Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Musica - Discussione generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

MarcheseDelGrillo
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1601
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Musica - Discussione generale
    Giovedì 8 Gen 2004, 12:11:32
    Beh, visto che siamo nella sezione "Off Topic", propongo una discussione che c'entra poco (anzi non c'entra proprio niente! ;D) col mondo dei fumetti...

    1. Qual'è il vostro cantante (o gruppo) preferito?

    2. Qual'è invece quello che proprio non sopportate, che vi fa venire l'orticaria solo a sentirlo?  ;D
    « Ultima modifica: Giovedì 18 Nov 2004, 17:08:17 da MarcheseDelGrillo »
    Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

    Fabrizio De Andrè - Via del campo

    *

    MarcheseDelGrillo
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1601
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Parliamo di musica?
      Risposta #1: Giovedì 8 Gen 2004, 12:14:01
      Allora, comincio io...

      1. Rispondo senza alcuno dubbio...FABRIZIO DE ANDRE', il più grande poeta del '900! :)

      2. Carmen Consoli (la sua musica è, per me, peggio del rumore del polistirolo e di quello delle unghie sulla lavagna...  ;D  ;D  ;D)

      Per voi?  ???
      Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

      Fabrizio De Andrè - Via del campo

      *

      Warren
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1562
      • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Parliamo di musica?
        Risposta #2: Giovedì 8 Gen 2004, 12:30:53
        Parliamo di musica italiana quindi?

        1) il mio preferito è Francesco De Gregori, seguito da Battiato, Lucio Dalla (fino agli anni 70), De Andrè (concordo su ciò che hai scritto), Edoardo Bennato, Ivan Graziani
        Per i gruppi direi : i primi Litfiba e Elio e Le Storie Tese

        2)per gli odiati la lista sarebbe lunga! inizio col dire che sono daccordo sulla Consoli (è bravina,ma quanta supponenza!), poi mi infastidisce Daniele Silvestri e odio Vasco Rossi :-X e pure gli Articolo 31
        Questo per quelli che almeno musica la sanno (o sapevano) fare...poi se devo aggiungere anche gli incompetenti la lista è lunghissima (da Albano a DjFrancesco...) ;D

        per la musica straniera ripasso
        Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

        Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

        *

        MarcheseDelGrillo
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1601
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Parliamo di musica?
          Risposta #3: Giovedì 8 Gen 2004, 14:05:03
          Io avevo fatto solo un nome...

          Comunque tra i preferiti comprenderei anche: De Gregori, Ivan Graziani (vedi, anch'io sono d'accordo con te!), Venditti (anche se è...della roma!) e alcune canzoni di Battiato (soprattutto "La cura"), dei Nomadi e di Guccini (La locomotiva, Canzone per un'amica, Il Vecchio e il bambino e altre ancora...).

          Tra gli odiati, oltre alla Consoli (a me dà fastidio proprio la sua voce, a sentirla mi si rizzano i capelli...) mi vengono in mente Gigi D'Alessio, Er Piotta e... tanti altri!!!
          « Ultima modifica: Giovedì 8 Gen 2004, 14:53:58 da MarcheseDelGrillo »
          Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

          Fabrizio De Andrè - Via del campo

          *

          New_AMZ
          Sapiente Ciminiano
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 8082
          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Parliamo di musica?
            Risposta #4: Giovedì 8 Gen 2004, 14:08:05
            Citazione da: MarcheseDelGrillo  link=1073560293/0#0 date=1073560292
            1. Qual'è il vostro cantante (o gruppo) preferito?


            Io vado molto a periodi... c'e' stato quello di Zero, c'e' stato quello di Battisti, quello di De Andre', oggi e' il periodo del Vecchioni anni 70. Tutti questi cantanti, piu' il 90% dei cantautori credo che possano far parte della musica che ascolto di solito. Poi, come ho scritto, vado a periodi. Solitamente parto con una canzone che mi piace in modo particolare, acquisto l'album, lo ascolto e, infine, scopro che la canzone che mi ha portato a comprare il CD e' quella che meno mi piace dello stesso album.  ;D
            Come gruppi credo di non sbagliare se dico che l'unico che mi piace e' quello degli Elio e le storie tese. Ma credo che quelli piacciano piu' o meno a tutti quelli tra i 18/20 e i 28/30 anni.  ;D

            Citazione
            2. Qual'è invece quello che proprio non sopportate, che vi fa venire l'orticaria solo a sentirlo?  ;D

            Perche' mi piaccia una canzone o un cantante devo poterlo cantare per cui, quasi sempre, le canzoni che non mi piacciono molto sono straniere (ci sono le eccezioni, ovviamente). Per quanto riguarda gli italiani penso di non sopportare quelli dell'ultimissima generazione: da Tiziano Ferro ai Lunapop, da Paolo Meneguzzi alle Vibrazioni. Senza dimenticare, ovviamente, Fiorella Mannoia, un cognome, tutto un programma: M'annoia  ;D - ok... battuta brutta e scontata, lo ammetto  ;)
            Ciao.
            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

            *

            MarcheseDelGrillo
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1601
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Parliamo di musica?
              Risposta #5: Giovedì 8 Gen 2004, 14:11:11
              Citazione da: New_AMZ  link=1073560293/0#4 date=1073567285
              Io vado molto a periodi... c'e' stato quello di Zero, c'e' stato quello di Battisti,...


              Ah ecco, me l'era quasi dimenticato! Tra i miei preferiti ci metto, naturalmente, anche Lucio Battisti! :)
              Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

              Fabrizio De Andrè - Via del campo

              *

              Paolo
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4733
              • musrus adroc
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Parliamo di musica?
                Risposta #6: Giovedì 8 Gen 2004, 14:14:44
                Citazione da: MarcheseDelGrillo  link=1073560293/0#0 date=1073560292
                1. Qual'è il vostro cantante (o gruppo) preferito?


                ...qui saro' influenzato pesantemente dalla mia eta', ma mi nutro di Pink Floyd, Genesis, Jethro Tull, David Bowie, Supertramp (il loro primo LP e' un capolavoro assoluto!)... piu' recenti... i Marillion?

                Citazione da: MarcheseDelGrillo  link=1073560293/0#0 date=1073560292
                2. Qual'è invece quello che proprio non sopportate, che vi fa venire l'orticaria solo a sentirlo?


                Mai avuta l'orticaria: evito attentamente Sanremo e zone limitrofe, Radio DJ e zone limitrofe, MTV e zone limitrofe... ;)

                ...And if the band you're in starts playing different tunes
                I'll see you on the dark side of the moon....


                *

                Paolo
                Flagello dei mari
                Moderatore
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4733
                • musrus adroc
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Parliamo di musica?
                  Risposta #7: Giovedì 8 Gen 2004, 14:16:09
                  Citazione da: MarcheseDelGrillo  link=1073560293/0#3 date=1073567103
                  Venditti (anche se è...della roma!)


                  ...potrei ammettere parolacce, bestemmie, insulti personali e quant'altro (...scherzo, non fatelo!) ma la piaga no! Sarei tentato di modificarti il topic!!!  ;)

                  *

                  Gorthan
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1756
                  • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Parliamo di musica?
                    Risposta #8: Giovedì 8 Gen 2004, 14:38:46
                    Beh, il cantante che idolatro è Franco Battiato!!!!  ;D ;D ;D

                    Il resto delle preferenze è immenso, e varia tantissimo... Per gli italiani va dagli alunni di Battiato, i Bluvertigo, alla sua conterranea, Carmen Consoli ( :P perché tanto odio nei suoi confronti?), agli elettronici Subsonica, agli onirici Tiromancino, agli eclettici Quintorigo, al grandissimo, ineguagliabile, inarrivabile, genovese nell'animo e genoano nel cuore, Faber.

                    Tra gli stranieri i miei preferiti sono gli U2, seguiti da Radiohead, Depeche Mode, Muse, Coldplay...

                    Anch'io comunque vado a periodi, e questo è il mio periodo Rock-Progressivo, per cui, partito dagli anni '70 Battiateschi sono approdato anch'io a Pink Floyd, Genesis, Jethro Tull, ma anche ai Gong, ai Gentle Giant, alla Pfm, Claudio Rocchi, i Banco, gli Area...

                    Non sopporto i cori russi, la musica finto rock, la new wave italiana... No, questo non c'entra!  ;) Non sopporto, piuttosto, il pop di basso livello e la musica dance commerciale, gettata col forcone alle masse. E, più di tutti odio Gabry Ponte, reo di aver dato in pasto a generazioni di tabbozzi e truzzetti una delle canzoni più poetiche al mondo, spacciandola per la peggior rumenta mai scritta, cantata e suonata.
                     
                    Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

                    *

                    Warren
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1562
                    • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Parliamo di musica?
                      Risposta #9: Giovedì 8 Gen 2004, 14:43:57
                      Capitolo musica straniera :

                      1) i classici : Pink Floyd, Led Zeppelin e Queen
                         i "moderni" : R.E.M. e Red Hot Chili Peppers
                         i "cattivi" : Metallica, Faith No More
                         nuova scoperta : System Of A Down

                      2) lista stralunghissima! diciamo tutto il pattume commercial-Deejay-mtv (tipo Beyoncè,Madonna,tutte le boy-girls band etc. etc. etc.)
                      poi mi danno alquanto fastidio i gruppetti per i falsi-anticommercialicheselatirano, un nome su tutti : i Muse ;)
                      Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                      Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                      *

                      MarcheseDelGrillo
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1601
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Parliamo di musica?
                        Risposta #10: Giovedì 8 Gen 2004, 14:49:25
                        Citazione da: Paolo  link=1073560293/0#7 date=1073567769
                        ...potrei ammettere parolacce, bestemmie, insulti personali e quant'altro (...scherzo, non fatelo!) ma la piaga no! Sarei tentato di modificarti il topic!!!  ;)


                        Si lo so, ha un grave (gravissimo! >:() difetto, anzi forse più di uno (voci dicono che sia anche un po'.......vabbè niente parolacce no?), però molte sue canzoni mi piacciono, soprattutto per la musica ...lo stesso inno della "terza squadra della capitale" (dopo la Lazio, e...la Lazio primavera naturalmente! ;D) devo ammettere che è un bell'inno...
                        Certo niente a che vedere con "Vola Lazio Vola"! ;D ;)
                        Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                        Fabrizio De Andrè - Via del campo

                        *

                        Gorthan
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1756
                        • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Parliamo di musica?
                          Risposta #11: Giovedì 8 Gen 2004, 14:59:49
                          Citazione da: Warren  link=1073560293/0#9 date=1073569437
                          poi mi danno alquanto fastidio i gruppetti per i falsi-anticommercialicheselatirano, un nome su tutti : i Muse ;)

                          Beh, non mi pare che se la tirino. A questo proposito ho un aneddoto: ai tempi dell'album precedente, Origin of Symmetry, in un intervista l'intervistatore aveva esordito parlando di Matt Bellamy come il più bravo chitarrista in circolazione. A quel punto il frontman della band si era alzato dicendo che evidentemente doveva intervistare qualcun altro...  :)
                           
                          Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

                          *

                          Warren
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1562
                          • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Parliamo di musica?
                            Risposta #12: Giovedì 8 Gen 2004, 15:09:16
                            Citazione da: Gorthan  link=1073560293/0#11 date=1073570389
                            Beh, non mi pare che se la tirino. A questo proposito ho un aneddoto: ai tempi dell'album precedente, Origin of Symmetry, in un intervista l'intervistatore aveva esordito parlando di Matt Bellamy come il più bravo chitarrista in circolazione. A quel punto il frontman della band si era alzato dicendo che evidentemente doveva intervistare qualcun altro...  :)


                            Mi sono espresso male!
                            Non sono i Muse (o chi per loro...era +che altro un esempio...altro esempio : i Placebo) a tirarsela, ma coloro che li ascoltano (per lo meno quelli che conosco) perchè "fa alternativo" e "anticommerciale"...un atteggiamento che mi spinge a provare fastidio anche per il gruppo stesso (che poi magari fa buona musica...magari tra qualche anno li recupero!)
                            Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                            Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                            *

                            Paolo
                            Flagello dei mari
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4733
                            • musrus adroc
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Parliamo di musica?
                              Risposta #13: Giovedì 8 Gen 2004, 15:15:39
                              ...dimenticavo...il Jazz VERO e le grandisime voci nere da Nina Simone a Billie Holiday!

                              *

                              marcosferruzza
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 227
                              • Il silenzio è d'oro...
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Parliamo di musica?
                                Risposta #14: Giovedì 8 Gen 2004, 18:15:45
                                1: In ordine crescente:
                                     :)Giorgio Gaber (che ho conosciuto relativamente da poco)
                                     ;)Fabrizio De André
                                     :DFRANCESCO GUCCINI (un grande!)
                                (tra altri minori: Rino Gaetano, CapaRezza, De Gregori,...

                                2 >:( Tutta la musica da discoteca, Britney Spears, americanate varie, ...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)