(Quali cartoni? ..in genere non seguo lo sviluppo dei lungometraggi Disney..mi sembra che ultimamene abbiano prodotto alcuni cartoni con i personaggi "classici" ma non so se sono nuove produzioni o rifacimenti di quelle vecchie..ti riferisci a questi? )
No,mi riferisco alle nuove serie,aspetta ti scrivo un pezzo del mio articolo sulla carriera di paperino " Nel frattempo nel campo dell’animazione i corti di Paperino diminuiscono mano mano fino concludersi con il cartone The Litterbug (distribuito il 21 giugno del 1961) e appare solo in televisione in special e programmi fino al celeberrimo Mickey’s Christmas Carol in cui è protagonista Paperon de’Paperoni. Appare nel lungometraggio a scrittura mista Who framed Roger Rabbit? , più tardi farà pochissime apparizioni nella serie TV Duck Tales in cui i protagonisti sono Zio Paperone e Qui,Quo e Qua e dopo farà una fuggitiva apparizione nella serie Bonkers.
Sara co-protagonista di Paperino nel mediometraggio Il principe e il povero ,e poi,dopo un'altra comparsa nel film A Goofy Movie del 1995 sarà il protagonista con i nipoti Qui,Quo e Qua adolescenti nella serie TV Quack Pack del 1996.
Nel 1999 debutta la serie Mickey MouseWorks in cui ci saranno molti cortometraggi con Paperino unico protagonista (A Donald‘s Cartoon), con Topolino e Pippo nei (A Mickey,Donald and Goofy’s Cartoon) e protagonista di una miniserie (Donald’s Dinamite).
Nello stesso anno Paperino è protagonista di una sequenza di Fantasia 2000:sull’aria di Pomp and Circumstance interpreta l’episodio dell’arca di Noè e appare nel lungometraggio natalizio direct-to-video Mickey’s Once Upon a Christmas.
Nel 2001 Paperino debutta nella serie House of Mouse come proprietario di metà locale con Topolino e negli anni seguenti appare in un altro lungometraggio natalizio e in uno di Halloween (House of villains) direct-to-video ambientati nell’House of Mouse e poi nel lungometraggio I Tre Moschettieri con Topolino e Pippo del 2004."
(Io sono sicuramente interessato, anzi se la cosa ti fa piacere mandami il tutto, potrei inserirla nella apposita sezione "soggetti inediti" del mio sito chiaramente con le relative citazioni etc.. )
Ok dimmi il tuo indirizzo e-mail e ti mandole tavole.
BYE BYE