Libidine! i vecchi Aurora hanno anche un discreto valore come scatole da collezione.
Al di là di quello (al di là mica tanto, su Ebay ci ho lasciato parecchie lacrime), li trovo stupendi pur nella loro ingenuità.
Non hanno niente a che vedere con la perfezione di certi modelli di oggi, ma - sarà che mi fanno fare un tuffo nell'infanzia - hanno un fascino incredibile.
Un po' come i soldatini della Airfix in scala 1/32...
E poi, da sfegatato cultore dei film Universal degli anni '30...
(segnalo, ormai in perfetto Off Topic, che su Amazon Usa ci sono 6 pregevoli cofanetti DVD
http://www.amazon.com/exec/obidos/tg/stores/series/-/89348/dvd/ref=pd_serl_dvd/102-3667904-4267344 che comprendono tutti i migliori film di "mostri" in B/n della Universal a serie complete (quattro o cinque film a cofanetto!).
Il tutto al meraviglioso prezzo di una ventina di $ a cofanetto - ok, è zona 1, ma dezonare non è più un problema, almeno su PC.
La stessa serie, tanto per intenderci, sta cominciando a uscire anche in Italia - quindi zona 2 e con traccia ITA - al criminale prezzo di una sessantina di euro cadauno (più del triplo!).
Se masticate appena un po' di inglese - e ovviamente se vi piace il genere - boicottate i nostrani e prendetevelo tranquillamente in originale Usa! Ne vale la pena!
Urca! io ho creato la sezione anche nella speranza di "influenzare" ed incuriosire qualche valido sceneggiatore... senza volerlo ho provocato l'effetto contrario.
Andrea
Un po' sì, almeno nel mio caso.
Ciao
Alb
Ps. Gli off topic di questo thread cominciano a diventare imbarazzanti.