Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La saga di Paperon de' Paperoni

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: La saga di Paperon de' Paperoni
    Risposta #270: Domenica 3 Mag 2009, 16:07:48
    Si, avevamo chiarito il problema, ma se mai si dovesse fare (e prima o poi sarà da fare) una ristampa definitiva, sarebbe quantomento sensato che si facesse cenno alla cosa, perchè alla fine il finale voluto dal Don non è quello italiano/francese.
    Secondo me si dovrebbe proprio cambiare la vignetta con la versione definitiva, altro che cenno!
    W la Disney e Dumas!
    EFFEGGI

    *

    Cube_92
    Brutopiano
    PolliceSu

    • *
    • Post: 39
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: La saga di Paperon de' Paperoni
      Risposta #271: Giovedì 13 Ago 2009, 00:09:36
      L'ho letta tutta da poco (inizialmente avevo letto alcuni episodi separati,il primo è stato quello in cui Paperone trova la pepita uovo d'anatra che ho letto nel numero 70 di Zio Paperone). Adoro la scena in cui va a trovare la tomba della madre e quella in cui si vede il corpo del padre morto nel letto in penombra,mi sono venuti gli occhi lucidi in quei momenti. Senza parlare poi di quando apprende la morte della madre tramite la lettera che gli legge quel sudicio maiale (:P) e la successiva reazione,ma quell'episodio è di sicuro quello a cui sono affezionato di più essendo stato il mio primo avvicinamento alla saga :)

      Pezzo più divertente?

      - Tuo padre ti ha mandato qui a comprare un frustino?
      - Si! E faresti meglio a spicciarti,plebeo! E' un uomo ricco!

      Mi ha fatto rotolare XD

      *

      MarKeno
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1387
      • "C'è sempre un altro arcobaleno"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: La saga di Paperon de' Paperoni
        Risposta #272: Giovedì 13 Ago 2009, 10:35:55
        e quella in cui si vede il corpo del padre morto nel letto in penombra,mi sono venuti gli occhi lucidi in quei momenti.

        Aspetta, aspetta. Non sono certo di ricordare la scena a cui ti riferisci qui sopra. Potresti per piacere aggiungere dettagli (capitolo, punto della storia, vignetta della tavola,...) per rendermi più chiara la citazione?

        "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

        *

        Dippy Dawg
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3658
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: La saga di Paperon de' Paperoni
          Risposta #273: Giovedì 13 Ago 2009, 10:38:38
          Qui.

          Uao! Sono un semidio! (anche se mi piaceva di più essere una giovane marmotta...)
          « Ultima modifica: Giovedì 13 Ago 2009, 10:39:50 da Dippy_Dawg »
          Io son nomato Pippo e son poeta
          Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
          Verso un'oscura e dolorosa meta

          *

          Paperinika
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 10525
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: La saga di Paperon de' Paperoni
            Risposta #274: Giovedì 13 Ago 2009, 10:39:32
            e quella in cui si vede il corpo del padre morto nel letto in penombra
            Potrei anche sbagliarmi, ma non mi pare che nella $aga sia presente una scena simile. :-?

            Ecco appunto... ::) :(
            « Ultima modifica: Giovedì 13 Ago 2009, 10:41:45 da Paperinika »

            *

            Vito
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4910
            • Life is like a hurricane
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: La saga di Paperon de' Paperoni
              Risposta #275: Giovedì 13 Ago 2009, 11:39:06
              Ragazzi, avete letto la $aga e non rammentate di Fergus defunto nel suo letto, illuminato dalla luce? Forse la più poetica scena di tutta la storia, e tra le più importanti?

              Punizione!!

                Re: La saga di Paperon de' Paperoni
                Risposta #276: Giovedì 13 Ago 2009, 12:32:53
                Punizione!!
                Non per me, io ricordo perfettamene quella scena :D
                W la Disney e Dumas!
                EFFEGGI

                *

                Andrea87
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6566
                • Il terrore di Malachia!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: La saga di Paperon de' Paperoni
                  Risposta #277: Giovedì 13 Ago 2009, 12:36:29
                  Ragazzi, avete letto la $aga e non rammentate di Fergus defunto nel suo letto, illuminato dalla luce? Forse la più poetica scena di tutta la storia, e tra le più importanti?

                  Punizione!!
                  concordo, una delle scene che non si possono dimenticare! :(

                  quando la vidi la prima volta nn riuscivo a crederci che in disney fecero vedere un cadavere!
                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                  *

                  Paperinika
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 10525
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: La saga di Paperon de' Paperoni
                    Risposta #278: Giovedì 13 Ago 2009, 12:49:40
                    Ragazzi, avete letto la $aga e non rammentate di Fergus defunto nel suo letto, illuminato dalla luce? Forse la più poetica scena di tutta la storia, e tra le più importanti?

                    Punizione!!
                    Non vedo i miei albi da mesi. Pensa che possa essere ritenuta adeguata... :(

                      Re: La saga di Paperon de' Paperoni
                      Risposta #279: Giovedì 13 Ago 2009, 13:17:08
                      Non vedo i miei albi da mesi. Pensa che possa essere ritenuta adeguata... :(
                      Anche io non riguadavo la scena da svariati mesi, eppure... ::)
                      W la Disney e Dumas!
                      EFFEGGI

                      *

                      Cube_92
                      Brutopiano
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 39
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: La saga di Paperon de' Paperoni
                        Risposta #280: Giovedì 13 Ago 2009, 13:49:06
                        Qui.

                        Uao! Sono un semidio! (anche se mi piaceva di più essere una giovane marmotta...)

                        Eccola *_* (brividi)
                        « Ultima modifica: Giovedì 13 Ago 2009, 13:49:22 da Cube_92 »

                        *

                        MarKeno
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1387
                        • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: La saga di Paperon de' Paperoni
                          Risposta #281: Giovedì 13 Ago 2009, 14:23:24

                          Eccola *_* (brividi)

                          OH MIO DIO!
                          Ma ci credete!? Ho letto e riletto la Saga sino a sgualcirne le pagine, e mai, mai mi ero accorto di questa cosa meravigliosa. Ho la pelle d'oca. E' una scena toccante come poche altre.
                          Vi giuro, il mio sguardo era sempre stato catturato dai due "spiriti" che attraversano il muro, e già consideravo poetica la cosa. Ma così... così raggiunge vette di emozione ancora più potenti. Pazzesco.
                          Mr. Rosa non cessa mai di stupirmi, anche ora che non produce inediti. Il Don è così prolifico di elementi, dettagli, citazioni, riferimenti, che anche se pensi di conoscere a memoria una sua storia, ecco che qualcosa che avevi lasciato indietro (qualcosa di immenso persino, come in questo caso!) può sempre apparire.

                          Grazie a voi per avermi fatto scoprire questa meraviglia sfuggitami.
                          "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                          *

                          NuttyIsa
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1038
                          • Scrooge's lover
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: La saga di Paperon de' Paperoni
                            Risposta #282: Giovedì 13 Ago 2009, 15:36:19

                            OH MIO DIO!
                            Ma ci credete!? Ho letto e riletto la Saga sino a sgualcirne le pagine, e mai, mai mi ero accorto di questa cosa meravigliosa. Ho la pelle d'oca. E' una scena toccante come poche altre.
                            Vi giuro, il mio sguardo era sempre stato catturato dai due "spiriti" che attraversano il muro, e già consideravo poetica la cosa. Ma così... così raggiunge vette di emozione ancora più potenti. Pazzesco.
                            Mr. Rosa non cessa mai di stupirmi, anche ora che non produce inediti. Il Don è così prolifico di elementi, dettagli, citazioni, riferimenti, che anche se pensi di conoscere a memoria una sua storia, ecco che qualcosa che avevi lasciato indietro (qualcosa di immenso persino, come in questo caso!) può sempre apparire.

                            Grazie a voi per avermi fatto scoprire questa meraviglia sfuggitami.

                            Me ne accorsi per puro caso anche io, lo sguardo è principalmente attirato dai due spiriti! E' una scena davvero d'impatto, è molto forte... ricordo ancora che stavo ascoltando "fly away" degli Aerosmith leggendo questa storia...e riuscì a commuovermi! :)

                            -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                            *

                            Cube_92
                            Brutopiano
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 39
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: La saga di Paperon de' Paperoni
                              Risposta #283: Giovedì 13 Ago 2009, 18:09:19

                              OH MIO DIO!
                              Ma ci credete!? Ho letto e riletto la Saga sino a sgualcirne le pagine, e mai, mai mi ero accorto di questa cosa meravigliosa. Ho la pelle d'oca. E' una scena toccante come poche altre.
                              Vi giuro, il mio sguardo era sempre stato catturato dai due "spiriti" che attraversano il muro, e già consideravo poetica la cosa. Ma così... così raggiunge vette di emozione ancora più potenti. Pazzesco.
                              Mr. Rosa nonpirmi, anche ora che non produce inediti. Il Don è così prolifico di elementi, dettagli, citazioni, riferimenti, che anche se pensi di conoscere a memoria una sua storia, ecco che qualcosa che avevi lasciato indietro (qualcosa di immenso persino, come in questo caso!) può sempre apparire.

                              Grazie a voi per avermi fatto scoprire questa meraviglia sfuggitami.

                              Già,anche quella dove Paperone visita la tomba della madre è davvero toccante,ma quanto è bello il nono capitolo *_*

                              *

                              Quaquarone93
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1749
                              • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: La saga di Paperon de' Paperoni
                                Risposta #284: Giovedì 13 Ago 2009, 22:43:33

                                Già,anche quella dove Paperone visita la tomba della madre è davvero toccante,ma quanto è bello il nono capitolo *_*
                                Sì infatti. La meravigliosa scena che ci hai ricordato fa parte di quanto di più delizioso e toccante si sia mai visto nel fumetto Disney. Come dici bene va aggiunta la visita alla tomba di Piumina ed anche la visita al cimitero di Paperone ne Una lettera da casa, in cui Paperone con le lacrime agli occhi racconta idealmente tutti i suoi propositi e la sua vita alla sua famiglia. E non si contano nemmeno le volte che ho pianto a vedere queste scene. Ancora grazie Don Rosa!
                                "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)