Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Storie... da paura

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Slam
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1999
  • Ex "W Donald Duck"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Storie... da paura
    Risposta #165: Lunedì 26 Nov 2012, 13:28:58
    Non so se è giò stata citata, ma un'altra storia inquietante è La collana chiricawa, quando a Topolino tornano in mente i suoi ricordi del passato che si scopre hanno un collegamento con il presente (ad esempio il biberon), poi Trudy che entra nel capannone e scompare. [smiley=paura.gif]

    *

    PaoloPapero
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 180
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Storie... da paura
      Risposta #166: Lunedì 26 Nov 2012, 13:43:44
      Non so' il perche' ma a me Compare Orso da piccolo faceva veramente timore in tutte le sue storie che mi capitava di leggere.
      E oggi che sono abbastanza grande non e' che...... :o
      Attenti al mio doppio ditirambo antero-posteriore

      *

      dr. Paperus
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1976
      • working on siero di lunga pace and Immergrün
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Storie... da paura
        Risposta #167: Martedì 27 Nov 2012, 13:53:36
        Un'altra terribile era Topolino e i ladri d'ombre, con un'atmosfera davvero da Halloween tra lo scienziato che faceva la passeggiata notturna e poi si avventurava per i viottoli... mi ha fatto crescere con la paura che quando cammino per strada c'è qualcuno che mi segue :'( [smiley=paura.gif]... e neanche Pippo riusciva a sdrammatizzare con la sua stupidità, perchè erano troppe le atmosfere cupe della storia... una frase che mi faceva una fifa tremenda (e che poi crescendo ho invece cercato spesso perchè mi stimolava un'adrenalina grandiosa, quando si dice che di qualcosa hai paura ma hai anche l'irresistibile desiderio di provarla) era: "Vedo dei sentieri laterali che portano chissà dove..." io con questi "sentieri laterali" che seghe mentali!!!!!!! E poi la storia del subcosciente e tutto lo stile martiniano così strano e inquietante... anche un personaggio giocherellone come Pluto può diventare strano con Martina, qui era definito "amico fedele" con un'aria di indescrivibile malinconia...

        Non da meno la barksiana dello stesso anno Paperino pilota di linea, in cui il lupo mannaro si comportava davvero come tale e faceva raggelare il sangue!!! Era alto il triplo dei paperi e aveva denti aguzzi... tutto ciò mi ricorda i mostri di Paperino e le forze occulte che, benchè deformi, erano innocui e non mi hanno mai spaventato, e sono stati comunque censurati, mentre questo bestione no!!! :(
        ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

        *

        PaoloPapero
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 180
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Storie... da paura
          Risposta #168: Martedì 27 Nov 2012, 14:23:59
          2 storie di Barks terrificanti:
          Quella dove Schiumadoro vende la dentiera
          Quella dove paperino viene rapito da un canguro

          e poi quella di Biancaneve con il Basilisco(quest'ultimo forse il piu' spaventoso soggetto da me incontrato,sinceramente mi metterebbe l'ansia doverla rileggere)

          LE lessi sul Superalmanacco ,mi sembra il numero 1
          Attenti al mio doppio ditirambo antero-posteriore

          *

          McDuck
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1404
          • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Storie... da paura
            Risposta #169: Martedì 27 Nov 2012, 14:51:23
            L'ultima storia di Casty, nella sua prima parte, mi ha spaventato non poco.
            Lo stesso devo dire di Frammenti d'Autunno, che mi ha lasciato un certo senso di sgomento.

            D'altronde sono due storie fantastiche, che hanno lasciato il segno.

            *

            Mark
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1046
            • Esperto animazione disneyana
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Storie... da paura
              Risposta #170: Martedì 27 Nov 2012, 14:53:48
              Forse non sono proprio da questo topic, ma trovavo leggermente inquietanti le storie di Biancaneve e la regina cattiva disegnate da Scarpa

              *

              Corto Maltese
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 152
              • Un fumetto! Il mio regno per un fumetto!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Storie... da paura
                Risposta #171: Martedì 27 Nov 2012, 15:12:36
                Probabilmente la storia più inquietante e "Topolino e la collana chiriwacha" o come si scrive
                Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri..ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più. (Corto Maltese)

                Grazie Pratt


                *

                Mickey_15
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu   (1)

                • ***
                • Post: 305
                • Ex -Bone-15-
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Storie... da paura
                  Risposta #172: Martedì 27 Nov 2012, 15:15:24
                  E a nessuno ha mai fatto paura Canto di Natale?
                  Mi ha terrorizzato non poco da bambino!
                   [smiley=paura.gif]

                  *

                  Corto Maltese
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 152
                  • Un fumetto! Il mio regno per un fumetto!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Storie... da paura
                    Risposta #173: Martedì 27 Nov 2012, 15:39:11
                    Come darti torto  
                    [smiley=paura.gif] [smiley=paura.gif] [smiley=paura.gif] [smiley=paura.gif] [smiley=paura.gif]
                    Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri..ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più. (Corto Maltese)

                    Grazie Pratt


                    *

                    potamina_
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 192
                    • panem et fumetta
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Storie... da paura
                      Risposta #174: Martedì 27 Nov 2012, 17:54:12
                      Un'altra terribile era Topolino e i ladri d'ombre, con un'atmosfera davvero da Halloween
                      ecco una storia che avevo rimosso. in effetti è vero, è piuttosto spettrale, soprattutto negli ambienti


                      "Tutto quello che ha da mostrare della sua vita è un immenso stanzone, pieno zeppo di freddo, insignificante metallo" e, come al solito, si sbagliava.

                      *

                      Mark
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1046
                      • Esperto animazione disneyana
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Storie... da paura
                        Risposta #175: Martedì 27 Nov 2012, 18:35:27
                        Ricordo anche una storia in tre parti con Topolino e Little Gum sull'invasione dei fantasmi. Credo verso il numero 1830 (forse dal 1836) di Topolino. Tutti quei fantasmi e il fatto che si palesassero in quel modo senza problemi, erano non poco inquietanti

                          Re: Storie... da paura
                          Risposta #176: Mercoledì 28 Nov 2012, 12:04:46
                          Ricordo anche una storia in tre parti con Topolino e Little Gum sull'invasione dei fantasmi. Credo verso il numero 1830 (forse dal 1836) di Topolino. Tutti quei fantasmi e il fatto che si palesassero in quel modo senza problemi, erano non poco inquietanti

                          Eccola qua: http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1836-AP

                          *

                          dr. Paperus
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 1976
                          • working on siero di lunga pace and Immergrün
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Storie... da paura
                            Risposta #177: Mercoledì 28 Nov 2012, 23:09:12
                            AAAAAARGH!!!!! Ieri sera mi ero addormentato pensando a questo topic e a Topolino e i ladri d'ombre, ma il sonno è stato molto peggio perchè mi ha riportato alla mente altre storie da incubo!!! Quando mi sono svegliato stamattina ero sudato, non pensavo che nel mio subconscio certe emozioni fossero rimaste così... comunque mi sono ricordato di Topolino e la città di Psathura, storia a dir poco agghiacciante in cui si susseguivano apparizioni da film horror, una sparizione inquietante e un segreto sconvolgente; poi Topolino e l'isola dei giganti: ovvero i superstiti del continente perduto in cui tutta l'aria di malinconia che circonda la civiltà pasquina scomparsa, e la figura del Punapao soprattutto, non mi facevano anch'esse dormire la notte. Poi anche parte di Topolino e il ritorno del "principe delle nebbie" in cui mi suonav strana la scomparsa di Pluto e una Minni n lacrime... :'( insomma tris di Massimo De Vita versione "dark", più un altra di Barks: sto parlando di Paperino e il segreto del vecchio castello di cui possedevo solo la prima parte, quella più tetra: immaginate che grandi dubbi mi prendevano vedendola terminare con i nipotini che seguono lo scheletro del fantasma che poi attraversa un muro e li lascia con un palmo di becco!!!! :-[ Terribile!!!! :-[ :'(
                            ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                            *

                            Slam
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1999
                            • Ex "W Donald Duck"
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Storie... da paura
                              Risposta #178: Mercoledì 28 Nov 2012, 23:15:22
                              più un altra di Barks: sto parlando di Paperino e il segreto del vecchio castello di cui possedevo solo la prima parte, quella più tetra: immaginate che grandi dubbi mi prendevano vedendola terminare con i nipotini che seguono lo scheletro del fantasma che poi attraversa un muro e li lascia con un palmo di becco!!!! :-[ Terribile!!!! :-[ :'(
                              Quella scena è letteralmente da incubo: anche perchè si trova nell'ultima vignetta della pagina destra (quindi si nota subito) e voltando pagina mi trovai questo scheletro in primo piano. [smiley=paura.gif]

                              *

                              alec
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3883
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Storie... da paura
                                Risposta #179: Giovedì 29 Nov 2012, 00:35:17
                                La storia più spettrale in assoluto ritengo sia "Topolino e Orazio nel castello incantato". La lessi quand'ero molto piccolo su "Il Topolino d'Oro", e quelle ombre lunghe, quei tre torvi professori li sognavo anche la notte!
                                Fa il paio con il corto "The Mad Doctor"... :o
                                « Ultima modifica: Giovedì 29 Nov 2012, 00:37:35 da alec »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)