qualcuno sa quando uscirà il film IMMORTEL di Enki Bilal??

                                                                        non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!!!!!


                                                                        La risposta è qui:

                                                                        http://www.filmup.com/sc_immortel.htm

                                                                        Ciao!

                                                                        *

                                                                        barko
                                                                        Giovane Marmotta
                                                                        PolliceSu

                                                                        • **
                                                                        • Post: 138
                                                                        • Favoloso questo FORUM!!!
                                                                          • Offline
                                                                          • Mostra profilo
                                                                        PolliceSu
                                                                          Re: Cinema - Discussione generale
                                                                          Risposta #35: Lunedì 20 Dic 2004, 23:21:11
                                                                          Tornando a Tim Burton, uno dei miei registi più amati in assoluto... Ha iniziato in Disney, giovanissimo, senza riuscire a farsi accettare nessun progetto personale... Come racconta lui stesso, il suo immaginario gotico e romantico non trovava in quel momento alcun riscontro nei progetti della Disney, che non viveva uno dei suoi momenti più felici. Ha avuto una bella depressione in quel periodo, si sentiva assolutamente inutile... Arrivando a non comparire al lavoro, a non parlare con nessuno, nascondendosi dietro la sua scrivania... Aveva 21 o 22 anni credo. Riesce poi a girare un paio di progettini, e Pee Wee Hermann decide di affidargli la regia di un suo film, con un atto di fede assoluta nel talento di Tim, che fino ad allora non aveva realizzato niente. Dopo il successo enorme, in America, del film con Pee Wee, gli affidano BeetleJuice. Anche in quel caso una serie mica male di debuttanti. Il primo ruolo importante di Michael Keaton. Tim che recluta Danny Elfman, alla sua prima colonna sonora, da un gruppo semi-sconosciuto, di cui non ricordo il nome. E poi la strepitosa serie dei Batman...
                                                                          La vicenda di un genio, la storia di come un talento eccezionale sia riuscito ad emergere nonostante tutto.
                                                                          Tra i miei film più amati, "Il Mistero di Sleepy Hollow", con uno strepitoso Chris Walken... e  Miranda Richardson, inquietante, seducente!
                                                                          Ciao  :)
                                                                          « Ultima modifica: Lunedì 20 Dic 2004, 23:38:05 da barko »

                                                                          *

                                                                          donocchio
                                                                          --
                                                                          PolliceSu

                                                                          PolliceSu
                                                                            Re: CINEMA
                                                                            Risposta #36: Martedì 21 Dic 2004, 09:56:57
                                                                            Citazione da: Atomino_Bip_-_Bip  link=1093693510/20#28 date=1094818650
                                                                            -  troppo noioso: ho dormito quando ho visto Titanic con di Caprio. Forse perché le storie troppo mielose non mi piaciono. Nulla tolgo ai meriti del film ma non è il mio genere
                                                                             
                                                                             



                                                                            sgurgle cugginetto, abbiamo più cose in comune di quanto pensi... abbasso titanic e DI caprio...
                                                                            film più brutto...
                                                                            dò ragione per le commediole down con i vari de sica figlio e Boldi...
                                                                            più brutto..
                                                                            non saprei , ne ho visti troppi

                                                                              Re: Cinema - Discussione generale
                                                                              Risposta #37: Martedì 21 Dic 2004, 09:57:36
                                                                              Citazione da: barko  link=1093693510/20#36 date=1103581271
                                                                              Tra i miei film più amati, "Il Mistero di Sleepy Hollow", con uno strepitoso Chris Walken... e  Miranda Richardson, inquietante, seducente!
                                                                              Ciao  :)


                                                                              QUOTO ;) ;) ;) ;) ;) ;)

                                                                              *

                                                                              barko
                                                                              Giovane Marmotta
                                                                              PolliceSu

                                                                              • **
                                                                              • Post: 138
                                                                              • Favoloso questo FORUM!!!
                                                                                • Offline
                                                                                • Mostra profilo
                                                                              PolliceSu
                                                                                Re: CINEMA
                                                                                Risposta #38: Giovedì 23 Dic 2004, 15:56:32
                                                                                Citazione da: Warren  link=1093693510/20#27 date=1094818127
                                                                                Film orendi??
                                                                                Uno su tutti : il recentr "Che Ne Sarà Di Noi" con Silvio "problemi di salivazione" Muccino  :-X

                                                                                Nonchè tutti i film del fratello Gabriele.

                                                                                *

                                                                                barko
                                                                                Giovane Marmotta
                                                                                PolliceSu

                                                                                • **
                                                                                • Post: 138
                                                                                • Favoloso questo FORUM!!!
                                                                                  • Offline
                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                PolliceSu
                                                                                  Re: Cinema - Discussione generale
                                                                                  Risposta #39: Venerdì 24 Dic 2004, 17:27:27
                                                                                  A chi altri piacciono i film di Terry Gilliam? Io li adoro. Invenzioni visive fantastiche, un cinema immaginifico e ricchissimo di atmosfera e sogno, pieno di poesia... Una vera manna per l'immaginazione e la fantasia. Davvero cinema per immagini.
                                                                                  Un grande, sin dai tempi dei suoi strepitosi cartoni animati con i Monthy Python.
                                                                                  Sono in fervida attesa del suo ultimo (The Brothers Grimm); ho visto che ne ha un altro in preparazione.
                                                                                  A me sono piaciuti tutti, compreso "Paura e delirio a Las Vegas".
                                                                                  Filmografia:
                                                                                  - Tideland (2006)
                                                                                  - The Brothers Grimm (2005)
                                                                                  - Fear and Loathing in Las Vegas (1998 )
                                                                                  - Monty Python & the Quest for the Holy Grail (1996) (VG)
                                                                                  - Twelve Monkeys (1995)
                                                                                  - The Fisher King (1991)
                                                                                  - The Adventures of Baron Munchausen (1988 )
                                                                                  - Brazil (1985)
                                                                                  - The Crimson Permanent Assurance (1983)
                                                                                  - The Meaning of Life (1983)
                                                                                  - Time Bandits (1981)
                                                                                  - Jabberwocky (1977)
                                                                                  - Monty Python and the Holy Grail (1975)
                                                                                  - The Miracle of Flight (1974)
                                                                                  - Storytime (1968 )
                                                                                  In particolare: Brazil (strepitoso!), La leggenda del re pescatore (vi ricorda qualcosa? ;)), Le Avventure del barone di munchausen (i tre aiutanti - eccezionali!); Il Sacro Graal; L'esercito delle 12 scimmie... eccetera.
                                                                                  Avete visto anche il film-documentario "Lost in La Mancha", che racconta le disavventure produttive che portano Gilliam ad abbandonare il progetto del Don Chisciotte? Super-istruttivo racconto sulla vita, le sue frustazioni, le difficoltà creative, il cinema, e via di seguito!  :D
                                                                                  « Ultima modifica: Venerdì 24 Dic 2004, 19:15:49 da barko »

                                                                                    Re: Cinema - Discussione generale
                                                                                    Risposta #40: Giovedì 16 Giu 2005, 19:38:47
                                                                                    Che mi sapete dire di quest'opera di Tim Burton?

                                                                                    http://corpsebridemovie.warnerbros.com/

                                                                                    *

                                                                                    Gorthan
                                                                                    Diabolico Vendicatore
                                                                                    PolliceSu

                                                                                    • ****
                                                                                    • Post: 1756
                                                                                    • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
                                                                                      • Offline
                                                                                      • Mostra profilo
                                                                                    PolliceSu
                                                                                      Re: Cinema - Discussione generale
                                                                                      Risposta #41: Giovedì 16 Giu 2005, 20:18:43
                                                                                      Che usa la stessa tecnica di Nightmare before Christmas
                                                                                       
                                                                                      Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

                                                                                        Re: Cinema - Discussione generale
                                                                                        Risposta #42: Giovedì 16 Giu 2005, 21:09:05
                                                                                        Che usa la stessa tecnica di Nightmare before Christmas


                                                                                        Esaustivo come sempre, Gorthan ;)

                                                                                        Sul web sono riuscito a trovare la trama in italiano:

                                                                                        Victor sta per prendere in moglie la sua fidanzata Victoria quando, durante il tragitto verso il luogo del matrimonio, si ferma in un bosco per riposare. Dal terreno spunta fuori qualcosa a forma di dito e, per scherzo, Victor ci infila l'anello pronunciando i voti nuziali. Il dito si anima ed il cadavere sepolto di una ragazza uccisa torna in vita dichiarando di essere ora ufficialmente sposata con Victor.
                                                                                        « Ultima modifica: Giovedì 16 Giu 2005, 21:09:27 da Atomino_Bip_-_Bip »

                                                                                        *

                                                                                        archimede
                                                                                        Evroniano
                                                                                        PolliceSu

                                                                                        • **
                                                                                        • Post: 81
                                                                                        • EDI dove sei?
                                                                                          • Offline
                                                                                          • Mostra profilo
                                                                                        PolliceSu
                                                                                          Re: Cinema - Discussione generale
                                                                                          Risposta #43: Venerdì 17 Giu 2005, 15:18:50
                                                                                          io ADORO Nightmare before Xmas ma questa trama mi sembra proprio stupida...

                                                                                          *

                                                                                          archimede
                                                                                          Evroniano
                                                                                          PolliceSu

                                                                                          • **
                                                                                          • Post: 81
                                                                                          • EDI dove sei?
                                                                                            • Offline
                                                                                            • Mostra profilo
                                                                                          PolliceSu
                                                                                            Re: CINEMA
                                                                                            Risposta #44: Venerdì 17 Giu 2005, 15:29:58
                                                                                            fan di:

                                                                                            - audrey hepburn (sono in un fanclub... ho gli altarini sul diario... camera mia tappezzata dalle foto etc etc)
                                                                                            - marilyn monroe (la mia attice preferita dopo la hepburn... stesssi altarini/poster/collezioni)
                                                                                            -cary grant
                                                                                            -charlie chaplin
                                                                                            - hitchcock
                                                                                            (non mi piacciono i registi neorealisti)

                                                                                            film preferiti: My Fair Lady, Sciarada, Gli Uomini Preferiscono le Bionde, Metropolis, Il Grande Dittatore

                                                                                            per il cinema più moderno

                                                                                            - tim burton
                                                                                            - QUENTIN TARANTINO
                                                                                            - kubrik
                                                                                            -nicole kidman
                                                                                            - ami rossum promette bene
                                                                                            -angela Lansbury ihihih
                                                                                            - MAGGIE SMITH
                                                                                            - JODIE FOSTER
                                                                                            - Hopkins
                                                                                            - Malcovich

                                                                                            film: Moulin Rouge, Il Fantasma Dell'Opera, Kill Bill, Arancia Meccanica, DOGMA (lol), sin city, FUORI ORARIO

                                                                                            film che non mi sono piaciuti: la saga di Sar Wars (e siamo già a sei film)

                                                                                            classici della mia infanzia: Tutti Insieme Appassionatamente, Mary Poppins, un pesce di nome Wanda. Tuttora li riverdo molto spesso.

                                                                                            Animazione Disney Preferito: Biancaneve e i Sette Nanni/La Sirenetta
                                                                                            « Ultima modifica: Venerdì 17 Giu 2005, 15:32:53 da archimede »

                                                                                              Re: Cinema - Discussione generale
                                                                                              Risposta #45: Venerdì 17 Giu 2005, 18:25:53
                                                                                              io ADORO Nightmare before Xmas ma questa trama mi sembra proprio stupida...


                                                                                              Sarà la mia mania per l'horror ma questa trama di Burton mi attira.
                                                                                              Sarà per il fascino da ghost story, per l'idea della moglie\fidanzata non più viva (al momento mi vengono in mente film come Storie di fantasmi cinesi 3, la commediola High Spirits - Fantasmi da legare, l'inquetante Lisa e il diavolo...).
                                                                                              E soprattutto siamo davanti ad un film d'animazione: ci dovrà essere anche qualche trovata umoristica a rallegrare il tutto no?

                                                                                              Come disse Grrodon in un altro topic, me ne "torno in manicomio".
                                                                                              « Ultima modifica: Venerdì 17 Giu 2005, 18:27:29 da Atomino_Bip_-_Bip »

                                                                                              *

                                                                                              Zangief
                                                                                              Ombronauta
                                                                                              PolliceSu

                                                                                              • ****
                                                                                              • Post: 941
                                                                                              • Comunellista
                                                                                                • Offline
                                                                                                • Mostra profilo
                                                                                              PolliceSu
                                                                                                Re: Cinema - Discussione generale
                                                                                                Risposta #46: Venerdì 17 Giu 2005, 19:02:21
                                                                                                E soprattutto siamo davanti ad un film d'animazione: ci dovr� essere anche qualche trovata umoristica a rallegrare il tutto no?


                                                                                                Ahem, vorrei ricordarti che film d'animazione non e' sinonimo di commedia...
                                                                                                AKIRA e' un film d'animazione, e io non ho riso neanche un po' ::)

                                                                                                  Re: Cinema - Discussione generale
                                                                                                  Risposta #47: Venerdì 17 Giu 2005, 19:46:29

                                                                                                  Ahem, vorrei ricordarti che film d'animazione non e' sinonimo di commedia...
                                                                                                  AKIRA e' un film d'animazione, e io non ho riso neanche un po' ::)


                                                                                                  D'accordo, ma dello humor nei film di Burton ci è sempre un po' stato.
                                                                                                  E se guardi la locandina del film dello humor nero è anticipato (il cagnolino scheletrico, la mano dello sposo che tiene quella scheletrica della sposa, ecc.). O lo sguardo stesso dei protagonisti.


                                                                                                  *

                                                                                                  Zangief
                                                                                                  Ombronauta
                                                                                                  PolliceSu

                                                                                                  • ****
                                                                                                  • Post: 941
                                                                                                  • Comunellista
                                                                                                    • Offline
                                                                                                    • Mostra profilo
                                                                                                  PolliceSu
                                                                                                    Re: Cinema - Discussione generale
                                                                                                    Risposta #48: Venerdì 17 Giu 2005, 19:49:40
                                                                                                    Certo che ce lo vedo, ma contestavo sofisticamente il tuo uso del termine "animazione" che si riferisce a TUTTA QUANTA l'animazione... come se fosse scontato che ci debba essere dell'humour ;)
                                                                                                    Tutto qua, si chiama "voglia di rompere le balle", lo confesso :P :P :P ;D
                                                                                                    So anche io che Burton ha sempre inserito dello humour nelle sue opere... soprattutto in Nightmare before Christmas, d'animazione per l'appunto.

                                                                                                     

                                                                                                    Dati personali, cookies e GDPR

                                                                                                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                                                                                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                                                                                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                                                                                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)