Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Aiutino!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Khorakhane
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 4
  • Nuovo arrivato
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Aiutino!
    Venerdì 10 Mag 2013, 19:43:52
    Salve a tutti!
    Non so se questo sia il posto giusto per fare questa domanda quindi chiedo anticipatamente scusa in caso contrario!!  ::)
    Mi sono appena iscritta perchè ho pensato che questo fosse il posto migliore dove poter fare questa piccola domandina..
    Avete presente la collezione di monete in rame della banca di Paperopoli del 1965?
    Qualcuno potrebbe darmi un'idea di quanto possa costare?

    Chiedo ancora scusa se ho fatto qualche danno, antitecnologica come sono e ringrazio anticipatamente tutti
     :)

    *

    Uncle Carl
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4346
    • Be water, my friend..
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Aiutino!
      Risposta #1: Venerdì 10 Mag 2013, 20:30:24
      Salve a tutti!
      Non so se questo sia il posto giusto per fare questa domanda quindi chiedo anticipatamente scusa in caso contrario!!  ::)
      Mi sono appena iscritta perchè ho pensato che questo fosse il posto migliore dove poter fare questa piccola domandina..
      Avete presente la collezione di monete in rame della banca di Paperopoli del 1965?
      Qualcuno potrebbe darmi un'idea di quanto possa costare?

      Chiedo ancora scusa se ho fatto qualche danno, antitecnologica come sono e ringrazio anticipatamente tutti
       :)

      Mah dipende. Su ebay si vedono raramente, ma quando si vedono possono raggiungere anche cifre che si aggirano intorno ai 200,00 - 250,00 euro o anche di più.
      La cifra finale la decidono i possibili compratori, che si scannano per averle ;D

      ps) ti ho mandato una mail e un mp. Vuol dire messaggio privato ;)
      « Ultima modifica: Venerdì 10 Mag 2013, 20:35:00 da uncle_carl »

      *

      Miriam
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 7529
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Aiutino!
        Risposta #2: Venerdì 10 Mag 2013, 21:02:45
        anni fa una serie in rame perfette condizioni in ebay è stata venduta a 1700 euro mentre una mesi fa a 300 euro (con la custodia delle monete e il certificato rovinati) , dipende molto da quanto vogliono spendere i compratori. Certamente non la si compra ad una cifra bassa a due cifre. Questa serie la si vede poco in vendita in giro.
        « Ultima modifica: Venerdì 10 Mag 2013, 21:04:48 da miriam »

        *

        Khorakhane
        Bassotto
        PolliceSu

        • *
        • Post: 4
        • Nuovo arrivato
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Aiutino!
          Risposta #3: Sabato 11 Mag 2013, 01:54:46
          Vi ringrazio!
          Me la sono ritrovata pochi giorni fa tra le monete da collezione e volevo sapere che valore potesse avere!
          La mia custodia è in perfette condizioni mentre il certificato ha solo qualche impronta delle monete sulla carta...
          Grazie mille!
          « Ultima modifica: Sabato 11 Mag 2013, 01:56:22 da Khorakhane »

          *

          Uncle Carl
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4346
          • Be water, my friend..
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Aiutino!
            Risposta #4: Domenica 12 Mag 2013, 14:49:52
            Vi ringrazio!
            Me la sono ritrovata pochi giorni fa tra le monete da collezione e volevo sapere che valore potesse avere!
            La mia custodia è in perfette condizioni mentre il certificato ha solo qualche impronta delle monete sulla carta...
            Grazie mille!

            Vedo con piacere che hai seguito con attenzione i nostri consigli ;)

            http:// http://www.ebay.it/itm/Monete-della-Banca-di-Paperopoli-1965-/181138826693?pt=Personaggi_da_Collezione&hash=item2a2cb725c5&_uhb=1

            Peccato non poterle acquistare; anche perchè a me interessa solo la moneta di Zio Paperone.
            Già trovare l'astuccio è difficile; ma trovare qualcuno che voglia vendere solo la moneta di Zio Paperone è difficilissimo. Anche se poco tempo fa ci sono andato vicino 8-)

            *

            Khorakhane
            Bassotto
            PolliceSu

            • *
            • Post: 4
            • Nuovo arrivato
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Aiutino!
              Risposta #5: Lunedì 13 Mag 2013, 02:33:51
              Mi sono lasciata un po' consigliare e sto facendo questo esperimento anche se la foto è venuta veramente oscena e rende poco.  
              Vediamo come va!
              Per la moneta  singola, non saprei proprio cosa farmene delle altre poi! XD
              « Ultima modifica: Lunedì 13 Mag 2013, 02:35:23 da Khorakhane »

              *

              Uncle Carl
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4346
              • Be water, my friend..
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Aiutino!
                Risposta #6: Lunedì 13 Mag 2013, 08:34:38
                Mi sono lasciata un po' consigliare e sto facendo questo esperimento anche se la foto è venuta veramente oscena e rende poco.  
                Vediamo come va!
                Per la moneta  singola, non saprei proprio cosa farmene delle altre poi! XD

                Ok. Anche se personalmente non avrei iniziato l'asta con un prezzo così alto. Anche se avessi messo un prezzo più basso, stai pur certa che il prezzo sarebbe salito da solo. Oppure avrei messo quel prezzo ma con la formula compralo subito.
                Partire da un'asta a quella cifra, mi pare un pò arduo per qualsiasi collezionista. Tranne nel caso in cui non sia un lontano parente dello zione ;)

                Per quanto riguarda la moneta singola, sapevo già la risposta. Ma poco tempo fa ho trovato un collezionista che le vendeva singolarmente e proprio per una manciata di giorni, aveva già venduto quella dello Zio Paperone. Quindi spero sempre in qualche anima pia che voglia far felice il sottoscritto ;D :D

                A parte questo, buona asta 8-)
                « Ultima modifica: Lunedì 13 Mag 2013, 08:35:24 da uncle_carl »

                *

                Khorakhane
                Bassotto
                PolliceSu

                • *
                • Post: 4
                • Nuovo arrivato
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Aiutino!
                  Risposta #7: Lunedì 13 Mag 2013, 17:15:07
                  Grazie per il consiglio..Penso tu abbia pienamente ragione..
                  Il prezzo di partenza  così alto l'ho messo perchè non volevo pagare la tassa del prezzo di riserva..E avendo paura di non riuscire a ritirare le monete in tempo ho provato così..
                  Penso però che proverò a seguire il tuo consiglio..

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)