Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Ultraheroes

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Maximilian
Dittatore di Saturno
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 3857
  • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Ultraheroes
    Risposta #255: Mercoledì 7 Set 2016, 11:39:28
    Tra i difetti della storia, ci sono una serie di punti poco comprensibili che non vengono spiegati. La maggior parte di essi si presenta all'inizio, quindi mi aspettavo che sarebbero stati chiariti in seguito e invece vengono ignorati.

    - Eta Beta sa le identità segrete dei supereroi: questo è l'unico con una spiegazione che si può intuire. Suppongo che magari le loro identità sono state svelate dopo la loro morte e lui, che vive nel futuro, le sa.

    - La scelta di Ciccio e Gastone. In realtà il secondo, come ho già detto, è giustificabile, ma il primo proprio no. Quando Paperino protesta alla loro entrata in scena, Eta Beta afferma: "A suo tempo saranno utili". Viene da pensare che egli abbia un preciso piano per loro due e invece non si tornerà su questo punto.

    - Perchè vengono fornite altre tute? Che Paperinik e Paperinika ottengano nuove armi ci sta, ma Superpippo, già super di per sè, non ne ha bisogno.

    - Come fa Paperino a battere Macchia Nera? Come faceva a sapere quale congegno gli consentiva di diventare liquido? E anche ammesso che lo sapeva, come ha fatto a prenderlo se stava vorticando a super velocità?

    -
    Spoiler: mostra
    Il tradimento di Gastone
    . Io non credo che volesse veramente
    Spoiler: mostra
    tradirli
    , ma allora il suo piano qual era? La cosa non viene spiegata adeguatamente.

    Mi sa che la Fantagraphics deve sbrigarsi a pubblicare anche le storie di Eta Beta.... :-)
    L'oggetto dell'esortazione è sbagliato. Sono io indietro a leggerli, più che loro a pubblicarli.
    E comunque tento di farmeli durare un minimo. Non voglio mica darmi ai bagordi fumesttistici.

    Citazione
    Vabbè, ma se parliamo di un dato acquisito - e una storia di 8 anni fa lo è! - non possiamo parlare di spoiler...
    E' un dato acquisito per chi ha letto la storia, per gli altri no.

    Citazione
    allora se uno non ha mai letto Topolino non possiamo neanche dire che
    Spoiler: mostra
    ha le orecchie tonde???
    Il paragone non regge. Che ha le orecchie tonde uno lo vedo appena inizia a leggere, mentre non è che all'inizio di ogni storia c'è il riassunto di quelle precedenti.
    Il punto è che sono tutte (o quasi) autoconclusive, perciò io posso leggerne una odierna senza avere indizi su come finirà una scritta negli anni '50.

    *

    Maximilian
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3857
    • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Ultraheroes
      Risposta #256: Lunedì 1 Mag 2017, 11:57:43
      Oltre alle storie erano divertenti anche le interviste poste alla fine di ogni puntata, per esempio:

      - Inquinator, dicci un tuo pregio
      - Puzzo
      - Ora dicci un tuo difetto
      - A volte, ehm, mi lavo

      - (A Gambadilegno) Qual è lo sport di cui sei campione?
      - Arrampicata con lenzuola annodate

      - (A Eta Beta) Programmi per il futuro?
      - Io nel futuro ci abito

      PS: ho notato che questa discussione non è inserita nell'elenco
      « Ultima modifica: Lunedì 1 Mag 2017, 11:58:59 da Anton_Rebeliot »

       

      Dati personali, cookies e GDPR

      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)