1
Le altre discussioni / Re:Genealogia Bassotta
« il: Martedì 11 Apr 2023, 02:00:21 »I PM 227-2 Il nome originale (o falso alias) di questo trio di Bassotti mi sarebbe utile :In italiano questi simil-BB si presentano con il titolo di "ambasciatori di Bidonia", luogo che loro tre dicono trovarsi "molto a nord". Il fatto che il re non ha mai sentito parlare di questo posto, e il nome stesso ("Bidonia" è chiaramente un gioco di parole sulla parola "bidone", che può anche significare truffa). Inoltre loro affermano che nel loro paese l'oro è ovunque, mentre il ferro è molto raro. Eppure sono chiaramente interessati a rubare tutto il tesoro d'oro del re.

Citazione
Vorrei anche i vostri preziosi pareri sulla cronologia di "Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi". Infatti I TL 750-A colloca la storia a 2500 anni fa, Cleopatperina è la bisnonna di Cleopatra che la renderebbe più recente (a meno che il termine non sia usato in senso lato), poi in I TL 751-A Pah -Peh-Rheo cambia il suo nome sotto il dominio di Pippo Augusto, che viene da chiedersi se rappresenti un particolare imperatore con la sua sconfitta all'inizio del seguente racconto I TL 752-A.. Infine la presenza dei Barbari Bassotti in I TL 2569-1 complica tutto. Questo rimane un universo fantastico ma per concretizzarlo sotto forma di albero ho delle difficoltà, come opereresti?A mio parere il posizionamento cronologico di questi è molto chiaro. L'unico possibile dubbio viene se vogliamo attenerci alla storiografia del mondo reale. Ma basandoci solo sulle informazioni date nella storia, la collocazione dell'avventura egizia avviene "2500 anni or sono", cioè circa nel 500 Avanti Cristo. Spostandosi poi a Roma, non vi è nessuna menzione data che fa supporre una differente epoca, i tre simil-QQQ sono ancora ragazzini, quindi non sembra essere passato molto tempo. Pertanto, a mio parere, le storie di Roma, ed il flashback scozzese sono comunque ambientate circa 2500 anni fa.
Esistevano già degli imperatori romani nel 500 Avanti Cristo? Nella storia reale no, all'epoca Roma era in transizione tra la sua fase monarchica e la fase repubblicana. Ma questo significa che anche la Roma della Storia e Gloria deve essere uguale? A mio parere no! Quante volte ci sono state storie ambientate nel passato che compiono atti totalmente anacronistici, raggiungono il Nuovo Continente secoli prima del tempo. Letteralmente in questo topic poche risposte fa avevo menzionato una storia medievale, ambientata in un luogo chiamato Paperwood. Più date specificano la storia prendere luogo nell'Alto Medioevo, menzionando l'anno 1220. Quindi uno stile medioevale europeo, e prima del raggiungimento dell'America da parte di C.Colombo nella vera Storia. Eppure per il finale della storia, Paperwood si sarebbe dovuto trovare dove ora sorge Paperopoli, oppure vi è avvenuto una serie di passaggi e trasporti extra che non sono mostrati o menzionati.