Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La saga di Paperon de' Paperoni

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Duck Fener
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3571
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: La saga di Paperon de' Paperoni
    Risposta #225: Mercoledì 10 Dic 2008, 20:50:34
    Io ho cercato la parola e mi non mi sono usciti topic dedicati ai duck, non credo di aver sbagliato a cercare, ma, anche se fosse, al massimo viene chiuso il topic, non si viene mica bannati per questo! ;)

    *

    Pidipì
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1909
    • Il Dottore Dimezzato
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: La saga di Paperon de' Paperoni
      Risposta #226: Mercoledì 10 Dic 2008, 20:51:43
      Io ho cercato la parola e mi non mi sono usciti topic dedicati ai duck, non credo di aver sbagliato a cercare, ma, anche se fosse, al massimo viene chiuso il topic, non si viene mica bannati per questo! ;)

      Lo so, vabbè più tardi oppure domani creo questo topic e posto anche un po' di D.U.C.K.
      Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

      *

      Andrea87
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6566
      • Il terrore di Malachia!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: La saga di Paperon de' Paperoni
        Risposta #227: Mercoledì 10 Dic 2008, 21:08:24
        sulla wikipedia spiega a parole perfettamente dove si trovano i duck
        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

        *

        Pidipì
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1909
        • Il Dottore Dimezzato
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: La saga di Paperon de' Paperoni
          Risposta #228: Mercoledì 10 Dic 2008, 23:29:03
          sulla wikipedia spiega a parole perfettamente dove si trovano i duck

          1 su wikipedia non ci sono tutti i D.U.C.K.
          2 i D.U.C.K. li ho trovati tutti io senza bisogno di internet tranne quello del quinto capitolo e quello del settimo (in realtà questo non si può trovare nell'edizione italiana essendo nascosto dalla didascalia).
          Quello che cercherò di fare sarà di postare le immagini con i D.U.C.K. per chi non li avesse mai visti e sarebbe curioso di vederli.
          Non mi sembra una cattiva idea.
          Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

          *

          MarKeno
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1387
          • "C'è sempre un altro arcobaleno"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: La saga di Paperon de' Paperoni
            Risposta #229: Giovedì 11 Dic 2008, 11:31:47
            Quello che cercherò di fare sarà di postare le immagini con i D.U.C.K. per chi non li avesse mai visti e sarebbe curioso di vederli.
            Non mi sembra una cattiva idea.

            Non sembra cattiva nemmeno a me. Se hai scanner, voglia e pazienza, beh, vai pure! Noi attendiamo fiduciosi!!!
            "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

              Re: La saga di Paperon de' Paperoni
              Risposta #230: Domenica 14 Dic 2008, 10:59:45
              Sul fatto che si dice a volte che la saga di Don Rosa è poco fruibile da parte di bambini, beh, è una cavolata. Sarà che io a 7 anni ero già un nerdaccio, ma all' epoca non badavo ancora nè agli autori nè ai disegnatori, e questa saga mi è comunque piaciuta tantissimo. Mi era piaciuta anche, ma non solo, per il fatto che mostrava la giovinezza di Zio Paperone, i suoi parenti, la costruzione del deposito, l' assunzione di Miss Paperett. Avevo notato che mancava qualcosa, ma di certo non avevo avvertito che la storia non apparteneva alla tradizione italiana. Insomma, a me, che all' epoca ero un bambino, era piaciuta talmente tanto da rileggermela così tante volte che neanche una storia di Cimino. In realtà, ora che sono più grande, la sto un po' rivalutando in peggio. In realtà questo era avvenuto anche quando la rilessi con l' uscita del volume della repubblica :-/
              Comunque tutto questo per dire che non è vero che Don Rosa per un bambino è pesante da leggere.
              « Ultima modifica: Domenica 14 Dic 2008, 11:00:32 da Doctor_Einmug »
              W la Disney e Dumas!
              EFFEGGI

              *

              Duck Fener
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3571
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: La saga di Paperon de' Paperoni
                Risposta #231: Domenica 14 Dic 2008, 11:06:25
                Sul fatto che si dice a volte che la saga di Don Rosa è poco fruibile da parte di bambini, beh, è una cavolata. Sarà che io a 7 anni ero già un nerdaccio, ma all' epoca non badavo ancora nè agli autori nè ai disegnatori, e questa saga mi è comunque piaciuta tantissimo. Mi era piaciuta anche, ma non solo, per il fatto che mostrava la giovinezza di Zio Paperone, i suoi parenti, la costruzione del deposito, l' assunzione di Miss Paperett. Avevo notato che mancava qualcosa, ma di certo non avevo avvertito che la storia non apparteneva alla tradizione italiana. Insomma, a me, che all' epoca ero un bambino, era piaciuta talmente tanto da rileggermela così tante volte che neanche una storia di Cimino. In realtà, ora che sono più grande, la sto un po' rivalutando in peggio. In realtà questo era avvenuto anche quando la rilessi con l' uscita del volume della repubblica :-/
                Comunque tutto questo per dire che non è vero che Don Rosa per un bambino è pesante da leggere.

                Beh, forse questa storia non è pesante per un bambino, in fondo anche uno che che non ha mai letto Disney e legge questo la può seguire come storia interessante e ben costruita, pur non sapendo chi è Barks, che tutti i fatti dentro contenuti si riferiscono alle sue storie, eche Rosa è un pignolo maniacale con una irraparabile passione per la continuity, ma davvero pensi che un bambino possa leggere Una lettera da casa (giusto per citarne una) senza rimanere come minimo interdetto e non capendo quasi nulla di quello che ha letto?

                  Re: La saga di Paperon de' Paperoni
                  Risposta #232: Domenica 14 Dic 2008, 11:58:43

                  Beh, forse questa storia non è pesante per un bambino, in fondo anche uno che che non ha mai letto Disney e legge questo la può seguire come storia interessante e ben costruita, pur non sapendo chi è Barks, che tutti i fatti dentro contenuti si riferiscono alle sue storie, eche Rosa è un pignolo maniacale con una irraparabile passione per la continuity, ma davvero pensi che un bambino possa leggere Una lettera da casa (giusto per citarne una) senza rimanere come minimo interdetto e non capendo quasi nulla di quello che ha letto?
                  Beh, io stavo parlando per quel che riguarda La saga di Paperon de' Paperoni, purtroppo non possiedo Zio Paperone - Una lettera da casa :-X.
                  W la Disney e Dumas!
                  EFFEGGI

                  *

                  Pidipì
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1909
                  • Il Dottore Dimezzato
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: La saga di Paperon de' Paperoni
                    Risposta #233: Mercoledì 17 Dic 2008, 22:23:35
                    Guardate lo scempio che viene fatto nella versione americana del terzo episodio della saga di PdP, ne avevo parlato tempo fa e qua potete confrontarla con la vostra copia italiana

                    http://disneycomics.free.fr/Ducks/Rosa/buckaroo/02.html

                    Da notare oltre alle pistole trasformate in dita anche il becco di ZP ridisegnato.
                    « Ultima modifica: Mercoledì 17 Dic 2008, 22:35:24 da Filippo »
                    Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                    *

                    Pacuvio
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12614
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: La saga di Paperon de' Paperoni
                      Risposta #234: Mercoledì 17 Dic 2008, 22:31:24
                      Scempio è dire poco. :-X

                      Ne parlammo a suo tempo qui.
                      « Ultima modifica: Mercoledì 17 Dic 2008, 22:32:33 da pacuvio »

                      *

                      Pidipì
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1909
                      • Il Dottore Dimezzato
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: La saga di Paperon de' Paperoni
                        Risposta #235: Mercoledì 17 Dic 2008, 22:37:23
                        Scempio è dire poco. :-X

                        Ne parlammo a suo tempo qui.

                        Mah, davvero vergognoso, comunque cercherò altre censure nei fumetti del Don, a proposito, qualcuno sa se esiste un sito con le scans italiane delle storie di Don Rosa?
                        Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                        *

                        Andrea87
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 6566
                        • Il terrore di Malachia!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: La saga di Paperon de' Paperoni
                          Risposta #236: Mercoledì 17 Dic 2008, 23:55:34

                          Mah, davvero vergognoso, comunque cercherò altre censure nei fumetti del Don, a proposito, qualcuno sa se esiste un sito con le scans italiane delle storie di Don Rosa?
                          un sito nn penso proprio :look:

                          Comunque grazie del link! finalmente posso leggermi (anche se in inglese) tutte le storie del don! Che uomo: la sua prima storia e comincia citando nel museo TUTTE i reperti di Barks  ;D

                          Anche se ci sarebbero delle future incongruenze tipo le uova di testaquadra con il cartellino "another rock" (nella saga invece incontra il prof cuorcontento) o o la presenza del rubino striato (che avrebbe invece usato per farsi sgongorizzare) indice che nemmeno un nerd precisino è immune da certi errori (errori che sono nati da storie successive, si capisce!)
                          « Ultima modifica: Giovedì 18 Dic 2008, 00:10:20 da andrea87 »
                          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                          *

                          Paperinika
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 10525
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: La saga di Paperon de' Paperoni
                            Risposta #237: Giovedì 18 Dic 2008, 08:59:11
                            un sito nn penso proprio :look:

                            Comunque grazie del link! finalmente posso leggermi (anche se in inglese) tutte le storie del don! Che uomo: la sua prima storia e comincia citando nel museo TUTTE i reperti di Barks  ;D

                            Anche se ci sarebbero delle future incongruenze tipo le uova di testaquadra con il cartellino "another rock" (nella saga invece incontra il prof cuorcontento) o o la presenza del rubino striato (che avrebbe invece usato per farsi sgongorizzare) indice che nemmeno un nerd precisino è immune da certi errori (errori che sono nati da storie successive, si capisce!)
                            Il rubino striatao è stato si ceduto da Paprone, ma in seguito è barks stesso che glielo fa riavere. Ricordi la storia dello Snob di società?

                            *

                            Andrea87
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 6566
                            • Il terrore di Malachia!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: La saga di Paperon de' Paperoni
                              Risposta #238: Giovedì 18 Dic 2008, 09:33:00
                              Ricordi la storia dello Snob di società?

                              no  :( ora provvedo immediatamente (anche se dal titolo mi pare che l'ho letta sicuramente!)
                              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                              *

                              Vito
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4910
                              • Life is like a hurricane
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: La saga di Paperon de' Paperoni
                                Risposta #239: Giovedì 18 Dic 2008, 10:04:58
                                Sulla storia del rubino striato gli stessi redattori di ZP fecero confusione, non sapendo spiegare a un lettore del perché Paperonuccio avesse il rubino nelle storie di Don Rosa quando nella $aga lo cedette... mi ricordo che dopo aver letto quella risposta ebbi voglia di spedire io stesso una lettera alla redazione facendogli notare una certa storia chiamata "ZP Snob di Società"...

                                 ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)