Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Ufo Robot Goldrake
    Risposta #30: Venerdì 14 Ott 2011, 09:33:42

    *

    Uncle Carl
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4348
    • Be water, my friend..
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Ufo Robot Goldrake
      Risposta #31: Venerdì 14 Ott 2011, 16:00:17
      Quando ho detto in rete, intendevo in questo post..

      Ammazza quanto siete fiscali uff :-)

      Kmq a breve il mio bel shogun vi farà leccare i baffi eheh

        Re: Ufo Robot Goldrake
        Risposta #32: Venerdì 14 Ott 2011, 16:29:48
        Beh, sai, Carl... sono un avvocato e quindi un po' fiscale per natura! ;D ;D ;D

        Quello in basso a destra è il mio http://www.lyla.it/gallery/collezioni/robot-cartoni/robot-go-nagai.jpg

        Sbavosbavosbavosbavo! Scusa, LYLA.it, ma lo spacer del Goldrake GX 04 SOC non ti si è mai ingiallito nelle parti bianche? :-?

        *

        Paper Bat 82
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu   (3)

        • ***
        • Post: 414
        • il "PIMPA"
          • Offline
          • Mostra profilo
          • La regina della notte del cielo stellato
        PolliceSu   (3)
          Re: Ufo Robot Goldrake
          Risposta #33: Venerdì 14 Ott 2011, 21:10:57
          Poster del 81'
          La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

          Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

          *

          Uncle Carl
          Flagello dei mari
          PolliceSu   (3)

          • *****
          • Post: 4348
          • Be water, my friend..
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re: Ufo Robot Goldrake
            Risposta #34: Venerdì 14 Ott 2011, 21:30:19
            Ecco a voi il mio mitico Shogun Warrior anni '80, con maglio spara missili perfettamente funzionante.

            I missili e l'alabarda spaziale sono delle repro, ok, ma il loro effetto lo fanno di certo.


            *

            Uncle Carl
            Flagello dei mari
            PolliceSu   (3)

            • *****
            • Post: 4348
            • Be water, my friend..
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Re: Ufo Robot Goldrake
              Risposta #35: Venerdì 14 Ott 2011, 21:34:33
              Questo è il 45 giri originale di Ufo Robot.

              EhEhEH

              *

              pkthebest
              --
              PolliceSu   (3)

              PolliceSu   (3)
                Re: Ufo Robot Goldrake
                Risposta #36: Lunedì 17 Ott 2011, 16:51:22
                Sbavo sbavoso per tutti!!!! [smiley=drool3.gif] [smiley=drool3.gif] [smiley=drool3.gif]

                Pure io ho il disco in vinile, però!

                E poi ho pure questo: un fermacarte e niente più, però... Ma vedo che la leggenda di Goldrake è ben viva in molti di noi, eh? E io che credevo fossero tutte voci... ;)

                *

                Uncle Carl
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4348
                • Be water, my friend..
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Ufo Robot Goldrake
                  Risposta #37: Martedì 18 Ott 2011, 22:24:30
                  Goldrake è il mio più bel ricordo d'infanzia.
                  Pensa che ho anche un portachiavi con l'effigie di Goldrake che
                  porto con me.
                  A volte divento nostalgico e mi rivedo i dvd. Fantastici!

                    Re: Ufo Robot Goldrake
                    Risposta #38: Mercoledì 19 Ott 2011, 14:36:58
                    Goldrake è il mio più bel ricordo d'infanzia.
                    Pensa che ho anche un portachiavi con l'effigie di Goldrake che
                    porto con me.
                    A volte divento nostalgico e mi rivedo i dvd. Fantastici!

                    Siamo in due nostalgici... E, se ci fosse qualche infiltrato d-visual sotto mentite spoglie, saprebbe che siamo in tre ad attendere i volumi 11-12! A buon intenditor... Ah, andate a www.serateotaku.it e scegliete la voce Ufo Robot Goldrake: oltre a errori e commento, il terzo link è moooolto interessante per noi estimatori quasi fanatici! ;)

                    *

                    Astrus
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1617
                    • Affamato di grandi storie
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Ufo Robot Goldrake
                      Risposta #39: Venerdì 28 Ott 2011, 17:22:08
                      Premetto che non sono assolutamente un appassionato del genere mecha, ma vorrei lumi su alcune cose.
                      Mi pare di aver letto sul web che alle prime messe in onda delle varie serie di robottoni a fine anni '70, alcune serie vennero confuse tra loro, tanto che mi pare che fecero passare Mazinga e Goldrake per la stessa cosa. Confusione mnemonica mia o fatto reale?
                      Inoltre, per quanto ho letto, Mazinga od altri sono anche stati mandati nei cinema, taglizzando le serie in vari punti, vero?

                      *

                      Fa.Gian.
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1001
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Ufo Robot Goldrake
                        Risposta #40: Venerdì 28 Ott 2011, 18:05:23
                        Allora:

                        le serie sono arrivate più o meno integralmente, in Italia, ma i distributori non erano preparati all'enorme successo che queste serie abbero 34 anni fa e fecero il possibile per spremere il brand

                        la prima ad arrivare fu la serie di "Goldrake" (tecnicamente la TERZA dopo "Mazinga Z" e "Grande Mazinga", a livello di sviluppo della saga unitaria).
                        Visto l'enorme successo, si decise di mandarlo anche al cinema importando i mediometraggi cinematografici e montandoli  tra loro o con puntate televisive per raggiungere gli 80/90 minuti di un film standard

                        Per questo motivo 3 episodi di Goldrake non furono trasmessi in TV, si era pensato di montarli autonomamente in un ulteriore film che non vide la luce a causa della ben nota interpellanza parlamentare che frenò questo successo

                        In verità l'episodio 71 venne inserito nel film di montaggio "Goldrake Addio" che riassumeva il finale della serie, ma non andò mai in TV (ed è un peccato, perchè era l'episodio in cui Actarus veniva curato dalla ferita di Vegatron), putroppo gli altri due inediti sono inediti a tutti gli effetti e pure mai doppiati, all'epoca, ma solo di recente per l'uscita in DVD
                        La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                          Re: Ufo Robot Goldrake
                          Risposta #41: Domenica 30 Ott 2011, 11:13:41
                          Hanno fatto un bel pastrocchio....però devo dire che i doppiaggi erano meglio di quelli di adesso.

                            Re: Ufo Robot Goldrake
                            Risposta #42: Mercoledì 2 Nov 2011, 17:04:56
                            Premetto che non sono assolutamente un appassionato del genere mecha, ma vorrei lumi su alcune cose.
                            Mi pare di aver letto sul web che alle prime messe in onda delle varie serie di robottoni a fine anni '70, alcune serie vennero confuse tra loro, tanto che mi pare che fecero passare Mazinga e Goldrake per la stessa cosa. Confusione mnemonica mia o fatto reale?
                            Inoltre, per quanto ho letto, Mazinga od altri sono anche stati mandati nei cinema, taglizzando le serie in vari punti, vero?


                            Furono fatti anche dei film cinematografici rimontando malissimo dei film giapponesi di vari crossover tra gli eroi nagaiani. Dimenticabilissimi: molto meglio le edizioni integrali non rimonate (erano nel vecchio catalogo Dynamic).

                            *

                            pkthebest
                            --
                            PolliceSu   (3)

                            PolliceSu   (3)
                              Re: Ufo Robot Goldrake
                              Risposta #43: Giovedì 10 Mag 2012, 16:27:58
                              Allora, che ne pensate, fanatici? ;)

                              *

                              Fa.Gian.
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1001
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Ufo Robot Goldrake
                                Risposta #44: Sabato 12 Mag 2012, 07:16:16
                                Penso tutto il bene possibile di una simile meraviglia, cosa vuoi di più (a parte una copia di entrambi in scala 1:1, funzionanti, intendo ^^ )
                                La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)