Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

One Direction e altri esempi della musica dei nostri giorni

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: One Direction...Un esempio della musica dei nostri giorni.
    Risposta #30: Lunedì 6 Gen 2014, 13:37:31
    Citazione da: papsuper link=1388940924/25#25 date=1389001556
    Pensate che sulla porta della nostra classe ci avevano messo la scritta 1D... :'( :'(



    Che fosse il numero della mia sezione è un inutile dettaglio :P
    Era il mio della prima elementare,meno male che non esistevano!

      Re: One Direction...Un esempio della musica dei nostri giorni.
      Risposta #31: Lunedì 6 Gen 2014, 13:38:53
      Gli Uan Dairecscion li trovo...pessimi.

      Però è indubbio che sono stati un'operazione commerciale geniale, infatti sono stati creati a tavolino all'interno di X Factor, ed è stata intuito il loro potenziale presso le bimbeminkia, categoria che può distruggere la buona musica ma fa impennare le vendite, e le case discografiche devono pur mangiare.

      Più che altro non mi spiego certi fenomeni paranormali : l'ultima performance di questi tizi, alla finale italiana di X Factor, con centinaia di ragazzine fra il pubblico che...piangevano?
      Ma cosa accidenti piangono? :-? Davvero cose inspiegabili per la normale mente umana...neanche si disperassero per la qualità musicale, in fondo c'è di peggio. :)

      Miley Cyrus è un'altra cosa, almeno è carina, anche se sarebbe meglio ritornasse ai capelli lunghi, e i suoi atteggiamenti molto...ehm...disinvolti ::) la rendono piacevole almeno a vedersi.
      I così la, gli 1D..dicono che sono carini? Mah..sarà, a me non sembra, poi non è che la cosa mi interessi.

      Justin Bieber [smiley=facepalm.gif]
      Se c'è qualcosa di peggio dei vari 1D, è questo...boh? Ha una colossale fandom di bimbeminkia con QI presumibilmente nullo, ma la sostanza?
      Cioè, questo qui prima che il mai troppo celebrato PSY lo superasse - e per questa cosa meriterebbe gloria imperitura - aveva il video più visto di Youtube con una canzone allucinante...davvero, una roba inascoltabile, con un video altrettanto pessimo. Un numero di visualizzazioni inspiegabile.

      Il paragone con i Take That non regge ed è offensivo. Erano un'altra cosa, e se hanno fatto un sacco di belle canzoni che sono famose e si ascoltano ancora oggi, tipo Back for Good, e se uno di loro ha avuto successo planetario anche come solista, un motivo ci sarà.
      Io ero giovanissimo quando impazzavano, e piacevano un sacco anche ai maschi.
      Ma questo vale anche per boyband come Backstreet Boys, Blue, Boyzone...ok, le bimbeminkia che svengono ai concerti ci sono sempre, ma potevano contare anche su altro pubblico.
      Cosa che difficilmente si può dire per i cosi direcsion, là...

      *

      prezio
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1444
      • (credevo di essere un) Pker
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: One Direction...Un esempio della musica dei nostri giorni.
        Risposta #32: Lunedì 6 Gen 2014, 13:53:31
        A me non piacciono, ovviamente, così come tutti gli altri da te citati.


        Però non mi stanno sulle scatole... nel senso... tutti li ritengono pessimi, vengono seguiti dalle ragazzine perché sono giovani, "fighi" e alla moda: ci sta, è sempre andata così.

        Piuttosto della "musica dei nostri giorni" odio chi è considerato un grande artista pur non meritandoselo affatto... e di nomi se ne possono fare tanti, tantissimi... ma poi alcuni fans si offenderebbero! :P
        ...poche ragazze da quelle parti...

        www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
        www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

        *

        Virginbell
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 992
        • Aveva gli occhi splendenti come stelle
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: One Direction...Un esempio della musica dei nostri giorni.
          Risposta #33: Lunedì 6 Gen 2014, 14:17:40
          Miley Cyrus è una bella ragazza ed ha sempre avuto una bella voce ma se vedo una che limona con un martello e si infila la mano nelle mutande non mi fa formulare pensieri felici.

          Comunque se gli 1D non ci piacciono non ascoltiamoli e stop, praticamente gli stiamo costruendo un monumento mortuario prima del tempo.

          Biberon di cosa abbia di tanto arrapante è un mistero che si perde nell'aria... La prima volta che ahimè ho beccato un suo video a primo impatto l'ho scambiato per un dodicenne e qui ho detto tutto.

            Re: One Direction...Un esempio della musica dei nostri giorni.
            Risposta #34: Lunedì 6 Gen 2014, 14:27:45
            Citazione da: prezio link=1388940924/32#32 date=1389012811
            Piuttosto della "musica dei nostri giorni" odio chi è considerato un grande artista pur non meritandoselo affatto... e di nomi se ne possono fare tanti, tantissimi... ma poi alcuni fans si offenderebbero! :P

            Dai, ormai devi farli questi nomi...mi è venuta la curiosità! Pazienza per i fan...una bella discussione musicale ci sta, tanto siamo un forum piuttosto moderato... ;)

            *

            prezio
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1444
            • (credevo di essere un) Pker
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: One Direction...Un esempio della musica dei nostri giorni.
              Risposta #35: Lunedì 6 Gen 2014, 14:31:44
              In primis Jovanotti.

              Tante idee, zero vocalità; nasce come un raccomandato e ha successo... molte sue canzoni sono un copia-incolla di ritmi sempre uguali a se stessi e infarciti di citazioni da baci perugina.

              Lo apprezzavo agli inizi e anche fino al bell'album del 2005 (quello di "Mi fido di te") perché dava quel che poteva (non sapendo cantare)... dopo è diventato un "artista" pur non essendone IMHO capace!  :P
              ...poche ragazze da quelle parti...

              www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
              www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

              *

              Testaquadramento
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (2)

              • ****
              • Post: 1029
              • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re: One Direction...Un esempio della musica dei nostri giorni.
                Risposta #36: Lunedì 6 Gen 2014, 14:54:27
                Citazione da: prezio link=1388940924/35#35 date=1389015104
                In primis Jovanotti.

                Tante idee, zero vocalità; nasce come un raccomandato e ha successo... molte sue canzoni sono un copia-incolla di ritmi sempre uguali a se stessi e infarciti di citazioni da baci perugina.

                Lo apprezzavo agli inizi e anche fino al bell'album del 2005 (quello di "Mi fido di te") perché dava quel che poteva (non sapendo cantare)... dopo è diventato un "artista" pur non essendone IMHO capace!  :P

                Posto che a me Jovanotti piace (e, per inciso, più nella sua fase "matura" che agli inizi), le stesse identiche cose che dici su di lui io potrei dirle di Vasco Rossi (sempre IMHO ovviamente). Ma proprio le stesse cose, cambiando solo il soggetto a inizio frase... :P
                « Ultima modifica: Lunedì 6 Gen 2014, 14:55:39 da Testaquadramento »

                "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

                *

                prezio
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1444
                • (credevo di essere un) Pker
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: One Direction...Un esempio della musica dei nostri giorni.
                  Risposta #37: Lunedì 6 Gen 2014, 15:56:20
                  Anche Vasco, quoto.
                  ...poche ragazze da quelle parti...

                  www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                  www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                  *

                  Slam
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1999
                  • Ex "W Donald Duck"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: One Direction...Un esempio della musica dei nostri giorni.
                    Risposta #38: Lunedì 6 Gen 2014, 16:03:18
                    Citazione da: Testaquadramento link=1388940924/36#36 date=1389016467

                    Posto che a me Jovanotti piace (e, per inciso, più nella sua fase "matura" che agli inizi), le stesse identiche cose che dici su di lui io potrei dirle di Vasco Rossi (sempre IMHO ovviamente). Ma proprio le stesse cose, cambiando solo il soggetto a inizio frase... :P
                    Del Vasco mi piace la sua discografia anni '80 sia nei testi sia negli arrangiamenti, considerato anche il fatto che è stato uno dei pionieri della musica (hard) rock in Italia. Inutile dire che negli ultimi anni si è decisamente rimbecillito, i suoi ultimi lavori come Eh già o Manifesto futurista della nuova umanità mi sembrano un vero insulto all'intelligenza umana. :P

                    Per quanto riguarda Jovanotti anche a me piace, seppur non sia un fan sfegatato, in particolare lo trovo un'artista molto poliedrico che ha saputo spaziare in molti generi dal rap (con cui tra l'altro è nato musicalmente) al pop, dal tormentone estivo alla canzone impegnata, dal rock progressivo al melodico senza "fossilizzarsi" su un unico genere.
                    Riguardo la vocalità, beh, penso che quando si è cantautori alla fine gradevolezza del timbro non è che sia la prima cosa, ad esempio Bob Dylan quando ha cominciato ad imporsi sul panorama musicale non è che possedeva la classica "bella voce", anzi tutt'altro, eppure è considerato uno degli artisti più grandi di tutti tempi proprio per la qualità dei suoi testi.

                    *

                    prezio
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1444
                    • (credevo di essere un) Pker
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: One Direction...Un esempio della musica dei nostri giorni.
                      Risposta #39: Lunedì 6 Gen 2014, 16:06:14
                      Su Vasco sono d'accordo: un tempo aveva anche qualcosa da dire, da 15-20 anni è un degrado.

                      Jovanotti non è che ha una "brutta" voce, è che non sa cantare... è come se andassi io a prendere lezioni di canto... :P
                      ...poche ragazze da quelle parti...

                      www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                      www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                        Re: One Direction...Un esempio della musica dei nostri giorni.
                        Risposta #40: Lunedì 6 Gen 2014, 16:44:45
                        ah
                         è tornata la boyband sul modello degli anni 90' con milioni di
                        ragazzine urlanti! prima ancora c'erano i beatles ma ovviamente era
                        un'altra qualità di musica! premesso che le canzoni dei one direction
                        son terrificanti tutto ciò mi ha fatto ricordare TRL meraviglioso
                        programma ormai defunto perchè me l avete tolto perchè!?    p.s. miley
                        cyrus ha bisogno di uno psichiatra e jovanotti è un mitooo

                        *

                        papsuper
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 523
                        • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: One Direction...Un esempio della musica dei nostri giorni.
                          Risposta #41: Lunedì 6 Gen 2014, 17:13:04
                          Vasco Rossi e Jovanotti...bah.

                          Vasco Rossi mi sta un po' sulle balle perché ha avuto successo cantando come un drogato quando ci sono persone che realmente stanno male e soffrono per queste cose,e credo che tutto il mondo lo capisca,tra cui la Nonciclopedia che nonostante scriva delle cagate tremende,quando dava del drogato a Vasco Rossi...bè,se lo merita.

                          Jovanotti ha fatto qualcosa di decente,ma ormai sono sempre le solite cose rimischiate e aggiustate,e scusate se lo dico,un po' come Ligabue,con la differenza che quest'ultimo ha una vera voce.

                          *

                          prezio
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1444
                          • (credevo di essere un) Pker
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: One Direction...Un esempio della musica dei nostri giorni.
                            Risposta #42: Lunedì 6 Gen 2014, 17:25:17
                            Poi oh sia chiaro, anche io sull'ipod ho Jovanotti e Vasco (ho pure Lady Gaga o altri "artisti" che non reputo tali), perché è bello ascoltare ciò che piace! Altrimenti staremmo solo a parlare di Kant e dei Rolling Stones! :D

                            ...poche ragazze da quelle parti...

                            www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                            www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                            *

                            papsuper
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 523
                            • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: One Direction...Un esempio della musica dei nostri giorni.
                              Risposta #43: Lunedì 6 Gen 2014, 17:55:31
                              Citazione da: prezio link=1388940924/42#42 date=1389025517
                              Poi oh sia chiaro, anche io sull'ipod ho Jovanotti e Vasco (ho pure Lady Gaga o altri "artisti" che non reputo tali), perché è bello ascoltare ciò che piace! Altrimenti staremmo solo a parlare di Kant e dei Rolling Stones! :D

                              Ovvio ahahah considerando che ascolto roba come Zoo di 105 e Gem boy... :P :P

                              *

                              papsuper
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 523
                              • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: One Direction...Un esempio della musica dei nostri giorni.
                                Risposta #44: Lunedì 6 Gen 2014, 18:14:31
                                Se pensate che la ragazza che mi piace è una fan dei 1D... [smiley=facepalm.gif] [smiley=fermosi.gif]

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)