Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

RAPALLO 2005... con annesso Premio PAPERSERA

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

maghetto
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1665
  • molto originale...!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    RAPALLO 2005... con annesso Premio PAPERSERA
    Domenica 3 Lug 2005, 15:46:36
    Da afNews......
    "Cominciata nel 1972, la Mostra Internazionale dei Cartoonists di Rapallo è una manifestazione che ha come scopo la valorizzazione del Fumetto come forma d’arte autonoma e originale. È diretta ai lettori che non sono grandi esperti di fumetti ed è frequentata da “addetti ai lavori”: disegnatori, sceneggiatori, editori, giornalisti e saggisti che si occupano di fumetti. L’edizione 2005 sarà interamente dedicata a Carl Barks, il mitico creatore di alcuni dei più noti personaggi della famiglia dei paperi, a cominciare da Paperon de’Paperoni, Archimede Pitagorico, Gastone, la Banda Bassotti, la fattucchiera Amelia. Come di consueto la Mostra avrà luogo nell’Antico Castello sul Mare con incontri, conferenze e dibattiti nel Teatro Auditorium delle Clarisse; organizzata dal Comune di Rapallo con la collaborazione dell’International Carl Barks Fan Club di Crystal Lake, Illinois, U.S.A., della Walt Disney Company Italia, della Egmont Publishing Company di Copenaghen e con la collaborazione del Ristorante & Museo dei Comics U Giancu di Rapallo. Testimonial della manifestazione sarà il musicattore Luigi Maio, premio della critica teatrale italiana 2004/2005, che terrà uno spettacolo al Teatro Auditorium delle Clarisse sabato 1 ottobre. 33° MOSTRA INTERNAZIONALE DEI CARTOONISTS a cura di Carlo Chendi Rapallo, da sabato 17 settembre a domenica 2 ottobre 2005: CARL BARKS, L’UOMO DEI PAPERI"