Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La nostra collezione

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

ventinofatale
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 760
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: La nostra collezione
    Risposta #825: Venerdì 25 Nov 2016, 12:45:18
    e' Vicar

    *

    brigo
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 2179
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: La nostra collezione
      Risposta #826: Venerdì 25 Nov 2016, 12:52:28
      Beati voi che avete tanto spazio e la possibilità di tenere tutto a portata di mano; io devo tenere tutti i fumetti in garage, i 'Topolino' devo tenerli in orizzontale per ottimizzare gli spazi e sono arrivato anche a formare una tripla fila. :-/

      Ah, naturalmente mi complimento con tutti per le vostre collezioni!
      « Ultima modifica: Venerdì 25 Nov 2016, 12:52:55 da brigo »

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12700
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: La nostra collezione
        Risposta #827: Venerdì 25 Nov 2016, 13:33:25
        Cornelius e Pacuvio, non vogliatemene ma quello che non condivido delle vostre topoteche è il fatto di porre statuine e gadget davanti a fumetti e volumi: non mi piace proprio esteticamente e al vostro posto opterei per una esposizione separata, convinto di un migliore effetto visivo.
        Hai ragione ma devi tener conto di due cose, almeno nel mio caso:

        1)  gli spazi non sono infiniti (purtroppo), sebbene potrei ancora trovarli in mansarda o in taverna dove però ho già messo molte altre cose extra fumetto (tantissimi libri, riviste d'epoca, enciclopedie, dvd, vhs, video e musicassette, dischi...); inoltre ho preferito non sparpagliare troppo le varie collezioni disneyane, tenendole in due camere attigue, dove non devo salire o scendere le scale per qualsiasi tipo di occasione (e in casa, pur essendo grande, vivono anche altre persone) ::)

        2)  alcune delle mie librerie sono molto profonde per cui, in quelle dove ho albi piccoli (libretti e Classici), piuttosto che fare una doppia fila o lasciare uno spazio vuoto, preferisco porvi gadget tipo automobili (come si vede nella foto postata da Paper Bat o in quelle da me postate a pag. 51) che sono basse e permettono agli albi di esser visti (oltre che facilmente consultabili). Anche esteticamente non mi sembra male sebbene riconosco che mi piacerebbe avere, per tutti i gadget in generale, degli spazi appositi.

        Al contrario, le statuine le ho poste tutte sopra le librerie, proprio per valorizzarle meglio: evidentemente tengo più a loro che ai mezzi di trasporto ;D
        _____________________________________________________________________________

        Vedendo i quadri di ventinofatale e ricordandomi anche quelli di Uncle Carl, mi piacerebbe incorniciare i tanti oli di Carl Barks e Gottfredson e le pin up di Don Rosa che avevo stampato anni fa da alcuni siti specifici. Al momento li ho messi in tre diversi album ma vederli in cornice alla parete è altra cosa. La maggior parte dei quadretti che ho nelle due camere sono dei poster che uscirono con la Disney Parade, poster a cui ho trovato diverse cornici colorate. Mi piacciono molto sebbene mi senta un po' in colpa ad averli preferiti agli oli dei Grandi Maestri ;D
        « Ultima modifica: Venerdì 25 Nov 2016, 15:33:21 da leo_63 »

        *

        Uncle Carl
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4342
        • Be water, my friend..
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: La nostra collezione
          Risposta #828: Venerdì 25 Nov 2016, 14:17:25
          @ ventinofatale

          I miei più sinceri complimenti. Hai davvero delle "leccornie" paperoniane, tra cui la moneta CoCePa dello Zione nel libretto.
          Ho notato anche che hai il bellissimo "Barks Treasury". E' da un pò che lo cerco a prezzi vantaggiosi (per me). Tu lo hai pagato molto? :-/

          Mi piace molto anche la scelta delle cornici gialle per i disegni dello Zione. Personalmente, per i "miei" quadri, ho alternato cornici marroni con cornici a giorno, in modo da "spezzare" un pò ;D
          « Ultima modifica: Venerdì 25 Nov 2016, 14:22:16 da uncle_carl »

          *

          ventinofatale
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 760
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: La nostra collezione
            Risposta #829: Venerdì 25 Nov 2016, 14:24:22
            grazie, la Barks Treasury l'ho pagata intorno a 250 euro qualche anno fa !
            si sono un po fissato con il giallo, e almeno una parte dei disegni originali che ho ho voluto esporla

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu   (2)

            • ******
            • Post: 12614
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re: La nostra collezione
              Risposta #830: Venerdì 25 Nov 2016, 14:50:02
              Cornelius e Pacuvio, non vogliatemene ma quello che non condivido delle vostre topoteche è il fatto di porre statuine e gadget davanti a fumetti e volumi: non mi piace proprio esteticamente e al vostro posto opterei per una esposizione separata, convinto di un migliore effetto visivo.
              Assolutamente d'accordo, ma come Cornelius mi trovo a dover fare così per necessità. La mia stanza è piccolissima, praticamente con 3 foto l'avete vista quasi tutta... ;D

              Magari potessi esporre pure le restanti statuette, infatti, o la quarantina di locandine di Disney Story rimaste escluse... anzi devo ringraziare il mio capiente armadio, per me una quasi seconda libreria... :P

              Aggiungo qualche altra foto per farvi rendere meglio l'idea:
              « Ultima modifica: Venerdì 25 Nov 2016, 14:51:00 da pacuvio »

              *

              Uncle Carl
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4342
              • Be water, my friend..
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: La nostra collezione
                Risposta #831: Venerdì 25 Nov 2016, 15:29:22
                la Barks Treasury l'ho pagata intorno a 250 euro qualche anno fa !

                E' un ottimo prezzo. Io ne trovai due, a prezzi molto più alti :-X

                si sono un po fissato con il giallo

                A chi lo dici ;D

                @ Pacuvio

                Ma hai ancora il buon vecchio e caro videoregistratore, dove guardare tutte le videocassette della tua collezione?
                Posso capire benissimo il lato affettivo, ma potresti recuperare un bel pò di spazio se le sostituissi con i relativi Dvd :-/

                *

                Monkey_Feyerabend
                --
                PolliceSu

                PolliceSu
                  Re: La nostra collezione
                  Risposta #832: Venerdì 25 Nov 2016, 15:36:38
                  e' Vicar

                  Cavolo, non sembra lui. O forse è la foto...  :-?

                  *

                  ventinofatale
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 760
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: La nostra collezione
                    Risposta #833: Venerdì 25 Nov 2016, 15:51:43
                    no, no, fidati è Vicar

                    *

                    ventinofatale
                    Ombronauta
                    PolliceSu   (2)

                    • ****
                    • Post: 760
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re: La nostra collezione
                      Risposta #834: Venerdì 25 Nov 2016, 15:59:36
                      Ho

                      *

                      Monkey_Feyerabend
                      --
                      PolliceSu

                      PolliceSu
                        Re: La nostra collezione
                        Risposta #835: Venerdì 25 Nov 2016, 16:26:25
                        Certo che mi fido che è Vicar. ;D
                         È curioso che non riuscissi a riconoscerlo nonostante la foto un po' sgranata e obliqua, visto che è il più riconoscibile di tutti i disegnatori.

                        Comunque la tua collezione è impressionante davvero. Potresti organizzare dei tour. Io il biglietto lo pagherei.
                        « Ultima modifica: Sabato 26 Nov 2016, 15:25:20 da Monkey_Feyerabend »

                        *

                        topoluca
                        Brutopiano
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 54
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: La nostra collezione
                          Risposta #836: Sabato 26 Nov 2016, 10:14:57
                          Complimenti a ventinofatale tanta roba da incanto  e cornici gialle stupende per gli occhi sono un toccasano e vedere poi le bellezze all'interno...anche quella in bianco con carl :D e chiaramente tutti i gadget dello Zione :)

                          per Pacuvio bellissima e originale l'idea"per lo spazio sicuramente" l'armadio-libreria" ;) certo Uncle carl non ha torto del trasferimento da VHS in DVD risparmieresti molto spazio ma sicuramente ci tieni a mantenerle :)

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12614
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: La nostra collezione
                            Risposta #837: Sabato 26 Nov 2016, 14:30:27
                            per Pacuvio bellissima e originale l'idea"per lo spazio sicuramente" l'armadio-libreria" ;) certo Uncle carl non ha torto del trasferimento da VHS in DVD risparmieresti molto spazio ma sicuramente ci tieni a mantenerle :)
                            Grazie! :)

                            Si, già diversi anni fa fui in procinto di vendere gran parte della collezione, salvo ripensarci spinto da tante persone che me lo sconsigliavano e perchè in seguito al trasloco non ho avuto problemi di spazio... che nel frattempo si sono ripresentati. Il fatto è che, a prescindere da trasferire o meno i contenuti su dvd, mi dispiacerebbe separarmene, sia dal punto di vista collezionistico che prettamente monetario, considerando che in futuro potrebbero avere un certo valore (anche se al momento solo determinate vhs rare lo sono). Conto comunque di inserire appena possibile una mensola aggiuntiva fra le vhs, per guadagnare tanto spazio in più.

                            Per rispondere ad Uncle Carl: sì, ho un videoregistratore combinato al lettore dvd, quindi per vederle non ho difficoltà, anzi proprio di recente ne ho ripescata una che non guardavo da quando ero piccolissimo... :)
                            « Ultima modifica: Sabato 26 Nov 2016, 14:34:19 da pacuvio »

                            *

                            topoluca
                            Brutopiano
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 54
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: La nostra collezione
                              Risposta #838: Sabato 26 Nov 2016, 16:23:40
                              considerando che in futuro potrebbero avere un certo valore (anche se al momento solo determinate vhs rare lo sono).

                              Sicuramente in futuro saranno un VINTAGE "che già lo sono"non da poco conto anzi.. ;)

                              *

                              Brodella
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 590
                              • Miseria E Nobiltà
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: La nostra collezione
                                Risposta #839: Martedì 28 Feb 2017, 12:45:31
                                Ho ristrutturato la stanza dove tengo i fumetti, a breve qualche foto in modo che possiate dirmi che ne pensate  :D :D (e un po anche per ricevere qualche complimento  ;D ;D)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)