Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

One Direction e altri esempi della musica dei nostri giorni

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Virginbell
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 992
  • Aveva gli occhi splendenti come stelle
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: One Direction...Un esempio della musica dei nostri giorni.
    Risposta #15: Domenica 5 Gen 2014, 20:49:41
    Ogni volta che compaiono boy band di questo stampo si assiste sempre ad un certo fangirlismo di massa... Ogni santa volta.
    Ne sono stata affetta anch'io, tipo fino ai 15 anni ho tappezzato la mia camera con i poster di Avril Lavigne e ogni tanto si intrufolava anche qualche bell'imbusto... Poi sono cresciuta ed ho semplicemente allargato i miei orizzonti.
    Sarà così anche per le fan degli 1D?
    « Ultima modifica: Domenica 5 Gen 2014, 20:50:27 da andromeda »

      Re: One Direction...Un esempio della musica dei nostri giorni.
      Risposta #16: Domenica 5 Gen 2014, 21:44:32
      Citazione da: andromeda link=1388940924/15#15 date=1388951381

      Sarà così anche per le fan degli 1D?
      Una parola: NO!
       ;D
      Sono stanco di vedere a scuola su ogni maglietta la scritta 1D
      Poi che razza di abbreviazione è!
      Fa capire che hanno una dimensione...

      *

      Andreinik
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 443
      • Un pò di Supereroismo...e coraggio papero!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: One Direction...Un esempio della musica dei nostri giorni.
        Risposta #17: Domenica 5 Gen 2014, 22:00:37
        Gli One Direction Sono Commerciali.Stop.
        Ragazzi,diciamoci la verità:Le canzoni sono delle Cavolate,dai,come
        Justin Bieber,Cercano in tutti i modi di Attirare La ragazzina tipo,Con frasi come "I Love you","Tu sei una ragazza importante","Amore,ti ho preparato la cena a base di Salsiccia" eccetera...
        E Devo dire che vedere tutte le bimbette di 10 anni che dicono "W Gli 1D!!!Io gli amoooo,continuano la storia che i Beatles Hanno lasciato incompleta" Mi viene voglia di Spararmi...Poi tutte che corrono come delle Assatanate per comprare un Loro CD/Libro/Cavolata a caso...
        Una sola parola:Puah.


        *

        Testaquadramento
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1029
        • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: One Direction...Un esempio della musica dei nostri giorni.
          Risposta #18: Domenica 5 Gen 2014, 22:45:17
          Citazione da: andromeda link=1388940924/15#15 date=1388951381
          Ogni volta che compaiono boy band di questo stampo si assiste sempre ad un certo fangirlismo di massa... Ogni santa volta.

          Anche i Beatles da giovani facevano lo stesso effetto tra il pubblico... solo che loro a distanza di 50 anni ce li ricordiamo ancora, la maggior parte delle "boy band" (1D compresi, mi ci gioco la testa) in pochi anni spariscono miseramente dalla circolazione... Cioè, perlomeno chiediamoci perché.
          Lo so che il paragone è impietoso, ma non sono certo il primo a farlo: frasi come quella proposta da Andreinik ("continuano la storia che i Beatles Hanno lasciato incompleta") oltre che tristissime suonano come musicalmente blasfeme.
          Tra l'altro andrei piano anche nel dire che i 1D possano effettivamente definirsi "una band"... per il semplice motivo che fino a propria contraria NON suonano! C'è n'è qualcuno che schitarreggia ogni tanto, ma in generale son tutti e cinque cantanti... ma che è, 'na band? Siamo seri...
          Che poi già il fatto di essere etichettati come "boy band" è la loro più grossa fregatura: quando non saranno più dei "boys" probabilmente non se li filerà più nessuno. Nomen omen... o no?

          "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

          *

          Juro
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1491
          • Gradite del tè?
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: One Direction...Un esempio della musica dei nostri giorni.
            Risposta #19: Domenica 5 Gen 2014, 23:03:32
            Citazione da: Testaquadramento link=1388940924/18#18 date=1388958317
            per il semplice motivo che fino a propria contraria NON suonano! C'è n'è qualcuno che schitarreggia ogni tanto, ma in generale son tutti e cinque cantanti... ma che è, 'na band? Siamo seri...
            Oh, oh, oh! Stai calmo, e non ti mettere contro a me. Fino a prova contraria, nemmeno i Take That suonavano, cantavano tutti e 5, e per me sono sempre una band fantastica e guai a chi mi dice che non è così. Brani come How deep is yor love, Back for Good o i recenti The Flood e Patience sono per me dei grandissimi pezzi 8-) E no, non sto scherzando.

            Se, come hai però ben detto tu, anche i Beatles alla loro uscita subivano un'effetto simile, e sono in effetti considerati una delle prime boy band, ma oggi c'hanno ancora i milioni di adoratori, se li ricordano tutti, hanno cambiato la storia (musicale e non), è perché c'è la sostanziale differenza: loro sapevano suonare, cantare e lo facevano perché lo sapevano e gli piaceva farlo, questi e tutti quelli come loro li assumono, gli mettono quattro stronzate davanti da cantare, le urlano come bertucce, tanto poi in sala mixaggio magnificano il tutto, li impongono sulla scena per spremere quanti più soldi nel più breve tempo possibile, e poi via dalle palle, trovano un'altro gruppo di idioti da usare.

              Re: One Direction...Un esempio della musica dei nostri giorni.
              Risposta #20: Domenica 5 Gen 2014, 23:14:04
              Secondo il tao, tutto è racchiuso in un ciclo perpetuo, anche la band giovanili.

              Un pezzo di due anni e mezzo fa di paolo madeddu

              Non dovrebbe mancare molto alla 4° fase ;D

              *

              Virginbell
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 992
              • Aveva gli occhi splendenti come stelle
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: One Direction...Un esempio della musica dei nostri giorni.
                Risposta #21: Lunedì 6 Gen 2014, 00:31:21
                E che dire dell'ennesimo link su facebook con la foto di uno di questi con sopra scritto "Questa è vera musicaaaaa!!1111111"?
                Massì, 'ste fangirl hanno un futuro come comiche ;D
                « Ultima modifica: Lunedì 6 Gen 2014, 00:32:53 da andromeda »

                *

                Juro
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1491
                • Gradite del tè?
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: One Direction...Un esempio della musica dei nostri giorni.
                  Risposta #22: Lunedì 6 Gen 2014, 08:02:04
                  Citazione da: piccolobush link=1388940924/20#20 date=1388960044
                  Secondo il tao, tutto è racchiuso in un ciclo perpetuo, anche la band giovanili.

                  Un pezzo di due anni e mezzo fa di paolo madeddu

                  Non dovrebbe mancare molto alla 4° fase ;D
                  ;D Mi ha cucito un bel sorriso sulla faccia.

                  *

                  Testaquadramento
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1029
                  • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: One Direction...Un esempio della musica dei nostri giorni.
                    Risposta #23: Lunedì 6 Gen 2014, 09:08:35
                    Citazione da: Scroogie link=1388940924/19#19 date=1388959412
                    Oh, oh, oh! Stai calmo, e non ti mettere contro a me. Fino a prova contraria, nemmeno i Take That suonavano, cantavano tutti e 5, e per me sono sempre una band fantastica e guai a chi mi dice che non è così. Brani come How deep is yor love, Back for Good o i recenti The Flood e Patience sono per me dei grandissimi pezzi 8-) E no, non sto scherzando.

                    Per carità, massimo rispetto... :) In realtà lì ero ironico, pensavo si fosse capito... Era giusto per far vedere quanta poca considerazione avessi per la band in questione, non un vero e proprio attacco polemico (altrimenti avrei cercato argomenti più convincenti e meno sarcastici). Stai tranquillo che il tono con cui ho scritto quella mia affermazione voleva essere ironico e non certo di attacco nei confronti di chicchessia :)
                    [size=9](rimango dell'opinione che una band di soli cantanti abbia qualcosa che non va, ma mantengo il massimo rispetto per i gusti degli altri ;))[/size]

                    PS. L'articolo postato da piccolobush mi ha fatto morire ;D
                    « Ultima modifica: Lunedì 6 Gen 2014, 09:09:10 da Testaquadramento »

                    "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

                    *

                    Juro
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1491
                    • Gradite del tè?
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: One Direction...Un esempio della musica dei nostri giorni.
                      Risposta #24: Lunedì 6 Gen 2014, 09:43:29
                      Citazione da: Testaquadramento link=1388940924/23#23 date=1388995715

                      Per carità, massimo rispetto... :) In realtà lì ero ironico, pensavo si fosse capito... Era giusto per far vedere quanta poca considerazione avessi per la band in questione, non un vero e proprio attacco polemico (altrimenti avrei cercato argomenti più convincenti e meno sarcastici). Stai tranquillo che il tono con cui ho scritto quella mia affermazione voleva essere ironico e non certo di attacco nei confronti di chicchessia :)
                      [size=9](rimango dell'opinione che una band di soli cantanti abbia qualcosa che non va, ma mantengo il massimo rispetto per i gusti degli altri ;))[/size]
                      Tranquillo, meo bono amico, tutto l'è perdonato :P
                      Comunque si scherzava, l'era ironia pure la mia e, personalmente, son della stessa opinione: una band in cui "cantano" solamente, non si più definire né tale, né musica, perché di musica non conoscono una benemerita mazza.
                      Solo, si faccia distinzione coi soli Take That, che invece mi garbano assai :D
                      Più che altro, mi divertono, non ho mai capito come mai...

                      *

                      papsuper
                      Gran Mogol
                      PolliceSu   (1)

                      • ***
                      • Post: 523
                      • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: One Direction...Un esempio della musica dei nostri giorni.
                        Risposta #25: Lunedì 6 Gen 2014, 10:45:56
                        Pensate che sulla porta della nostra classe ci avevano messo la scritta 1D... :'( :'(



                        Che fosse il numero della mia sezione è un inutile dettaglio :P

                        *

                        Slam
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1999
                        • Ex "W Donald Duck"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: One Direction...Un esempio della musica dei nostri giorni.
                          Risposta #26: Lunedì 6 Gen 2014, 11:08:02
                          Citazione da: papsuper link=1388940924/25#25 date=1389001556
                          Pensate che sulla porta della nostra classe ci avevano messo la scritta 1D... :'( :'(



                          Che fosse il numero della mia sezione è un inutile dettaglio :P
                          [smiley=lolk.gif]


                          Comunque oltre agli One Direction, che alla fine non sono l'unico flagello della musica moderna (purtroppo), cosa ne pensate di Justin Bieber, Miley Cyrus e di tutte le altre ciofeche che escono oggi? Anche loro tra qualche anno scompariranno? Forza scatenatevi! :P

                          *

                          papsuper
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 523
                          • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: One Direction...Un esempio della musica dei nostri giorni.
                            Risposta #27: Lunedì 6 Gen 2014, 11:22:01
                            Miley non scomparirà...o almeno lo spero. :P

                            Bieber...se scompare è meglio,ma scomparire definitivamente,nel senso di salutarci e andar via.

                            Penso che Cyrus rimarrà e Justin Bieber tra poco invece non se lo cagherà più nessuno.

                              Re: One Direction...Un esempio della musica dei nostri giorni.
                              Risposta #28: Lunedì 6 Gen 2014, 12:46:43
                              Citazione da: piccolobush link=1388940924/20#20 date=1388960044
                              Un pezzo di due anni e mezzo fa di paolo madeddu

                              Non dovrebbe mancare molto alla 4° fase ;D

                              Mi autocito per correggermi: nonostante le smentite di routine, la fase 4 sembra sia iniziata.
                              Da qui in poi è tutta discesa ;D
                              « Ultima modifica: Lunedì 6 Gen 2014, 16:00:17 da piccolobush »

                              *

                              Virginbell
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 992
                              • Aveva gli occhi splendenti come stelle
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: One Direction...Un esempio della musica dei nostri giorni.
                                Risposta #29: Lunedì 6 Gen 2014, 12:54:36
                                Bieber? Ah già Biberon...
                                "Promise you lo-lo-lo-lo-lo-lo-lo-lo-lo-lo-love me love me" la canzone che ha scalato i vertici delle classifiche verso la fine del 2012 gente!! :D

                                Per quanto riguarda l'articolo di Madeddu... Mi chiamavano sensitiva 8-)

                                Comunque questa storia di ascoltare qualcuno solo per l'aspetto esteriore se fosse vera sarebbe di una superficialità imbarazzante... Per esempio nel 2005 i Green Day hanno impazzato con l'album American Idiot, ma mi era capitato l'occhio su una frase di un giornale che affermava che questa impennata di successo fosse dovuta in gran parte al fatto che il leader Bill Amstrong si fosse fatto molto carino nel corso degli anni!
                                Per quanto mi riguarda pensavo solo ad ascoltarmi un buon cd :-?
                                « Ultima modifica: Lunedì 6 Gen 2014, 13:07:24 da andromeda »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)