Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

brigo
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2179
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Troll (o niubboni)
    Risposta #690: Lunedì 12 Ago 2013, 16:32:29
    Capisco la voglia di partecipare, di farsi leggere, capisco tutto... ma vi chiedo di fare uno sforzo per farlo in maniera intelligente! Nessuno vi obbliga a postare! :)

    Bisognerebbe spiegarlo a flashtop2002m. In 2 giorni ha già scritto 35 messaggi.
    « Ultima modifica: Lunedì 12 Ago 2013, 16:35:28 da brigo »

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12614
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Troll (o niubboni)
      Risposta #691: Lunedì 12 Ago 2013, 17:21:22
      Ci ho fatto caso anche io... però ha pur sempre 11 anni, diamogli ancora un po' di tempo di ambientamento... ;)
      « Ultima modifica: Lunedì 12 Ago 2013, 17:21:44 da pacuvio »

      *

      Mister Buono
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 732
      • Nipote degenere e squinternato!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Troll (o niubboni)
        Risposta #692: Lunedì 12 Ago 2013, 17:21:26

        Bisognerebbe spiegarlo a flashtop2002m. In 2 giorni ha già scritto 35 messaggi.
        Flashtop ecc. mi sembra un utente che vuole partecipare un po' troppo al forum, ma non lo definirei un troll o un utente che vuole creare confusione! Poi è anche molto giovane (solo 11 anni), probabilmente il più giovane del forum! :)

        *

        Testaquadramento
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1029
        • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Troll (o niubboni)
          Risposta #693: Lunedì 12 Ago 2013, 18:41:17
          Flashtop ecc. mi sembra un utente che vuole partecipare un po' troppo al forum, ma non lo definirei un troll o un utente che vuole creare confusione! Poi è anche molto giovane (solo 11 anni), probabilmente il più giovane del forum! :)

          Questo genere di un utente era quello che si definiva "niubbo" se non sbaglio... comunque IMHO non dà mica fastidio, basterebbe fargli presente cortesemente dove sbaglia...

          "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

          *

          Slam
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1999
          • Ex "W Donald Duck"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Troll (o niubboni)
            Risposta #694: Lunedì 12 Ago 2013, 19:14:20

            Questo genere di un utente era quello che si definiva "niubbo" se non sbaglio... comunque IMHO non dà mica fastidio, basterebbe fargli presente cortesemente dove sbaglia...
            Mah... per me non è neanche un niubbo, è semplicemente un ragazzino che non ha molta esperienza della vita sui forum e posta in maniera alquanto spropositata. Come diceva Pacuvio ha bisogno soltanto d'ambientarsi: dargli in testa, ve lo assicuro, non serve a nulla, basta solo indirizzarlo sulla giusta strada. ;)
            « Ultima modifica: Lunedì 12 Ago 2013, 19:18:25 da Registrone »

            *

            brigo
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2179
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Troll (o niubboni)
              Risposta #695: Lunedì 12 Ago 2013, 20:14:40
              Ma infatti non vado a cacciarlo coi forconi. ;)
              E' solo che quando ho letto di utenti che cercano di partecipare per forza a discussioni scrivendo numerosi messaggi, mi è venuto subito in mente lui!

              Poi certo, l'età è giovane, quindi magari bisogna solo farglielo notare.
              Per il resto, nel topic si parla sia di troll che di niubbi, quindi non credo di essere OT.

                Re:Troll (o niubboni)
                Risposta #696: Lunedì 12 Ago 2013, 23:29:57
                Anch'io notato questa massiccia presenza di flashtop2002m con messaggi piuttosto brevi. Spero non prenda troppo quest'abitudine sennò mi sembra di stare su twitter! ;D

                *

                Daydreamer
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu   (2)

                • ***
                • Post: 408
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:Troll (o niubboni)
                  Risposta #697: Martedì 13 Ago 2013, 00:18:13
                  Sì, avete ragione quando dite che flashtop é solo molto giovane e ha bisogno di ambientarsi... però bisognerebbe fargli capire che non deve postare per forza se non ha in realtà nulla da dire! Cioé, non é certo un troll, però a me francamente irrita abbastanza vedere i suoi frequenti (e per lo più, sinceramente inutili) commenti della serie "bel numero", "bravo questo autore", "che belli i gadget" ... poi vabbé, l'importante per me é che non offenda nessuno o cose del genere, ma non nascondo che il suo comportamento mi dà un po' fastidio... :P ma basterebbe farglielo notare con molta gentilezza e sono sicura che capirebbe subito... in fondo mi pare uno sveglio e poi é sempre bello vedere persone così giovani che si interessano così seriamente al Topo :)
                  « Ultima modifica: Martedì 13 Ago 2013, 00:23:48 da Eli97 »

                  *

                  Slam
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1999
                  • Ex "W Donald Duck"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Troll (o niubboni)
                    Risposta #698: Martedì 13 Ago 2013, 00:37:08
                    Sì, avete ragione quando dite che flashtop é solo molto giovane e ha bisogno di ambientarsi... però bisognerebbe fargli capire che non deve postare per forza se non ha in realtà nulla da dire! Cioé, non é certo un troll, però a me francamente irrita abbastanza vedere i suoi frequenti (e per lo più, sinceramente inutili) commenti della serie "bel numero", "bravo questo autore", "che belli i gadget" ... poi vabbé, l'importante per me é che non offenda nessuno o cose del genere, ma non nascondo che il suo comportamento mi dà un po' fastidio... :P ma basterebbe farglielo notare con molta gentilezza e sono sicura che capirebbe subito... in fondo mi pare uno sveglio e poi é sempre bello vedere persone così giovani che si interessano così seriamente al Topo :)
                    Ma infatti sono sicuro che se la cosa va a degenerare, qualche moderatore farà presente a flashtop laddove sbaglia. Non credo proprio che il forum resti per mesi inondato di commenti inutili. :P
                    Credo solo che non sia il caso di prendersela troppo per ovvi motivi già evidenziati. ;)

                    *

                    Bacci
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (7)

                    • *****
                    • Post: 2711
                    • Sono incazzato come un paperino!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (7)
                      Re:Troll (o niubboni)
                      Risposta #699: Martedì 13 Ago 2013, 00:43:10
                      A me sembrerebbe più carino, se è il caso,  scrivere un commento al nuovo utente rivolto a lui direttamente, scherzoso o anche un piccolo ammonimento, se sbaglia qualcosa (ognuno qui sul forum ha il ruolo che gli compete, per farlo), piuttosto che parlare in questo topic come se tra l'altro lui non potesse leggere, che mi pare un po' come se parlassimo di qualcuno con lui presente senza però cagarlo (cosa che effettivamente accade) :P
                      « Ultima modifica: Martedì 13 Ago 2013, 00:43:39 da bacci88 »

                      *

                      Minhaj
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu   (11)

                      • ***
                      • Post: 368
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (11)
                        Re:Troll (o niubboni)
                        Risposta #700: Martedì 13 Ago 2013, 18:46:51
                        Ho letto tutto e per favore dovete scusarmi per il mio comportamento, cercherò di migliorare,datemi tempo!
                        (Allungo il mio messaggio)
                        Non voglio far cambiare il nome del sito in Twitter e non cercherò più di darvi fastidio,chiedo scusa anche ai moderatori!
                        « Ultima modifica: Martedì 13 Ago 2013, 18:55:35 da flashtop2002m »

                        *

                        Mister Buono
                        Ombronauta
                        PolliceSu   (2)

                        • ****
                        • Post: 732
                        • Nipote degenere e squinternato!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re:Troll (o niubboni)
                          Risposta #701: Martedì 13 Ago 2013, 19:40:38
                          Ho letto tutto e per favore dovete scusarmi per il mio comportamento, cercherò di migliorare,datemi tempo!
                          (Allungo il mio messaggio)
                          Non voglio far cambiare il nome del sito in Twitter e non cercherò più di darvi fastidio,chiedo scusa anche ai moderatori!
                          Vabbè, non preoccuparti! Sei nuovo sul forum ed è del tutto normale che tu ti debba ambientare! Sei più che perdonato! ;)

                          *

                          Daydreamer
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu   (2)

                          • ***
                          • Post: 408
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re:Troll (o niubboni)
                            Risposta #702: Martedì 13 Ago 2013, 19:54:10
                            Ma certo, sta tranquillo flashtop! Il tuo comportamento non é che fosse scorretto, era semplicemente un po' esagerato :) ma non ti preoccupare, nessuno vuole bannarti, anzi, devo dire che con questo post hai dimostrato molta intelligenza ed umiltà, cosa decisamente apprezzabile e da persona matura! Bravo, avevo ragione quando ho detto che avresti capito perché si vedeva che eri sveglio ;)

                            *

                            Minhaj
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu   (2)

                            • ***
                            • Post: 368
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re:Troll (o niubboni)
                              Risposta #703: Martedì 13 Ago 2013, 20:36:50
                              Ma certo, sta tranquillo flashtop! Il tuo comportamento non é che fosse scorretto, era semplicemente un po' esagerato :) ma non ti preoccupare, nessuno vuole bannarti, anzi, devo dire che con questo post hai dimostrato molta intelligenza ed umiltà, cosa decisamente apprezzabile e da persona matura! Bravo, avevo ragione quando ho detto che avresti capito perché si vedeva che eri sveglio ;)
                              Bè,grazie per i complimenti e grazie per avermi tranquillizzato,adesso mi sento meglio :)

                              *

                              Bacci
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (2)

                              • *****
                              • Post: 2711
                              • Sono incazzato come un paperino!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re:Troll (o niubboni)
                                Risposta #704: Martedì 13 Ago 2013, 20:47:18
                                E comunque benvenuto sul forum, flashtop2002m :)
                                « Ultima modifica: Martedì 13 Ago 2013, 20:47:57 da bacci88 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)