Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Una storia con pietre "a ciambella"..aiuto!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Una storia con pietre "a ciambella"..aiuto!
    Lunedì 16 Mag 2011, 15:46:01
    Salve ragazzi,

    sono dell'83, e ricordo giusto alcune immagini di una vecchia storia che se non erro faceva parte di una saga.

    Ricordo solo che c'era un riferimento storico a popolazioni antiche attraverso un'insieme di pietre a forma di ciambella, come tagliate a "spicchi", in cui c'erano differenti simboli da decifrare.
    In copertina se non erro c'era una specie di tempio Inca, come questo:
    http://www.cifr.it/ChichenItza-Yucatan-Mexico-postcard.jpg

    Credo fosse con Topolino.. Qualcuno sa di cosa parlo?

    Grazie :)

    *

    Brigitta MacBridge
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4733
    • Paperonuuuuccciooooo....
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Una storia con pietre "a ciambella"..aiuto!
      Risposta #1: Lunedì 16 Mag 2011, 15:55:51
      Secondo me è la saga "Alla ricerca della pietra zodiacale": http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1780-AP, ristampata pochi mesi fa nel periodico "Tesori".
      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

      "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

        Re: Una storia con pietre "a ciambella"..aiuto!
        Risposta #2: Lunedì 16 Mag 2011, 16:19:54
        Secondo me è la saga "Alla ricerca della pietra zodiacale": http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1780-AP, ristampata pochi mesi fa nel periodico "Tesori".
        Sì, sembra lei  :o (scusate le inesattezze)

        Grazie Brigitta! Dimmi che quel numero di Tesori è ancora disponibile, ti prego!
        « Ultima modifica: Lunedì 16 Mag 2011, 16:20:18 da Nabla »

        *

        Brigitta MacBridge
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4733
        • Paperonuuuuccciooooo....
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Una storia con pietre "a ciambella"..aiuto!
          Risposta #3: Lunedì 16 Mag 2011, 16:29:32
          Sì, sembra lei  :o (scusate le inesattezze)

          Grazie Brigitta! Dimmi che quel numero di Tesori è ancora disponibile, ti prego!
          In edicola non c'è più (a meno che il tuo edicolante non tenga qualche arretrato, a volte lo fanno). Era il numero di Gennaio, ad Aprile è uscito il numero successivo dedicato ai Dragon Lords.
          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

          "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

            Re: Una storia con pietre "a ciambella"..aiuto!
            Risposta #4: Lunedì 16 Mag 2011, 16:55:16
            Quindi ammesso che non abbia qualche arretrato conservato è impossibile trovarlo?

            Non posso magari chiedere all'edicolante di vedere dal distributore o richiederlo io come arretrato?

            *

            hendrik
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3490
            • W Carlo Barx!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Una storia con pietre "a ciambella"..aiuto!
              Risposta #5: Lunedì 16 Mag 2011, 17:05:32
              Non posso magari chiedere all'edicolante di vedere dal distributore o richiederlo io come arretrato?
              Sembra non sia possibile.
              Tesori 9 lo trovi su eBay ma a quel punto ti costerebbe meno comprare questo che pure contiene tutte e dodici le puntate.
              « Ultima modifica: Lunedì 16 Mag 2011, 17:06:09 da hendrik »
              ... non ferma a Verkuragon!

                Re: Una storia con pietre "a ciambella"..aiuto!
                Risposta #6: Lunedì 16 Mag 2011, 17:25:02
                Vi ringrazio.
                In effetti l'ho trovato su Ebay, ma a 29€, mi pare un tantino esagerato sinceramente.

                E' incredibile come già dal numero precedente sia impossibile richiederlo. Ma è davvero così rara e poco distribuita questa collana?!

                *

                Paperinika
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 10525
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Una storia con pietre "a ciambella"..aiuto!
                  Risposta #7: Lunedì 16 Mag 2011, 17:54:50
                  Vi ringrazio.
                  In effetti l'ho trovato su Ebay, ma a 29€, mi pare un tantino esagerato sinceramente.

                  E' incredibile come già dal numero precedente sia impossibile richiederlo. Ma è davvero così rara e poco distribuita questa collana?!
                  Rara non lo è, alla fine ha una distribuzione abbastanza estesa, anche se la maggior parte delle edicole ne ha solo uno o due numeri. E' una distribuzione più di nicchia, ma non la definirei rara, come pubblicazione.
                  Quanto agli arretrati, la Disney offre il servizio solo per i mensili e il settimanale Topolino.

                  Quanto al prezzo: per essere il numero precedente, 29€ sembra davvero tanto (è quasi il 300%!!), ma tieni conto che, proprio perchè non esiste un servizio arretrati, molta gente ci specula su questa testata, e parecchio anche! Ciò non vuol dire che il prezzo sia giusto, però è da tener presente che non è facilissimo trovarla al prezzo di copertina.
                  « Ultima modifica: Lunedì 16 Mag 2011, 17:59:11 da Paperinika »

                    Re: Una storia con pietre "a ciambella"..aiuto!
                    Risposta #8: Lunedì 16 Mag 2011, 18:22:36
                    Grazie Paperinika.

                    Proverò a chiedere al mio edicolante sperando in qualche miracolo, altrimenti prenderò "Oroscopissimo" a 2€.
                    Appena posso vi terrò aggiornati!

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)