Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La saga di Paperon de' Paperoni

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cube_92
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 39
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: La saga di Paperon de' Paperoni
    Risposta #285: Giovedė 13 Ago 2009, 22:46:23
    Sė infatti. La meravigliosa scena che ci hai ricordato fa parte di quanto di pių delizioso e toccante si sia mai visto nel fumetto Disney. Come dici bene va aggiunta la visita alla tomba di Piumina ed anche la visita al cimitero di Paperone ne Una lettera da casa, in cui Paperone con le lacrime agli occhi racconta idealmente tutti i suoi propositi e la sua vita alla sua famiglia. E non si contano nemmeno le volte che ho pianto a vedere queste scene. Ancora grazie Don Rosa!

    Io ho letto la saga nella raccolta Serie Oro di Repubblica e la storia Una lettera da casa non č presente :(

    *

    Quaquarone93
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1749
    • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: La saga di Paperon de' Paperoni
      Risposta #286: Giovedė 13 Ago 2009, 22:49:13

      Io ho letto la saga nella raccolta Serie Oro di Repubblica e la storia Una lettera da casa non č presente :(
      Sė lo so. Non č presente in nessuna raccolta che pubblichi l'intera Saga. E'stata ahimč pubblicata una sola volta in ZP 181 dell'ottobre 2004. O ti procuri quello o niente. E fidati ne vale assolutamente la pena. Purtroppo la maggior parte delle storie del Don non hanno avuto occasione ancora di uscire dai margini di ZP.
      "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

      *

      Pidipė
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1909
      • Il Dottore Dimezzato
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: La saga di Paperon de' Paperoni
        Risposta #287: Giovedė 13 Ago 2009, 22:53:25

        Io ho letto la saga nella raccolta Serie Oro di Repubblica e la storia Una lettera da casa non č presente :(

        Semplicemente perché non č un capitolo bis della saga, l'unico non presente nella raccolta serie oro di repubblica č la prigioniera del fosso dell'agonia bianca, uscita dopo la raccolta.
        Comunque ne vale davvero la pena, la punta di diamanta di tutta la produzione donrosiana.
        Alle volte uno si crede incompleto ed č soltanto niubbo.

        *

        Cube_92
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 39
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: La saga di Paperon de' Paperoni
          Risposta #288: Giovedė 13 Ago 2009, 23:25:51
          Sė lo so. Non č presente in nessuna raccolta che pubblichi l'intera Saga. E'stata ahimč pubblicata una sola volta in ZP 181 dell'ottobre 2004. O ti procuri quello o niente. E fidati ne vale assolutamente la pena. Purtroppo la maggior parte delle storie del Don non hanno avuto occasione ancora di uscire dai margini di ZP.

          Valla a trovare allora :( Spero di trovare in qualche bancarella dell'usato quel numero...

          *

          sed
          Papero del Mistero
          PolliceSu

          • **
          • Post: 234
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: La saga di Paperon de' Paperoni
            Risposta #289: Giovedė 13 Ago 2009, 23:37:21

            Valla a trovare allora :( Spero di trovare in qualche bancarella dell'usato quel numero...

            c'č un sito con tutti i fumetti del Don, ma le storie sono in inglese...


            *

            Andrea87
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 6566
            • Il terrore di Malachia!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: La saga di Paperon de' Paperoni
              Risposta #290: Venerdė 14 Ago 2009, 02:31:24
              potresti galoppare l'asinello ::)
              Nel tempo dell'inganno universale dire la veritā č un atto rivoluzionario (G. Orwell)

              *

              Pidipė
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1909
              • Il Dottore Dimezzato
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: La saga di Paperon de' Paperoni
                Risposta #291: Venerdė 14 Ago 2009, 02:34:09
                Diciamo che io conosco un certo torrentuccio con tutta la saga pių capitoli bis tratto dalla serie oro di repubblica. ::)
                Alle volte uno si crede incompleto ed č soltanto niubbo.

                  Re: La saga di Paperon de' Paperoni
                  Risposta #292: Venerdė 14 Ago 2009, 20:33:05

                  Valla a trovare allora :( Spero di trovare in qualche bancarella dell'usato quel numero...
                  Te lo auguro, e mi piacerebbe tanto, ma Zio Paperone, visto il target, non č uno di quei fumetti che si trovano alle bancarelle, come I Classici e I grandi Classici. Io di Zio Paperone in questi mercatini ne ho trovati solo alcuni dei primi (il 3, che č quello che presi che ristampa la splendida tralla-la, e poi mi pare il 4 e il 6 o qualcosa del genere) a Latina qualche anno fa, ma di trovarne qualcuno della serie bianca non lo spero neppure.
                  W la Disney e Dumas!
                  EFFEGGI

                  *

                  Andrea87
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 6566
                  • Il terrore di Malachia!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: La saga di Paperon de' Paperoni
                    Risposta #293: Venerdė 14 Ago 2009, 20:56:24
                    anche se non c'erano storie della $aga, ho trovato "Un tesoro tra i rifiuti" del don in una di quelle bustone che si vedono di solito nelle edicole d'estate ;)
                    Nel tempo dell'inganno universale dire la veritā č un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                    *

                    sed
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 234
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: La saga di Paperon de' Paperoni
                      Risposta #294: Venerdė 14 Ago 2009, 23:07:35
                      anche se non c'erano storie della $aga, ho trovato "Un tesoro tra i rifiuti" del don in una di quelle bustone che si vedono di solito nelle edicole d'estate ;)

                      altra spendida storia, magari non eccellentema comunque superiore a tante altre

                        Re: La saga di Paperon de' Paperoni
                        Risposta #295: Venerdė 14 Ago 2009, 23:41:43
                        anche se non c'erano storie della $aga, ho trovato "Un tesoro tra i rifiuti" del don in una di quelle bustone che si vedono di solito nelle edicole d'estate ;)
                        Scusa??? :o :o :o
                        W la Disney e Dumas!
                        EFFEGGI

                        *

                        Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12614
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                        « Ultima modifica: Venerdė 14 Ago 2009, 23:54:44 da pacuvio »

                          Re: La saga di Paperon de' Paperoni
                          Risposta #297: Sabato 15 Ago 2009, 00:17:30
                          http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1238972468/90

                           ;)
                          Ah ora ho capito, quei pacchetti che vendono di solito nelle stazioni. Direi che ha fatto degli ottimi acquisti. Un po' di invidia per il pacchetto ZP + CD, dato che il Zio Paperone mi pare ottimo (con Don Rosa!) e  :-X Il Classico Disney č l'unico che mi manca di quelli da quando la copertina č fatta in questo modo e contiene storie ottime. (Bum dipinto di Bum, Soul Papers, gioco dell'oca...)
                          W la Disney e Dumas!
                          EFFEGGI

                          *

                          alec
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3883
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: La saga di Paperon de' Paperoni
                            Risposta #298: Sabato 15 Ago 2009, 00:43:20
                            Ora ci sono le buste di Topolino: 2 numeri (di solito uno vecchio, anche anni80, l'altro pių recente) a 2 euro.

                              Re: La saga di Paperon de' Paperoni
                              Risposta #299: Sabato 15 Ago 2009, 10:09:59
                              Ora ci sono le buste di Topolino: 2 numeri (di solito uno vecchio, anche anni80, l'altro pių recente) a 2 euro.
                              Io non li comprerei. Tanto ci sono le ristampe con le storie migliori per di pių giā selezionate 8-)
                              W la Disney e Dumas!
                              EFFEGGI

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)