Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Wolverine, l'immortale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Uncle Carl
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4348
  • Be water, my friend..
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Wolverine, l'immortale
    Sabato 3 Ago 2013, 22:30:09
    Che dire. Avrei voglia di parlare fino a farmi seccare la gola.
    E' assolutamente un film da vedere e rivedere. Merita tutto: la trama, i personaggi, i combattimenti, l'azione, i paesaggi.

    Il mutante più famoso della storia stavolta deve difendere una bellissima ragazza giapponese, erede di un immenso impero finanziario, dalle grinfie della Yakuza, la mafia giapponese. Ma dovrà anche guardarsi le spalle da chi si professa amico, che amico non lo è proprio.
    Solo che stavolta, il mutante Logan, sarà più umano che mai con il rischio di perdere la vita.

    Il film tiene con il fiato sospeso dall'inizio alla fine e non è mai scontato.
    Molto "fumettistico" è il combattimento finale che vede protagonista il nostro eroe. Avendo visto i precedenti film sugli X-Men, pensavo di aver visto tutto e che nulla mi avrebbe sorpreso. Sono stato subito zittito dalla freschezza del film.

    ps) per chi decidesse di andarlo a vedere, consiglio VIVAMENTE a fine film, di non alzarsi e uscire dal cinema.
    Dopo aver letto i titoli di coda, guardate bene lo schermo e rimarrete a bocca aperta.
    Come è ormai consuetudine, c'è un piccolo anticipo del prossimo film. Vi assicuro che non rimarrete delusi ;D ;D

    ps2) non perdete la scena di lotta sul treno. Adrenalina pura :D
    « Ultima modifica: Domenica 4 Ago 2013, 16:38:40 da uncle_carl »

    *

    paperoleo
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 440
    • w disney!!!!!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Wolverine, l'immortale
      Risposta #1: Sabato 3 Ago 2013, 22:46:28
      Appena posso vado a vederlo mi incuriosisce molto  :)

      *

      Uncle Carl
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4348
      • Be water, my friend..
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Wolverine, l'immortale
        Risposta #2: Giovedì 15 Ago 2013, 19:47:33
        Possibile che nessuno lo abbia visto?
        Non piace a nessuno Wolverine? :o :o

        *

        fdl 98
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1007
        • Fumetti!Dove?
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Wolverine, l'immortale
          Risposta #3: Giovedì 15 Ago 2013, 21:02:03
          Mi autocito per risponderti Uncle carl (dal topic "Consigli cinematografici").
          Citazione
          Consiglio/sconsiglio (non fatemi scrivere due messaggi che con un Samsung è un inferno) invece per Wolverine: l'Immortale. Devo dire di aver visto numerosi film recentemente al cinema (non considero quelli in TV perché l'approccio è diverso) ma questo è forse stato il peggiore. Non so perfettamente perché ma quando sono uscito dalla sala non ero contento nè soddisfatto, anzi sentivo di non essermi goduto quel film. Un film che poggia troppo sulle spalle di Hugh Jackman che ne risente portando fuori un interpretazione non sempre perfetta e che risulta a tratti banale e a tratti imprevisto (non sempre in positivo). Non sono riuscito a farmi piacere neanche la colonna sonora di Marco Beltrami (con calma mi sto appassionando anche a questo strano mondo) che sembra anch'essa risentire del film e della sua indecisione sul tono da prendere.
          Poi mi fai un piacere se ti leggi anche il resto, ma non è un problema.http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1125755854/267#267

          "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

          *

          Uncle Carl
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4348
          • Be water, my friend..
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Wolverine, l'immortale
            Risposta #4: Venerdì 16 Ago 2013, 15:08:11
            Mi autocito per risponderti Uncle carl (dal topic "Consigli cinematografici").
             Poi mi fai un piacere se ti leggi anche il resto, ma non è un problema.http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1125755854/267#267

            Ben vengano le opinioni contrastanti, per carità ;D
            L'importante è che ci siano e che si parli di qualcosa.
            Non sono molto loquace nel forum in generale, dato che non conoscendo molti argomenti dei quali discutete, mi sembrerebbe "stupido" dire la mia senza sapere neanche di cosa parlo.
            Ma quando discuto di qualcosa che so e che mi piace e nessuno risponde, mi scoccio a "parlare da solo" :-?

            Quindi tu lo hai trovato peggiore degli altri? Beh non penso assolutamente che sia così. Nell'insieme di film che ci vengono proposti, penso che l'ultimo film di Wolverine vada ben oltre le aspettative sia dei produttori, sia dei fan del genere.
            Il film merita tutto per me. Non è mai scontato dall'inizio alla fine, ci presenta Logan dal suo punto di vista più "umano" con tutte le sofferenze e la consapevolezza di essere fragile, che la nostra umanità ci presenta.
            Ci fa vedere inoltre un uomo che prende atto della propria positività e bontà d'animo, quando fino a un momento prima credeva di essere nel torto.
            Il film inoltre DEVE PER FORZA DI COSE (perdonate il maiuscolo) poggiarsi tutto sulla figura di Hugh Jackman. E' un film ideato, scritto e diretto apposta su di lui, o meglio, sul personaggio marvel che lui interpreta.
            Credo che Hugh Jackman non abbia affatto risentito di questo "peso" e che la sua interpretazione sia stata magistrale e fantastica.
            Per chi ha letto un solo fumetto marvel con protagonista Wolverine, non può non vedere quanto l'interpretazione di Hugh Jackman sia stata fedele al personaggio.
            Per quanto riguarda infine la colonna sonora, l'ho trovata molto in linea con il film. Ha accompagnato molto bene tutta la pellicola, e nei momenti clou, è riuscita a trasmettermi tutta l'adrenalina di cui il film era fatto.
            Hugh Jackman è un grande attore, e penso che nessun altro sarebbe in grado di "far vivere" il mutante dallo scheletro di adamantio ;D

            Naturalmente è pur sempre una mia personale interpretazione e qualunque idea contrastante è ben accetta, così come ho detto in precedenza.
            Spero solo che il film venga visto da molte persone, non solo perchè merita davvero, ma anche perchè sono soldi ben spesi 8-)  
            « Ultima modifica: Venerdì 16 Ago 2013, 15:11:36 da uncle_carl »

            *

            fdl 98
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1007
            • Fumetti!Dove?
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Wolverine, l'immortale
              Risposta #5: Venerdì 16 Ago 2013, 17:01:06
              Specifico una mia frase: "è il peggiore dei film che ho visto al cinema recentemente" (a parte che proprio ieri ne ho visto un che è lì lì come qualità "Il cacciatore di giganti"): non vuol dire che il film sia brutto ma che non mi abbia convinto proprio appieno, ovvero che negli ultimi ho avuto una gran fortuna scegliendo dei bei film :P. Detto questo la mia opinione rimane, ovviamente, immutata. Il film si vede, ma lo consiglio più da vedere in Tv che spendendo otto euro al cinema. Se sono in contrasto con la tua opinione, ne sono felice, non perché mi stai antipatico, ma perché vuol dire che qualcuno ha apprezzato appieno il lavoro di centinaia di persone, come non sono riuscito a fare io. Infine per la colonna sonora intendevo quello uscita su disco, perché quella che si sente nel film è solo una selezione con tagli, rimaneggiamenti e ripetizioni che danno un'idea diversa della composizione reale (parolone per dire che c'è di mezzo il missaggio sonoro).
              Sulla scena finale, sentire Gandal... Ian McKellen ridire "forze oscure" è stato epico. ;D

              "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

              *

              Uncle Carl
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4348
              • Be water, my friend..
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Wolverine, l'immortale
                Risposta #6: Venerdì 16 Ago 2013, 17:11:28
                 8-) ;D
                Specifico una mia frase: "è il peggiore dei film che ho visto al cinema recentemente" (a parte che proprio ieri ne ho visto un che è lì lì come qualità "Il cacciatore di giganti"): non vuol dire che il film sia brutto ma che non mi abbia convinto proprio appieno, ovvero che negli ultimi ho avuto una gran fortuna scegliendo dei bei film :P. Detto questo la mia opinione rimane, ovviamente, immutata. Il film si vede, ma lo consiglio più da vedere in Tv che spendendo otto euro al cinema. Se sono in contrasto con la tua opinione, ne sono felice, non perché mi stai antipatico, ma perché vuol dire che qualcuno ha apprezzato appieno il lavoro di centinaia di persone, come non sono riuscito a fare io. Infine per la colonna sonora intendevo quello uscita su disco, perché quella che si sente nel film è solo una selezione con tagli, rimaneggiamenti e ripetizioni che danno un'idea diversa della composizione reale (parolone per dire che c'è di mezzo il missaggio sonoro).
                Sulla scena finale, sentire Gandal... Ian McKellen ridire "forze oscure" è stato epico. ;D

                 Gandalf ::)

                Gandal era l'alieno a due facce di Atlas Ufo Robot :P (vedi foto)
                « Ultima modifica: Venerdì 16 Ago 2013, 17:11:57 da uncle_carl »

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)