Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Intervistona!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

ZioPaperone
--
PolliceSu

PolliceSu
    Re: Intervistona!
    Risposta #15: Martedì 23 Dic 2008, 19:24:53
    Sono certo che non sbagli.

    Non compro più TL da molto tempo, solo una copia ogni tanto, ma l'ultima sarà di un paio d'anni fa... Ma qual è la faccenda Concina?
     :-?

    *

    feidhelm
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4777
    • Fizz! Snarl!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Intervistona!
      Risposta #16: Martedì 23 Dic 2008, 21:58:15
      se ne era parlato qui
               
      In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

      *

      ZioPaperone
      --
      PolliceSu

      PolliceSu
        Re: Intervistona!
        Risposta #17: Martedì 23 Dic 2008, 22:20:02

        *

        Scrooge4
        Visir di Papatoa
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2089
        • Barks The Best!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Intervistona!
          Risposta #18: Mercoledì 24 Dic 2008, 00:56:37
          Complimenti Paolo. Bella intervista ed ottima iniziativa.

          Io ero stato uno dei più ottimisti, all'arrivo della De Poli alla guida di Topolino. E per alcune cose ritengo di avere avuto ragione. Sono aumentate le storie di qualità, sono tornati a produrre con continuità alcuni autori, gli editoriali sono saliti di livello (dopo il fondo toccato con quello di Vitaliano per "celebrare" l'inizio della Serie A - scusatemi, ma quel triste episodio non lo dimenticherò mai  ;) ), ...
          Certo, la Topolitana non la capisco e la trovo inutile, ma alla fine ci può stare.
          Il limite maggiore della sua direzione è, invece, secondo me, la cura destinata alle altre testate. Su Disney BIG concordo con quanto detto da Paolo nell'intervista. Sono tuttavia fiducioso sul 2009. Vediamo cosa esce fuori dal cilindro.

          P.S.
          La risposta più sibillina è quella sull'opera di Gottfredson.
          La vogliamo fare benissimo: benissimo non si può fare... quindi non la facciamo. Ma comunque non perdete le speranze.... mah?!?
          Alla fine anche La Grande Dinastia dei Paperi proprio completa completa non lo è, e l'ha scritto lo stesso Boschi. Ora, avere tutto Gottfredson senza qualche strip credo sia meglio di non averlo affatto. O no?
          Marco Travaglini


          *

          Marci
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1105
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Intervistona!
            Risposta #19: Mercoledì 24 Dic 2008, 08:58:37
            La risposta più sibillina è quella sull'opera di Gottfredson.
            La vogliamo fare benissimo: benissimo non si può fare... quindi non la facciamo. Ma comunque non perdete le speranze.... mah?!?
            Alla fine anche La Grande Dinastia dei Paperi proprio completa completa non lo è, e l'ha scritto lo stesso Boschi. Ora, avere tutto Gottfredson senza qualche strip credo sia meglio di non averlo affatto. O no?

            In effetti anche a me quella mi è sembrata un giustificazione un po' forzata. Insomma meglio avere una collezione imperfetta piuottosto che non avere nessuna collezione...
            Su, Valentina, potevi dirci anche la verità e noi non ci scandalizavamo: la disney italia non può permettersi di far partire una testa le cui vendita saranno certamente basse...

            *

            Dippy Dawg
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3658
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Intervistona!
              Risposta #20: Martedì 13 Gen 2009, 15:30:21
              Ho scoperto solo adesso questo topic (l'intervista l'avevo già letta, la vigilia di Natale! Più regalo di così...), e voglio dire due parole al riguardo...

              Innanzitutto, grazie a Valentina e a Paolo: veramente un bel regalo!

              Non posso che essere contento, anzi, contentissimo!, che il mio fumetto preferito sia in mano ad un'appassionata, invece che a qualche dirigente burocrate che non conosce neanche l'argomento di cui tratta la "sua" rivista (non mi riferisco - non del tutto -  agli ultimi direttori di Topolino, eh, intendiamoci!); inoltre, mi spello le mani dagli applausi quando parla di qualità e di storie belle! Non so se è il modo giusto per risollevare le vendite, ma, di sicuro, è l'unico apprezzabile da tutti i punti di vista!

              Sorrido bonariamente (ma non troppo...) nel vedere come Valentina glissa sulla domanda relativa ai mancati festeggiamenti degli 80 anni... chissà poi quale inenarrabile segreto ci starà dietro! Poi ci si meraviglia che facciamo dietrologie... ecco, proprio questo vorrei dirti, Valentina: quando ti viene voglia di tirarci un menhir in testa ( ;D), fallo! Vieni qui e menaci! Il modo migliore per non parlare a vanvera, è essere informati sui fatti: se qualcuno autorevole venisse qui e ci parlasse direttamente, forse non smetterebbero le elucubrazioni, ma almeno potrebbero diventare un po' meno campate per aria! Pensaci sopra! ;)

              Un'ultima cosa, a proposito di personaggi da recuperare (Paperinik, Atomino, Giuseppe Tubi...)... va benissimo! Però, mi raccomando: ci vogliono qualità (inutile dirlo...) e, soprattutto, moderazione! Il pericolo più grande per personaggi di questa caratura è (oltre, naturalmente, all'utilizzo sbagliato o in storie non all'altezza) l'inflazione!

              Grazie di tutto; continuate così! :)
              Io son nomato Pippo e son poeta
              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
              Verso un'oscura e dolorosa meta

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12614
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Intervistona!
                Risposta #21: Giovedì 15 Gen 2009, 22:08:07
                Mi risulta che prossimamente sarà pronta una nuova intervista a... :-X (da intendersi come labbra sigillate, non come emoticon scontenta)
                « Ultima modifica: Giovedì 15 Gen 2009, 22:09:51 da pacuvio »

                *

                Duck Fener
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3571
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Intervistona!
                  Risposta #22: Venerdì 16 Gen 2009, 15:19:42
                  Mi risulta che prossimamente sarà pronta una nuova intervista a... :-X (da intendersi come labbra sigillate, non come emoticon scontenta)

                  Eh, Pacuvio, non fare così, ora mi farai restare con il pensiero... sei proprio un  [smiley=evil.gif]

                  *

                  New_AMZ
                  Sapiente Ciminiano
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 8082
                  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Intervistona!
                    Risposta #23: Domenica 25 Gen 2009, 13:36:28
                    Riesumo questo post per rilanciare un personaggio femminile, sulla base di questa dichiarazione d'intenti della De Poli:

                    Citazione
                    Poi vorrei tentare finalmente di far partire un filone di storie nuove utilizzando bene e meglio i personaggi femminili.

                    Secondo me non sarebbe per niente male fare una parodia ad episodi, per di più slegati, di Ugly Betty. Nei panni di Betty ci vedrei bene Paperina o Minni.
                    Paperina è quella che mi stimola di più, perchè potrebbe portare un sano tocco femminile nella redazione maschilista del Papersera.
                    So che Paperina ha già lavorato nel Papersera, ma si trattava soprattutto di storie straniere e non è mai stata messa in aperto conflitto con Paperino. Cosa che potrebbe, in un qualche modo, smuovere la palude in cui si trova invischiata la povera papera.
                    :)

                    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                    *

                    Malachia
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 6148
                    • "It was all started by a mouse"
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Intervistona!
                      Risposta #24: Domenica 25 Gen 2009, 13:41:04
                      Secondo me non sarebbe per niente male fare una parodia ad episodi, per di più slegati, di Ugly Betty. Nei panni di Betty ci vedrei bene Paperina o Minni.
                      Io ci vedrei bene Clarabella...   :)

                      *

                      New_AMZ
                      Sapiente Ciminiano
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 8082
                      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Intervistona!
                        Risposta #25: Domenica 25 Gen 2009, 13:44:13
                        Io ci vedrei bene Clarabella...   :)

                        LOL!
                        In quel caso il titolo sarebbe Clarabrutta
                        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                        *

                        Vito
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4910
                        • Life is like a hurricane
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Intervistona!
                          Risposta #26: Domenica 25 Gen 2009, 14:11:34
                          No, per piacere, basta con le parodie di film e telefilm, che cavolo! ;)

                          (lol Clarabrutta... o al limite Clarabetty!)
                          « Ultima modifica: Domenica 25 Gen 2009, 14:12:49 da Dollarone_89 »

                          *

                          Andrea87
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 6566
                          • Il terrore di Malachia!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Intervistona!
                            Risposta #27: Lunedì 26 Gen 2009, 02:09:15
                            No, per piacere, basta con le parodie di film e telefilm, che cavolo! ;)

                            (lol Clarabrutta... o al limite Clarabetty!)
                            sottoscrivo!

                            PS: quoto i tuoi giudizi estetici sulla De Poli, ma forse questo lo sapevi già  8-)
                            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                            *

                            Malachia
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 6148
                            • "It was all started by a mouse"
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Intervistona!
                              Risposta #28: Lunedì 26 Gen 2009, 10:08:34
                              quoto i tuoi giudizi estetici sulla De Poli, ma forse questo lo sapevi già  8-)
                              Hai dato "8-" alla De Poli?   ;)

                              *

                              Samuele
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 370
                              • Cappello di Paglia
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Intervistona!
                                Risposta #29: Lunedì 26 Gen 2009, 10:44:13
                                Mi risulta che prossimamente sarà pronta una nuova intervista a... :-X (da intendersi come labbra sigillate, non come emoticon scontenta)

                                I tempi miei sommati ai tempi suoi sono stati giganteschi.
                                In ogni caso, come se fosse una carriera universitaria, la tesi di laurea è in fase di pubblicazione.
                                E dato che qualcuno sa, chiedo omertà.
                                Se in Sicilia non si possono toccare le banane, qui è severamente vietato fare nomi.

                                Saluti.
                                « Ultima modifica: Lunedì 26 Gen 2009, 10:45:27 da Samuele »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)