Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

RAPALLO 2005... con annesso Premio PAPERSERA

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

maghetto
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1665
  • molto originale...!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    RAPALLO 2005... con annesso Premio PAPERSERA
    Domenica 3 Lug 2005, 15:46:36
    Da afNews......
    "Cominciata nel 1972, la Mostra Internazionale dei Cartoonists di Rapallo è una manifestazione che ha come scopo la valorizzazione del Fumetto come forma d’arte autonoma e originale. È diretta ai lettori che non sono grandi esperti di fumetti ed è frequentata da “addetti ai lavori”: disegnatori, sceneggiatori, editori, giornalisti e saggisti che si occupano di fumetti. L’edizione 2005 sarà interamente dedicata a Carl Barks, il mitico creatore di alcuni dei più noti personaggi della famiglia dei paperi, a cominciare da Paperon de’Paperoni, Archimede Pitagorico, Gastone, la Banda Bassotti, la fattucchiera Amelia. Come di consueto la Mostra avrà luogo nell’Antico Castello sul Mare con incontri, conferenze e dibattiti nel Teatro Auditorium delle Clarisse; organizzata dal Comune di Rapallo con la collaborazione dell’International Carl Barks Fan Club di Crystal Lake, Illinois, U.S.A., della Walt Disney Company Italia, della Egmont Publishing Company di Copenaghen e con la collaborazione del Ristorante & Museo dei Comics U Giancu di Rapallo. Testimonial della manifestazione sarà il musicattore Luigi Maio, premio della critica teatrale italiana 2004/2005, che terrà uno spettacolo al Teatro Auditorium delle Clarisse sabato 1 ottobre. 33° MOSTRA INTERNAZIONALE DEI CARTOONISTS a cura di Carlo Chendi Rapallo, da sabato 17 settembre a domenica 2 ottobre 2005: CARL BARKS, L’UOMO DEI PAPERI"
    ma ci sarà anche il PRIMO INCONTRO UFFICIALE UTENTI DEL PAPERSERA con annesso premio, o no ??? ???
    2 dicembre 2003 - ore 9:09am

    *

    Alle
    Visir di Papatoa
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2360
    • Proud to be buiaccaro!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: RAPALLO 2005... con annesso Premio PAPERSERA
      Risposta #1: Domenica 3 Lug 2005, 20:24:20
      Per quel che riguarda il premio, i moderatori (tra i quali indegnamente c'è il sottoscritto) ci stanno lavorando sopra alacremente; si spera di poter dare notizie certe entro la prossima settimana. Per un eventuale incontro, anche se non si riuscisse ad organizzare la premiazione in questa circostanza, basta mettersi d'accordo...
      "Something not in the Guidebook? Impossible!"
      "I never thought it would be happen in our lifetime!"
      "... I feel faint ..."
      HDL in D 2003-081

      "I don't want to survive, I wanna

      *

      salimbeti
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 495
      • W questo FORUM!!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: RAPALLO 2005... con annesso Premio PAPERSERA
        Risposta #2: Lunedì 11 Lug 2005, 13:45:40
        Bene fatemi sapere al piu' presto il soggetto della scultura (per ora mi pare di capire Gedeone De Paperoni) cosa scrivere sull'eventuale targhetta etc..
        Cosi' inizio il lavoro.
        Andrea

        *

        maghetto
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1665
        • molto originale...!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: RAPALLO 2005... con annesso Premio PAPERSERA
          Risposta #3: Domenica 11 Set 2005, 22:50:52
          incontriamoci ;D
          2 dicembre 2003 - ore 9:09am

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12614
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: RAPALLO 2005... con annesso Premio PAPERSERA
            Risposta #4: Giovedì 22 Set 2005, 16:25:22
            Ci sarà o non ci sarà il premio Papersera a Rapallo?  :-/
            Qualcuno ha qualche informazione in piu' al riguardo (tipo se Salimbeti ha gia' realizzato la statuetta, o giu' di li)?

            *

            maghetto
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1665
            • molto originale...!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: RAPALLO 2005... con annesso Premio PAPERSERA
              Risposta #5: Sabato 1 Ott 2005, 21:58:24
              vabbè... ce l'abbiamo messa tutta per riuscire ad organizzare il premio PAPERSERA, ma purtroppo per quest'anno per Rapallo niente da fare... cercheremo qualche altra manifestazione a cui annetterci ;)
              oggi (IO C'ERO  8)) a Rapallo ho incrociato: DON ROSA, CAVAZZANO, BOTTAGNA ;D, FRECCERO, FACCINI, CELONI, ZICHE, MOLINARI, MILAZZO, TOPPI, CHENDI, BOSCHI e GIANNI FANTONI... mi hanno detto che c'era il SAVINI ma... :-[ :-[
              « Ultima modifica: Sabato 1 Ott 2005, 21:59:41 da maghetto »
              2 dicembre 2003 - ore 9:09am

              *

              Gio
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1264
              • Mangiati il cappello povero pivello!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: RAPALLO 2005... con annesso Premio PAPERSERA
                Risposta #6: Domenica 2 Ott 2005, 11:42:08
                DON ROSA, CAVAZZANO, BOTTAGNA ;D, FRECCERO, FACCINI, CELONI, ZICHE, MOLINARI, MILAZZO, TOPPI, CHENDI, BOSCHI e GIANNI FANTONI... mi hanno detto che c'era il SAVINI ma... :-[ :-[


                :o :o :o
                "DENTRO, spazzatura!"
                "UEF!"
                "FUORI, iettatura!"
                "UOFFF!"

                (G. Martina)

                *

                Gorthan
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1756
                • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: RAPALLO 2005... con annesso Premio PAPERSERA
                  Risposta #7: Domenica 2 Ott 2005, 16:24:01
                  DON ROSA, CAVAZZANO, BOTTAGNA ;D, FRECCERO, FACCINI, CELONI, ZICHE, MOLINARI, MILAZZO, TOPPI, CHENDI, BOSCHI e GIANNI FANTONI... mi hanno detto che c'era il SAVINI ma... :-[ :-[

                  Savini, Badino, Gianatti, Mangiatordi, De Lorenzi, D'Ippolito, Berardi, Ortolani, Bottaro, Colantuoni, Becattini, Bonfatti, Soffritti, una buona rappresentativa della reda con Claretta in testa e soprattutto... Warren, che, caspita, sembra un ragazzino. Se non si fosse fatto riconoscere lui, non lo avrei mai riconosciuto...  :D
                   
                  Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

                    Re: RAPALLO 2005... con annesso Premio PAPERSERA
                    Risposta #8: Domenica 2 Ott 2005, 21:45:24
                    Savini, Badino, Gianatti, Mangiatordi, De Lorenzi, D'Ippolito, Berardi, Ortolani, Bottaro, Colantuoni, Becattini, Bonfatti, Soffritti, una buona rappresentativa della reda con Claretta in testa e soprattutto... Warren, che, caspita, sembra un ragazzino. Se non si fosse fatto riconoscere lui, non lo avrei mai riconosciuto...  :D


                    Avete dimenticato il buon Guerrini e qualche editore assortito (Bonelli, Bono, Pavesio...)  ;)

                    *

                    Il Savini
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 441
                    • It's Only Rock'n'Roll
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: RAPALLO 2005... con annesso Premio PAPERSERA
                      Risposta #9: Lunedì 3 Ott 2005, 10:08:18
                      A occhio avete dimenticato anche Bruzzo, Filippucci, Baldazzini, Cannucciari, Boselli, Marcheselli, Ambrosini, Vitaliano e Manuela Capelli (no, non è parente, gliel'abbiamo chiesto tutti  ;D ).

                      E finalmente ho avuto il piacere di conoscere i mitici Gorthan e Warren!
                      Bottagna e Maghetto purtroppo li ho mancati, sarà per la prossima (ma dove eravate nascosti?)

                      Petizione per Paolo (lui non c'era, ha bigiato):
                      Paolo, faccio da portavoce (in qualità di fan): sforna le interviste mano a mano che sono pronte, non farci aspettare!

                      Ciao
                      Alb
                      « Ultima modifica: Martedì 4 Ott 2005, 13:04:54 da Il_Savini »
                      Quel che bolle nel pentolone di AmarenaChicStudio è rigorosamente top secret, ma una parte della produzione già edita è in vetrina qui:
                      https://www.facebook.com/amarenachicstudio

                        Re: RAPALLO 2005... con annesso Premio PAPERSERA
                        Risposta #10: Lunedì 3 Ott 2005, 10:26:58
                        Bottagna e Maghetto purtroppo li ho mancati, sarà per la prossima (ma dove eravate nascosti?)

                        Ma come, non hai sentito il brusio nel teatro:
                        "Chi e' quel signore col maglione verde e la barba seduto alla destra di Bottagna? Sara' mica Cavazzano?"  ;)

                        *

                        Warren
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1562
                        • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: RAPALLO 2005... con annesso Premio PAPERSERA
                          Risposta #11: Lunedì 3 Ott 2005, 11:42:52
                          Raggazzi che esperienza! ;D
                          Tutti quegli autori e addetti ai lavori insieme in un sol giorno...ho rischiato l'overdose, e infatti all'inizio ero evidentemente "imbambolato" (tra l'altro, non avete citato Blasco Pisapia!) Ho pensato poi a tante cose che avrei voluto chiedere, tanti argomenti di cui parlare...
                          Vorrei ringraziare tutti (soprattutto quelli che sono, nascosti o meno, "all'ascolto" ;) ) per l'accoglienza e la disponibilità...soprattutto l'amico Andrea Freccero e la sua "banda" (Vitale, Paolo e Francesco), Luca Boschi, il mio "coetaneo" Sergio Badino, il grande Savini, Donald Soffritti...
                          grazie a loro e a tutti gli altri io e gli altri "fan" presenti ci siamo sentiti a nostro agio, anche al cospetto con le vere e proprie leggende presenti all'occasione (Don, Cavazzano, Chendi, Bonelli, Toppi...Bottaro!)
                          Un saluto a Gorthan che finalmente ho conosciuto di persona (Uè, veramente sembro un "ragazzino"? meglio così!  ;D ), Maghetto l'ho intravisto da lontano all'entrata del teatro, ma poi alla cena non era presente...
                          Ah, e complimentoni per tutti gli artisti e gli addetti ai lavori premiati dall'associazione Carl Barks, tra i quali Savini stesso! ;)

                          Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                          Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                            Re: RAPALLO 2005... con annesso Premio PAPERSERA
                            Risposta #12: Martedì 4 Ott 2005, 13:06:26
                            C'ero anch'io, anche perche' ho collaborato con l'organizzazione, e concordo che e' stata una grande esperienza!
                            Molto bella la cerimonia al Teatro delle Clarisse, sia per la consegna dei premi che per lo spettacolo di Maio. Favolosa la cena (Savini, eravamo allo stesso tavolo anche se non abbiamo avuto modo di parlare  ;D) e la successiva caccia al disegno. Buono anche il meteo, che ci ha dato una mano (si temeva pioggia per tutto il giorno, ma e' venuta giu' solo di sera).

                            *

                            Il Savini
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 441
                            • It's Only Rock'n'Roll
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: RAPALLO 2005... con annesso Premio PAPERSERA
                              Risposta #13: Martedì 4 Ott 2005, 13:09:09
                              Savini, eravamo allo stesso tavolo anche se non abbiamo avuto modo di parlare


                              Avevo, al solito, la bocca piena come in quelle mie maledette foto che girano per la rete? Che poi non ho più i capelli lunghi da anni!  ;D

                              Ciao
                              Alb
                              Quel che bolle nel pentolone di AmarenaChicStudio è rigorosamente top secret, ma una parte della produzione già edita è in vetrina qui:
                              https://www.facebook.com/amarenachicstudio

                                Re: RAPALLO 2005... con annesso Premio PAPERSERA
                                Risposta #14: Martedì 4 Ott 2005, 13:12:50
                                No, o meglio non sempre  :P E poi anch'io mangiavo, quindi eravamo in due ad avere la bocca piena  ;D
                                Semplicemente ero troppo in estasi per tutti gli artisti che erano sia nel ristorante che al nostro tavolo per riuscire a parlare con chiunque.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)