Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: MILANO app. e raduni. Next: 12 marzo 2016, Cartoomics.
    Risposta #1470: Giovedì 10 Mar 2016, 11:43:32
    Citazione
    Onestamente ho un vuoto. Non c'è mai stata la "lotteria" e la lista prenotazioni ha sempre favorito chi arrivava prima allo stand. L'anno scorso mi pare che si dovesse acquistare almeno un volume e si poteva prenotarsi per un massimo di 2 disegni.
    Guarda, gli altri anni la gente comprava gli albi pert farseli autografare, ma non mi pare che alla Panini stessero a guardare chi li comprava e chi no durante la prenotazione.
    Bastava andare al bancone  e ti prenotavi  e fine.
    Si, l'anno scorso hanno messo la prenotazione per un solo disegno per sessione ( giusto, in modo da accontentare tutti), però adesso a uno tocca spendere ben 15 euro  per avere un solo disegno ( a meno che non hai il figlioletto minore di 12 anni e in quel caso e gratis, o no ?)
    Già è una vergogna che le variant per Cartoomics di Topolino costino il doppio della regular ( per un albo uguale identico ) e mò mi toccherà comprare pure roba che non mi interessa ( cacchio, non potevano  già portare la Saga di Paerone di Don Rosa , almeno ?) o che magari  ho già se incautamente l'ho comprata prima( e quindi devo ricomprarla 2 volte).
    Almeno quei soldi spesi per gli albi andassero agli autori , e invece manco quello.
    E si che a stò punto uno fa prima a contattare privatamente gli autori e a dargli 15 euro per uno sketch .
    Eviti lo sbattimento e i soldi di viaggio  in fiera, pagare il biglietto, fare la fila ecc.... risparmi pure, alla fine,
    « Ultima modifica: Giovedì 10 Mar 2016, 11:47:05 da Zio_Sam »

      Re: MILANO app. e raduni. Next: 12 marzo 2016, Cartoomics.
      Risposta #1471: Giovedì 10 Mar 2016, 12:17:04
      Su Lucca sono sicuro al 99,99% (teniamoci una riserva) di come sono andate le cose.

      A Cartoomics l'anno scorso era più di un disegno per persona. Non ricordo i giorni, ma sono tornato a casa con 3 disegni: Turconi, Perina e Mottura (in 2 giorni).
      Non ricordo il vincolo di acquisto, però mi sono portato in giro fumetti tutti e 2 i giorni e considerato che acquisto sempre a fine fiera per non dovermi portare appresso i sacchetti, c'era quasi sicuramente.

      Io non acquisto moltissimo Disney, però gli annunci delle novità che usciranno appositamente per una fiera li fanno con largo anticipo e quindi si ha tempo per decidere dove acquistare quello a cui si è interessati. Si fa un po' di "fatica" ad arrivare a 15 € se si comprano solo periodici, ma se si punta alle deluxe qualche volta è sufficiente anche un solo volume).

      Spesso le fiere servono per promuovere le nuove uscite, ma  il prezzo di copertina rimane tale (non è che il Topolino variant a Cartoomics costerà 6 € e poi in fumetteria la metà; caselle o sconti applicati nella tal fumetteria non devono essere considerati perchè sono fatti per fidelizzare il cliente a discrezione del proprietario e non uno standard).

      Se Don Rosa fosse stato ospite a Cartoomics, sicuramente la Saga sarebbe stata già disponibile a questa fiera (anche io non sarò al Comicon, però non posso mica pretendere che tutti gli ospiti che mi interessano siano a Milano solo perché ci abito vicino).

      I costi dell'eventuale trasferta mica possono pagarmeli gli organizzatori della fiera o gli standisti.

      Non so se i bimbi abbiano disegni omaggio, ma faccio finta di on aver letto quella parte, perché quando vedo genitori che "sfruttano" il figlio per queste cose mi viene il "brutto male" (i più ridicoli sono quelli che vogliono fotografare la cosplayer mezza nuda e "costringono" il figlio a farci una foto insieme così da avere una scusante).

        Re: MILANO app. e raduni. Next: 12 marzo 2016, Cartoomics.
        Risposta #1472: Giovedì 10 Mar 2016, 12:34:08
        Citazione
        A Cartoomics l'anno scorso era più di un disegno per persona. Non ricordo i giorni, ma sono tornato a casa con 3 disegni: Turconi, Perina e Mottura (in 2 giorni).
        Non ricordo il vincolo di acquisto, però mi sono portato in giro fumetti tutti e 2 i giorni e considerato che acquisto sempre a fine fiera per non dovermi portare appresso i sacchetti, c'era quasi sicuramente.
        Perché appunto avrai fatto in un giorno una sessione mattina e una pomeriggio ( 2 disegni in totale ) e l'altro giorno un solo disegno.
        « Ultima modifica: Giovedì 10 Mar 2016, 12:34:47 da Zio_Sam »

          Re: MILANO app. e raduni. Next: 12 marzo 2016, Cartoomics.
          Risposta #1473: Giovedì 10 Mar 2016, 13:03:52
          Ma guarda che 2 disegni dallo stesso autore in una sola sessione credo che non sia mai stato possibile (regolarmente).

          Non so che metodo utilizzeranno per i controlli, ma se non ho frainteso quanto hanno specificato sulla loro pagina FB, il Sig. Pincopalla a fronte di un acquisto pari o superiore ai 15€ potrà farsi fare un solo disegno dall'autore scelto (fino ad esaurimento posti.

          In soldoni. Se io acquisto per 15 € e prenoto per Perina, a fronte di un'ulteriore acquisto per 15 € non mi verrà consegnato un tagliando per un altro disegnatore.
          Poi qualche furbo probabilmente riuscirà a farla franca.

          Magari sono tolleranti nel caso uno prenotasse (sempre dietro acquisto di 15€ o più di fumetti) un disegno al giorno.

          Se qualcuno andrà domani in fiera, se vuole potrà delucidarci in merito.

            Re: MILANO app. e raduni. Next: 12 marzo 2016, Cartoomics.
            Risposta #1474: Giovedì 10 Mar 2016, 15:30:33
            Per chi va a Cartoomics e dopo al WOW, allora trovarsi al Museo alle 15 è fattibile?

              Re: MILANO app. e raduni. Next: 12 marzo 2016, Cartoomics.
              Risposta #1475: Giovedì 10 Mar 2016, 15:47:36
              Per chi va a Cartoomics e dopo al WOW, allora trovarsi al Museo alle 15 è fattibile?
              Per me sì; anzi, ci scappa anche il magnum... ;)
              Io son nomato Pippo e son poeta
              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
              Verso un'oscura e dolorosa meta

                Re: MILANO app. e raduni. Next: 12 marzo 2016, Cartoomics.
                Risposta #1476: Venerdì 11 Mar 2016, 23:09:54
                By the way, ricordatevi che adesso il biglietto si convalida anche in uscita dalle stazioni della metro.

                  Re: MILANO app. e raduni. Next: 12 marzo 2016, Cartoomics.
                  Risposta #1477: Venerdì 11 Mar 2016, 23:12:09
                  By the way, ricordatevi che adesso il biglietto si convalida anche in uscita dalle stazioni della metro.

                  Altrimenti si rimane prigionieri e bisogna pagare un pesante riscatto per la libertà  :)

                    Re: MILANO app. e raduni. Next: 12 marzo 2016, Cartoomics.
                    Risposta #1478: Sabato 12 Mar 2016, 07:45:51
                    Una multa salata fa meno effetto da dire e rende meglio l'idea.

                    *

                    V
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu   (2)

                    • *****
                    • Post: 4046
                    • Torino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re: MILANO app. e raduni. Next: 12 marzo 2016, Cartoomics.
                      Risposta #1479: Lunedì 14 Mar 2016, 10:39:02
                      Un bel sabato passato in compagnia, tra fumetti e lazzi vari.
                      Parto di buon mattino e arrivo presto nella magnifica e colossale fiera di Milano di Fucksas, edificio che mi ha davvero stupito, armonioso e ricco di dettagli armonici. La passeggiata interna ricorda una sorta di foresta pluviale.
                      Entro dentro e riesco a prendere uno sketch del Pastro, tentato dal prodigioso posterino da lui realizzato. è stata una scelta al buio, perchè non sapevo come sarebbe stato fatto. All'inizio volevo andare da Casty, ma la collezione di posterini ha avuto la meglio. Al pastro ho chiesto un minaccioso Gorthan da realizzare sulla Fine del Mondo (e restano ancora due pagine bianche da riempire  :) ).
                      Girullo un po' in fiera, visito la bella mostra di diabolik e vado poi alla presentazione di Paperopoli, dove con piacere vedo Mr. Bunz, Hendrik, New_AMZ, Minz, Cipeciop e i grandi Dippy e Kim, che da un po' di tempo non avevo più visto. è stato un piacere come al solito.

                      La presentazione con Boschi, Cannatella, Lupoi e Depoli è stata molto interessante, ma ammetto era anche un po' confusa, ma sicuramente per cinque numeri la struttura della testata è fatta, con un po' di tematiche legate a Paperopoli o meno (il quinto numero dovrebbe essere natalizio con Monte Orso). Bello il ricordo di un albo americano posseduto dallo zio di Boschi. Focus anche su Tesori International e sulla saga, che Don Rosa sta visionando con i suoi suggerimenti e i suoi controlli. E dopo il don, probabile un numero per Rota (forse con l'omnia di Piccolo Krack, sperando anche nella pubblicazione dell'inedita), e per Hubbard: una sorta di Maestri Disney con autori stranieri, sembrerebbe... Vedremo, c'è ancora tempo.

                      Sono molto contento di aver assistito a questa presentazione così ho potuto incontrare la mitica Lidia Cannatella, per me una vera bussola quando da piccolo cominciai a leggere ZP serie bianca. Una persona appassionata e motivata, un piacere parlare con lei.

                      Si passa a salutare i Turconi da Tunuè e poi via - Dippy, Kim, Cip ed io - alla mostra di Scarpa al WOW, eccezionale, come già avevo scritto qui: http://www.tempi.it/blog/fumetto-romano-scarpa-stupisce-al-wow-con-le-sue-tavole-disney#.VuaFA5zhDb0
                      Al WOW incontriamo al volo l'avv. e Ophelia.

                      Insomma, un bellissimo sabato, come sempre, e allego il bottino del giorno, tra sketch e posterini.

                      E su cartoomics confermo la bontà dell'organizzazione, eccellente: http://www.tempi.it/blog/fumetto-cartoomics-2016-a-milano-fa-il-pieno-di-autori-e-di-storie#.VuaFG5zhDb0

                        Re: MILANO app. e raduni. Next: 12 marzo 2016, Cartoomics.
                        Risposta #1480: Lunedì 14 Mar 2016, 15:29:59
                        Wow fantastico il poster del pastro. Quello piccolo bianco dove veniva dato? :-/

                        Niente poster della ziche quest'anno?
                        « Ultima modifica: Lunedì 14 Mar 2016, 15:40:12 da miriam »

                        *

                        Luxor
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4052
                        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: MILANO app. e raduni. Next: 12 marzo 2016, Cartoomics.
                          Risposta #1481: Lunedì 14 Mar 2016, 16:02:31
                          Wow fantastico il poster del pastro. Quello piccolo bianco dove veniva dato? :-/

                          Niente poster della ziche quest'anno?

                          Il poster piccolo bianco veniva dato a chi acquistava lo speciale PK, una cosa comunque simpatica per "giustificare" l'errore della S mancante nella scritta "Anniversario" in copertina ;)

                          Forse anche per questo lo speciale è andato esaurito già nella mattinata di sabato :P
                          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                            Re: MILANO app. e raduni. Next: 12 marzo 2016, Cartoomics.
                            Risposta #1482: Lunedì 14 Mar 2016, 16:04:03

                            Il poster piccolo bianco veniva dato a chi acquistava lo speciale PK, una cosa comunque simpatica per "giustificare" l'errore della S mancante nella scritta "Anniversario" in copertina ;)

                            Forse anche per questo lo speciale è andato esaurito già nella mattinata di sabato :P

                            capito grazie, peccato per il poster della ziche speravo ci fosse.

                            *

                            Luxor
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 4052
                            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: MILANO app. e raduni. Next: 12 marzo 2016, Cartoomics.
                              Risposta #1483: Lunedì 14 Mar 2016, 16:13:04

                              capito grazie, peccato per il poster della ziche speravo ci fosse.

                              Quello non so dirti se ci fosse o meno perchè non sono andato a Milano, ciò che ti ho scritto mi è stato detto da chi ha partecipato alla fiera, quindi può essere anche che l'abbiano distribuito ;)
                              « Ultima modifica: Lunedì 14 Mar 2016, 16:13:58 da cicciochicco80 »
                              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                                Re: MILANO app. e raduni. Next: 12 marzo 2016, Cartoomics.
                                Risposta #1484: Domenica 24 Apr 2016, 19:45:03
                                Per chi passasse da Milano, c'è una bella iniziativa gratuita nel giardino della Triennale, luogo di opere di De Chirico e di tanti Topolini! Ci sono andato ed è proprio bella :) E ho avuto la fortuna di incontrare anche Cavazzano, lì presente (e ne parlerò nel topic apposito ;) )

                                Qui di seguito il comunicato stampa della mostra, aperta fino al 15 maggio e che riunisce le migliori aziende italiane: eventi.disney.it/topolinoelitalia

                                L’Italia e le sue eccellenze celebrano l’icona Disney
                                 
                                Storytelling, creatività e design in una mostra open air alla
                                Triennale Design After Design dal 22 aprile al 15 maggio
                                 
                                #ItalyLovesTopolino
                                 
                                 
                                Milano, 22 aprile 2016 – Disney Italia presenta alla Triennale di Milano la mostra open air TOPOLINO E L’ITALIA, celebrazione dello storico legame del personaggio simbolo Disney con il nostro Paese.
                                In occasione della XXI Esposizione della Triennale Milano Design After Design, dal 22 aprile al 15 maggio, venti statue di Topolino, personalizzate dalla creatività di eccellenti marchi italiani, animeranno il giardino della Triennale che i visitatori potranno visitare liberamente.
                                 
                                Dopo l’esposizione in Triennale Design After Design, le statue viaggeranno nelle principali città italiane per incontrare gli italiani e rinnovare così quel rapporto che Topolino alimenta di generazione in generazione. A novembre, la mostra concluderà il suo viaggio a Milano per una grande asta benefica battuta da Sotheby’s a favore di ABIO Italia Onlus, per la realizzazione di spazi a misura di bambino negli ospedali italiani.
                                 
                                Per TOPOLINO E L’ITALIA, il topo più amato e popolare del mondo diventa opera d’arte, attraverso il celebre estro creativo italiano declinato in ogni sua espressione, dall’arte alla moda, dal design al cibo fino ai motori.
                                Un’iniziativa nata per celebrare la grande storia di Topolino che, da sempre, s’intreccia con quella del nostro Paese. In Italia infatti sono nate, nel 1930, le storie italiane del settimanale Topolino e sono cresciuti grandi disegnatori al fianco di importanti studiosi, critici ed esperti che fanno scuola nel mondo.
                                 
                                “TOPOLINO E L'ITALIA celebra un rapporto che da oltre 80 anni lega l'immagine di Topolino all’Italia" - ha dichiarato Daniel Frigo, Amministratore Delegato di Disney Italia - "Insieme ad eccellenti marchi  italiani che si distinguono nel mondo per la loro creatività, abbiamo cercato di usare Mickey per dimostrare la loro ispirazione e originalità. Non c’è posto migliore per dare il via alla mostra se non all’interno di Triennale, Design After Design, fiore all’occhiello della nostra cultura, prima di un viaggio in altre importanti città italiane.”
                                 
                                In esposizione, infatti, oltre alle opere realizzate da Disney Italia, sono molte le aziende che hanno collaborato all’iniziativa realizzando le personalizzazioni delle statue, come Brums, Chicco/Artsana, Clementoni, Ferrarelle, Giochi Preziosi, K - Way, Kartell, Lisciani, Monnalisa, Panini, Piquadro, Unipol Sai, Salmoiraghi e Vigano’, SKY, San Carlo, Upim, Vespa, e l’Istituto Europeo di Design.
                                 
                                “ABIO, Associazione per il Bambino in Ospedale,è dal 1978 al fianco dei bambini, degli adolescenti e dei loro genitori per portare il sorriso nei momenti e nelle situazioni di difficoltà” – ha dichiarato Maria Ciaglia di Fondazione ABIO Italia Onlus - “Essere coinvolti in questa importante iniziativa promossa da Disney Italia è per noi un grande onore e riconoscimento di quanto fatto nei nostri 38 anni di storia negli ospedali di tutta Italia. Grazie a TOPOLINO E L’ITALIA, Fondazione ABIO potrà realizzare nuove sale ludiche e spazi a misura di bambino negli ospedali italiani, dove non sono ancora presenti.”
                                 
                                La mostra sarà documentata sul sito ufficiale eventi.disney.it/topolinoelitalia dove sarà possibile trovare tutte le immagini delle opere, il video di presentazione e le news di aggiornamento di tutte le fasi dell’iniziativa che accompagneranno Topolino in giro per l’Italia fino all’evento benefico conclusivo.
                                « Ultima modifica: Domenica 24 Apr 2016, 19:56:02 da Amedeo »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)