Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La saga di Paperon de' Paperoni

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

brainvision
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 25
  • alla ricerca dello Slack..!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: La saga di Paperon de' Paperoni
    Risposta #330: Lunedì 10 Set 2012, 18:13:46
    ehm... per uso didattico e PERSONALE . Diffondere in rete è diverso.

    OK d'accordo, come non detto!! :(

    *

    Simone McD
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 727
    • Ex Scrooge McD
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: La saga di Paperon de' Paperoni
      Risposta #331: Lunedì 10 Set 2012, 23:34:46
      A questo punto la cosa più sensata da farsi forse è chiedere al Don stesso nel topic dedicato, ha giá risposto a tante domande e si è sempre dimostrato più che disponibile... Alla peggio ci dice di non saperlo o ci permette di fare il confronto in diretta! ;)
      In effetti è sicuramente meglio fare così piuttosto che fare le scan senza dirgli nulla, a maggior ragione con il fatto che lo abbiamo come iscritto al forum...
      « Ultima modifica: Lunedì 10 Set 2012, 23:35:21 da SimoD »

      *

      brainvision
      Bassotto
      PolliceSu

      • *
      • Post: 25
      • alla ricerca dello Slack..!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: La saga di Paperon de' Paperoni
        Risposta #332: Lunedì 10 Set 2012, 23:58:42
        Accidenti, comunque è incredibile che questo forum abbia iscritti di tale levatura!!! Mai vista una cosa simile!
        Ma oltre a Don Rosa, a Gagnor, chi sono gli altri iscritti "eccellenti"? Tutti quelli che hanno un thread apposito nella sezione autori??

        grazie..

        Comunque si, effettivamente è meglio chiedere direttamente a Lui, a questo punto.. solo che io ho timore, onestamente.. sono un novellino!! :D :D :D

          Re: La saga di Paperon de' Paperoni
          Risposta #333: Martedì 11 Set 2012, 15:41:09
          Comunque si, effettivamente è meglio chiedere direttamente a Lui, a questo punto.. solo che io ho timore, onestamente.. sono un novellino!! :D :D :D
          Non sai come mi sono imbarazzato quando Don mi rispose ad un topic che avevo aperto una settimana dopo la mia iscrizione ...

          *

          Amelia de Spell
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 372
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: La saga di Paperon de' Paperoni
            Risposta #334: Lunedì 24 Set 2012, 15:55:44
            Sto leggendo per la prima volta la Saga, sono ancora al 4 capitolo del libro pubblicato da Repubblica, a quanto pare manca "la prigioniera del fosso dell'agonia bianca" che ho recuperato su Facebook (proprio così, non so se sia legale, ma tant'è) in inglese.

            che dire... emozionante, commovente, divertente, una leggenda!

            *

            Bloodstar
            Papero del Mistero
            PolliceSu

            • **
            • Post: 219
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: La saga di Paperon de' Paperoni
              Risposta #335: Lunedì 22 Ott 2012, 13:52:31
              Sto leggendo per la prima volta la Saga, sono ancora al 4 capitolo del libro pubblicato da Repubblica, a quanto pare manca "la prigioniera del fosso dell'agonia bianca" che ho recuperato su Facebook (proprio così, non so se sia legale, ma tant'è) in inglese.

              che dire... emozionante, commovente, divertente, una leggenda!


              VERAMENTE? IO LA CERCO DA UNA VITA!

              [censored]

              Richieste del genere, cortesemente, fatele in privato. E per privato non intendo tramite pm, intendo al di fuori del forum: scambiatevi le mail, i numeri di telefono, come preferite, ma non qui

              Riguardo alla saga: dico solo che ogni volta che leggo cuori nello yukon mi commuovo come la prima volta, nessuna storia riesce a emozionarmi tanto, e tutta la saga in se per sè è tra le mie 20 storie preferite e a fumetti...
              « Ultima modifica: Lunedì 22 Ott 2012, 14:11:54 da piccolobush »

              *

              potamina_
              Papero del Mistero
              PolliceSu   (1)

              • **
              • Post: 192
              • panem et fumetta
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: La saga di Paperon de' Paperoni
                Risposta #336: Lunedì 22 Ott 2012, 15:21:54
                la saga è veramente un capolavoro, di minuziosità, ingegno, costanza, impegno, creatività...
                riesce sempre a commuovermi e a suscitarmi emozioni come suspence, curiosità, stima e divertimento pur avendola letta decine di volte.
                ma sicuramente non sono la prima e non sarò l'ultima a dire queste cose sul capolavoro di Don Rosa però lo ringrazio sempre per questa sua bellissima opera, lui e "uncle carl" :)


                "Tutto quello che ha da mostrare della sua vita è un immenso stanzone, pieno zeppo di freddo, insignificante metallo" e, come al solito, si sbagliava.

                *

                Uncle Carl
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4342
                • Be water, my friend..
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: La saga di Paperon de' Paperoni
                  Risposta #337: Lunedì 22 Ott 2012, 16:19:10
                  ma sicuramente non sono la prima e non sarò l'ultima a dire queste cose sul capolavoro di Don Rosa però lo ringrazio sempre per questa sua bellissima opera, lui e "uncle carl" :)

                  per un momento pensavo che il ringraziamento fosse diretto a me :D

                  poi ho capito che era diretto all' immenso Carl Barks, il cui appellativo è stato usato da me come nickname all'interno del forum :P

                  *

                  potamina_
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 192
                  • panem et fumetta
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: La saga di Paperon de' Paperoni
                    Risposta #338: Lunedì 22 Ott 2012, 17:05:32
                    ah ah ah! ;D
                    non mi ero neanche accorta che il tuo nick era proprio uncle carl!
                    scusate la confusione


                    "Tutto quello che ha da mostrare della sua vita è un immenso stanzone, pieno zeppo di freddo, insignificante metallo" e, come al solito, si sbagliava.

                    *

                    Uncle Carl
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4342
                    • Be water, my friend..
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: La saga di Paperon de' Paperoni
                      Risposta #339: Lunedì 22 Ott 2012, 22:25:16
                      Potevo scegliere solo "uncle carl" come nick.
                      Ha accompagnato la mia infanzia con le sue fantastiche storie, lo fa tuttora che sono "cresciuto" e spero mi tenga compagnia anche durante la mia vecchiaia.
                      La sua bravura, la sua ironia, il suo romanticismo, la sua umanità e il suo spirito d'avventura sono cose che rimarranno vive per sempre ;D

                        Re: La saga di Paperon de' Paperoni
                        Risposta #340: Lunedì 17 Dic 2012, 17:24:15
                        per chi volesse leggere il capitolo 8 bis : su paper pedia wiki ci sono tutte le storie della saga in pdf... ci sono anche UNA LETTERA DA CASA, IL SOGNO DI UNA VITA... ecc...




                        scusate se non metto link, ma sono nuovo del sito e quindi non gli so mettere. :-/

                        *

                        Mickey_15
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 305
                        • Ex -Bone-15-
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: La saga di Paperon de' Paperoni
                          Risposta #341: Lunedì 17 Dic 2012, 20:59:35
                          Io non sono mai riuscito a leggerla >:(
                          Magari ci fosse una ristampa della Saga...

                          *

                          McDuck
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 1404
                          • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: La saga di Paperon de' Paperoni
                            Risposta #342: Lunedì 17 Dic 2012, 22:38:46
                            Io non sono mai riuscito a leggerla >:(
                            Magari ci fosse una ristampa della Saga...

                            Perché non cerchi su internet? A poco prezzo potresti accaparrarti la versione Paperdinastia di Disney Libri. Certo, devi fare i conti con i capitoli bis mancanti, a causa del fatto che fu pubblicata nel 2000/2001: in ogni caso, li puoi recuperare sui vecchi numeri di ZP: dovrebbero essere 2: "L'astuto papero del varco di Culebra" e "La prigioniera del fosso dell'agonia bianca". Se la vuoi più completa, puoi procurarti il volume "Zio Paperone" della serie oro di Repubblica: qui manca solo "La prigioniera". Il problema di questo volume è che gli articoli sono abbastanza scadenti e privi di senso.

                            In ogni caso, una vera, grande edizione integrale della saga di Zio Paperone in Italia non esiste. Per ora possiamo solo aspettare e spettare che qualche editore pubblichi l'opera omnia del Don :P

                            Ho visto ora che la Paperdinastia su Ebay è praticamente assente, tranne per due venditori che la vendono rispettivamente a 40 e a 50 euro. Ti sconsiglio di comprare una di quelle copie, quel prezzo è troppo alto: quando uscì costava 17000 lire, e qualche anno dopo lo trovai tra i libri invenduti di un supermercato a 3 euro. Se mastichi un po' di inglese, ad un prezzo minore su amazon riesci a procurarti la Saga + i capitoli aggiuntivi.

                            *

                            Mickey_15
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 305
                            • Ex -Bone-15-
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: La saga di Paperon de' Paperoni
                              Risposta #343: Martedì 18 Dic 2012, 09:38:25
                              Grazie mille a McDuck per gli utili consigli.
                              Mi piacerebbe però leggerle su una ristampa non solo della saga ma di tutte quelle di Don Rosa.In Francia lo hanno fatto, spero in Italia. :)

                              *

                              potamina_
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu   (1)

                              • **
                              • Post: 192
                              • panem et fumetta
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: La saga di Paperon de' Paperoni
                                Risposta #344: Martedì 18 Dic 2012, 13:29:36
                                per il momento dovrai accontentarti di storie online, che comunque sono tante, paperpedia offre un'ampia rosa di storie donrosiane, ma ovviamente il cartaceo è un'altra cosa, così come la consapevolezza di possedere davvero quella storia :)


                                "Tutto quello che ha da mostrare della sua vita è un immenso stanzone, pieno zeppo di freddo, insignificante metallo" e, come al solito, si sbagliava.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)