Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
TopoOscar 2023
Le nostre recensioni
3.5 | |
4 | |
2 | |
4 | |
4 | |
3 | |
4.5 | |
3 | |
3 | |
3.5 | |
3.5 | |
2 | |

Post recenti

21
Testate Regolari / Re:Thriller Collection - Discussione Generale
« Ultimo post da Azza ahmed il Venerdì 26 Lug 2024, 07:58:27 »
Hi
I want to read the interviews with Casty in thriller collection 2&3
Can someone send it?
(I live in Egypt so I can't buy it)

22
Topolino / Re:Topolino 3583
« Ultimo post da tang laoya il Venerdì 26 Lug 2024, 07:16:36 »
Anche io fra i delusi dal Miliardo, forse per un eccesso di aspettative (certo non indotto ma auto-indotto e per cui chi è causa del suo mal...) nate da un potenziale binomio con la storia, per me e per la mia vita, seminale di Martina e Scarpa: Marco Polo, Venezia, la Cina, maestro e allievo, divenuto poi a sua volta maestro, ero decisamente in rampa di lancio da una settimana in attesa di questo numero, complici anche gli imminenti festeggiamenti per l'apertura della grande mostra Marco Polo 700 a Beijing e della visita fra pochi giorni del Presidente del Consiglio a Shanghai, ma il risultato non é stato sicuramente quello da me auspicato. Di fondo il mio maggior problema qui è che la storia mi risulta totalmente innocua, sopra si è parlato di "lavoro minore" e non posso che concordare con questa definizione, una (modesta) caccia al tesoro in salsa tartara che ha spogliato di tutta la sua meraviglia sia il modello letterario sia il precedente scarpiano.
Ho definito storia per me seminale il Marco Polo degli anni '80 forse perché (come si evince facilmente dal mio avatar) devo all'immaginario in me creatosi fin da ragazzino, guardando e riguardando quelle tavole sui topolini di mia sorella, molte delle passioni che hanno diretto le mie scelte fino a oggi, sicuramente ne trovo traccia in una fascinazione per l'oriente che mi ispira da sempre, nel desiderio di vivere a Venezia, nell'ambizione di diventare un sinologo, e ancora sono convinto di far risalire a quella storia (non saprei dire in quanta parte, ma sicuramente in una parte rilevante) i miei ormai venti anni trascorsi in Cina e la mia felicissima unione con mio marito Yulong (qui forse hanno avuto un loro ruolo anche i fascinosi occhi del bel Kim Don-Ling delle Paperolimpiadi).
E quella storia per me ha decisamente resistito al tempo, non è solo un commosso ricordo di me bambino, ma la meraviglia che si respira a ogni piè sospinto ancora mi emoziona, la magia dell'olio nero, la spasmodica salita alle reliquie dell'Arca, l'incomparabile potere della Tavola del Girifalco, la grande scena dell'agnizione dei Polo con la Nonna, dolcissima Euriclea, che unica sa riconoscere i suoi, lo sceneggiatore, Martina, che riflette le frustrazioni di uno scrittore nel suo alter-ego Topolino in un rapporto fra autore-editore con Paperone, la costruzione a incastro a cornici concentriche con Martina che racconta che Topolino racconta che Paperino racconta...costruzioni letterarie che traggono dalle Mille e una Notte, da Manganelli, da Calvino...
Ecco, arrivare con un simile bagaglio emozionale alla lettura del Miliardo non poteva che farmi sbattere il naso contro la Grande Muraglia proprio come il ribelle Caidù...
23
Commenti sulle storie / Re:Topolino e la Spectralia Antartica
« Ultimo post da Geronimo il Venerdì 26 Lug 2024, 05:30:31 »
Ciao
Can someone tell me if the word "inkombentz" have any meaning?
I intend ro make a fan translation for this story and it would be weird to let the name as it is in Arabic
Knowing the meaning of the word well help
"Inkombentz" sounds like italian word "incombenza", whose meaning is "task".
24
Commenti sulle storie / Re:Topolino e la Spectralia Antartica
« Ultimo post da Azza ahmed il Venerdì 26 Lug 2024, 04:57:55 »
Ciao
Can someone tell me if the word "inkombentz" have any meaning?
I intend ro make a fan translation for this story and it would be weird to let the name as it is in Arabic
Knowing the meaning of the word well help
25
Off Topic / Re:Buon compleanno 2024
« Ultimo post da edrdpl il Venerdì 26 Lug 2024, 02:46:51 »
Auguri a Geronimo e a paolo87!  :gift: :gift:
26
Commenti sulle storie / IL Ciclo di Atlantide
« Ultimo post da Azza ahmed il Venerdì 26 Lug 2024, 02:40:47 »
Ok
I just saw this picture
https://photos.app.goo.gl/kpLx99br5CA3ET4N8
 and It aroused my curiosity and enthusiasm, I think that the "Gardens of Antarctica" is "La spectralia Antarctica", they just change the name
But there's also that other story in the picture

I am wondering.. will we see a new story in the Cycle soon? Maybe next year? I really don't want to wait for long
What do you think?

This is my first post 😁

( You can reply in Italian since Google translate everything automatically)
27
Commenti sulle storie / Re:I mercoledi' di Pippo
« Ultimo post da Azza ahmed il Venerdì 26 Lug 2024, 01:02:00 »
What do you think about the new episode in "I mercoledì di Pippo" that was released yesterday?
And we will have another one next week ( you can reply in Italian since Google translate everything automatically)
Carina, una trama leggera che presenta qualche gag che mi ha strappato un sorriso.

Ottimi i disegni di Usai, sia per le ambientazioni (disegnare così tante vignette situate in uno spazio limitato come quello domestico e affollato di personaggi non è affatto semplice) che per l'espressività dei personaggi, aspetto del suo tratto che apprezzo molto perché dona loro vivacità e freschezza nell'interpretare il plot che gli è stato cucito addosso dallo sceneggiatore.

In my opinion it's funny story that made me laugh
I like comedy, and Goofy and Fethry stories are perfect for that

My only objection is that I saw many characters in the story and didn't find Eurasia with them 😂
( I just want to see her more since her appears rarely,I noticed her at the end of "buonanotte, Poppi )
28
Commenti sulle storie / Re:I mercoledi' di Pippo
« Ultimo post da Samu il Venerdì 26 Lug 2024, 00:41:57 »
What do you think about the new episode in "I mercoledì di Pippo" that was released yesterday?
And we will have another one next week ( you can reply in Italian since Google translate everything automatically)
Carina, una trama leggera che presenta qualche gag che mi ha strappato un sorriso.

Ottimi i disegni di Usai, sia per le ambientazioni (disegnare così tante vignette situate in uno spazio limitato come quello domestico e affollato di personaggi non è affatto semplice) che per l'espressività dei personaggi, aspetto del suo tratto che apprezzo molto perché dona loro vivacità e freschezza nell'interpretare il plot che gli è stato cucito addosso dallo sceneggiatore.
29
Topolino / Re:Topolino 3583
« Ultimo post da Samu il Venerdì 26 Lug 2024, 00:35:45 »
Sicuramente la schiafferanno in qualche Topolibro o De Luxe in occasione della prossima edizione.
Sul calendario del forum viene segnato in uscita per i primi di Settembre un volume cartonato dal costo di €27 per librerie e fumetterie il cui titolo è: "Dal milione al miliardo".

Quindi si sa già che verrà ristampata a stretto giro in un'edizione di pregio.
30
Commenti sulle storie / Re:Quale è la storia a cui siete più legati?
« Ultimo post da Azza ahmed il Venerdì 26 Lug 2024, 00:20:33 »
Tutto questo accade domani

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)